Sicuramente interessante, ma solo pedivella sinistra, non paragonabile al magene
Sicuramente interessante, ma solo pedivella sinistra, non paragonabile al magene
ti è andata di lusso :Dcom'è possibile che io alla postina abbia pagato solo 3€? (circa, con carta aveva il pos con se)?
io l'ho ordinato a luglio 2025 pagandolo 248€
mi è stato spedito con PostNL, Cina -> Olanda -> Italia PostNL, Italia -> Casa mia Poste Italiane
ti è andata di lusso :D
avevo letto qui sul forum, ma non so se è una cosa "ufficiale": se fai metodo di pagamento DPD (cioè fondamentalmente paghi qualcosa di più al momento dell'acquisto per cui iva e dazi già pagati) la merce viene spedita come "parte di un container" che viene spesso inviato in hub internazionali tipo olanda, dove viene sdoganato il container non il singolo prodotto, fondamentalmente tu paghi una parte forfettaria di quello sdoganamento. poi la merce ti arriva a casa senza in teoria pagare più nulla. nel tuo caso la merce è stata sdoganata in olanda, e magari hanno "chiuso un occhio", piuttosto che in italia e farti il c**o a paiolo (come è successo a me)

io ho preso una coppia di ruote.. sempre su AE a giugno di quest'anno.. in 15gg le ho ricevute a casa.. ottime ruote leggere e robuste.. sono stati anche gentili perché post acquisto e prima della spedizione ho chiesto upgrade del mozzo e mi hanno inviato un link di AE per pagare la differenza.. veloci e precisi.. mi spiace per la tua esperienza..Attenti a questa azienda CSC perchè nel mio caso, ruote prese da CSC France, sono spariti e disabilitati sulla piattaforma, perciò nonostante il reso di ruote difettose, addio ai soldi. AE al telefono oggi mi ha detto che al max emetteranno un buono.
Per quello che mi riguarda farò in modo di fargli la peggior pubblicità possibile in tutti i luoghi in cui mi è consentito.
Link di questo prodotto? Possono sempre essere utili per il futuroio ho preso una coppia di ruote.. sempre su AE a giugno di quest'anno.. in 15gg le ho ricevute a casa.. ottime ruote leggere e robuste.. sono stati anche gentili perché post acquisto e prima della spedizione ho chiesto upgrade del mozzo e mi hanno inviato un link di AE per pagare la differenza.. veloci e precisi.. mi spiace per la tua esperienza..
ti dirò anche che a fine settembre, in discesa a 40km/h (per fortuna andavo piano) ho beccato un sasso di 15cm che era "invisibile" sull'asfalto (c'era il sole che proiettava macchie tra le foglie degli alberi).. ho fatto un salto di circa 2m per credo 50cm di altezza.. sono scoppiate entrambe le camere in tpu (anteriore e posteriore) e sono riuscito a fermarmi in piedi, 20m più avanti, con entrambe le ruote a terra...
i cerchi hanno retto benissimo, pensavo di aver distrutto ruote e telaio... ho solo un piccolo segno sul cerchio anteriore..
quindi per me promossi.. di ho fatto circa 4000km e sono ancora perfetti
Ruote rim o disc?io ho preso una coppia di ruote.. sempre su AE a giugno di quest'anno.. in 15gg le ho ricevute a casa.. ottime ruote leggere e robuste.. sono stati anche gentili perché post acquisto e prima della spedizione ho chiesto upgrade del mozzo e mi hanno inviato un link di AE per pagare la differenza.. veloci e precisi.. mi spiace per la tua esperienza..
ti dirò anche che a fine settembre, in discesa a 40km/h (per fortuna andavo piano) ho beccato un sasso di 15cm che era "invisibile" sull'asfalto (c'era il sole che proiettava macchie tra le foglie degli alberi).. ho fatto un salto di circa 2m per credo 50cm di altezza.. sono scoppiate entrambe le camere in tpu (anteriore e posteriore) e sono riuscito a fermarmi in piedi, 20m più avanti, con entrambe le ruote a terra...
i cerchi hanno retto benissimo, pensavo di aver distrutto ruote e telaio... ho solo un piccolo segno sul cerchio anteriore..
quindi per me promossi.. di ho fatto circa 4000km e sono ancora perfetti
anch'io ad inizio anno ho acquistato un paio di ruote rim da csc france e ne sono estremamente soddisfatto ( ci ho già fatto più di 8.000 km )! Chissà che diavolo è successo!!Ruote rim o disc?
Io avevo preso per rim.
Finchè non vedo i soldi sul conto per il reso fatto, confermo tutto, sel la situazione cambia lo scriverò. Ma già il fatto che sono cosretto praticamente a mandare diverse decine mail al servizio clienti mi fa girare parecchio le balle, considera che tra una cosa e l'altra è da fine ottobre che va avanti sta storia

Le mie erano da 50 ma con tanti problemi. Considera che da inizio luglio a fine ottobre ci ho fatto poco più di 500 km, sono state più dal meccanico o ferme che sotto la bici.anch'io ad inizio anno ho acquistato un paio di ruote rim da csc france e ne sono estremamente soddisfatto ( ci ho già fatto più di 8.000 km )! Chissà che diavolo è successo!!
Vedi l'allegato 507505
Le preso anch'io da loro che poi hanno chiuso,ho chiesto reso nei tempi di ae ,non hanno risposto ,rimborso e nessun reso da fare,alla fine ho fatto 4000km con le ruote poi vendute per cambiare progettoAttenti a questa azienda CSC perchè nel mio caso, ruote prese da CSC France, sono spariti e disabilitati sulla piattaforma, perciò nonostante il reso di ruote difettose, addio ai soldi. AE al telefono oggi mi ha detto che al max emetteranno un buono.
Per quello che mi riguarda farò in modo di fargli la peggior pubblicità possibile in tutti i luoghi in cui mi è consentito.
a me è sempre andata bene, in pratica bisogna vedere anche da chi compri, dai rivenditori ufficiali fanno sempre triangolazione con paese friendly, due misuratori di potenza e due coppie di ruote in poco più di un anno e mezzo, una delle due coppie di ruote ho fatto dpd perchè così in 10 giorni le avevo e mi servivano a breve,(5 giorni e sono arrivate), il resto ho pagato 6 euro la volta che ho pagato di più. Anche mia moglie ha preso altra roba e mai pagato spese superiori ai 4 euro, però sempre da negozio ufficiale del marchio. Nel mio caso magene ed elitewheels. Magene triangola sempre con olanda, però le ruote ci son voluti quasi due mesi, i misuratori di potenza l'ultimo ci ha messo quasi tre settimane, il primo lo avevo precomprato e ci ha messo due mesi, però era dichiarato che sarebbe stato spedito dopo più di un mese.ti è andata di lusso :D
avevo letto qui sul forum, ma non so se è una cosa "ufficiale": se fai metodo di pagamento DPD (cioè fondamentalmente paghi qualcosa di più al momento dell'acquisto per cui iva e dazi già pagati) la merce viene spedita come "parte di un container" che viene spesso inviato in hub internazionali tipo olanda, dove viene sdoganato il container non il singolo prodotto, fondamentalmente tu paghi una parte forfettaria di quello sdoganamento. poi la merce ti arriva a casa senza in teoria pagare più nulla. nel tuo caso la merce è stata sdoganata in olanda, e magari hanno "chiuso un occhio", piuttosto che in italia e farti il c**o a paiolo (come è successo a me)
Gli acquisti da Aliexpress fanno tutti la stessa strada, che si diversifica soltanto per quelli il cui importo supera i 150 euro (in realtà, come spiegato molte volte, circa 180) e quelli di importo inferiore. Tutti i pacchi arrivano in Belgio ma, mentre i primi passano dalla dogana italiana, i secondi vengono sdoganati nell'arrivo in Europa. Acquistare da rivenditori ufficiali non ha alcuna rilevanza e non ci sono fantomatiche triangolazioni. Peraltro è errato pensare che se operano le Poste Olandesi, i pacchi transitino dall'Olanda. E' soltanto il corriere che li prende in carico quando arrivano in Europa, quasi sicuramente in Belgio. Il tracking delle Poste italiane, di default, indica sempre come luogo di spedizione e/o di transito estero quello della nazionalità del corriere.a me è sempre andata bene, in pratica bisogna vedere anche da chi compri, dai rivenditori ufficiali fanno sempre triangolazione con paese friendly, due misuratori di potenza e due coppie di ruote in poco più di un anno e mezzo, una delle due coppie di ruote ho fatto dpd perchè così in 10 giorni le avevo e mi servivano a breve,(5 giorni e sono arrivate), il resto ho pagato 6 euro la volta che ho pagato di più. Anche mia moglie ha preso altra roba e mai pagato spese superiori ai 4 euro, però sempre da negozio ufficiale del marchio. Nel mio caso magene ed elitewheels. Magene triangola sempre con olanda, però le ruote ci son voluti quasi due mesi, i misuratori di potenza l'ultimo ci ha messo quasi tre settimane, il primo lo avevo precomprato e ci ha messo due mesi, però era dichiarato che sarebbe stato spedito dopo più di un mese.
Io sto ancora aspettando il rimborso. Sempre che arrivi....Le preso anch'io da loro che poi hanno chiuso,ho chiesto reso nei tempi di ae ,non hanno risposto ,rimborso e nessun reso da fare,alla fine ho fatto 4000km con le ruote poi vendute per cambiare progetto
ruote discRuote rim o disc?
Io avevo preso per rim.
Finchè non vedo i soldi sul conto per il reso fatto, confermo tutto, sel la situazione cambia lo scriverò. Ma già il fatto che sono cosretto praticamente a mandare diverse decine mail al servizio clienti mi fa girare parecchio le balle, considera che tra una cosa e l'altra è da fine ottobre che va avanti sta storia
il negozio da cui le ho prese (Free Sport Store) non le ha disponibili ora, ma il modello è questo:Link di questo prodotto? Possono sempre essere utili per il futuro
è fermo in doganaIo sto ancora aspettando il rimborso. Sempre che arrivi....
Gli acquisti da Aliexpress fanno tutti la stessa strada, che si diversifica soltanto per quelli il cui importo supera i 150 euro (in realtà, come spiegato molte volte, circa 180) e quelli di importo inferiore. Tutti i pacchi arrivano in Belgio ma, mentre i primi passano dalla dogana italiana, i secondi vengono sdoganati nell'arrivo in Europa. Acquistare da rivenditori ufficiali non ha alcuna rilevanza e non ci sono fantomatiche triangolazioni. Peraltro è errato pensare che se operano le Poste Olandesi, i pacchi transitino dall'Olanda. E' soltanto il corriere che li prende in carico quando arrivano in Europa, quasi sicuramente in Belgio. Il tracking delle Poste italiane, di default, indica sempre come luogo di spedizione e/o di transito estero quello della nazionalità del corriere.
La dogana italiana, ricevendo un numero innumevole di pacchi, controlla a campione. Su quelli che non controlla applica dazi e spese in base agli importi dichiarati. Ne consegue che non è infrequente pagare somme modeste, semplicemente perchè i controlli riguardano una percentuale minoritaria oppure quelli che, magari, destano sospetti.
Se incappi nei controlli e devi dimostare l'effettivo pagamento, son dolori.
In sostanza, ti è andata sempre bene.
Non c'era la possibilità di fare la spedizione pre-paid?mah non so... sarò stato sfigato io, ma per un telaio da 250€ ne ho dovuti sborsare altri 250 tra dazi, sdoganamento e antidumping. non penso facciano controlli a campione (ormai è tutto informatizzato e automatizzato) diverso forse è il destino, come si diceva, se viene sdoganato il container e non la singola merce contenuta per cui tu in fase di acquisto paghi in più una quota di quello sdoganamento (che non viene fatto in italia)