Abbigliamento Invernale!

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
prezzo ottimo, ti troverai benissimi, è un capo tuttofare, importante è indovinare l'intimo.
Diciamo in linea con quanto la puoi pagare da castelli direttamente. Con il 30% di qualche settimana fa avrebbe portato a casa la nuova versione con 30€ in più. Se sia mig o no non saprei, il materiale è cambiato, il polartec aircore ha una permeabilità all’aria di 0.7 e al vapore di 35.000 g/m²/24h, del goretex infinium non sono riuscito a trovare i dat in merito per potersi fare un’idea.
Oggi con polartech alpha sopra alla maglia silverskin mi sono trovato molto bene. Sono rimasto sempre piuttosto asciutto.
che giacca avevi e che temperatura c’era?

Io oggi sono uscito con vestiario come descritto in precedenza (ma niente gilet fly, solo quello antivento): da Garmin ho fatto le prime tre ore tra -1 e 4 e ho tenuto il gilet perché obiettivamente c’era anche un po di vento e passava troppa aria (:-)), poi sole, ritmo e nervoso hanno scaldato e ho tolto gilet e pure i guanti, verso il finale con temperature 6-9 iniziavo ad avere caldo. A questo punto ammetto che son sia tentato di provare altre combinazioni di intimo con la Alpha Flight che provare la perfetto 3 (se ci fossero le specifiche del tessuto Nano Flex Light woven della alpha light lo farei più a cuor leggero).

• Mi piace
Reactions: Ce71

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Oggi provato i guanti Perfetto Max di Castelli.
Buona la vestibilità e ingombro generale ma a livello termico deludenti. Mani ghiacciate in partenza ed anche durante il giro non ho mai avuto sensazione di calore. Per essere il secondo guanto più caldo nel catalogo Castelli mi aspettavo qualcosa in più.
Mi dispiace, però questa è stata pure la mia esperienza. Diversamente da quanto scrivevo ieri, oggi non ho usato i perfetto max, ho invece provato i Gore-Tex Infinium Thermo Split Guanti e devo dire che un po ho patito al pollice*, ma nulla a che vedere con le gelate prese con i perfetto max. Ingombro ottimo e destrezza ben conservate, per 50€ direi ottimi. Secondo me la differenza fondamentale la fa l’imbottitura primaloft perché sui perfetto ci mettono un qualcosa di più sottile e non meglio specificato

* non escludo che sia stato dovuto all’accrocchio che ho fatto sulla bici nel settaggio sella perché indossavo le scarpe invernali (che ovviamente hanno più stack e arretramento diverso)

• Mi piace
Reactions: Marmuel

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.584
1.951
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
Oggi temperature belle freschette da me in provincia di Torino: alle 8.40 c'era -1.0°C e mi sono intimorito, cazzeggiando in attesa che la temperatura aumentasse.
Sono uscito alle 10 con 4°. Temperatura che è rimasta costante per buona parte del giro (minima 3°) anche se per fortuna è uscito uno splendido sole.
Intimo Decathlon Van Rysel, niente di esoterico da meno di 20€.
Giacchettina primo prezzo autunnale sopra, deisamente leggera simile ad un micropile.
Sopra smanicato Santini leggerissimo.
Pantaloni lunghi Castelli.

Alla fine sono stato bene, ma mi rendo conto mi manchi una giacca più tecnica e così oggi mi sono deciso.

Puntavo da un po' la Perfetto Ros2: a differenza della Alpha non ha l'imbottitura. Con temperature fredde come oggi forse non è il massimo ma conto di sfruttarla di più, considerando che da dicembre fino ad aprile non farò più giri "seri" ma solo (eventuali) giretti corti in pausa pranzo di massimo un'oretta.

Rispetto ad altre soluzioni Castelli, la Ros 2 ha una bella protezione dal vento (Goretex) e cerniera doppia.

Bon, oggi mi sono deciso: dai 230€ di listino, l'ho portata via a 144€. Il prezzo mi sembra buono, cosa ne dite? Spero di trovarmi bene.

Vedi l'allegato 507086

Vedi l'allegato 507087
Però quando fa freddo,lo fa indipendentemente dalla lunghezza del giro. Io oggi,partenza +1 avevo un intimo Kraft,e sopra la Castelli Espresso,con interno in micropile e sono stato bene!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.337
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Buona la vestibilità e ingombro generale ma a livello termico deludenti. Mani ghiacciate in partenza ed anche durante il giro non ho mai avuto sensazione di calore. Per essere il secondo guanto più caldo nel catalogo Castelli mi aspettavo qualcosa in più.
Io ho preso l'anno scorso i mortirolo, che non fanno piu e li trovo abbastanza caldi, li ho usati ieri senza problemi con partenza sui 4⁰
Sono simili agli attuali espresso

• Mi piace
Reactions: canserbero and AXA

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.159
20.259
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Con quale temperatura? Li ho usati anche io oggi, con qualche grado sottozero e nessun problema

• Wow
Reactions: andry96

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.736
6.326
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io ho preso l'anno scorso i mortirolo, che non fanno piu e li trovo abbastanza caldi, li ho usati ieri senza problemi con partenza sui 4⁰
Sono simili agli attuali espresso

Mi sembrano però più grossi.
Avevo già gli Estremo che ho venduto: leggermente più caldi ma non da giustificare un tale ingombro, a quel punto vado direttamente con guanti da sci.

• Mi piace
Reactions: Marmuel and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.337
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mi sembrano però più grossi.
Avevo già gli Estremo che ho venduto: leggermente più caldi ma non da giustificare un tale ingombro, a quel punto vado direttamente con guanti da sci.
No i mortirolo non sono enormi, anzi abbastanza compatti, però credo a livello di calore simili ai max, gli espresso a occhio un poco piu spessi, i guanti da sci o piu pesanti li sopporto poco sia per ingombro che perché sono facilmente troppo caldi e se poi si inzuppato é la fine

• Mi piace
Reactions: AXA

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.736
6.326
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Mi dispiace, però questa è stata pure la mia esperienza. Diversamente da quanto scrivevo ieri, oggi non ho usato i perfetto max, ho invece provato i Gore-Tex Infinium Thermo Split Guanti e devo dire che un po ho patito al pollice*, ma nulla a che vedere con le gelate prese con i perfetto max. Ingombro ottimo e destrezza ben conservate, per 50€ direi ottimi. Secondo me la differenza fondamentale la fa l’imbottitura primaloft perché sui perfetto ci mettono un qualcosa di più sottile e non meglio specificato

* non escludo che sia stato dovuto all’accrocchio che ho fatto sulla bici nel settaggio sella perché indossavo le scarpe invernali (che ovviamente hanno più stack e arretramento diverso)

Io ero alla ricerca del miglior compromesso tra calore e ingombro.
Ho guanti da sci con cui stavo tranquillo anche a -10ºC ma in bicicletta preferisco roba più pratica, anche a costo di sacrificare qualcosa sul calore.

• Mi piace

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Io ero alla ricerca del miglior compromesso tra calore e ingombro.
Ho guanti da sci con cui stavo tranquillo anche a -10ºC ma in bicicletta preferisco roba più pratica, anche a costo di sacrificare qualcosa sul calore.
Potessi tornare indietro o non prenderei castelli oppure punterei gli espresso 2: sono la scelta più azzeccata visto che hanno sia la cerniera che imbottitura primaloft

• Mi piace

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Se indossi la rete con un altro intimo, la rete la metti sotto come primo strato p sopra come secondo?
Sotto e sopra sempre un intimo traspirante, ma più protettivo. ho provato con ST sotto e questo sopra (che avevo già)

ma vedrei bene pure questo sopra

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Diciamo in linea con quanto la puoi pagare da castelli direttamente. Con il 30% di qualche settimana fa avrebbe portato a casa la nuova versione con 30€ in più. Se sia mig o no non saprei, il materiale è cambiato, il polartec aircore ha una permeabilità all’aria di 0.7 e al vapore di 35.000 g/m²/24h, del goretex infinium non sono riuscito a trovare i dat in merito per potersi fare un’idea.

che giacca avevi e che temperatura c’era?

Io oggi sono uscito con vestiario come descritto in precedenza (ma niente gilet fly, solo quello antivento): da Garmin ho fatto le prime tre ore tra -1 e 4 e ho tenuto il gilet perché obiettivamente c’era anche un po di vento e passava troppa aria (:-)), poi sole, ritmo e nervoso hanno scaldato e ho tolto gilet e pure i guanti, verso il finale con temperature 6-9 iniziavo ad avere caldo. A questo punto ammetto che son sia tentato di provare altre combinazioni di intimo con la Alpha Flight che provare la perfetto 3 (se ci fossero le specifiche del tessuto Nano Flex Light woven della alpha light lo farei più a cuor leggero).

Avevo una Gobik Armour. La temperatura in partenza era intorno ai 3°. Con l'aumentare del ritmo ho aperto un po' la zip in salita. Intorno alle 12 ho iniziato ad avere caldo anche io. La temperatura era salita intorno ai 9°

• Mi piace
Reactions: scico

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.159
20.259
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
In partenza ero vicino allo 0ºC, a metà giro sui 6-7 gradi ma comunque le mani non erano calde.
Con gli Anfibio di Q36.5 una volta passato il trauma iniziale della partenza ho un comfort termico migliore.
Lo scorso anno, avevo provato in negozio i GripGrab, se non ricordo male erano i Polaris 2, hanno anche questi il PrimaLoft, ero tentato nell'acquisto perché si interponevano tra i Perfetto Max e i guanti da moto che utilizzo quando è proprio freddo, seppur di spessore importante lasciavano comunque una buona mobilità delle dita

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.159
20.259
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Io inizio a sospettare che parte delle differenze che riscontriamo sia da imputare a posizione in bici e vestibilità del guanto
Sono d'accordo con te e aggiungerei velocità di crociera, io oggi ho fatto un'uscita cicloturistica e ho iniziato a sentire un po' di freddo in discesa, perché non mi ero scaldato abbastanza prima

• Mi piace
Reactions: canserbero

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.453
9.512
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sotto e sopra sempre un intimo traspirante, ma più protettivo. ho provato con ST sotto e questo sopra (che avevo già)

ma vedrei bene pure questo sopra

Il problema pero’ è che la mia rete bryjne (o come cavolo si scrive) è abbastanza larga, non sicuramente attillata, mente per il resto l’intimo sportivo che ho è attillato o addirittura compressivo … non ce la vedo molto a metterla sotto

• Mi piace
Reactions: minodoc3