Garmin Edge 550 e 850

fan one

Pedivella
13 Ottobre 2013
475
398
Tortona
Visita sito
Bici
Si
Consigli di prenderlo?? Anch'io ho un 830 e mi trovo benissimo,mai avuto nessun problema
Se posso dire la mia....ho avuto 830 e passando a 840, ho trovato una differenza notevole. 840 con parecchie funzioni interessanti, batteria che dura di più, segnale gps e sensori subito riconosciuti, trasferimento a fine giro sulle varie piattaforme immediato. Il passaggio da 840 a 850 invece non mi ha entusiasmato...anzi. Valuta anche la questione prezzo, poi è chairo che se vuoi l'ultimo modello, 850 è la scelta.

• Mi piace
Reactions: cinello

dack

Cronoman
20 Novembre 2005
771
215
no
Visita sito
Bici
Pininfarina
Ho un 830 al quale si è rotto l'attacco alla staffa sulla scocca (strano eh... è già la seconda volta che mi capita, prima con un 520).
Finchè sta agganciato lo uso, anche perchè mi pare non esista il ricambio e se i pareri sui nuovi strumenti sono questi....

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
496
311
44
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Ho un 830 al quale si è rotto l'attacco alla staffa sulla scocca (strano eh... è già la seconda volta che mi capita, prima con un 520).
Finchè sta agganciato lo uso, anche perchè mi pare non esista il ricambio e se i pareri sui nuovi strumenti sono questi....
Su ebay si trovano degli attacchi stampati in 3d da avvitare alla scocca per circa 10 euro, non sono il massimo esteticamente ma funzionano.

dack

Cronoman
20 Novembre 2005
771
215
no
Visita sito
Bici
Pininfarina
Su ebay si trovano degli attacchi stampati in 3d da avvitare alla scocca per circa 10 euro, non sono il massimo esteticamente ma funzionano.
Grazie non sapevo. Ne ho visto qualcuno anche su Amazon, ma le recensioni non sono sempre favorevoli. Se si rompe del tutto lo proverò. Che nervoso però, questo è durato poco più di 3 anni.

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.543
2.351
Visita sito
Bici
BMC
La differenza non è molta, io direi 850. Tra le altre cose è arrivato l'aggiornamento (29...) e mi sembra migliorata la definizione. Anche con pieno sole si vede molto meglio.
Ma l'aggiornamento più necessario dovrebbe essere quello inerente l'autonomia batteria.
Come è possibile che esce un prodotto nuovo e peggiora una delle caratteristiche che erano tra i suoi punti di forza.....per non parlare del vantaggio del Solar.....mah.
Vediamo se tra qualche mese uscirà un upgrade

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ma l'aggiornamento più necessario dovrebbe essere quello inerente l'autonomia batteria.
Come è possibile che esce un prodotto nuovo e peggiora una delle caratteristiche che erano tra i suoi punti di forza.....per non parlare del vantaggio del Solar.....mah.
È stato sempre così per Garmin
Mettono precocemente in mercato il device e poi con gli aggiornamenti lo sistemano.

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.543
2.351
Visita sito
Bici
BMC
È stato sempre così per Garmin
Mettono precocemente in mercato il device e poi con gli aggiornamenti lo sistemano.
Certo un aggiornamento che aumenta la capacità della Batteria la vedo complicata.
Potrebbero far uscire una nuova versione dell'850 e 550 con Batterie nuove molto più performanti.
Comunque hai usato il termine giusto....." PRECOCEMENTE".......

• Mi piace
Reactions: jokerout

fan one

Pedivella
13 Ottobre 2013
475
398
Tortona
Visita sito
Bici
Si
La batteria più di tanto non può durare visto la tipologia dello schermo (sugli orologi hanno risolto spegnendolo) e comunque devo essere sincero, usandolo, non è così disastrosa, basta non tenere lo schermo acceso alla massima intensità (io lo tengo sempre acceso al 40% e si vede bene). Su giri di 3 ore, con radar, di2 e tel sincronizzato, consuma circa il 20% di batteria.

• Mi piace
Reactions: dack

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
a voi possessori chiedo…

ma essendo oled,quindi piu luminoso,non dovrebbe essere già di per sé più visibile a display spento rispetto alla serie 40?

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.543
2.351
Visita sito
Bici
BMC
La batteria più di tanto non può durare visto la tipologia dello schermo (sugli orologi hanno risolto spegnendolo) e comunque devo essere sincero, usandolo, non è così disastrosa, basta non tenere lo schermo acceso alla massima intensità (io lo tengo sempre acceso al 40% e si vede bene). Su giri di 3 ore, con radar, di2 e tel sincronizzato, consuma circa il 20% di batteria.
Si ma se ci aggiungo anche cadenza e Powermeter......non lo so al momento non mi convince, secondo me il passaggio importante è stato tra l'840 e l'840 SOLAR, con la visualizzazione della Salita senza precaricare il percorso oltre a molte altre funzioni.
Sull'850 sinceramente il Campanello e la direzione del vento, che tanto noi Ciclisti sappiamo essere sempre contrario, ......lasciamo stare,
Se avesse avuto una autonomia uguale o migliore dell'840 Solar ma con uno schermo ancora più visibile ci avrei fatto un pensierino......ma per il momento attendo una Versione che sia veramente un Upgrade

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
a voi possessori chiedo…

ma essendo oled,quindi piu luminoso,non dovrebbe essere già di per sé più visibile a display spento rispetto alla serie 40?
Purtroppo no.

Al sole ha il problema di tutti gli schermi che richiedono retroilluminazione: la luce deve essere a palla altrimenti si vede poco, soprattutto con luce radente. Di contro in galleria e ombra sembra troppo luminoso.

Gli schermi della serie 40 invece si vedono con luce riflessa e a mio modesto modo di vedere per l'outdoor sono più leggibili. certo con meno colori, meno brillanti, meno risoluzione ma leggibilità migliore.

Io l'ho avuto in prova ma non l'ho tenuto, qualche pagina indietro avevo scritto 4 righe.

fan one

Pedivella
13 Ottobre 2013
475
398
Tortona
Visita sito
Bici
Si
Si ma se ci aggiungo anche cadenza e Powermeter......non lo so al momento non mi convince, secondo me il passaggio importante è stato tra l'840 e l'840 SOLAR, con la visualizzazione della Salita senza precaricare il percorso oltre a molte altre funzioni.
Sull'850 sinceramente il Campanello e la direzione del vento, che tanto noi Ciclisti sappiamo essere sempre contrario, ......lasciamo stare,
Se avesse avuto una autonomia uguale o migliore dell'840 Solar ma con uno schermo ancora più visibile ci avrei fatto un pensierino......ma per il momento attendo una Versione che sia veramente un Upgrade
Concordo, con 840 si è fatto un bel balzo in avanti, soprattutto sulla ricezione del gps e della connettività.

fan one

Pedivella
13 Ottobre 2013
475
398
Tortona
Visita sito
Bici
Si
a voi possessori chiedo…

A display spento, inteso come time out retroilluminazione, rispetto alla seria 40, non vedi niente. Mi ripeto, con l'ultimo aggiornamento, sembra sia cambiato qualcosa. Anche con pieno sole si legge benissimo. In ombra resta sempre molto luminoso.

• Mi piace
Reactions: jokerout

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.078
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao a tutti, vorrei chiedere il vostro parere, in quanto sono molto indeciso fra Edge 850 e Karoo 3, mi aiutereste a fare una scelta?
Mi autocito e riporto anche qui quanto ho scritto nella sezione deicata al Karoo3:
" ... Sono un cicloamatore senza velleità alcuna, ho una bici con Ultegra Di2, ogni tanto in inverno uso i rulli, le mie uscite "lunghe" possono arrivare a 5 ore nel periodo estivo, ho un Varia RTL515 che reputo indispensabile, da anni uso lo smartphone e una app che si chiama IpBike, è super completa, c'è una discussione dedicata anche nel forum, ma mi sto stancando di vedere il telefono sul manubrio, di Ipbike mi piace la possibilità di configurare le schermate con i dati che desidero, nell'ordine che desidero e con l'aspetto che preferisco, l'integrazione con il varia oltre ad emettere un segnale acustico ben udibile, mi dice quanti mezzi stanno sopraggiungendo, a che distanza sono, a che velocità vanno ecc ecc. e la navigazione a mappe.
Credo che IpBike di fatto sia lo strumento più completo, l'unica cosa come ho scritto prima è che mi sto stancando di vedere il telefono sul manubrio. "

Grazie in anticipo