Anche quelli più economici?
Ciao, ti ringrazio per la risposta. La mia è più una curiosità da avere al momento piuttosto che avere dei parametri per migliorarsi. Le gare ormai non le faccio più e sai vedere la VAM istantanea mentre stai facendo una salita può aiutarti a distrarti dalla faticaIo conosco Bryton, sia S810 che 750 (o era 750SE? non ricordo) e di questi nessuno ha VAM.
Dico la mia, e so bene di essere in netta minoranza: non ci vedo niente di male a raccogliere dati a bizzeffa. Effettivamente e' figo, lo faccio anch'io. Pero' l'aiuto che questi tantissimi dati ti aiutano a poi produrre buone prestazioni, e' veramente minimo.
E dico cio' nonostante il mio lavoro, che e' appunto usare strumenti complicatissimi x raccogliere dati esotici, farci zuppe con meccanica quantistica e trarne conclusioni elaborate.
Ciao, buona giornata, e buon divertimento.
Ciao, ti ringrazio per la risposta. La mia è più una curiosità da avere al momento piuttosto che avere dei parametri per migliorarsi. Le gare ormai non le faccio più e sai vedere la VAM istantanea mentre stai facendo una salita può aiutarti a distrarti dalla fatica
Peccato che istantanea non lo sia, quindi quando leggi 1000 potrebbe essere 920 o 1080, ad esempio: te lo dico perché ho due dispositivi, un Garmin Fenix al polso e un Wahoo come gps per la bici, ed in entrambi nella schermata della salita c'è la VAM. Il Wahoo sottostima (nel senso che dà stime al ribasso), Il Fenix sovrastima (nel senso che tende ad esagerare verso l'alto), o almeno è il confronto che riesco a fare una volta scaricati i dati e vedendo la VAM calcolata sulla salita che ho fatto (sempre che sia regolare, se sale a gradoni con scarti di pendenza più marcati, entrambi i dispositivi danno un po' tutti i numeri). Ma appunto, ho un misuratore di potenza che mi dà informazioni più attendibili a soddisfare ogni curiosità, ed i campi VAM li ho lasciati giusto perché ci sono, altrimenti se voglio vedere la VAM media del giro mentre faccio una salita, sul Fenix ho installato un campo dedicato.Ciao, ti ringrazio per la risposta. La mia è più una curiosità da avere al momento piuttosto che avere dei parametri per migliorarsi. Le gare ormai non le faccio più e sai vedere la VAM istantanea mentre stai facendo una salita può aiutarti a distrarti dalla fatica
Si, mi piacerebbe ma non me lo posso permettereScusa tanto ma allora non preferiresti avere powermeter? Che pero' aime' costa molto di piu'....
Se vuoi spendere relativamente poco puoi acquisare il Sigma Rox 11.1 evo che misura di tutto e di più riguardo alla VAM e non solo.Salve,
Conoscete quali ciclocomputer sono dotati delle funzionalità VAM?
Preferibilmente bryton
Se vuoi spendere poco la cosa migliore e' un ciclocomputer economico ed una fascia cardio addominale; il dato "frequenza cardiaca" serve molto di piu' della vam ... se lo sai usare, ovviamente.Si, mi piacerebbe ma non me lo posso permettere
Sis si lo so e lo uso da sempre la fascia cardio... Quella della VAM era solo una mia curiosità nulla di più... A proposito io ho un fascia cardio bryton col relativo sensore, se dovessi acquistare un ciclocomputer Garmin funzionerebbe?Se vuoi spendere poco la cosa migliore e' un ciclocomputer economico ed una fascia cardio addominale; il dato "frequenza cardiaca" serve molto di piu' della vam ... se lo sai usare, ovviamente.
Se e' Ant+ direi proprio di si'Sis si lo so e lo uso da sempre la fascia cardio... Quella della VAM era solo una mia curiosità nulla di più... A proposito io ho un fascia cardio bryton col relativo sensore, se dovessi acquistare un ciclocomputer Garmin funzionerebbe?
Che sappia io i vari ciclocomputer sono compatibili con speed sensor, powermeter, e fascia cardio anche di altri produttori, dev'essere lo stesso protocollo di comunicazione, gli ingegneri lo chiamano ANT+ mi pare.... A proposito io ho un fascia cardio bryton col relativo sensore, se dovessi acquistare un ciclocomputer Garmin funzionerebbe?