Quale rullo "smart" scegliere...

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
siamo in tanti ad averlo.....c'è qualcuno che riscontra problemi? io non ho notato niente, però è il mio primo rullo,non saprei dire che problema è...
Io per ora l'ho usato solo 3 volte e funziona benissimo,si connette all' istante,nessun intoppo,buona la sensazione di pedalata, anche se in pianura devi sempre avere la gamba in tiro,un po' diverso che non su strada,ma il primo giudizio è ottimo.

• Mi piace
Reactions: andrx and EugeBal

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.063
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Io per ora l'ho usato solo 3 volte e funziona benissimo,si connette all' istante,nessun intoppo,buona la sensazione di pedalata, anche se in pianura devi sempre avere la gamba in tiro,un po' diverso che non su strada,ma il primo giudizio è ottimo.
su mywhoosh cosa hai messo come percentuale gradient feel? io ho 61, però anche qui non è che posso giudicare, comunque pare anche a me che in pianura sia più dura

• Mi piace
Reactions: hio

bica74

Novellino
14 Settembre 2010
16
1
Visita sito
Bici
Argon 18 - Kripton - Cube Agree - Specialized Transition ( Crono )
Vorrei porvi una domanda

Ho trovato i qui sotto rulli con prezzi +/- simili o comunque nell'arco di +/- € 50,00

- WAHOO KICKR
- ELITE JUSTO
- TACX NEO 2T SMART

non uso al momento piattaforme di allenamento specifiche, ma utilizzo programmi che il mio preparatore mi carica su Garmin e mi alleno abbastanza intensamente ( fino a 4 Volte e per 6/7 orea Settimana )

Voi quale prendereste?

PS: Il COG di Zwift e il relativo suo cambio elettronico può essere utilizzato solo passando attraverso la piattaforma Zwif o può funzionare anche con altra app o direttamente al rullo?

Grazie per le vostre risposte

Emanuele

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Vorrei porvi una domanda

Ho trovato i qui sotto rulli con prezzi +/- simili o comunque nell'arco di +/- € 50,00

- WAHOO KICKR
- ELITE JUSTO
- TACX NEO 2T SMART

non uso al momento piattaforme di allenamento specifiche, ma utilizzo programmi che il mio preparatore mi carica su Garmin e mi alleno abbastanza intensamente ( fino a 4 Volte e per 6/7 orea Settimana )

Voi quale prendereste?

PS: Il COG di Zwift e il relativo suo cambio elettronico può essere utilizzato solo passando attraverso la piattaforma Zwif o può funzionare anche con altra app o direttamente al rullo?

Grazie per le vostre risposte

Emanuele
Ho posto la stessa questione,sulla scelta di quei tre rulli,in precedenza sempre si quest’anno discussione.
Con un pó di pazienza cerca di trovarla.

Non ti rispondo non perché non ne ho voglia,ma siccome quando è stata posta la domanda ci son stati molti interventi interessanti da vari utenti che prendevano fattori anche molto diversi tra loro,ti consiglio di leggerti un po di pagine addietro.
Martedì l’aveva già fatta la domanda,inutile il copia/incolla.

TomZanna

Pignone
22 Febbraio 2025
114
100
Verona
Visita sito
Bici
Giant Advanced
finalmente una recensione seria del ThinkRider XX Pro.
Confrontandolo con altri power meter risulta un errore del 3% (immagino dovuto alla trasmissione) ma si può correggere dall'app.
Nelle sessioni lunghe non riporta errori o differenze di misura dovute a surriscaldamento.
Confermata la possibilità di collegare il rullo tramite WiFi, anche se non è previsto l'HR bridge e nella recensione ha riscontrato un paio di disconnessioni.

Ultima modifica:

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.006
327
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Confrontandolo con altri power meter risulta un errore del 3% (immagino dovuto alla trasmissione) ma si può correggere dall'app.
Nelle sessioni lunghe non riporta errori o differenze di misura dovute a surriscaldamento.
cosa totalmente trascurabile leggendo altri post vari sul forum dove dicono di usare il pm della bici e non del rullo...

Body80

Pignone
5 Maggio 2014
269
151
Visita sito
Bici
..
Ho anch'io l'XX pro, comprato di recente, provato giusto per vedere se funzionava e comprato con l'idea di 2° rullo "alla buona" quindi non mi interessa se la misurazione non è precisissima.
Comunque in pratica dice il tizio che l'XX pro risponde in ritardo ed in modo più attenuato ai cambi di ritmo , corretto? Guardando il grafico.
Avendo dei pedali rally xt garmin con il doppio sensore sulla bici che monto in quel rullo potrei provare anche a fare un confronto identico...

Merida904

Pignone
6 Aprile 2019
152
95
32
Bologna
Visita sito
Bici
Kemo R8
ho bisogno di aiuto, ho i rulli interattivi elite direto x, uso zwift e ho il cog, due domande:
. monocorona davanti (visto il cog) cambia qualcosa cambiando la corona più o meno denti, o vanno bene tutte?
. vorre iun simulatore di pendenza, se prendo whaoo kick climb è comapitibile con zwift, MA deve interfacciarsi con i rulli? devo prendere il modella della elite .. rizer, o va bene qualsiasi marca, funzioando con l'app zwift?

GRAZIE

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Domanda probabilmente molto sciocca, se ho una bici con un gruppo da 12v si può mettere su un rullo dove ho montato una cassetta 9V? Ovviamente con tutte le limitazioni del caso. Non ho molta voglia di smontare la cassetta dalla ruota
Se non hai voglia lascia tutto così…andrà una meraviglia

• Mi piace
Reactions: Coverstem

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ho bisogno di aiuto, ho i rulli interattivi elite direto x, uso zwift e ho il cog, due domande:
. monocorona davanti (visto il cog) cambia qualcosa cambiando la corona più o meno denti, o vanno bene tutte?
. vorre iun simulatore di pendenza, se prendo whaoo kick climb è comapitibile con zwift, MA deve interfacciarsi con i rulli? devo prendere il modella della elite .. rizer, o va bene qualsiasi marca, funzioando con l'app zwift?

- Dovrebbe essere indifferente, perchè la resistenza viene gestita dal software
- Il simulatore di pendenza viene comandato dal rullo: devi prendere quello della Elite.