questa è una bufala grossa come una casaMi dicono che, anni or sono, il circuito IM volesse "prendere" la gara dell'Elba, ma i titolari/proprietari/organizzatori non vollero, ed allora si spostarono su Cervia
questa è una bufala grossa come una casaMi dicono che, anni or sono, il circuito IM volesse "prendere" la gara dell'Elba, ma i titolari/proprietari/organizzatori non vollero, ed allora si spostarono su Cervia
non sarebbe né il primo, né l'ultimo evento che passa di mano. a volte si cambia in meglio, anche se, mediamente, in italia, sembra che ciò sia inconcepibilePerò non sarebbe più "Elbaman"
mah !? mi sembra poco coerente con la logica IM - location "non semplice" da raggiungere dall'Italia senza auto figuriamoci dall'estero ( aereo + transfer + traghetto ! ) , percorso molto duro, numeri organizzabili non così massivi come da altre parti per i limiti dell'isola, non scalabile o abbinabile con altro.Mi dicono che, anni or sono, il circuito IM volesse "prendere" la gara dell'Elba, ma i titolari/proprietari/organizzatori non vollero, ed allora si spostarono su Cervia
mah !? mi sembra poco coerente con la logica IM - location "non semplice" da raggiungere dall'Italia senza auto figuriamoci dall'estero ( aereo + transfer + traghetto ! ) , percorso molto duro, numeri organizzabili non così massivi come da altre parti per i limiti dell'isola, non scalabile o abbinabile con altro.
mai fatta ma ne ho sempre sentito parlare di una gara molto dura e storica, spero continui in qualche modo
a parte queste corrette considerazioni, non esiste proprio che ironman vada in giro a cercare gare: sono gli organizzatori che devono presentare un business plan ad ironman per, eventualmente, entrare nel franchising. la gente ignora questo fatto, eppure, parla lo stessomah !? mi sembra poco coerente con la logica IM - location "non semplice" da raggiungere dall'Italia senza auto figuriamoci dall'estero ( aereo + transfer + traghetto ! ) , percorso molto duro, numeri organizzabili non così massivi come da altre parti per i limiti dell'isola, non scalabile o abbinabile con altro.
mai fatta ma ne ho sempre sentito parlare di una gara molto dura e storica, spero continui in qualche modo
600-700 partentiVisto che ho già stampato il calendario 2026, e mi stò facendo una tabella con possibili appuntamenti, una domanda, com'è il Challenge di Cesenatico?
Mi spiego meglio: visto che non lo sprint non mi aggraderebbe troppo, per la distanza più lunga, è partecipato come numero di iscritti? Solo per non trovarmi solo nell'ultima frazione.
Ecco, che poi, fosse "poco" partecipato, almeno nelle bici si dovrebbe evitare l'effetto scia come invece presente nel mezzo a Cervia
potresti valutare anche il mezzo di Candia, come a Cesenatico, non vedi la tua mano durante la bracciata :)Visto che ho già stampato il calendario 2026, e mi stò facendo una tabella con possibili appuntamenti, una domanda, com'è il Challenge di Cesenatico?
Mi spiego meglio: visto che non lo sprint non mi aggraderebbe troppo, per la distanza più lunga, è partecipato come numero di iscritti? Solo per non trovarmi solo nell'ultima frazione.
Ecco, che poi, fosse "poco" partecipato, almeno nelle bici si dovrebbe evitare l'effetto scia come invece presente nel mezzo a Cervia
potresti valutare anche il mezzo di Candia, come a Cesenatico, non vedi la tua mano durante la bracciata :)
mai fatto ma io mi sono iscritto, periodo ideale per le gare e a Cesenatico - un weekend in quel periodo costa meno che stare a casaVisto che ho già stampato il calendario 2026, e mi stò facendo una tabella con possibili appuntamenti, una domanda, com'è il Challenge di Cesenatico?
i tempi della edizione 2025 sono molto più bassimai fatto ma io mi sono iscritto, periodo ideale per le gare e a Cesenatico - un weekend in quel periodo costa meno che stare a casa![]()
Ci sono già aperti anche i centri sportivi a nord del canale se si vuole soggiornare a costi bassi bassi ( ma sono casermone piene ) . Può essere molto freddo, l'anno scorso stesso periodo ero li per gare figlia, il giorno prima era inverno da piuminetto, il giorno dopo estate stavamo in spiaggia.
Partecipanti totali weekend challenge mi pare sui 3000 , al medio uomini anno scorso 655 -
Io però , in tutta sincerità, l'ho scelto prevalentemente perchè meno costoso di IM , Jesolo era quasi esaurito e Alghero è in un periodo non ideale per me e volevo fare una gara a fine primavera. in Romagna a inizio e fine stagione si sta benissimo anche per la famiglia è ideale.
dai tempi mi sembra lento per essere un percorso praticamente senza dislivello. ma più avanti chiederò ai miei compari che l'hanno già fatto e se ho info interessanti posto![]()
Challenge Cesenatico, 12/05/2024 : : my.race|result
Challenge Cesenatico, 12/05/2024, Cesenaticomy.raceresult.com
vero, ho guardato 2024 convinto fosse l'ultima edizione :) _ così sono decisamente nella norma per il tracciato "sulla carta". Evidentemente successe qualcosa di particolare nel 2024 - grazie per la nota !i tempi della edizione 2025 sono molto più bassi
![]()
Challenge Cesenatico, 11/05/2025 : : my.race|result
Challenge Cesenatico, 11/05/2025,my.raceresult.com
mai fatto ma io mi sono iscritto, periodo ideale per le gare e a Cesenatico - un weekend in quel periodo costa meno che stare a casa![]()
Ci sono già aperti anche i centri sportivi a nord del canale se si vuole soggiornare a costi bassi bassi ( ma sono casermone piene ) . Può essere molto freddo, l'anno scorso stesso periodo ero li per gare figlia, il giorno prima era inverno da piuminetto, il giorno dopo estate stavamo in spiaggia.
Partecipanti totali weekend challenge mi pare sui 3000 , al medio uomini anno scorso 655 -
Io però , in tutta sincerità, l'ho scelto prevalentemente perchè meno costoso di IM , Jesolo era quasi esaurito
e Alghero è in un periodo non ideale per me e volevo fare una gara a fine primavera. in Romagna a inizio e fine stagione si sta benissimo anche per la famiglia è ideale.
dai tempi mi sembra lento per essere un percorso praticamente senza dislivello. ma più avanti chiederò ai miei compari che l'hanno già fatto e se ho info interessanti posto![]()
Challenge Cesenatico, 12/05/2024 : : my.race|result
Challenge Cesenatico, 12/05/2024, Cesenaticomy.raceresult.com
con 700 partenti restare da solo su un bastone da 2.1km è impossibileEcco, la mia "preoccupazione" è stare per molto molto tempo da solo.
Confesso che, nel 70.3 di Cervia, il fatto di essere in mezzo ad un mare di gente, mi abbia aiutato a non abbattermi troppo nella frazione di corsa. Se dovessi andare in crisi e fossi da solo........mentalmente.......
con 700 partenti restare da solo su un bastone da 2.1km è impossibile
quando pensai al programma 2026 Jesolo non era ancora full - ora si come anche Alghero.Ecco, la mia "preoccupazione" è stare per molto molto tempo da solo.
Confesso che, nel 70.3 di Cervia, il fatto di essere in mezzo ad un mare di gente, mi abbia aiutato a non abbattermi troppo nella frazione di corsa. Se dovessi andare in crisi e fossi da solo........mentalmente.......
Mi risultava fosse giù full
lungomare 2.1km, lo fai avanti e indietro CINQUE volteNon ho capito. La frazione run è un multi lap?
si , o meglio così era nel 2025 - 5 giri per cui il bastone più o meno è quello scritto da Gipsy. Tra pubblico ed atleti solo rimani poco, se è quello che ti preoccupa. A me per la prestazione pura il multilap piace, riesco ad isolarmi e cercare il tifo quando mi serve. e poi io non conosco molti medi che riescano a fare 1 giro solo di 21 kmNon ho capito. La frazione run è un multi lap?
un giro unico di 21km sarebbe un suicidio organizzativo (chiusure, ristori...), mediamente 3 o 4 giri li fanno ovunquesi , o meglio così era nel 2025 - 5 giri per cui il bastone più o meno è quello scritto da Gipsy. Tra pubblico ed atleti solo rimani poco, se è quello che ti preoccupa. A me per la prestazione pura il multilap piace, riesco ad isolarmi e cercare il tifo quando mi serve. e poi io non conosco molti medi che riescano a fare 1 giro solo di 21 km