News Ornus Grain: la prima gravel bike in legno ad alte prestazioni

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.660
1.363
italia
Visita sito
Bici
trek
  • Mi piace
Reactions: ORNUS BIKE

ORNUS BIKE

Novellino
24 Novembre 2025
35
18
36
Grosseto
Visita sito
Bici
ORNUS Grain
Ne sono convinto ma non è proprio il mio target di bici.
Con tutto il rispetto perchè la trovo comunque molto bella, ma diciamo che soprattutto guardo la praticità.
Ti dico solo che adesso pedalo su una gravel del Deca pagata 1300€ e che fa il suo sporco lavoro, né più ne meno di una che costa 5 volte di più o-o
Per noi di ORNUS le bici sono tutte belle! L'importante è pedalare! Buone pedalate!

• Mi piace
Reactions: Petgold969

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.660
1.363
italia
Visita sito
Bici
trek
Non siamo vampiri ma se anche lo fossimo non credo vi manchino i paletti di legno ...
il punto è che l'unica cosa che potreste piantare nel cuore è la forcella. dovete convertirvi al frassino anche lì, il carbonio non servirebbe. poi non so se dai una talaiata in testa serve uguale. nel romanzo Bram Stocker lo ha scritto prima che Ornus costruisca bici, quindi non c'è uno storico

• Haha
Reactions: ORNUS BIKE

ORNUS BIKE

Novellino
24 Novembre 2025
35
18
36
Grosseto
Visita sito
Bici
ORNUS Grain
il punto è che l'unica cosa che potreste piantare nel cuore è la forcella. dovete convertirvi al frassino anche lì, il carbonio non servirebbe. poi non so se dai una talaiata in testa serve uguale. nel romanzo Bram Stocker lo ha scritto prima che Ornus costruisca bici, quindi non c'è uno storico

Cracking Up Lol GIF by VeeFriends

• Mi piace
Reactions: thornn

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.018
14.416
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
registrati sul forum oggi alle 13:07, alle 16.56 33 messaggi, se il telaio è reattivo come le vostre risposte, è da provare :-)xxxx
Le aziende che trovano il tempo e la voglia di "parlare" direttamente con i clienti sul forum le ho sempre apprezzate.
Ricordo tanti anni fa quando sul forum erano presenti Canyon, Rose, Dt Swiss, Fsa.....giusto per citare qulli che mi ricordo. Spariti tutti, purtroppo.

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
604
327
53
italia
Visita sito
Bici
la mia
La prima operazione che effettuiamo sul legano è una essiccazione a temperature controllata per portare l'umidità del legno nei parametri di progetto.

I telai ORNUS sono quindi trattati e stabilizzati per resistere ad acqua, umidità e sbalzi termici.

Ogni telaio è GARANTITO A VITA.

Per altre curiosità puoi scriverci a [email protected]. Ciao!
Era una battuta ho costruito , poche ,canne da mosca in bambù e se l’acqua non dà noia a loro …..

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.263
3.034
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Le aziende che trovano il tempo e la voglia di "parlare" direttamente con i clienti sul forum le ho sempre apprezzate.
Ricordo tanti anni fa quando sul forum erano presenti Canyon, Rose, Dt Swiss, Fsa.....giusto per citare qulli che mi ricordo. Spariti tutti, purtroppo.

È una cosa che mi ha sempre lasciato basito, quella convinzione della maggior parte delle aziende che il parlare con i propri potenziali clienti li discrediti in qualche modo. O crei "rogne" e domande sgradevoli. Le stesse domande che però vengono poste al negoziante che vende il loro prodotto o singolarmente tramite email.
Poi però sono tutte pronte a postare ogni genere di banalità vista e rivista sui social, perché così fan tutti.

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.018
14.416
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
È una cosa che mi ha sempre lasciato basito, quella convinzione della maggior parte delle aziende che il parlare con i propri potenziali clienti li discrediti in qualche modo. O crei "rogne" e domande sgradevoli. Le stesse domande che però vengono poste al negoziante che vende il loro prodotto o singolarmente tramite email.
Poi però sono tutte pronte a postare ogni genere di banalità vista e rivista sui social, perché così fan tutti.
Tutto verissimo e condivisibile.
Ricordo di aver risolto dei problemi con una sella San Marco e un erogatore SKS di Co2 solo perchè avevano letto dei miei post e mi hanno contattato in privato.
E' diventato tutto molto elaborato, anche chiedere assistenza con certe aziende è diventato parecchio complicato.

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.263
3.034
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Tutto verissimo e condivisibile.
Ricordo di aver risolto dei problemi con una sella San Marco e un erogatore SKS di Co2 solo perchè avevano letto dei miei post e mi hanno contattato in privato.
E' diventato tutto molto elaborato, anche chiedere assistenza con certe aziende è diventato parecchio complicato.

ma infatti è uno dei tanti motivi per cui hanno perso il contatto con i ciclisti, come scrivevo qui. Al di là dei prezzi, ma senti cosa vuole la gente, chiedi invece di tentare di infilargli in gola dei prodotti che non portano niente di nuovo.

Per rimanere in tema gravel, ora provano in ogni modo a spingere il racing, di fatto snaturando il motivo per cui il gravel è nato: usare un mezzo semplice ed economico senza la rottura di palle della prestazione. E con il racing arrivano i prezzi fuori di testa. Facile prevedere come finirà.

ORNUS BIKE

Novellino
24 Novembre 2025
35
18
36
Grosseto
Visita sito
Bici
ORNUS Grain
Grazie! Le nostre bici generano sempre interesse. Ci fa piacere condividere informazioni in maniera trasparente. Siamo ciclisti e siamo appassionati!