Quale rullo "smart" scegliere...

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
No a prescindere mi sembra poco sensato…
Per uno che rulla a dovere,anche il fatto di avere i piedini flessibili è un plus…
E anche per questo kickr a favore di core.

perchè lui stesso scrive che non ha mai avuto un problema e manco una noia. Quindi perchè cambiare una cosa che fa bene quello che deve fare se non si hanno esigenze particolari?

I vantaggi del kickr per chi, come sopra, non riferisce mancanze particolari, sono risicati.

Se poi uno 'sente' la mancanza di qualcosa ok.

I piedini sono una bella invenzione, ma basta aver il trainer sul fondo giusto e si rimedia facilmente.

• Mi piace
Reactions: scoccy and kasone

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
I vantaggi del kickr per chi, come sopra, non riferisce mancanze particolari, sono risicati.

Se poi uno 'sente' la mancanza di qualcosa ok.

I piedini sono una bella invenzione, ma basta aver il trainer sul fondo giusto e si rimedia facilmente.
Sempre usato il direto sul tappetino,ma la sensazione dei piedini del kickr è tutt’altra esperienza sia come appoggio in sella che come scarico delle spalle sulla piega.

Viene da un core con cui si è trovato bene,certo,ma come fa a sentire la mancanza di qualcosa se almeno una volta non l’hai provata?
Detto da uno che ha usato il direto dal 2018,e non ha mai preso altro in considerazione proprio perché ero soddisfatto.
Il direto ancora va bene,ma provare qualcosa che aveva dei miglioramenti/aggiornamento era per me diventato dopo 6/7 anni.
Forse per l’utente in questione dopo 3anni é un po presto…ma quando la sciammia inizia ad essere irrequieta,c’è poco da fare.
Pertanto le motivazioni sono varie,e da chi chiede rispeondere con un secco sì o no mi sembra riduttivo.

• Mi piace
Reactions: Body80 and kasone

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sempre usato il direto sul tappetino,ma la sensazione dei piedini del kickr è tutt’altra esperienza sia come appoggio in sella che come scarico delle spalle sulla piega.

Viene da un core con cui si è trovato bene,certo,ma come fa a sentire la mancanza di qualcosa se almeno una volta non l’hai provata?
Detto da uno che ha usato il direto dal 2018,e non ha mai preso altro in considerazione proprio perché ero soddisfatto.
Il direto ancora va bene,ma provare qualcosa che aveva dei miglioramenti/aggiornamento era per me diventato dopo 6/7 anni.
Forse per l’utente in questione dopo 3anni é un po presto…ma quando la sciammia inizia ad essere irrequieta,c’è poco da fare.
Pertanto le motivazioni sono varie,e da chi chiede rispeondere con un secco sì o no mi sembra riduttivo.

IO ho messo un doppio strato di tappetini palestra (doppio solo sul posteriore, davanti ho uno spessore e basta) del modello morbido, diciamo che sono arrivato a circa 1.5/2 cm di morbido e , confrontato su un test con justo 2 e piedini plus (quelli rossi)non ho avuto 'mancanze'. Certo se vado in giro non posso portarmi il fondo (ma io non muovo il trainer da casa) ma di contro se uso altro trainer (mio figlio ad esempio) è tutto morbido per tutti e tanto il tappetini va preso e nel nio caso il fondo morbido è ovunque (non doppio) perchè ci sono anche dischi in ghisa e kettle bell che viaggiano.

Il suo trainer ha un numero di km ridicolo quindi salvo sfighe ha ancora molto da dare.

Conoscendo un po' l utente (triathleta tra l altro e anche bravo) sono piuttosto certo che la scheda tecnica sia stato in grado di guardarsela da solo e nessuno sta dicendo che non ci sono differenze. anche perchè sono due trainer che nel tempo hanno subito upgrade veramente minimi no rivoluzioni, anche il nuovo core appena uscito è quasi lo stesso del vecchio nelle specifiche

Per cui tornando a bomba se uno mi premette che si trova bene e non gli manca nulla gli dico di restare così, se uno ha la scimmia del cambio e dell upgrade allora non c'è scheda tecnica e consiglio che tenga, compra qualsiasi cosa sia meglio e sia a budget.

• Mi piace
Reactions: scoccy and kasone

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Intanto grazie a tutti dei feedback immediati :friends:
sui rulli ci passo purtroppo tutto l'anno con almeno due allenamenti a settimana da 45 a 60 minuti (tutti "lavori con PM")..
pensavo che i piedini del Kickr potessero dare un feed diverso di pedalata..
e in generale essendo passati 5 anni dall'acquisto del Core ci fosse un miglioramento generale.
I piedini oscillanti del Kickr insieme al volano più pesante offriranno sicuramente un feed di pedalata leggermente diverso (migliore), così come la maggior potenza permette di simulare pendenze maggiori rispetto al Core....quindi sicuramente ci sarebbe un miglioramento generale, se questo miglioramento possa giustificare l'esborso (non indifferente) per l'acquisto del Kickr, questo è un altro discorso e onestamente non saprei cosa risponderti, perchè alla fine sono prodotti che appartengono alla stessa famiglia, pertanto immagino che software e comportamento siano molto simili.....pertanto se dici di trovarti bene con il Core e di non aver problemi di funzionamento, e se quella che ricerchi è solamente una maggior oscillazione, prima di prendere in considerazione investimenti importanti per l'acquisto di un nuovo rullo, potresti vedere se con qualche alternativa low cost come tappetini di gomma o altro, riesci ad ottenere qualche miglioramento.

• Mi piace
Reactions: kasone

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.006
327
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
sono stato più volte anch'io tentato dal rollr proprio per la sua semplicità d'uso ma il fatto che non abbia il misuratore di potenza (proprio per come è strutturato) mi ha fatto desistere (non avendolo sulla bici mi sarebbe piaciuto averlo almeno sul rullo). Il copertone posteriore si consuma molto?
cioè tu vorresti usare sul rullo la stessa ruota e quindi copertone che usi per uscire?

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Ho una indecisione fra il "nero" della Elite e il Kickr rollr della Wahoo.

La mia esigenza primaria è poter pedalare in piedi, cambio continuo di ritmo fra seduto e piedi, seduto e piedi. Non mi interessa fare gli sprint.

Leggendo in rete il Nero della Elite è ok, tempo al tempo per imparare a starci sopra. Il kickr rollr della wahoo non ci sono quelle problematiche ma guardando i video di quando caricano in spinta in piedi mi fa una paura la sollecitazione alla forcella e ruota anteriore. Non dico di dondolare o strattonare manubrio/bici, però un minimo di carico e ondulazione ci sono e non vorrei danneggiare componenti quali ruota e forcella. Se non avessi il dubbio di questa sollecitazione all'anteriore, andrei diretto con il wahoo così non mi faccio problemi a spingere perchè tanto l'anteriore è fissato mentre con il nero sarei sempre con il chi va la.

Avete feedback in merito da utenti o da chi ce l'ha? Non ho trovato discussioni inerenti questo specifico dubbio

Vi ringrazio e spero in un aiuto così da prenderlo il prima possibile che qua tra neve e tempo di M non ho voglia di non toccare la bici per settimane!

GRazie!
Io avevo il Nero, sulla carta ottimo oggetto, ci si pedala bene e il flottaggio aiuta molto. Ha sempre avuto problemi nel controllo della resistenza per la potenza impostata (io lo usavo con un PM sulla bici in power match, ma l'ho provato anche senza), ma io lo usavo in modo erg, forse in simulazione va meglio.
Dovessi prenderlo ora opterei per il quick motion che non è smart così regolo la resistenza e basta. Oppure ci sono altri produttori che potrebbero fare prodotti migliori, ma a costo più alto.
Comunque ora ho un rullo diretto (Xxpro).

Aggiungo che pedalare in piedi sui rulli liberi non è proprio semplice, si fa ma non li prenderei per pedalare a lungo in piedi, bisogna mantenere una grande attenzione e controllo. Sicuramente il flottaggio aiuta, ma rimane la difficoltà.

Forse meglio una spinbike/smart bike o anche un rullo direct drive di ultima generazione con oscillazione laterale.

• Mi piace
Reactions: bach7

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Riguardo al peso del volano riporto spannometricamente cioè che è stato detto da DC nella recente recensione del 'nuovo' core e cioè che tra questo e il kickr la differenza di volano è molto difficilmente percepibile nell inerzia e che il peso è solo uno dei fattori.

Non lo metterei nei miglioramenti a cui puntare sicuro.

ironman69

Cronoman
1 Marzo 2010
737
204
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
cioè tu vorresti usare sul rullo la stessa ruota e quindi copertone che usi per uscire?
Io al momento non ho nessun rullo, ma se devo cambiare ruota (che potrei non avere) alla bici per usare il kickr rollr proprio non vedo dove sia la comodità di questo rullo; tanto vale togliere la ruota e mettere la bici su un rullo a trasmissione diretta.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Riguardo al peso del volano riporto spannometricamente cioè che è stato detto da DC nella recente recensione del 'nuovo' core e cioè che tra questo e il kickr la differenza di volano è molto difficilmente percepibile nell inerzia e che il peso è solo uno dei fattori.

Non lo metterei nei miglioramenti a cui puntare sicuro.
Onestamente non ho le conoscenze tecniche per dire se è il solo peso del volano a incidere sul feeling di pedalata oppure se anche il software ha la sua importanza in tal senso....quello che posso dire (dopo averli provati) è che da questo punto di vista Flux S e Kickr (peso volano 7-7,3kg) mi hanno dato/stanno dando sensazioni migliori rispetto al Direto X (peso volano 4,2kg).....il Core ha un peso volano di 5,4kg e probabilmente condivide lo stesso software del Kickr, pertanto ci potrebbe stare che la differenza sia meno marcata rispetto a quella che ho riscontrato col Direto X il quale, oltre ad avere un volano più leggero rispetto al Core, appartiene anche a un'altra famiglia, quindi molto probabilmente avrà un software che gestisce in modo differente il rullo (a me per dire non piaceva assolutamente come gestiva la modalità ERG).

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Onestamente non ho le conoscenze tecniche per dire se è il solo peso del volano a incidere sul feeling di pedalata oppure se anche il software ha la sua importanza in tal senso....quello che posso dire (dopo averli provati) è che da questo punto di vista Flux S e Kickr (peso volano 7-7,3kg) mi hanno dato/stanno dando sensazioni migliori rispetto al Direto X (peso volano 4,2kg).....il Core ha un peso volano di 5,4kg e probabilmente condivide lo stesso software del Kickr, pertanto ci potrebbe stare che la differenza sia meno marcata rispetto a quella che ho riscontrato col Direto X il quale, oltre ad avere un volano più leggero rispetto al Core, appartiene anche a un'altra famiglia, quindi molto probabilmente avrà un software che gestisce in modo differente il rullo (a me per dire non piaceva assolutamente come gestiva la modalità ERG).
il peso è una delle variabili ma non è detto che basti, differente compagnie usano anche differenti rapportature magari (intendo internamente am sempre di hw si parla) e si parla sempre di inertia al movimento, una volta che si è "lanciati" poi le differenze si assottigliano ancora.

IO vengo dal lemond revolution che è una specie di banco di confronto quando si parla di 'road feel' nei trainer, poi per il resto è un trainer inutilizzabile ormai ma nonostante abbia provato e usato per anni 'il meglio' (solo da quel punto di vista per carità) non ho mai percepito differenze drastiche quando son passato ad un direto 2017, nulla per cui mi potessi pentire del passaggio, non ho mai percepito differenze notevoli in test con Neo di ogni generazione e ultimamente con Justo vari.

Spesso e volentieri il peso del volano nelle discussioni mi ricorda la 'scorrevolezza' del mozzo di certe ruote.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
il peso è una delle variabili ma non è detto che basti, differente compagnie usano anche differenti rapportature magari (intendo internamente am sempre di hw si parla) e si parla sempre di inertia al movimento, una volta che si è "lanciati" poi le differenze si assottigliano ancora.

IO vengo dal lemond revolution che è una specie di banco di confronto quando si parla di 'road feel' nei trainer, poi per il resto è un trainer inutilizzabile ormai ma nonostante abbia provato e usato per anni 'il meglio' (solo da quel punto di vista per carità) non ho mai percepito differenze drastiche quando son passato ad un direto 2017, nulla per cui mi potessi pentire del passaggio, non ho mai percepito differenze notevoli in test con Neo di ogni generazione e ultimamente con Justo vari.

Spesso e volentieri il peso del volano nelle discussioni mi ricorda la 'scorrevolezza' del mozzo di certe ruote.
Guarda, non voglio mettere in discussione quello che scrivi, ci mancherebbe, anche perchè come dicevo nel post precedente, non ho le conoscenze per farlo....io mi baso molto semplicemente sulla mia sensibilità e sulle sensazioni che ho mentre pedalo.....e sulla base di questo non posso dire di non aver notato differenze tra Flux S/Kickr e Direto X, mentirei....che poi questo dipenda dal peso del volano, dalla meccanica, dal software, o dal mix di tutti questi elementi, non sono in grado di dirlo......è altrettanto vero però che da sempre si legge che un peso maggiore del volano restituisce una pedalata più vicina a quella su strada, magari non sarà l'unico elemento che contribuisce in tal senso (questo nessuno lo mette in discussione), però per quella che è stata finora la mia esperienza mi sentirei di confermarlo.
In questa discussione, se non ricordo male, qualcuno che ha provato entrambe le tipologie, riportava di feeling di pedalata migliore su rulli con volano fisico rispetto a rulli con volano magnetico dove, al contrario, trovava la pedala alquanto innaturale.
Sulla differenza di scorrevolezza dei mozzi (così come dei cuscinetti ceramici) non mi pronuncio perchè la mia sensibilità non credo arrivi a tanto (ho provato dei mozzi Fulcrum con sistema cono/sfere, ma non ho provato ancora cuscinetti ceramici)...non vorrei però che la sensibilità del singolo giocasse un ruolo di rilievo anche per quanto riguarda il pedalare sui rulli....un pò come avviene in fatto di regolazione della sella: io rientro tra i micro-adjuster che sentono anche i mm o il mezzo grado di inclinazione nella regolazione della sella, ma ci sono macro-absorber che potrebbero pedalare su biciclette non loro senza nemmeno rendersene conto. ;-)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Guarda, non voglio mettere in discussione quello che scrivi, ci mancherebbe, anche perchè come dicevo nel post precedente, non ho le conoscenze per farlo....io mi baso molto semplicemente sulla mia sensibilità e sulle sensazioni che ho mentre pedalo.....e sulla base di questo non posso dire di non aver notato differenze tra Flux S/Kickr e Direto X, mentirei....che poi questo dipenda dal peso del volano, dalla meccanica, dal software, o dal mix di tutti questi elementi, non sono in grado di dirlo......è altrettanto vero però che da sempre si legge che un peso maggiore del volano restituisce una pedalata più vicina a quella su strada, magari non sarà l'unico elemento che contribuisce in tal senso (questo nessuno lo mette in discussione), però per quella che è stata finora la mia esperienza mi sentirei di confermarlo.
In questa discussione, se non ricordo male, qualcuno che ha provato entrambe le tipologie, riportava di feeling di pedalata migliore su rulli con volano fisico rispetto a rulli con volano magnetico dove, al contrario, trovava la pedala alquanto innaturale.
Sulla differenza di scorrevolezza dei mozzi (così come dei cuscinetti ceramici) non mi pronuncio perchè la mia sensibilità non credo arrivi a tanto (ho provato dei mozzi Fulcrum con sistema cono/sfere, ma non ho provato ancora cuscinetti ceramici)...non vorrei però che la sensibilità del singolo giocasse un ruolo di rilievo anche per quanto riguarda il pedalare sui rulli....un pò come avviene in fatto di regolazione della sella: io rientro tra i micro-adjuster che sentono anche i mm o il mezzo grado di inclinazione nella regolazione della sella, ma ci sono macro-absorber che potrebbero pedalare su biciclette non loro senza nemmeno rendersene conto. ;-)

Io puntualizzavo soltanto che quasi si parla di massa del volano molta della sua influenza è sull inerzia e va diciamo a diventar dura da percepire sulla sessione "lanciata" o in termini più bruttali, se faccio 20' a 250W belli fissi farò molta fatica a percepire differenze rispetto a 20' di pause/rilanci/scatti/recuperi.

Io ad esempio indoor tendo a variare poco, a smettere di pedalare..mai, per cui sono sicuramente meno soggetto a certe cose.

Però visto che tutto era partito da una richiesta di kasone che cercava di capire la validità di un upgrade core-kickr io non metterei sicuramente il peso volano come variabile influente.

Posto su tutto che, per me, una volta che uno si è portato su un qualsiasi medio gamma che sia core, diretoXR, avanti etc non troverà mai drastici cambiamenti nell upgrade perchè son tutti trainer validissimi e si tratta più che altro di cercar quel qualcosina in più quando si han due lire da spendere.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io puntualizzavo soltanto che quasi si parla di massa del volano molta della sua influenza è sull inerzia e va diciamo a diventar dura da percepire sulla sessione "lanciata" o in termini più bruttali, se faccio 20' a 250W belli fissi farò molta fatica a percepire differenze rispetto a 20' di pause/rilanci/scatti/recuperi.

Io ad esempio indoor tendo a variare poco, a smettere di pedalare..mai, per cui sono sicuramente meno soggetto a certe cose.
Probabilmente dipenderà anche dall'uso che si fa del rullo....io per esempio, specialmente negli ultimi tempi, mi dedico esclusivamente alla simulazioni di percorsi e/o alla partecipazione ad eventi di gruppo dove variazioni di pendenze e/o di ritmo sono all'ordine del giorno.

Però visto che tutto era partito da una richiesta di kasone che cercava di capire la validità di un upgrade core-kickr io non metterei sicuramente il peso volano come variabile influente.
Diciamo che dipende sempre da quello che uno ricerca....nel suo caso c'era la curiosità di passare a qualcosa che potesse migliorare l'esperienza di pedalata....in quest'ottica pertanto io ricomprenderei anche questo aspetto (oltre all'oscillazione laterale/movimento longitudinale).....poi se i miglioramenti che otterrebbe possano valere la spesa, questo è un altro discorso, e sono io il primo ad avere qualche dubbio a riguardo.....come suggerito anche a lui, proverei prima qualche alternativa low cost.

Posto su tutto che, per me, una volta che uno si è portato su un qualsiasi medio gamma che sia core, diretoXR, avanti etc non troverà mai drastici cambiamenti nell upgrade perchè son tutti trainer validissimi e si tratta più che altro di cercar quel qualcosina in più quando si han due lire da spendere.
Su questo mi trovi abbastanza d'accordo, generalmente un rullo di media gamma è in grado di soddisfare le esigenze della maggior parte dei ciclisti, anche evoluti....ma credo dipenda tutto dal grado di soddisfazione che si ha del rullo sul quale si pedala...per esempio a me il Direto X (nonostante le specifiche più che buone per le mie esigenze) non mi è mai piaciuto nella gestione della modalità ERG, al punto da spingermi a cercare altro.....se qualche anno fa invece di acquistare il Direto X (che come ho detto più volte ho comprato perchè trovato in super offerta da Decathlon) mi fossi orientato subito sul Kickr Core (spendendo qualcosa in più), probabilmente oggi starei pedalando (con soddisfazione) sul Core anzichè sul Kickr.....questo per dire che a volte anche le singole esperienze (positive o negative che siano) possono in qualche modo condizionare quella che sarà poi la scelta finale.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Probabilmente dipenderà anche dall'uso che si fa del rullo....io per esempio, specialmente negli ultimi tempi, mi dedico esclusivamente alla simulazioni di percorsi e/o alla partecipazione ad eventi di gruppo dove variazioni di pendenze e/o di ritmo sono all'ordine del giorno.

Diciamo che dipende sempre da quello che uno ricerca....nel suo caso c'era la curiosità di passare a qualcosa che potesse migliorare l'esperienza di pedalata....in quest'ottica pertanto io ricomprenderei anche questo aspetto (oltre all'oscillazione laterale/movimento longitudinale).....poi se i miglioramenti che otterrebbe possano valere la spesa, questo è un altro discorso, e sono io il primo ad avere qualche dubbio a riguardo.....come suggerito anche a lui, proverei prima qualche alternativa low cost.

Su questo mi trovi abbastanza d'accordo, generalmente un rullo di media gamma è in grado di soddisfare le esigenze della maggior parte dei ciclisti, anche evoluti....ma credo dipenda tutto dal grado di soddisfazione che si ha del rullo sul quale si pedala...per esempio a me il Direto X (nonostante le specifiche più che buone per le mie esigenze) non mi è mai piaciuto nella gestione della modalità ERG, al punto da spingermi a cercare altro.....se qualche anno fa invece di acquistare il Direto X (che come ho detto più volte ho comprato perchè trovato in super offerta da Decathlon) mi fossi orientato subito sul Kickr Core (spendendo qualcosa in più), probabilmente oggi starei pedalando (con soddisfazione) sul Core anzichè sul Kickr.....questo per dire che a volte anche le singole esperienze (positive o negative che siano) possono in qualche modo condizionare quella che sarà poi la scelta finale.

ti dico di gare ne faccio parecchie (su zwift) ma li , brutto dirlo, per esser competitivi al massimo conviene abbassare la trainer difficulty in modo da non trovarsi mai troppo lunghi o peggio corti di rapporto, non si diventa pogacar ma aiuta indubbiamente.
già solo questo abbatte drasticamente l eventuale differenza di percezione di 3/4 libre di volano( fermo restando che cambiando a modo si fa tutto lo stesso). chiaramente non tutti usano zwift.

Valuterei il salto per trainer con qualche tecnologia più recente, paradossalmente per alcuni il salto potrebbe esser più sensibile tra un core nuovo e uno vecchio per il discorso wifi (io tra questi) che non per il volano o i piedini.

Su tutto poi un kickr V7 (o V8 se si considera la bike completa) non dovrebbe tardare a lungo passato la stagione per cui io ad ora terrei la cartuccia per quello

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kasone and Bonus79

bica74

Novellino
14 Settembre 2010
16
1
Visita sito
Bici
Argon 18 - Kripton - Cube Agree - Specialized Transition ( Crono )
Vorrei porvi una domanda

Ho trovato i qui sotto rulli con prezzi +/- simili o comunque nell'arco di +/- € 50,00

- WAHOO KICKR
- ELITE JUSTO
- TACX NEO 2T SMART

non uso al momento piattaforme di allenamento specifiche, ma utilizzo programmi che il mio preparatore mi carica su Garmin e mi alleno abbastanza intensamente ( fino a 4 Volte e per 6/7 orea Settimana )

Voi quale prendereste?

PS: Il COG di Zwift e il relativo suo cambio elettronico può essere utilizzato solo passando attraverso la piattaforma Zwif o può funzionare anche con altra app o direttamente al rullo?

Grazie per le vostre risposte

Emanuele

Ultima modifica:

TomZanna

Pignone
22 Febbraio 2025
114
100
Verona
Visita sito
Bici
Giant Advanced
GPLama ha parlato del Thinkrider XX Pro in un suo video. Niente recensione completa al momento per richiesta di Thinkrider ma non non promette bene...
I had some data issues as well as some ERG control problems, but the critical issue was how the XX Pro handed steeper gradients resulting in virtual tire slip. It was an absolute showstopper in my testing.

Ultima modifica: