bar cina (parte 2)

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
503
319
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
com'è possibile che io alla postina abbia pagato solo 3€? (circa, con carta aveva il pos con se)?

io l'ho ordinato a luglio 2025 pagandolo 248€
mi è stato spedito con PostNL, Cina -> Olanda -> Italia PostNL, Italia -> Casa mia Poste Italiane
ti è andata di lusso :D
avevo letto qui sul forum, ma non so se è una cosa "ufficiale": se fai metodo di pagamento DPD (cioè fondamentalmente paghi qualcosa di più al momento dell'acquisto per cui iva e dazi già pagati) la merce viene spedita come "parte di un container" che viene spesso inviato in hub internazionali tipo olanda, dove viene sdoganato il container non il singolo prodotto, fondamentalmente tu paghi una parte forfettaria di quello sdoganamento. poi la merce ti arriva a casa senza in teoria pagare più nulla. nel tuo caso la merce è stata sdoganata in olanda, e magari hanno "chiuso un occhio", piuttosto che in italia e farti il c**o a paiolo (come è successo a me)

• Mi piace
Reactions: rosetta and edotax

edotax

Pignone
24 Luglio 2024
174
68
33
Salento
Visita sito
Bici
Triban RC 500
avevo letto qui sul forum, ma non so se è una cosa "ufficiale": se fai metodo di pagamento DPD (cioè fondamentalmente paghi qualcosa di più al momento dell'acquisto per cui iva e dazi già pagati) la merce viene spedita come "parte di un container" che viene spesso inviato in hub internazionali tipo olanda, dove viene sdoganato il container non il singolo prodotto, fondamentalmente tu paghi una parte forfettaria di quello sdoganamento. poi la merce ti arriva a casa senza in teoria pagare più nulla. nel tuo caso la merce è stata sdoganata in olanda, e magari hanno "chiuso un occhio", piuttosto che in italia e farti il c**o a paiolo (come è successo a me)

telaio, ruote e cambio elettronico credo abbiamo seguito il giro che hai riportato tu :?

solitamente i venditori lo specificano nella descrizione del prodotto o ti scrivono subito dopo aver ordinato

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.838
14.162
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Attenti a questa azienda CSC perchè nel mio caso, ruote prese da CSC France, sono spariti e disabilitati sulla piattaforma, perciò nonostante il reso di ruote difettose, addio ai soldi. AE al telefono oggi mi ha detto che al max emetteranno un buono.
Per quello che mi riguarda farò in modo di fargli la peggior pubblicità possibile in tutti i luoghi in cui mi è consentito.

• Mi piace
Reactions: mashiro2004_ao

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.354
6.134
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
C'è un complotto per non farmi arrivare la luce posteriore dalla cina, dopo il pacco disperso ormai da mesi (e che mi è stato rimborsato) oggi mi è arrivato il pacchetto che doveva contenere la seeme 300, peccato che il pacco era vuoto... che palle oh ultimamente da aliexpress sempre problemi tra pacchi dispersi ora pure quelli che fottono, pure alcune cose non funzionanti negli ultimi mesi ho fatto en plein di ordini sfigati...

• Wow
Reactions: Marmuel

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.354
6.134
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Tra l'altro per vostra esperienza cosa dovrei fare a questo punto di grazia?
Il pacco me lo ha portatato il postino e me lo ha buttatto in giardino, era chiuso correttamente come se fosse partito vuoto da là, ricevendo più pacchetti e non sapendo cosa ci fosse dentro in questo non mi sono posto il problema del peso insignificante semplicemente pensavo ci fosse dentro altro, altrimenti avrei fatto si un video...
Comunque ho pagato con paypal.

Immagine 2025-11-27 084121.png

Bdc-light

Pignone
19 Gennaio 2024
109
144
51
Roncegno Terme
Visita sito
Bici
Merida Endurance 6000 Di2
Attenti a questa azienda CSC perchè nel mio caso, ruote prese da CSC France, sono spariti e disabilitati sulla piattaforma, perciò nonostante il reso di ruote difettose, addio ai soldi. AE al telefono oggi mi ha detto che al max emetteranno un buono.
Per quello che mi riguarda farò in modo di fargli la peggior pubblicità possibile in tutti i luoghi in cui mi è consentito.
io ho preso una coppia di ruote.. sempre su AE a giugno di quest'anno.. in 15gg le ho ricevute a casa.. ottime ruote leggere e robuste.. sono stati anche gentili perché post acquisto e prima della spedizione ho chiesto upgrade del mozzo e mi hanno inviato un link di AE per pagare la differenza.. veloci e precisi.. mi spiace per la tua esperienza..
ti dirò anche che a fine settembre, in discesa a 40km/h (per fortuna andavo piano) ho beccato un sasso di 15cm che era "invisibile" sull'asfalto (c'era il sole che proiettava macchie tra le foglie degli alberi).. ho fatto un salto di circa 2m per credo 50cm di altezza.. sono scoppiate entrambe le camere in tpu (anteriore e posteriore) e sono riuscito a fermarmi in piedi, 20m più avanti, con entrambe le ruote a terra...
i cerchi hanno retto benissimo, pensavo di aver distrutto ruote e telaio... ho solo un piccolo segno sul cerchio anteriore..
quindi per me promossi.. di ho fatto circa 4000km e sono ancora perfetti

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
io ho preso una coppia di ruote.. sempre su AE a giugno di quest'anno.. in 15gg le ho ricevute a casa.. ottime ruote leggere e robuste.. sono stati anche gentili perché post acquisto e prima della spedizione ho chiesto upgrade del mozzo e mi hanno inviato un link di AE per pagare la differenza.. veloci e precisi.. mi spiace per la tua esperienza..
ti dirò anche che a fine settembre, in discesa a 40km/h (per fortuna andavo piano) ho beccato un sasso di 15cm che era "invisibile" sull'asfalto (c'era il sole che proiettava macchie tra le foglie degli alberi).. ho fatto un salto di circa 2m per credo 50cm di altezza.. sono scoppiate entrambe le camere in tpu (anteriore e posteriore) e sono riuscito a fermarmi in piedi, 20m più avanti, con entrambe le ruote a terra...
i cerchi hanno retto benissimo, pensavo di aver distrutto ruote e telaio... ho solo un piccolo segno sul cerchio anteriore..
Link di questo prodotto? Possono sempre essere utili per il futuro

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.838
14.162
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Ruote rim o disc?
Io avevo preso per rim.
Finchè non vedo i soldi sul conto per il reso fatto, confermo tutto, sel la situazione cambia lo scriverò. Ma già il fatto che sono cosretto praticamente a mandare diverse decine mail al servizio clienti mi fa girare parecchio le balle, considera che tra una cosa e l'altra è da fine ottobre che va avanti sta storia

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.329
1.548
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Ruote rim o disc?
Io avevo preso per rim.
Finchè non vedo i soldi sul conto per il reso fatto, confermo tutto, sel la situazione cambia lo scriverò. Ma già il fatto che sono cosretto praticamente a mandare diverse decine mail al servizio clienti mi fa girare parecchio le balle, considera che tra una cosa e l'altra è da fine ottobre che va avanti sta storia
anch'io ad inizio anno ho acquistato un paio di ruote rim da csc france e ne sono estremamente soddisfatto ( ci ho già fatto più di 8.000 km )! Chissà che diavolo è successo!!

1764265237170.png

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.838
14.162
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
anch'io ad inizio anno ho acquistato un paio di ruote rim da csc france e ne sono estremamente soddisfatto ( ci ho già fatto più di 8.000 km )! Chissà che diavolo è successo!!

Vedi l'allegato 507505
Le mie erano da 50 ma con tanti problemi. Considera che da inizio luglio a fine ottobre ci ho fatto poco più di 500 km, sono state più dal meccanico o ferme che sotto la bici.
Comunque preciso che non voglio dire nulla sulla qualità delle ruote, magari ho beccato l'unico faio fallato su 10.000. La gestione post reso è stata gestita in modo tragicomico, spero non accada a nessuno, ma avere a che fare con questi del servizio clienti di AE è come cercare di spiegare le tabelline a un neonato, chiedono scusa in continuazione, ma alla fine passi pure per quello che non capisce qual'è il loro ruolo, nonostante ogni santo giorno stai lì a mandare tutti i documenti di spedizione, link di tracciamento con la consegna fatta ecc. Subito dopo ti chiedono se posso mettermi in contatto col corriere.......giusto per farti capire a che livelli siamo.
I ragazzi al call center invece (italiani sicuramente) sono molto più precisi, quantomen si riesce a fare un discorso sensato, ma ahimè con stessi risultati nulli al momento

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Body80

taniabike

Novellino
18 Dicembre 2022
4
1
23
Udine
Visita sito
Bici
Pinarello f10
Le preso anch'io da loro che poi hanno chiuso,ho chiesto reso nei tempi di ae ,non hanno risposto ,rimborso e nessun reso da fare,alla fine ho fatto 4000km con le ruote poi vendute per cambiare progetto

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
1.133
165
Visita sito
Bici
bianchi
a me è sempre andata bene, in pratica bisogna vedere anche da chi compri, dai rivenditori ufficiali fanno sempre triangolazione con paese friendly, due misuratori di potenza e due coppie di ruote in poco più di un anno e mezzo, una delle due coppie di ruote ho fatto dpd perchè così in 10 giorni le avevo e mi servivano a breve,(5 giorni e sono arrivate), il resto ho pagato 6 euro la volta che ho pagato di più. Anche mia moglie ha preso altra roba e mai pagato spese superiori ai 4 euro, però sempre da negozio ufficiale del marchio. Nel mio caso magene ed elitewheels. Magene triangola sempre con olanda, però le ruote ci son voluti quasi due mesi, i misuratori di potenza l'ultimo ci ha messo quasi tre settimane, il primo lo avevo precomprato e ci ha messo due mesi, però era dichiarato che sarebbe stato spedito dopo più di un mese.

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.077
692
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
a me è sempre andata bene, in pratica bisogna vedere anche da chi compri, dai rivenditori ufficiali fanno sempre triangolazione con paese friendly, due misuratori di potenza e due coppie di ruote in poco più di un anno e mezzo, una delle due coppie di ruote ho fatto dpd perchè così in 10 giorni le avevo e mi servivano a breve,(5 giorni e sono arrivate), il resto ho pagato 6 euro la volta che ho pagato di più. Anche mia moglie ha preso altra roba e mai pagato spese superiori ai 4 euro, però sempre da negozio ufficiale del marchio. Nel mio caso magene ed elitewheels. Magene triangola sempre con olanda, però le ruote ci son voluti quasi due mesi, i misuratori di potenza l'ultimo ci ha messo quasi tre settimane, il primo lo avevo precomprato e ci ha messo due mesi, però era dichiarato che sarebbe stato spedito dopo più di un mese.
Gli acquisti da Aliexpress fanno tutti la stessa strada, che si diversifica soltanto per quelli il cui importo supera i 150 euro (in realtà, come spiegato molte volte, circa 180) e quelli di importo inferiore. Tutti i pacchi arrivano in Belgio ma, mentre i primi passano dalla dogana italiana, i secondi vengono sdoganati nell'arrivo in Europa. Acquistare da rivenditori ufficiali non ha alcuna rilevanza e non ci sono fantomatiche triangolazioni. Peraltro è errato pensare che se operano le Poste Olandesi, i pacchi transitino dall'Olanda. E' soltanto il corriere che li prende in carico quando arrivano in Europa, quasi sicuramente in Belgio. Il tracking delle Poste italiane, di default, indica sempre come luogo di spedizione e/o di transito estero quello della nazionalità del corriere.
La dogana italiana, ricevendo un numero innumevole di pacchi, controlla a campione. Su quelli che non controlla applica dazi e spese in base agli importi dichiarati. Ne consegue che non è infrequente pagare somme modeste, semplicemente perchè i controlli riguardano una percentuale minoritaria oppure quelli che, magari, destano sospetti.
Se incappi nei controlli e devi dimostare l'effettivo pagamento, son dolori.
In sostanza, ti è andata sempre bene.

Ultima modifica:

Bdc-light

Pignone
19 Gennaio 2024
109
144
51
Roncegno Terme
Visita sito
Bici
Ruote rim o disc?
Io avevo preso per rim.
ruote disc

Bdc-light

Pignone
19 Gennaio 2024
109
144
51
Roncegno Terme
Visita sito
Bici
Link di questo prodotto? Possono sempre essere utili per il futuro
il negozio da cui le ho prese (Free Sport Store) non le ha disponibili ora, ma il modello è questo:
CSC 1280g Super Light freno a disco ruote in carbonio 35 38 40 50 60mm Gravel Bike Cyclocross freno a disco bicicletta da strada ruote in carbonio 50x28mm, SHIMAN0 9-10-11-12S, france, 12x100 12x142, CSCT31 center lock, Tubeles

Spedizione da Francia
Peso reale verificato da me all'arrivo, anzi 20gr in meno..

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
503
319
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
Gli acquisti da Aliexpress fanno tutti la stessa strada, che si diversifica soltanto per quelli il cui importo supera i 150 euro (in realtà, come spiegato molte volte, circa 180) e quelli di importo inferiore. Tutti i pacchi arrivano in Belgio ma, mentre i primi passano dalla dogana italiana, i secondi vengono sdoganati nell'arrivo in Europa. Acquistare da rivenditori ufficiali non ha alcuna rilevanza e non ci sono fantomatiche triangolazioni. Peraltro è errato pensare che se operano le Poste Olandesi, i pacchi transitino dall'Olanda. E' soltanto il corriere che li prende in carico quando arrivano in Europa, quasi sicuramente in Belgio. Il tracking delle Poste italiane, di default, indica sempre come luogo di spedizione e/o di transito estero quello della nazionalità del corriere.
La dogana italiana, ricevendo un numero innumevole di pacchi, controlla a campione. Su quelli che non controlla applica dazi e spese in base agli importi dichiarati. Ne consegue che non è infrequente pagare somme modeste, semplicemente perchè i controlli riguardano una percentuale minoritaria oppure quelli che, magari, destano sospetti.
Se incappi nei controlli e devi dimostare l'effettivo pagamento, son dolori.
In sostanza, ti è andata sempre bene.

mah non so... sarò stato sfigato io, ma per un telaio da 250€ ne ho dovuti sborsare altri 250 tra dazi, sdoganamento e antidumping. non penso facciano controlli a campione (ormai è tutto informatizzato e automatizzato) diverso forse è il destino, come si diceva, se viene sdoganato il container e non la singola merce contenuta per cui tu in fase di acquisto paghi in più una quota di quello sdoganamento (che non viene fatto in italia)

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.119
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
mah non so... sarò stato sfigato io, ma per un telaio da 250€ ne ho dovuti sborsare altri 250 tra dazi, sdoganamento e antidumping. non penso facciano controlli a campione (ormai è tutto informatizzato e automatizzato) diverso forse è il destino, come si diceva, se viene sdoganato il container e non la singola merce contenuta per cui tu in fase di acquisto paghi in più una quota di quello sdoganamento (che non viene fatto in italia)
Non c'era la possibilità di fare la spedizione pre-paid?
Io oltre certe cifre acquisto solo se c'è questa opzione, proprio per non avere sorprese.