Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.971
26.269
.
Visita sito
Bici
mia
Quel piciu di @golias sicuramente no.
E ci mancherebbe che a quasi 70 anni mi metto ancora a fare l'infante che vuol dimostrare fisicamente quanto vale, direi che ho ben altro a cui pensare e la competizione l'ho spostata dove ancora posso dire la mia.
La frase evidenziata rappresenta l' esatto contrario del motivo che mi ha sempre portato a confrontarmi con gli altri.
Eppure l' ho scritto più di una volta......
Hai scritto più di una volta le stesse cose.. ma il vero motivo che ti spinge a mettere in atto un alimentazione mirata, allenamenti mirati e quant'altro per essere "competitivo" non lo enunci bene in chiaro.. e quando te lo si fa notare te ne esci sempre con: l' ambiente è sereno, ci sono tanti altri ciclisti più forti, facciamo la nostra corsa e ce ne torniamo a casa.

Che nulla ha a che vedere con quel che si sta dicendo.. se poi qualcuno, come me, se ne esce dicendo che pedala solo per star bene, rilassarsi e staccare dalla solita routine (che poi routine lo diventa anche il pedalare se fatto con certi criteri) apriti o cielo.. vi siete arresi :wacko: :roll:

Tu vuoi fare gare per vedere quanto ancora sei in grado di fare confrontandoti con altri.. bene fallo, ma non è che questo debba valere per chiunque pedala specialmente se fatto ad una certa età quando per migliorare dello 0,5% consta di un impegno non indifferente togliendo nel contempo la spensieratezza che invece taluni ricercano proprio nel pedalare magari anche in modo sciallo :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: FlavioB

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.671
16.546
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Madonna che due coglioni....... rispondo ancora una volta poi basta perchè mi hai veramente rotto le palle.

E ci mancherebbe che a quasi 70 anni mi metto ancora a fare l'infante che vuol dimostrare fisicamente quanto vale, direi che ho ben altro a cui pensare e la competizione l'ho spostata dove ancora posso dire la mia.
Non parlavo di adesso, intendevo nel passato. Poi siamo sempre allo stesso punto, denigrare chi si cimenta nelle competizioni dandogli dell' "infante" lo fa solo chi, come te, non è in grado di farlo, perchè ci sono 70enni che gareggiano ancora, semplicemente perchè si divertono ancora a farlo. Li trovi nei circuiti, nelle GF e nelle "nuove" cicloturistiche con tratto cronometrato in salita, un modo come un altro di unire una passeggiata in compagnia al sano gusto della competizione. Ma che male ti fanno ? Ti fanno rodere il culo, ecco cosa ti fanno.
Hai scritto più di una volta le stesse cose.. ma il vero motivo che ti spinge a mettere in atto un alimentazione mirata, allenamenti mirati e quant'altro per essere "competitivo" non lo enunci bene in chiaro.. e quando te lo si fa notare te ne esci sempre con: l' ambiente è sereno, ci sono tanti altri ciclisti più forti, facciamo la nostra corsa e ce ne torniamo a casa.

Che nulla ha a che vedere con quel che si sta dicendo.. se poi qualcuno, come me, se ne esce dicendo che pedala solo per star bene, rilassarsi e staccare dalla solita routine (che poi routine lo diventa anche il pedalare se fatto con certi criteri) apriti o cielo.. vi siete arresi :wacko: :roll:

Tu vuoi fare gare per vedere quanto ancora sei in grado di fare confrontandoti con altri.. bene fallo, ma non è che questo debba valere per chiunque pedala specialmente se fatto ad una certa età quando per migliorare dello 0,5% consta di un impegno non indifferente togliendo nel contempo la spensieratezza che invece taluni ricercano proprio nel pedalare magari anche in modo sciallo :-)xxxx
Tu non sai un cazzo delle motivazioni che mi spingono a continuare ad allenarmi e a me non interessano tutti i tuoi ragionamenti del menga, ti tolgo qualcosa ? Devi uscire con me ? Ma per quale motivo mi devi rompere i coglioni ? Ma fai quello che ti senti di fare e basta, mangia quello che vuoi, usa quello che vuoi.

Leggo ancora qualcosa e poi mi preparo...... oggi vado nel Monferrato e 3 orette e mezza su e giù non me le leva nessuno. Hai qualcosa da obbiettare ?

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.815
2.892
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Tu non hai mai partecipato a una corsa amatoriale in bici vero ? Quel piciu di @golias sicuramente no.
La frase evidenziata rappresenta l' esatto contrario del motivo che mi ha sempre portato a confrontarmi con gli altri.
Eppure l' ho scritto più di una volta...... l' ambiente è sereno, ci sono tanti altri ciclisti più forti, facciamo la nostra corsa e ce ne torniamo a casa. Il mio "compito" è di fare del mio meglio, di dare il massimo che posso dare senza rischiare di farmi male. Se il prossimo anno ne avrò la forza e la capacità proverò a fare qualcosina in più, altrimenti pazienza. Per fare tutto questo occorre fortuna, salute, costanza e impegno.

Non capisco questo accanimento nei confronti di chi compete, soprattutto nei confronti di chi fa i circuiti. Solo qui dentro poi...... a Valenza. ma anche a Casale. c' è chi fa i circuiti, chi fa le GF. chi fa le cicloturistiche e chi si fa dei giri come gli pare........mai nessun problema.......
No, non ho mai partecipato a una gara in bici, l'ho scritto più volte che mi sono dato alla bici dopo che ho dovuto smettere di giocare a tennis (agonistico).
Il mio era un discorso generale nell'appagamento personale che si cerca in qualsiasi sport, sia gareggiando con altri che con se stessi.
Forse il mio pensiero è condizionato dall'agonismo fatto nel tennis dove si gioca in due, uno vince e l'altro perde. Nel ciclismo probabilmente ci sono più sfumature, c'è il piazzamento, c'è la prestazione presente confrontata con le precedenti, ... però A MIO AVVISO chi gareggia e arriva costantemente ultimo (non è riferito a te) dopo un pò si scaxxa.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.671
16.546
Visita sito
Bici
Tecnotrat
No, non ho mai partecipato a una gara in bici, l'ho scritto più volte che mi sono dato alla bici dopo che ho dovuto smettere di giocare a tennis (agonistico).
Il mio era un discorso generale nell'appagamento personale che si cerca in qualsiasi sport, sia gareggiando con altri che con se stessi.
Forse il mio pensiero è condizionato dall'agonismo fatto nel tennis dove si gioca in due, uno vince e l'altro perde. Nel ciclismo probabilmente ci sono più sfumature, c'è il piazzamento, c'è la prestazione presente confrontata con le precedenti, ... però A MIO AVVISO chi gareggia e arriva costantemente ultimo (non è riferito a te) dopo un pò si scaxxa.
Non mi ricordavo più che giocavi a tennis, scusa.
Da ragazzino ho giocato a tennis anch' io, ma non a livello agonistico, era uno sport che non mi piaceva molto, infatti non lo seguo neanche in TV. Ho giocato anche a ping pong e capisco quello che dici, infatti mi incazzavo parecchio, soprattutto quando l' avversario mi scherniva. Ho reagito male 2 volte, la prima, lanciando la racchetta in testa ad un mio amico ( gli feci anche male ), la seconda, siccome non volevo rischiare di fargli troppo male, posai la racchetta, feci il giro del tavolo e gli piantai un pugno in faccia.
Nel ciclismo questo non succede, soprattutto a quest' età, ogni gara è una gara diversa, si può star bene o male, si può fare la corsa o subirla, ecco, quando cominci a subirla di continuo non è più un divertimento e quella fase l' ho attraversata prima di smettere nel 2010.
Prima o poi smetterò definitivamente, se diventassi nonno smetterei all' istante senza pensarci troppo, ma finchè il tutto non mi pesa, anzi, mi entusiasma continuo...... non ho impegni di squadra, se ho voglia vado, se fa troppo caldo e non ho voglia non vado, non devo iscrivermi mesi prima come succede con le GF, sono libero di fare un po' come mi pare......

• Mi piace

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.399
1.845
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Ho reagito male 2 volte, la prima, lanciando la racchetta in testa ad un mio amico ( gli feci anche male ), la seconda, siccome non volevo rischiare di fargli troppo male, posai la racchetta, feci il giro del tavolo e gli piantai un pugno in faccia.
Minchia, e meno male che era tuo amico! :azz

Io credo di essere abbastanza a "distanza di sicurezza" ma facciamo una cosa: dovessi mai spingermi dalle tue parti o nel Monferrato, ti chiederò prima se avrai intenzione di uscire e, in caso affermativo, il tuo itinerario. Farò il possibile per non incrociarti. Non vorrei scoprire come potresti reagire in bici nel caso di un sorpasso, una sverniciata o altra manovra. Ipotesi poco probabili nel mio caso ma non vorrei trovarmi con il telaio spaccato in testa, una camera d'aria attorno al collo o qualcosa del genere! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

PS: preciso, se mai ce ne fosse bisogno, che sto scherzando!

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.399
1.845
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Leggo ancora qualcosa e poi mi preparo...... oggi vado nel Monferrato e 3 orette e mezza su e giù non me le leva nessuno.
Oggi uscito pure io per 3 ore e mezza, un freddo porco! Partito poco prima delle 11, ho però scelto un itinerario prevalentemente pianeggiante (90km x appena 600m d+). alla partenza circa 1 grado.

Curiosità: tu come ti abbigli? Ricordo che in passato avevi citato la maglietta della salute di lana, ricordo male? Le nuove termiche in lana Merinos pare che siano molto efficienti, oltre che care.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.118
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Oggi uscito pure io per 3 ore e mezza, un freddo porco! Partito poco prima delle 11, ho però scelto un itinerario prevalentemente pianeggiante (90km x appena 600m d+). alla partenza circa 1 grado.

Curiosità: tu come ti abbigli? Ricordo che in passato avevi citato la maglietta della salute di lana, ricordo male? Le nuove termiche in lana Merinos pare che siano molto efficienti, oltre che care.
Io sono uscito oggi, dopo tre settimane di pausa per motivi vari, temperatura iniziale -5 poi si è stabilizzata a -3, però ho fatto la metà dei tuoi km e metà del tuo dislivello, in meno di due ore ero già a casa :-)xxxx

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.671
16.546
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Minchia, e meno male che era tuo amico! :azz

Io credo di essere abbastanza a "distanza di sicurezza" ma facciamo una cosa: dovessi mai spingermi dalle tue parti o nel Monferrato, ti chiederò prima se avrai intenzione di uscire e, in caso affermativo, il tuo itinerario. Farò il possibile per non incrociarti. Non vorrei scoprire come potresti reagire in bici nel caso di un sorpasso, una sverniciata o altra manovra. Ipotesi poco probabili nel mio caso ma non vorrei trovarmi con il telaio spaccato in testa, una camera d'aria attorno al collo o qualcosa del genere! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

PS: preciso, se mai ce ne fosse bisogno, che sto scherzando!
Ma ero un ragazzo....... però per me è sempre stato importante il rispetto dell' avversario, quando uno perde lo sa da sè, non c' è bisogno di schernirlo o sbeffeggiarlo.

Oggi effettivamente faceva più freddo di ieri, io uso sempre la maglia di lana, sopra metto una termica del Decathlon un po' spessa, uno dei giubbotti che mi aveva passato la Squadra tanti anni fa, pantalone lungo, guanti, scarpe e copriscarpe. Poi ho un cappellino per tenere calda la testa e uno scaldacollo che mi aveva dato mio figlio che uso per coprirmi la faccia se serve ( oggi serviva ). Non so quanti gradi ci fossero, la temperatura indicata dal garminchia non è attendibile. Di tanto in tanto mi fermavo, cambiavo l' acqua al merlo, mangiavo qualcosa, insomma, oggi me la sono presa con molta calma.

• Mi piace

golias

28 Marzo 2018
34.971
26.269
.
Visita sito
Bici
mia
Madonna che due coglioni.......
A chi lo dici :roll:

Nel frattempo, intanto che stavi a scrivere le tue fisse, mi son fatto un bel giretto da 50 e passa nonostante il freschetto che mi ha preso un pò in contropiede dato che per una settimana buona ero al caldo.

IMG_4633.jpeg
IMG_4634.jpeg
Bella giornata nonostante un venticello pungente

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.924
4.092
Piemonte
Visita sito
Tu non hai mai partecipato a una corsa amatoriale in bici vero ? Quel piciu di @golias sicuramente no.
Eppure l' ho scritto più di una volta...... l' ambiente è sereno, ci sono tanti altri ciclisti più forti, facciamo la nostra corsa e ce ne torniamo a casa. Il mio "compito" è di fare del mio meglio, di dare il massimo che posso dare senza rischiare di farmi male. Se il prossimo anno ne avrò la forza e la capacità proverò a fare qualcosina in più, altrimenti pazienza. Per fare tutto questo occorre fortuna, salute, costanza e impegno.

Non capisco questo accanimento nei confronti di chi compete, soprattutto nei confronti di chi fa i circuiti. Solo qui dentro poi...... a Valenza. ma anche a Casale. c' è chi fa i circuiti, chi fa le GF. chi fa le cicloturistiche e chi si fa dei giri come gli pare........mai nessun problema.......
In un forum si dice molto di più quel che si pensa. Tuttavia anche se c'è qyalche parola più decisa no veso il male, anche tu non te le fai mancare. Io sull'argomento gare sono molto neutro, leggo, osservo.

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.399
1.845
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
... temperatura iniziale -5 poi si è stabilizzata a -3, però ho fatto la metà dei tuoi km e metà del tuo dislivello, in meno di due ore ero già a casa :-)xxxx
Super complimenti: io con quella temperatura non avrei avuto il coraggio di uscire in bici, ho visto le foto ed i tuoi km valgono doppio con tutta quella brina!
Da me alle 9.30 era ancora -1 ed ho cazzeggiato aspettando le 10.30 prima di uscire! :mrgreen:

• Haha
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.118
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Super complimenti: io con quella temperatura non avrei avuto il coraggio di uscire in bici, ho visto le foto ed i tuoi km valgono doppio con tutta quella brina!
Da me alle 9.30 era ancora -1 ed ho cazzeggiato aspettando le 10.30 prima di uscire! :mrgreen:
Ho aspettato anche io fino alle 11 nella speranza che uscisse un po' di sole, ma niente è rimasto nascosto dietro alle nuvole, al rientro in discesa ho sofferto un pochino per l'aria fredda

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.671
16.546
Visita sito
Bici
Tecnotrat
In un forum si dice molto di più quel che si pensa.
Qui non ho capito cosa vuoi dire, io dico quello che penso, sempre. Questo mi porta spesso ad avere dei guai, in questo mondo fatto di salamelecchi e falsità proprio non mi ci trovo.
Tuttavia anche se c'è qyalche parola più decisa no veso il male, anche tu non te le fai mancare. Io sull'argomento gare sono molto neutro, leggo, osservo.
Qui mi sembra un pelo più chiaro......le parole un tantino più decise servono di tanto in tanto, ma per me contano maggiormente i fatti, perchè normalmente vado fino in fondo e, se necessario, anche per vie legali ( non sto parlando di cagate da forum ).
Argomento gare: le critiche arrivano sempre dal basso, dalla volpe che non arriva all' uva. Hanno sempre la scusa pronta per non presentarsi, io mi presento sempre, anche se so che le prenderò. Per quelli più bravi, più dotati e che hanno più tempo, provo ammirazione, ci sono Atleti che dedicano buona parte della loro vita alla preparazione e da loro c' è solo da imparare.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.480
6.421
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
sabato uscita ventosa, nuvoloni carichi ma ero quasi certo che non piovesse, non mi sentivo molto bene ma dopo metà giro mi sono ripreso e ho finito le 4 orette giuste per questo periodo abbastanza bene

eri mattina invece ero comodamente assiso sul divano con l'idea di fare un'oretta di rulli quando il mio socio mi messaggia e quindi sono uscito, partenza a 0° e sole, nemmeno una nuvola nei paraggi, dopo nemmeno un'ora era tutto coperto con pioggia imminente , fatte un paio d'ore a ritmo blando

golias

28 Marzo 2018
34.971
26.269
.
Visita sito
Bici
mia