Ciclisti over 50 (vol.3)

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.493
6.439
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Le mie trasferte estere sono state estremamente rare, sempre molto interessanti ma non molto impattanti caloricamente. Quelle fuoriporta spesso con colleghi che hanno solo il pallino del ristorante sono molto peggio. A volte, lavorando sul campo, sono riuscito a portarmi un panino e mangiarlo sul prato, forse le volte migliori; anche se sono spesso in mezzo a disgrazie e problemi, trovo un previlegio mangiare su un prato, magari mezzo rotto, sotto il sole col panorama davanti.
Quando scesi per il terremoto andai di giorno nei campi dove capii che per fermare il flusso di amatriciana dovevo lasciare un piatto a metà, la sera arrivavamo lontano dalla zona terremotata con vari colleghi di nuovo amanti dei ristoranti dove si metteva il nervosismo e stress per l'attività e anche la generosità dei ristoratori che vedevano il lavoro che facevamo.
Comunque quando vai in giro, vicino o lontano, scopri una umanità molto varia, sono sempre esperienze di vita indelebili che ti costruiscono dentro.
Ho stato spesso all'estero in svariati paesi, la maggior parte delle mie trasferte sono state in USA ( credo più una ventina di volte) a volte anche per un mese o più, li il problema non era l'amatriciana :wacko: :==

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.493
6.439
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Con i camper abbiamo sperimentato un pò tutto, penso che la più povera che ho trovato sia quella Olandese, hanno veramente poco, peggio ancora rispetto alla Germania, penso faccia a braccetto con quella Inglese. Più ti sposti verso sud e più trovi varietà. La Marocchina ad esempio mi piace molto
pensa che vado matto per la cucina libanese

• Mi piace
Reactions: Redbaron69

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.949
13.803
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
E allora metti la bici in macchina e vienimi a trovare, invece di andare in Lomellina andiamo a Casale, ci fermiamo a mangiare i Krumiri e a bere un caffè, poi andiamo verso la Cantina sociale di Rosignano e beviamo un bicchiere di Cit Rus...... poi andiamo su a Cellamonte a fare merenda al bar che Giò ed io abbiamo trovato chiuso.
I krumiri :hail:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
E allora metti la bici in macchina e vienimi a trovare, invece di andare in Lomellina andiamo a Casale, ci fermiamo a mangiare i Krumiri e a bere un caffè, poi andiamo verso la Cantina sociale di Rosignano e beviamo un bicchiere di Cit Rus...... poi andiamo su a Cellamonte a fare merenda al bar che Giò ed io abbiamo trovato chiuso.
Tutto per dimostrare che un bicchier di vino è meglio dei carbo? Scherzo.... il giro mi piacerebbe. Ora sto uscendo dal coma e spero non mi succeda altro (scrat scratt) quindi dovrei tornare decente spero in tre mesi. Alternando piedi e pedale.
Decente significa farmi magari sopportare da uno allenato ma almeno non essere talmente giù da rovinare la giornata.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.690
16.559
Visita sito
Bici
Tecnotrat

Una volta erano Bistefani, adesso Motta.
No, no...... i veri Krumiri Rossi di Casale Monferrato, in via Lanza https://www.krumirirossi.it/
Vendono anche i sacchetti con quelli rotti o imperfetti, costano meno e sono buoni lo stesso.
Tutto per dimostrare che un bicchier di vino è meglio dei carbo? Scherzo.... il giro mi piacerebbe. Ora sto uscendo dal coma e spero non mi succeda altro (scrat scratt) quindi dovrei tornare decente spero in tre mesi. Alternando piedi e pedale.
Decente significa farmi magari sopportare da uno allenato ma almeno non essere talmente giù da rovinare la giornata.
Io non riuscirò mai a capire perchè c' è questa paura di "rovinare la giornata"........ per come la vedo io, se si fa un giro in compagnia giusto per fare un giro, "la velocità del convoglio è data dalla nave più lenta" e quindi si resta insieme, si chiacchiera mentre si pedala e si passa qualche ora in tranquillità. Il problema (per me) è andare troppo forte e purtroppo succede regolarmente quando esco con i valenzani. Spesso ci vado apposta per fare un po' di ritmo, conosco le regole non scritte e mi adeguo.
Comunque tu guarisci e rimettiti in forma, poi quando vorrai/vorrete fare il giretto Krumiri lo faremo, limitatore a 25 all' ora in pianura e 10 in salita e via........

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.951
4.107
Piemonte
Visita sito
i veri Krumiri Rossi di Casale Monferrato
Che poi i krumiri non sono altro che paste di meliga col cioccolato. Paste di meliga diffuse sia nel biellese che nelle nostre valli; da noi ogni anno si tiene il meliga day, io non vado alle sagre paesane ma è un biscotto associato alla mia valle.
Qui fanno anche delle specie di tegolini che però somigliano abbastanza ai gauffres francesi.

• Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.690
16.559
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Che poi i krumiri non sono altro che paste di meliga col cioccolato. Paste di meliga diffuse sia nel biellese che nelle nostre valli; da noi ogni anno si tiene il meliga day, io non vado alle sagre paesane ma è un biscotto associato alla mia valle.
Qui fanno anche delle specie di tegolini che però somigliano abbastanza ai gauffres francesi.
Io non lo so come sono fatti, so solo che c' è molta differenza di gusto tra i krumiri Rossi di Casale e i Bistefani. Poi ammetto che, essendo della zona, tendo a difendere e promuovere tutto quello che rappresenta la mia terra, ci tengo, anzi "ci teengo" ( con la "e" molto aperta come si usa a Casale e come direbbe Marco Nebbia, noto fisioterapista casalese ).

Adesso che ci penso......Nebbia ha risolto un grave problema a mio figlio creatosi dopo una caduta in moto, lo so che è molto distante e scomodo, ma fossi in te un suo parere sul tuo problema lo ascolterei.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.427
6.525
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Più o meno se parli di ingredienti sono sempre quelli ma la Meliga (mais) è differente dal krumiro (farina di grano tenero e uova) e la cottura ,teoricamente il Krumiro, come biscotto e cotto due volte, la meliga no, e temperature più basse.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.427
6.525
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Io non lo so come sono fatti, so solo che c' è molta differenza di gusto tra i krumiri Rossi di Casale e i Bistefani. Poi ammetto che, essendo della zona, tendo a difendere e promuovere tutto quello che rappresenta la mia terra, ci tengo, anzi "ci teengo" ( con la "e" molto aperta come si usa a Casale e come direbbe Marco Nebbia, noto fisioterapista casalese ).

Adesso che ci penso......Nebbia ha risolto un grave problema a mio figlio creatosi dopo una caduta in moto, lo so che è molto distante e scomodo, ma fossi in te un suo parere sul tuo problema lo ascolterei.
Sicuramente fra gli artigianali e "industriali" senti un bel pò di differenza, ho clienti che fanno entrambi, e la differenza è abissale. Quelli "industriali" ad esempio hanno una quantità di zucchero molto più alta, che cristallizza e lo rende più croccante, quello artigianale ne ha meno e si "sfarina" o spezza in maniera differente. Tralascio i gusti di sintesi rispetto alla vaniglia naturale ed altro ancora, latte in polvere rispetto a latte vero, potrei andare avanti un'ora a dirti le differenze, ma basta il palato.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.690
16.559
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sicuramente fra gli artigianali e "industriali" senti un bel pò di differenza, ho clienti che fanno entrambi, e la differenza è abissale. Quelli "industriali" ad esempio hanno una quantità di zucchero molto più alta, che cristallizza e lo rende più croccante, quello artigianale ne ha meno e si "sfarina" o spezza in maniera differente. Tralascio i gusti di sintesi rispetto alla vaniglia naturale ed altro ancora, latte in polvere rispetto a latte vero, potrei andare avanti un'ora a dirti le differenze, ma basta il palato.
E' da quando mi sono seduto sul divano con la tazzona di caffè che penso ai krumiri...... 2 giorni fa mia figlia ne ha portato a casa un sacchettino e ne ho mangiati 3....... fino ad ora sono riuscito a stare abbastanza attento, anche se ieri sera la vecchia mi ha sfornato la crostata davanti agli occhi...... lo fa apposta......dice che sono troppo magro, poi mi tenta e per finire non vuole che mangi troppo...... state bravi....... sto tentando di passare le feste indenne....... basta parlare di cibo, pane e salame, lasagne, biscottini, torte......

Toh...... vi pubblico un bel programma ( almeno per me lo è ) che mi stimola molto:

CSAIN 2026.jpg

• Mi piace
Reactions: Cillo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.949
13.803
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
No, no...... i veri Krumiri Rossi di Casale Monferrato, in via Lanza https://www.krumirirossi.it/
Vendono anche i sacchetti con quelli rotti o imperfetti, costano meno e sono buoni lo stesso.

Io non riuscirò mai a capire perchè c' è questa paura di "rovinare la giornata"........ per come la vedo io, se si fa un giro in compagnia giusto per fare un giro, "la velocità del convoglio è data dalla nave più lenta" e quindi si resta insieme, si chiacchiera mentre si pedala e si passa qualche ora in tranquillità. Il problema (per me) è andare troppo forte e purtroppo succede regolarmente quando esco con i valenzani. Spesso ci vado apposta per fare un po' di ritmo, conosco le regole non scritte e mi adeguo.
Comunque tu guarisci e rimettiti in forma, poi quando vorrai/vorrete fare il giretto Krumiri lo faremo, limitatore a 25 all' ora in pianura e 10 in salita e via........
i Krumiri sono un ricordo della mia infanzia, da buon milanese quelli industriali Bistefani ovviamente, ma assaggiai tempo fa quelli Rossi ed erano altro pianeta

concordo al 100% con il resto che hai scritto, come detto "live" l'altro giorno con @bradipus , per me ci si può vedere anche solo per andare a mettere le gambe sotto un tavolo: a primavera se ne riparla ;)

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.427
6.525
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
i Krumiri sono un ricordo della mia infanzia, da buon milanese quelli industriali Bistefani ovviamente, ma assaggiai tempo fa quelli Rossi ed erano altro pianeta

concordo al 100% con il resto che hai scritto, come detto "live" l'altro giorno con @bradipus , per me ci si può vedere anche solo per andare a mettere le gambe sotto un tavolo: a primavera se ne riparla ;)
Come dici tu non ingrassi nelle feste ma il resto dell'anno

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.951
4.107
Piemonte
Visita sito
Più o meno se parli di ingredienti sono sempre quelli ma la Meliga (mais) è differente dal krumiro (farina di grano tenero e uova) e la cottura ,teoricamente il Krumiro, come biscotto e cotto due volte, la meliga no, e temperature più basse.
sai che ero convinto fossero di mais ? Vabbè, convinzione smontata. Hanno solo l'aspetto simile allora.
E si, la pasta di meliga è una pasta, non un bis - cotto.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.690
16.559
Visita sito
Bici
Tecnotrat

@bradipus ma anche @Bert5quant1 e anche tanti altri si fanno troppi problemi secondo me, siamo tutti vecchi, vedo però che c' è ovunque questa smania di andare sempre a tutto gas.......ci sono le corse per andare al massimo delle proprie possibilità, oppure gli allenamenti specifici o le uscite più o meno tirate con i vari gruppi di smanettoni.
A primavera fatemi sapere, vengo con un paio di braghe seminuove molto scoreggiate.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
@bradipus ma anche @Bert5quant1 e anche tanti altri si fanno troppi problemi secondo me, siamo tutti vecchi, vedo però che c' è ovunque questa smania di andare sempre a tutto gas.......ci sono le corse per andare al massimo delle proprie possibilità, oppure gli allenamenti specifici o le uscite più o meno tirate con i vari gruppi di smanettoni.
A primavera fatemi sapere, vengo con un paio di braghe seminuove molto scoreggiate.
A differenza degli altri, il Bert ultimamente è sceso a zero un pò di volte. Altro che tutto gas, qui si tratta di uscire dal coma...

• Mi piace
Reactions: golias