sono sempre più convinto che ci viglia una rivoluzione. in tutti i Paesi![]()
Stiamo vivendo una rivoluzione....
sono sempre più convinto che ci viglia una rivoluzione. in tutti i Paesi![]()
Rivoluzione, il termine preferito da chi non ha nessun mezzo per farla o intenzione di farla, dimenticando che la rivoluzione è qualcosa che finisce nei libri di Storia a consuntivo, non a preventivoStiamo vivendo una rivoluzione....
Io purtroppo non sono molto giovane,ma resto dell'idea che ciò che hai scritto è per me una cosa aberrante.Immagino che tu sia molto giovane, hai una visione tanto romantica della situazione, vedo che scrivi da Genova, immagino che saprai un po' la storia del porto dagli anni 60 in poi eh, giusto per fare un esempio....
finche esiste uno schiavo da qualche parte, siamo tutti schiavi, soprattutto fino a quando quelli che non vogliono essere schiavi continuano a comprare roba nei paesi dove la roba è costruita da schiavi, mettendosi poi magari la coscienza a posto facendo discorsi tipo simili, ho comprato da un marchio che controlla la qualità del lavoro e altre cazzate.
OGNI volta che un "non schiavo" acquista un prodotto "made in China" (o Myanmar o Cambogia o Bangladesh ecc ecc) diventa uno schiavista, il resto sono scuse e chiacchiere ideologiche.
la Movistar li ha liquidati uscendo dal WTla fine di Campagnolo (ok esagero, la fine era gia iniziata da un po') è stata quando si sono fatti scappare la UAE e Pogacar.
Rivoluzione, il termine preferito da chi non ha nessun mezzo per farla o intenzione di farla, dimenticando che la rivoluzione è qualcosa che finisce nei libri di Storia a consuntivo, non a preventivo![]()
Io purtroppo non sono molto giovane,ma resto dell'idea che ciò che hai scritto è per me una cosa aberrante.
Il confronto con la Cina, è impossibile, hanno vinto loro. e non ci sono etiche o diritti del lavoro che tengano....
La cina vince perche la loro forma mentis è quella di lavorare 12h al giorno forse di piu e non ne fanno un problema se poi lo stato gli organizza anche le ferie, e lo pseudo tempo libero,
quello che ho detto.... in piu la "novità" di questi anni è che ora la Cina sforna fior fior di ingegneri e le sue univerista stanno diventando sempre piu importanti e competenti, se poi ci aggiungi gli immensi capitali messi a disposizione dallo stato,Ma non è una questione sola dello Stato cinese, è una mentalità proprio del popolo cinese, se guardi in giro ormai i bar al 90% sono gestiti da cinesi, trovi la stessa coppia dalle sei del mattino alle nove di sera con i figli che fanno i compiti in un tavolino del bar, idem il parrucchiere con marito e moglie che fanno più ore dell'orologio, aperti praticamente tutti i giorni e adesso ultimamente assumono anche personale italiano, il parrucchiere italiano invece lavora su appuntamento, è da 12:30 chiude, riapre alle 15:30 però stanno chiudendo quasi tutti.
Evitiamo il discorso delle tasse per favore, perché ormai tutti i cinesi hanno registratore di cassa, POS e quant'altro tutto in regola, se poi come sento dire, hanno qualche forma di agevolazione fiscale, coglioni noi che gliel'abbiamo concessa, che visto che abbiamo bisogno di tutto tranne che i cinesi che vengano a lavorare qua.
Sei arrivato a "ipotizzare" che chi ha spostato altrove la produzione l'ha fatto per colpa degli scioperi???non è che forse sono serviti a "troppo"?
probabilmente son serviti fino a quando l'orizzonte era il confine nazionale, poi è arrivata la globalizzazione ed è stata la fine.
E poi l'imprenditore con mille problemi di sciopero in Italia, si guarda in giro e nota: "ma guarda sti musetti gialli..... Lavorano e pure bene per un tozzo di pane, zitti zitti, se aprono bocca arrivano i carri armati, dormono in fabbrica non rompono i coglioni e mi costano un sesto dei miei operai che un giorno si e un giorno no fanno sciopero perché si lamentano, io quasi quasi…"

Quanto lo pagherebbe il negoziante un gruppo da €4.000 secondo te?Sei arrivato a "ipotizzare" che chi ha spostato altrove la produzione l'ha fatto per colpa degli scioperi???
Ora capisco perché siamo messi sempre peggio, credevo che l'apice l'avessi toccato col "ipotizzare" che un gruppo venduto a 4k il negoziante lo pagasse 2/2,5K, ma sei riuscito a fare di meglio...
Allora ci buttiamo giù da un dirupo preventivamente intanto prima o poi non serviamoQuale è la soluzione nel caso specifico? Campagnolo al momento non ha gli sghei né il know-how per tirarsi fuori dal pantano. Gli scioperi non creano né sghei né know-how, il loro unico scopo era fare pressione lobbistica (legittimo) sulla politica locale, 50 anni fa, quando il mondo era grande come una nocciolina e passare dalla provincia di Milano a quella di Bergamo sembrava già di aver cambiato nazione.
Ma queste dinamiche sono morte e sepolte da decenni (DECENNI), oggi come oggi se non servi non servi, e vale per le nazioni / per le aziende / per i lavoratori.
Sei arrivato a "ipotizzare" che chi ha spostato altrove la produzione l'ha fatto per colpa degli scioperi???
Ora capisco perché siamo messi sempre peggio, credevo che l'apice l'avessi toccato col "ipotizzare" che un gruppo venduto a 4k il negoziante lo pagasse 2/2,5K, ma sei riuscito a fare di meglio...
Quanto lo pagherebbe il negoziante un gruppo da €4.000 secondo te?
“the retailer will typically be paying 50% of the SRP on parts & accessories.” forum.cyclinguk.org+1
Ma va che non sono mica Tafazzi. Voglio anche io "il bel futuro". Ma il "bel futuro" non deve essere solo retorica. Con la retorica ci abbiamo fatto la guerra 80 anni fa e abbiamo preso sprangate sui denti.Allora ci buttiamo giù da un dirupo preventivamente intanto prima o poi non serviamo
Lottare per condurre una vita onesta e dignitosa per me è la base di tutto...
Dire che non si può cambiare niente è sicuramente più comodo...Visto che noi bene o male ce la passiamo ancora,lasciamo che a lottare siano i nostri figli e nipoti quando annegheranno definitivamente nella m..da.
Si vive sicuramente più sereni nell'immediato,ma poi non lamentiamoci che stiamo anno dopo anno sempre peggio... perché se noi stiamo immobili,quelli che ci vogliono schiacciare la testa non ci stanno per niente immobili,si muovono eccome se si muovono.
,che nel tempo avevano lavorato sulo sul prezzo.

Mooooolto peggioBeh, almeno siamo sicuri che non è del settore bici![]()