Quantifica per favore, a meno che tu intenda per italiani i cinesi presenti sul nostro territorio.tutti quelli che lo fanno già in itali
Certi orari non l'ho mai fatti né da operaio né da P.iva.
Quantifica per favore, a meno che tu intenda per italiani i cinesi presenti sul nostro territorio.tutti quelli che lo fanno già in itali
Hai ragione, ho capito il contrario di quello che ha scritto "rimuovere l'esenzione dai dazi" significa applicarli.Ha detto un'altra cosa...rileggi bene.
la tastiera da cui scriviamo, il computer a cui è collegata, il router da cui passano i dati, il server che li raccoglie...
L'unica differenza è che smartphone e tablet di marchi che erano "esclusivamete cinesi" fino a qualche anno fa, ora sono considerati marchi mondiali per la grande diffusione di questi articoli. L'analogo non può essere applicato alle biciclette perché non hanno così tanta diffusione.Ho un cliente che gestiva un ingrosso di prodotti informatici ed elettronici, che è stato acquisto 2/3 anni fa da una società italiana che fa capo a un gruppo cinese.
Con il post covid i prezzi dei brand "noti" (roba cmq made in china, come pc, tablet, cellulari, stampanti, tv, frigo ecc ecc) hanno avuto un impennata, questo ha creato i presupposti per far entrare direttamente i cinesi con i LORO brand.
La risultate è che mentre prima erano subfornitori e prendevano una %, adesso si prendono tutta la torta.. la beffa è che non sono entrati a sconto, ma al prezzo che fino a qualche anno fa era dei brand noti.
Cioè se il prodotto noto costava 100e , i cinesi per affermarsi dovevano proporsi a non piu di 50e.. questo rapprensentava anche una barriera all'entrata perchè si dovevano accollare dei costi che erano a carico del brand noto (distribuzione, marketing ecc). Ma siccome il prodotto noto da 100e è passato a 200e, il prodotto cinese riesce ad affermarsi anche a 100e.
Una volta che il brand cinese è penetrato, siccome la roba comunque la sa fare (visto che la fa da decenni come terzista), il consumatore si rende conto che non ha senso spendere 200e.
Notate qualche analogia?![]()
L'unica differenza è che smartphone e tablet di marchi che erano "esclusivamete cinesi" fino a qualche anno fa, ora sono considerati marchi mondiali per la grande diffusione di questi articoli. L'analogo non può essere applicato alle biciclette perché non hanno così tanta diffusione.
A parte casi particolari di chi ha più bici che smartphone, le numeriche sono di ordini di grandezza diversi, e per merito/colpa del marketing in generale si è più disposti a spendere di più per un telefonino che non per una bici.
Quantifica per favore, a meno che tu intenda per italiani i cinesi presenti sul nostro territorio.
Certi orari non l'ho mai fatti né da operaio né da P.iva.
Quello che fanno loro a me non interessa, io ho scritto quello che farà la UE dal 2028.Questa legge non la conosco perché non vuol dire comunque che non esista, ma non vedo perché uno debba fermare il fiume di pacchi, non si può è libero commercio per ritorsione bloccherebbero subito quelle quattro cose che esportiamo in Cina.
diciamo che costringere un venditore cinese che vende in Italia ad applicare gli stessi balzelli a cui è obbligato un venditore europeo è già un ottimo passo avanti.
Quello che fanno loro a me non interessa, io ho scritto quello che farà la UE dal 2028.
E sto pseudodazio serve a frenare(col cazz....serve a fare cassa) l'invasione dei prodotti cinesi che si sono riversati sull'europa(e zona indoasiatica) a causa del calo di spedizioni verso l'America(poi ce lo diciamo tra di noi e basta che in realtà passano di li per aggirare i dazi del ciuffone giallo).
La Cina ha un avanzo commerciale di un trilione di $ che il ciuffone vuole che ce lo assorbiamo in parte noi....visto che a livello interno(cinese) ci sono più problemi che da noi.
Sennò sarà la Cina a frenare se stessa.
No, se teniamo alle nostre attività commerciali il fenomeno va arginato nei giusti modi, non alla Trump per intenderci.Mi sembra tutto corretto, se i vari Stati non hanno la possibilità di arginare il fenomeno, perlomeno si cerca di fare cassa.
No, se teniamo alle nostre attività commerciali il fenomeno va arginato nei giusti modi, non alla Trump per intenderci.
Ricordo a memoria in una puntata di gcn in una intervista di un morto negli usa che partendo da una denuncia alla casa madre venne fuori un telaio contraffatto. Davvero uno va ai 70 -80 km su un oggetto già di suo delicato ma pure contraffatto e non certificato ? In rete sono diffusi i test sui telai contraffatti, basta cercare.senza che si sentano notizie di morti a profusione
UNO!!!!! che diamine di statistica è? Si rompono telai (originali) di tutte le marche. Shimano ha richiamato le pedivelle vendute nel mondo negli ultimi 15 anni perchè potevano spaccarsi all'improvviso e a qualcuno è pure successo se non erro.Ricordo a memoria in una puntata di gcn in una intervista di un morto negli usa che partendo da una denuncia alla casa madre venne fuori un telaio contraffatto. Davvero uno va ai 70 -80 km su un oggetto già di suo delicato ma pure contraffatto e non certificato ? In rete sono diffusi i test sui telai contraffatti, basta cercare.
Occhio, non sto parlando di brand cinesi ufficiali certificati.
Comunque ali resta pieno di prodotti sopetti, non capisco che tipo di lotta sia.
UNO!!!!! che diamine di statistica è? Si rompono telai (originali) di tutte le marche. Shimano ha richiamato le pedivelle vendute nel mondo negli ultimi 15 anni perchè potevano spaccarsi all'improvviso e a qualcuno è pure successo se non erro.
E tu mi citi un morto senza che manco si sappia se in effetti sia successo per un malfunzionamento del telaio (contraffatto). Magari era finito su una buca 100 metri prima e il telaio si è rotto come si sarebbe rotto qualsiasi telaio con quella buca. Questa è come quello che a Pescara è annegato gli hanno fatto il tampone post mortem era positivo al Covid e lo hanno messo fra i morti di Covid. Dai......![]()
Mica ho detto che uno deve comprare un telaio tarocco. Nè ho detto che sia legale. Se mi trovi dove lo avrei detto rettifico e faccio ammenda.Scusa ma io non capisco perchè uno deve comprare un telaio tarocco quando è pieno di telai "nobrand" fabbricati da produttori noti e referenziati, che spesso costano anche meno del tarocco.
Al netto del piccolo particolare che sia illegale![]()
Allora, la statistica non è che c'è stato un morto di tanti anni, ma che io una volta per caso ho sentito una intervista su GCN dove citavano un caso, che smentisce il "non ho mai sentito", ma non è una ricerca ad hoc. Nello stesso servizio facevano vedere le stesse prove sperimentali a cui sono sottoposti i telai professionali con risultati catastroficamente differenti.UNO!!!!! che diamine di statistica è? Si rompono telai (originali) di tutte le marche. Shimano ha richiamato le pedivelle vendute nel mondo negli ultimi 15 anni perchè potevano spaccarsi all'improvviso e a qualcuno è pure successo se non erro.
E tu mi citi un morto senza che manco si sappia se in effetti sia successo per un malfunzionamento del telaio (contraffatto). Magari era finito su una buca 100 metri prima e il telaio si è rotto come si sarebbe rotto qualsiasi telaio con quella buca. Questa è come quello che a Pescara è annegato gli hanno fatto il tampone post mortem era positivo al Covid e lo hanno messo fra i morti di Covid. Dai......![]()
che l'ho cambiata in breve con una della lidl che è molto meglio. Normalmente, con molta attenzione, prendo abbigliamento e componenti su ali senza farmi troppi problemi. Una delle attenzione che metto nella scelta del venditore e che non abbia prodotti fake nel suo catalogo.2€ a pacco di qualsiasi provenienza sia (anche spedizioni nazionali, visto che l'Italia non può introdurre un dazio diverso da quelli UE), ma spero che non venga approvata (non lo è ancora)2€ a pacco. Se non sbaglio è già nella legge di bilancio.
Il "non ho mai sentito" era seguito da una parolina. Ti aiuto:Allora, la statistica non è che c'è stato un morto di tanti anni, ma che io una volta per caso ho sentito una intervista su GCN dove citavano un caso, che smentisce il "non ho mai sentito",
enorme numero degli stessi in commercio senza che si sentano notizie di morti a profusione.
Il "non ho mai sentito" era seguito da una parolina. Ti aiuto:
Che tu abbia sentito di UN morto su un telaio falso senza nemmeno sapere se la colpa era di una malafabbricazione ai fini del dimostrare che possano essere pericolosi non vale un cazzo. Ora ti è più chiaro?

No, se teniamo alle nostre attività commerciali il fenomeno va arginato nei giusti modi, non alla Trump per intenderci.
Innanzitutto non è di mia competenza farlo e non sono nemmeno un economista.suggerisci anche come però, anche il cancro andrebbe debellato, tant'è però per ora si riesce giusto a limitarlo