MyWhoosh

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Thinkraider xx pro
me lo ha fatto la prima volta che l'ho provato e non voleva proprio collegarsi ...li sono andato via incazzato, dopo un'ora sono tornato e funzionava................poi è successo di nuovo con mywoosh che lo vedeva prima di caricare il tracciato ma una volta dentro al tracciato non andava....li mi pare che sono uscito e rientrato o forse o spento/riacceso il telefono ma poi è ripario subito

chuck26

Novellino
2 Marzo 2011
86
48
Visita sito
Bici
Tutte teutoniche!
Uscita la v. 5.4.0 oggi.
Tra le varie migliorie, hanno alzato il limite di FPS da 30 a 40. Ora, se il sistema ce la fa, risulta graficamente un po' più fluido.

Mandi!
Chuck26

• Mi piace
Reactions: scoccy

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.478
6.420
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Stasera ho pedalato dopo l'aggiornamento, sembrava di andare in salita (rullo duro) anche quando la pendenza era leggermente negativa, se per esempio su strada pianeggiante reale vado col 50/15, non riuscivo a pedalare col 50/19 , a dispetto della durezza la velocità sul display aumentava

Poi su un tratto segnalato oltre l'11 %, la velocità è calata drasticamente ma andavo col 50/25 cosa che su una salita reale di pari pendenza posso fare col 34/25

In definitiva mi è parso che sia meno realistico di quanto mi era sembrato negli utilizzi precedenti.

Dopo-ultimo

Novellino
6 Febbraio 2025
98
143
54
Campania
Visita sito
Bici
Specialized SL7
Stasera ho pedalato dopo l'aggiornamento, sembrava di andare in salita (rullo duro) anche quando la pendenza era leggermente negativa, se per esempio su strada pianeggiante reale vado col 50/15, non riuscivo a pedalare col 50/19 , a dispetto della durezza la velocità sul display aumentava

Poi su un tratto segnalato oltre l'11 %, la velocità è calata drasticamente ma andavo col 50/25 cosa che su una salita reale di pari pendenza posso fare col 34/25

In definitiva mi è parso che sia meno realistico di quanto mi era sembrato negli utilizzi precedenti.
potrebbe essere un disallineamento percorso / indicatori. Qualche volta in passato mi è capitato che segnasse pendenza positiva (tipo il 5-6%) anche se l'avatar era in un tratto pianeggiante, e viceversa. Ma in quel caso il rullo rispettava la pendenza più che la traccia (ossia induriva / allentava in base all'indicatore della pendenza), mentre nel tuo caso mi sembra un comportamento diverso. Ho scaricato ed installato l'aggiornamento ieri sera, ma non mi sono allenato, stasera provo e vediamo che succede.

Nel caso, segnala all'assistenza e ti sapranno dire, oppure dai un occhio ai vari gruppi su Facebook, una cosa del genere, se sistematica, sarà sicuramente già stata notata.

• Mi piace
Reactions: Omino

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.132
942
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
me lo ha fatto la prima volta che l'ho provato e non voleva proprio collegarsi ...li sono andato via incazzato, dopo un'ora sono tornato e funzionava................poi è successo di nuovo con mywoosh che lo vedeva prima di caricare il tracciato ma una volta dentro al tracciato non andava....li mi pare che sono uscito e rientrato o forse o spento/riacceso il telefono ma poi è ripario subito

mi è capitata così:
1a volta: faccio partire my whoosh, il rullo si collega regolarmente, inizio poi a pedalare e i watt/cadenza/resistenza sono a zero. Ho provato di tutto e di più (ho spento il tel, ho staccato il bt, ho riavviato l'app...zero...) poi quando avevo quasi rinunciato dopo 40 minuti magicamente ha ricominciato a funzionare..

2a vota: rullo connesso, avevo selezionato un uscita di gruppo, seleziono il percorso e poi nel caricarlo myw mi dice "errore connessione", cerco di tornare indietro per provare con un altro percorso ed a quel punto myw non riconosce più il rullo...

il "bello" è che entrambe le volte non riuscivo a collegare il rullo ad altre app, come se restasse "agganciato" a myw (il rullo infatti tiene una connessione BT alla volta). Per il resto rullo perfetto, ho fatto anche dei confronti con un misurator di potenza (favero assioma uno) ed i valori sono abbastanza coerenti e, soprattutto, ripetibili. Io uso solo modalità erg e faccio comandare il rullo, se devi tenere 200w (esempio) sono sempre quelli anche in diversi giorni.

Per quest cose ho supposto che sia myw ad avere problemi e non il rullo di per se.

• Mi piace
Reactions: andrx

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.008
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.589
9.572
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
ho la versione 5.5.0 ma stasera non c'è stato modo di fare un allenamento
a volte mi collegavo e non vedevo i miei workout salvati, dovendo riuscire e rientrare
le poche volte che mi caricava i workout e ne sceglievo uno comunque non caricava l'ambiente, e restava appeso all'infinito
la pedalata free idem, l'ambiente scelto anche con pochi partecipanti dentro, non veniva caricato e stava appeso
e niente, stasera rinuncio.
speed test google sugli 80mb/s nella norma. mia moglie dopo un po' di tentativi è riuscita a entrare e sta pedalando.
uffa!

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
a volte mi collegavo e non vedevo i miei workout salvati, dovendo riuscire e rientrare
le poche volte che mi caricava i workout e ne sceglievo uno comunque non caricava l'ambiente, e restava appeso all'infinito
la pedalata free idem, l'ambiente scelto anche con pochi partecipanti dentro, non veniva caricato e stava appeso
speed test google sugli 80mb/s nella norma. mia moglie dopo un po' di tentativi è riuscita a entrare e sta pedalando.
uffa!
quando ha finito, fregagli la bici

• Haha
Reactions: longjnes

Dopo-ultimo

Novellino
6 Febbraio 2025
98
143
54
Campania
Visita sito
Bici
Specialized SL7
uffa!
Strano. HO scaricato la 5.5.0 quando disponibile, allenato Martedi e Mercoledi, nessun problema di sorta.

Quello che a volte mi capita è che un determinato percorso (io uso principalmente la sezione "free ride") non si carichi, a causa di inesistenti problemi di connessione. Lo fa con un mondo in particolare (Alula) e con un percorso in particolare (Belgium, BRUSSELS TOWN SQUARE). Quest'ultimo proprio ieri l'ho provato sperando che con la 5.5 partisse, ed infatti è andato normalmente.

Non so perchè per alcuni mondi faccia questo, il consiglio è sempre quello di provare a riscaricare il singolo mondo (con Alula non mi ha mai funzionato però). DI fatto però la connessione non c'entra nulla, forse è un loop sw di qualche tipo...

Piuttosto non c'è verso di fargli ricordare il mio profilo, ogni volta che provo ad entrare mi da login error, e sono sempre costretto a re-inserire mail e password come nuovo utente. Già provato a cancellare tutto e rifare installazione da capo, niente da fare....

• Mi piace

DrPeperino

Pignone
4 Settembre 2015
164
158
Visita sito
Bici
Per ora solo mtb
uffa!

Anche io ho avuto problemi simili.

Anzi, è quasi la norma ormai prima di accedere alla schermata dei miei allenamenti farmi la croce sperando che funzioni tutto, e il 50% delle volte gli allenamenti personalizzati non ci sono. Devo continuare a uscire e rientrare, prima o poi si accorge che gli allenamenti ci sono..

Ho anche avuto il problema del selezionare un'ambientazione dopo aver scelto l'allenamento e di vedere il messaggio di errore sulla connessione debole e non riuscire a far partire l'allenamento per quello.

Un mio amico ha avuto diverse volte il problema del mancato riconoscimento del rullo.. o meglio: non lavorava in modalita ERG. Il rullo sembrava averlo visto ma una volta lanciato l'allenamento non veniva governato nulla: nè in simulazione, nè in ERG.

• Mi piace

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.589
9.572
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Anche io ho avuto problemi simili.

Anzi, è quasi la norma ormai prima di accedere alla schermata dei miei allenamenti farmi la croce sperando che funzioni tutto, e il 50% delle volte gli allenamenti personalizzati non ci sono. Devo continuare a uscire e rientrare, prima o poi si accorge che gli allenamenti ci sono..

Ho anche avuto il problema del selezionare un'ambientazione dopo aver scelto l'allenamento e di vedere il messaggio di errore sulla connessione debole e non riuscire a far partire l'allenamento per quello.

Un mio amico ha avuto diverse volte il problema del mancato riconoscimento del rullo.. o meglio: non lavorava in modalita ERG. Il rullo sembrava averlo visto ma una volta lanciato l'allenamento non veniva governato nulla: nè in simulazione, nè in ERG.
quanti workout personalizzati hai in my workout? io 15-20, mi è venuto il sospetto che piu sono piu rischia di andare qualcosa in timeout prima di caricarli tutti e a quel punto non te ne fa vedere nessuno. vorrei provare a cancellarne un po', ma non c'è un modo per fare export. andrebbero poi ricreati.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ciao,
avendo sempre utilizzato Zwift ho voluto provare a scaricare MyWoosh per provarlo ....ma sul mio tablet che utilizzo sempre x Zwift lagga terribilmente in maniera continua e non è possibile utilizzarlo.... è così "piu pesante" di Zwift da non girare sul mio umile :mrgreen: Tablet Lenovo ??
o-o

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.095
1.124
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Ciao,
avendo sempre utilizzato Zwift ho voluto provare a scaricare MyWoosh per provarlo ....ma sul mio tablet che utilizzo sempre x Zwift lagga terribilmente in maniera continua e non è possibile utilizzarlo.... è così "piu pesante" di Zwift da non girare sul mio umile :mrgreen: Tablet Lenovo ??
o-o

Io lo uso anche da cell... hai provato ad abbassare i settaggi grafici al minimo? Io uso tutto al livello più basso e gira fluido, anche se neanche lo guardo mentre pedalo eheh

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.509
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ciao,
o-o
Ciao

Effettivamente è piuttosto esigente.

• Mi piace
Reactions: Jackenduro