Ciao,
Pensate sia impossibile usarlo con un gruppo campy 9v?
Ciao,
per i 10v si mette 1 rondella spaziatrice inclusa, per il 9v ne servono 2, quindi ne devi comprare 1Ciao,
Pensate sia impossibile usarlo con un gruppo campy 9v?
Grazie, ho letto però che non esiste il corpetto per campy.per i 10v si mette 1 rondella spaziatrice inclusa, per il 9v ne servono 2, quindi ne devi comprare 1
tipo questa
Grazie per il consiglio.
Alla fine ho ordinato il Rivo dell’Elite perché sull’usato o erano rulli con qualche bell’anno o la differenza di prezzo era minima. Quindi ho preferito un modello più recente (essendoci componenti elettroniche) anche se magari più semplice, ma del Rivo ho letto molto beneCiao a tutti, vi chiedo un consiglio, dopo aver letto le ultime 20 pagine circa di questa discussione.
Non ho mai avuto nè usato rulli, ma adesso vorrei prendere il primo. Ci monterei la mia Allez col Tiagra 10v.
Sarei orientato su un rullo smart direct drive, senza grosse pretese, anche perché il tempo è poco. Vorrei usare mywoosh, essenzialmente perchè gratuita.
Un po' di domande:
1) la bici non si rovina? Al netto della protezione da sudore
2) usando una cassetta diversa poi quando in primavera riparto con la bici non è che si sentano rumori e rumorini che io non tollero? (tenendo monitorata l'usura della catena ovviamente)
3) il cog di zwift può essere interessante o meglio una normale cassetta 10v? (lo userei solo con una bici e nessun altro in famiglia lo userebbe). Se usassi mywoosh da PC per cambiare o app da cellulare o direttamente a video?
4) scartati i cinesi, che seppur a prezzo interessantissimo, non fanno per me, starei o sul VRd500 (399€) o sull'Elite Rivo (426 + cassetta) o Wahoo Kickr core 2 (530 circa). Cosa dite?
5) vale invece la pena orientarsi su un usato, dove magari con 3-400 si prende un modello più prestante di qualche anno fa? Eventualmente cosa consigliate di cercare?
GRAZIE MILLE!
Dipende sempre da cosa ci fai, il core è un ottimo rullo, con il Kicr hai una maggiore precisione del pm, che serve il giusto, il movimento laterale ed una maggior potenza massima ed inclinazione massima simulabile.ragazzi consiglio..utilizzo dal 2021 un Kickr Core 2 con cui ho fatto 450 attività (circa 13.000 km indoor).
rullo perfettamente funzionante, mai una noia e mai un problema.
secondo voi ha senso l'upgrade con un Kickr?
Fatte un po’ di prove col kickr e confronto col direto.L’abbiamo partorito il V6.
Solo aperto per un check veloce,confrontato con il mio amato direto si nota la differenza del volume,molto più piccolo in Kickr,ma decisamente più pesante,anche se più maneggevole per via della fantastica impugnatura rivestita in gomma e posizionata in modo da rendere il carico equilibrato.
Anche i materiali decisamente a favore del wahoo…ma non di poco,la plasticaccia qui non c’è.
Al momento sembra la scelta giusta per le mie esigenze….in settimana ci fronti un po’ di valori,feeling e rumorosità.
Pagato una cinquantina di euro in più rispetto al Direto
ragazzi consiglio..utilizzo dal 2021 un Kickr Core 2 con cui ho fatto 450 attività (circa 13.000 km indoor).
Dipende sempre da cosa ci fai, il core è un ottimo rullo, con il Kicr hai una maggiore precisione del pm, che serve il giusto, il movimento laterale ed una maggior potenza massima ed inclinazione massima simulabile.
Sta a te capire se effettivamente ti servono questi upgrade, a fronte di un esborso non da poco.
sono stato più volte anch'io tentato dal rollr proprio per la sua semplicità d'uso ma il fatto che non abbia il misuratore di potenza (proprio per come è strutturato) mi ha fatto desistere (non avendolo sulla bici mi sarebbe piaciuto averlo almeno sul rullo). Il copertone posteriore si consuma molto?Ciao, io uso il rollr. Se non hai limiti di spesa e usi una bici specifica per il rullo, il mio consiglio è quello di prendere un rullo diretto top di gamma, con un plate mobile.
Il rollr ha come enorme pregio la semplicità e velocità di attacco. Poi come prestazioni pure non è ancora livello dei diretti nella stessa fascia di prezzo. Personalmente lo trovo più comodo nelle sessioni lunghe proprio perché libero nella parte posteriore.
Tra lui e il nero non avrei dubbi, ma dipende sempre dall'uso che ne fai. Alcuni allenamenti sul nero semplicemente non riuscirei a farli...
Aggiungo qualche altra considerazione: io cambio sempre la ruota anteriore alla bici sul rullo. Lo facevo con il direto, lo faccio ora col rollr. Ma considera che visto che è fisso,qualcosa deve deformarsi per forza... o la forcella o il carro... e se si rompe sul rullo vuol dire che probabilmente non sarebbe stato sicuro su strada.
Non sono un mostro di watt, ma non sono un mingherlino. Tanto per parlare di watt, sul rollr mi sono spinto in sprint a circa 800 watt (su strada supero facilmente i 1200). Il tutto (rollr più bici) è rimasto stabile. Ovviamente le mie sessioni sono generalmente a watt molto più bassi (180 190 a 90 pedalate al minuto per la "pianura", gli 8 minuti a 280 watt, i 3 minuti a 320 watt, il minuto a 350 watt).
Non ho mai avuto problemi di slittamento.
il fatto di avere due rulli su cui poggia la ruota sicuramente ne riduce il consumo. c'è ma è veramente molto minore rispetto a un rullo normale.sono stato più volte anch'io tentato dal rollr proprio per la sua semplicità d'uso ma il fatto che non abbia il misuratore di potenza (proprio per come è strutturato) mi ha fatto desistere (non avendolo sulla bici mi sarebbe piaciuto averlo almeno sul rullo). Il copertone posteriore si consuma molto?
Tra kickr e core,altra differenza importante è la possibilità di ripiegare il primo ma non il secondo,se spesso si deve spostarlo senza dubbio il Kickr…la sua maniglia,oltre ad essere solida e con rivestimento antiscivolo,è perfettamente posizionata per bilanciare il peso…e con 22/23kg questo è importantissimoAggiungerei tra i plus del Kickr il peso maggiore del volano (che sicuramente incide su inerzia e feeling di pedalata) e la possibilità di poter essere richiuso quando non utilizzato.
Detto questo, se possa valere la pena o meno fare l'upgrade dipende dalle tue esigenze e da quello che ricerchi nel rullo....come ti hanno già risposto, il Core è un ottimo prodotto, pertanto se ti trovi bene e non ha problemi potresti andare avanti con quello.....diciamo che bisognerebbe capire quali sono i motivi/aspettative che ti spingerebbero a valutare l'acquisto del Kickr.
noragazzi consiglio..utilizzo dal 2021 un Kickr Core 2 con cui ho fatto 450 attività (circa 13.000 km indoor).
Aggiungerei tra i plus del Kickr il peso maggiore del volano (che sicuramente incide su inerzia e feeling di pedalata) e la possibilità di poter essere richiuso quando non utilizzato.
Detto questo, se possa valere la pena o meno fare l'upgrade dipende dalle tue esigenze e da quello che ricerchi nel rullo....come ti hanno già risposto, il Core è un ottimo prodotto, pertanto se ti trovi bene e non ha problemi potresti andare avanti con quello.....diciamo che bisognerebbe capire quali sono i motivi/aspettative che ti spingerebbero a valutare l'acquisto del Kickr.
Tra kickr e core,altra differenza importante è la possibilità di ripiegare il primo ma non il secondo,se passo si deve spostarlo senza dubbio il Kickr…la sua maniglia,oltre ad essere solida e Alcon rivestimento antiscivolo,è perfettamente posizionata per bilanciare il peso…e con 22/23kg questo è importantissimo
No a prescindere mi sembra poco sensato…

Per quanto la flessibilità,davo un occhiata ai sistemi che pian piano si stanno sviluppando per rendere flessibile il sistema bici/rullo trasversalmente.Intanto grazie a tutti dei feedback immediati
sui rulli ci passo putroppo tutto l'anno con almeno due lavori a settimana da 45 a 60 minuti..
pensavo che i piedini del Kickr potessero dare un feed diverso di pedalata..
e in generale essendo passati 5 anni dall'acquisto del Core ci fosse un miglioramento generale.
Sì.vedo che il Kickr viene venduto con cassetta 11v..
potrei montarci una cassetta 12v ultegra che mi avanza?