avevo dolori molto forti al polso dx post frattura e distorsione, per capirci tanto da non riuscire a girare una maniglia, e devo dire che, anche se ero scettico, l'ortopedico mi ha fatto un'unica infiltrazione di cortisone e mi ha abbattuto il dolore del 90%
io ti suggerisco di farti vedere perchè io ho sofferto per quasi 2 mesi come uno stupido quando potevo risolvere in 30sec di puntura
Ormai ci convivo da anni, non so nemmeno perchè è spuntato questo dolore, penso che sia dovuto a qualche botta o caduta con la moto, ma non ne sono sicuro. Non è un dolore insopportabile, sono fitte che arrivano facendo dei movimenti strani o utilizzando molto il polso, per esempio di tanto in tanto sento male quando mi alzo sui pedali, oppure quando prendo la legna, a volte mi cade perchè mi fa male......
Preferirei non prendere farmaci, devo essere veramente malato per prendere dei medicinali.
La questione peso è interessante, porto la mia esperienza che non è scienza ma cose viste da me. Ho visto , e conosco , persone con un peso minimo rispetto all'altezza tipo 1,75 x 60 kg che vanno in pianura da matti, e persone in sovrappeso che , pur distaccandosi in salita di qualche decina di metri, rientrano in discesa.
Continuo qui, mi è venuto il tecnico della caldaia. Quindi anche persone molto leggere vanno forte su circuiti poi sulle gran fondo...idem, chi è più pesante deve mettere più energia e se ci sono molte salite potrebbe pagare alla lunga. Nei circuiti ...chi ce ne ha di più ha la meglio!
Esistono diversi tipi di corporatura e sicuramente ognuno di noi è più portato per un terreno piuttosto che per un altro, oppure ha un fisico che gli permette di difendersi bene ovunque, dipende molto anche dalle capacità tecniche...... i miei due amici più cari erano molto più forti di me, Fritz era una macchina da guerra, 175 cm x 65 kg e sapeva andare in bici, Thadaouzzu, 185 cm x 75 kg, pur essendo molto più potente di Fritz, aveva molte difficoltà in mezzo al gruppo e in discesa. Io ero il classico amatore normodotato come tanti altri.
Parlo solo per me: secondo me saresti perfettamente in grado di farle, anche in tandem con
@catman ed anche facendo un ottimo tempo se è per questo; e so bene che la salita non ti piace, e ti piace stare al tuo paese.
Ma neanche una volta, tanto per provare? Per cambiare un po' ? Per ridere a vedere quelli con le bici da millemila euro piantati al tornante mentre tu sali tranquillo col tuo cimelio (tanto contano i garun...)?
Mah..... guarda...... piano piano sto risalendo la china, non sono più uno dei più lenti tra quelli che conosco ma ce ne sono ancora tanti che se aprono il gas mi piantano sul posto senza che io possa farci nulla. Normalmente non faccio caso a che bici utilizzano gli avversari, ne quelli che vanno più forte, ne quelli che vanno più piano. Quindi potrei passare qualcuno al tornante o essere passato, non è quello il problema......
Io credo di aver già fatto troppa fatica in passato......troppa....... non ho più voglia di andare a impiccarmi su una salita lunga, a meno che non ci sia un motivo valido, sto così bene a gironzolare qui intorno....... mi diverto, ogni tanto vado a fare la corsetta con gli altri vecchietti e finisce lì....... è già troppo lunga mettere la bici in macchina e fare un' ora di strada, due palle......
Detto questo, in generale vale che chi ha un fisico più massiccio è più portato per una competizione veloce come un circuito e chi è più leggero per una competizione in salita. Difatti anche io avevo detto a davide che dovrebbe mettere MUSCOLI.
Per mettere su muscoli dovrei ingrassare e poi i muscoli pesano. La forza, la resistenza, la velocità ecc. ecc. non dipendono solo dai muscoli, conta molto anche non disperdere energie. Io devo "solo" fare in modo di riuscire a sparare almeno una decina di cartucce, di fare le volate non me la sento per ora, se un omone mi da una spallata mi sposta di 1 metro come è già successo in passato e io non voglio rischiare niente, sono già a posto così, tutto quel che viene è in più.
Adesso, dopo 3 piatti di ceci, faccio un pisolino.......