Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.949
4.106
Piemonte
Visita sito
L'impegno monetario , anche se rilevante per me, potrebbe , nel tempo essere ammortizzato. Ho anche fato 2 conti 10/12 gare che nonsono poi molte ma che devono avere continuità per essere divertenti, potrei farle da gennaio( qui iniziano la metà del mese) a aprile/ maggio e sarebbero 250 / 270 euro, la visita medico sportiva altri 80 euro, le trasferte , devo spostarmi minimo 140 km se vado nel grossetano 180 /200 se zona Pisa Livorno ( andata e ritorno) altri 250 di benzina, piu l'affiliazione uisp credo 30 euro totale 600 euro in 4/ 5 mesi. Quindi la spesa c'è...e ora non è il caso, la bici ho quella che c'è e va più che bene , al momento non spenderei più di tanto su un oggetto che non mi darebbe chissà quali vantaggi 3000 euro nemmeno per idea. L'allenamento dovrei , forse, ottimizzare qualcosa giusto per non trovarmi al gancio come mi è successo, tre kg potrei toglierli ora ( mi sono pesato stamattina a digiuno) 74 kg ma come ho già detto mi piace fare anche pesi e qualcosa ho di muscoli messi in anni che li faccio( forse 2/ 3 kg?). No per ora va bene cosi. oggi piove anche da me sto in casa e mi faccio tutti i kata che mi ricordo ...principalmente sono un karateka non un ciclista ma questa è una storia che ho già narrato!
Quando si è in giro i soldi evaporano dal portafoglio, più che l'iscrizione. Ti capisco.

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.687
16.558
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ni, nel senso che la mia schiena aveva già avuto episodi e quel giorno che diedi la pedalata in più l'avevo fatto tenendo una posizione errata che potevo evitare, erano mesi che ci andavo senza danno alcuno.
Alla lunga, se sei mal messo, prima o poi le magagne vengono fuori....... il forum è pieno di gente che si è fatta male.
Nel tuo caso specifico non sono in grado di saperlo, ma altri che hanno tentato di "adattarsi" si sono fatti male.

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Quando si è in giro i soldi evaporano dal portafoglio, più che l'iscrizione. Ti capisco.
Si ti ritrovi a spendere un a catasta di quattrini. Le ultime gare che ho fatto quando andavamo a Livorno Pisa, cercavamo di essere almeno 3 persone si metteva 7 euro di benzina per uno altri 13 di iscrizione e passavi la giornata, oggi vengono a costare uno sbotto, le gran fondo smisi perchè mi ci voleva tanti soldi oggi non ne parliamo nemmeno un'iscrizione ci vuole 40/50 euro ma poi per carità, partivo nel fondo e arrivano millesimo l'unica cosa che , ai tempi, la squadra rimborsava qualcosina e dava l'ammiraglia. Concludo dicendoti : smisi di fare karate perchè i soldi cominciavano a lievitare ( 1995), e quando c'era uno stage 50000 lire , più benzina, poi ne dovevi fare 5 o 6 l'anno e più le gare più il campus estivo perchè facevamo parte della rappresentativa toscana....capirai!!!!!! Dei campioni indiscussi !!! Insomma mi partiva tra una cosa e l'altra 1 milione di lire l'anno ( palestra etc)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.004
26.281
.
Visita sito
Bici
mia
Si magari 3 km ci rimango .....forse!
:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
Almeno tu punti a 3 km.. io manco mezzo km a quelle velocità.
Hai visto il tipo che tenta di stare a ruota a tratti quanti watt eroga ?

Come ieri con il ragazzo.. nella salitina sputando sangue ce l'ho fatta, poi in piano lui in pratica è andato dello stesso wattaggio.. io crollato di colpo come quando i vari gregari tirano in salita per la squadra o per la punta di turno.. poi li vedi che ondeggiano e pare non sappiamo più nemmeno dove sono.. chi sono.. cosa ci fanno lì :wacko: :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Gianpy76

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Almeno tu punti a 3 km.. io manco mezzo km a quelle velocità.
Hai visto il tipo che tenta di stare a ruota a tratti quanti watt eroga ?

Come ieri con il ragazzo.. nella salitina sputando sangue ce l'ho fatta, poi in piano lui in pratica è andato dello stesso wattaggio.. io crollato di colpo come quando i vari gregari tirano in salita per la squadra o per la punta di turno.. poi li vedi che ondeggiano e pare non sappiamo più nemmeno dove sono.. chi sono.. cosa ci fanno lì :wacko: :mrgreen:
Ho detto 3 per dire bisognerebbe provassi, stessi bene, senza vento, e avessi culo ...troppe variabili. Quando sto , veramente bene, se vado con quelli che vanno forte cerco di stare in 3 o 4 ruota , se non fanno troppe accelerazioni ci sto , quelli del video andavano forte. Qualche anno fa provai a stare dietro a una squadra di dilettanti che faceva un allenamento per una crono erano in 8 chiesi se potevo aggregarmi e in ultima posizione mi dettero il permesso. Bene su un tratto in pianura con un solo cavalcavia , tratto Riotorto/ Fiorentina scalo 10 km riuscii a stare dietro per 7 km sul cavalcavia mi levarono di ruota ; avevano bici da crono ma stavano costantemente a 50 /55 e io saltai per aria dopo 7 km me lo ricordo ancora. Loro si davano i cambi regolari e se ne andarono ....io vidi la Madonna :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

• Haha
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.004
26.281
.
Visita sito
Bici
mia
Ho detto 3 per dire bisognerebbe provassi, stessi bene, senza vento, e avessi culo ...troppe variabili. Quando sto , veramente bene, se vado con quelli che vanno forte cerco di stare in 3 o 4 ruota , se non fanno troppe accelerazioni ci sto , quelli del video andavano forte. Qualche anno fa provai a stare dietro a una squadra di dilettanti che faceva un allenamento per una crono erano in 8 chiesi se potevo aggregarmi e in ultima posizione mi dettero il permesso. Bene su un tratto in pianura con un solo cavalcavia , tratto Riotorto/ Fiorentina scalo 10 km riuscii a stare dietro per 7 km sul cavalcavia mi levarono di ruota ; avevano bici da crono ma stavano costantemente a 50 /55 e io saltai per aria dopo 7 km me lo ricordo ancora. Loro si davano i cambi regolari e se ne andarono ....io vidi la Madonna :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
Capirai.. loro viaggiano a cavallo dei 300watt come io che viaggio a 150-160 toh !! :roll: :bua:

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.420
1.859
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
A proposito di perdita di peso, tutti i miei scatti in avanti sono sempre avvenuti per lavoro; quando mi sono capitate lunghe trasferte mangiando colazione pranzo cena per più giorni al ristorante, l'effetto è sempre stato catastrofico, e sono occasioni in cui è complicato limitarsi.
Per me è stato tragico l'inizio dell'attività lavorativa; da studente ero sui 70 kg o poco oltre, al limite del rachitico. Appena ho iniziato a lavorare sono ingrassato costantemente, toccando l'apice nel 2006 quando mi sono sposato (92,5 Kg mantenuti con una certa regolarità).

Ho lavorato sistematicamente in trasferta - anche per 4/5 anni di fila - dal lunedì al venerdì. Partivo il lunedì mattina presto (auto o aereo) e rientravo a casa il venerdì sera:
- Colazione in hotel, quindi cappuccio + brioche, poi uova strapazzate con bacon per togliere il gusto del salato, un po' di formaggio e magari ancora qualcosa di dolce
- Pranzo relativamente veloce (ma non leggero al bar o in qualche locale)
- Sera al ristorante, dove è impossibile tenersi, specialmente quando ero in trasferta con colleghi.

Poi, nel week-end, spesso capitava di uscire ancora con ragazza/moglie ed amici. Esperienza distruttiva.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.493
6.439
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Per certi aspetti.. non credo lo sia stato in toto, diversamente chi te lo ha fatto fare ? :-)xxxx
in trasferta si guadagna bene e si gira il mondo, l'ho fatto anch'io in gioventù

Ma non è tutto rose e fiori, a volte ti trovi in posti che non sono proprio raccomandabili, però è comunque un'esperienza che fai

Personalmente sono riuscito a non farmi trascinare troppo sul lato mangiate e bevute anche perchè spesso giravo da solo. riuscivo abbastanza bene a non esagerare e comunque sempre cibo locale e mai ristorante Italiano a parte quelle volte che il cliente mi ci portava pensando di farmi un favore.......

• Mi piace
  • Haha
Reactions: loiety and fabiopon

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.194
12.678
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
in trasferta si guadagna bene e si gira il mondo, l'ho fatto anch'io in gioventù

Ma non è tutto rose e fiori, a volte ti trovi in posti che non sono proprio raccomandabili, però è comunque un'esperienza che fai

Personalmente sono riuscito a non farmi trascinare troppo sul lato mangiate e bevute anche perchè spesso giravo da solo. riuscivo abbastanza bene a non esagerare e comunque sempre cibo locale e mai ristorante Italiano a parte quelle volte che il cliente mi ci portava pensando di farmi un favore.......
Qualche settimana fa sono andato insieme a dei parenti siciliani di mia moglie a New York, cinque giorni.
Io dico: ma in così pochi giorni se mangi locale, è così brutto? Direi di no, anzi...
Beh niente da fare, abbiamo preso delle cantonate colossali. Sempre a fare paragoni assurdi...

• Haha
Reactions: Omino

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.949
13.802
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Qualche settimana fa sono andato insieme a dei parenti siciliani di mia moglie a New York, cinque giorni.
Io dico: ma in così pochi giorni se mangi locale, è così brutto? Direi di no, anzi...
Beh niente da fare, abbiamo preso delle cantonate colossali. Sempre a fare paragoni assurdi...
l'italiano ha questa fissa di avere la cucina migliore del mondo, quando non fosse per le varie dominazioni mangeremmo fave e fagioli, e così pensa sia normale cercarla anche in giro per il mondo
e, spoiler, è sempre una pessima idea

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.493
6.439
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
sicuramente la cucina locale è migliore, i ristoranti italiani all'estero vanno evitati perchè tanto poi fai i paragoni con casa e rimani sempre deluso o-o

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.949
4.106
Piemonte
Visita sito

Le mie trasferte estere sono state estremamente rare, sempre molto interessanti ma non molto impattanti caloricamente. Quelle fuoriporta spesso con colleghi che hanno solo il pallino del ristorante sono molto peggio. A volte, lavorando sul campo, sono riuscito a portarmi un panino e mangiarlo sul prato, forse le volte migliori; anche se sono spesso in mezzo a disgrazie e problemi, trovo un previlegio mangiare su un prato, magari mezzo rotto, sotto il sole col panorama davanti.
Quando scesi per il terremoto andai di giorno nei campi dove capii che per fermare il flusso di amatriciana dovevo lasciare un piatto a metà, la sera arrivavamo lontano dalla zona terremotata con vari colleghi di nuovo amanti dei ristoranti dove si metteva il nervosismo e stress per l'attività e anche la generosità dei ristoratori che vedevano il lavoro che facevamo.
Comunque quando vai in giro, vicino o lontano, scopri una umanità molto varia, sono sempre esperienze di vita indelebili che ti costruiscono dentro.