Ciclismo e Running

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.095
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
essendo una cosa totalmente inutile per l'utente ed utile solo a Strava non penso proprio che sia solo per gli abbonati.
poi non so, io sono abbonato, la cosa sicura è che non arriva a tutti nello stesso momento quindi potrebbe arrivarti tra qualche giorno.
No no la vedono tutti ma se ci clicchi sopra ti apre il link x l'abbonamento. o-o

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.095
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Xche' gli utenti Strava lo mettono su Instagram, e Strava si fa pubblicita'....

Io ho avuto Strava premium x un mese, Strava stesso me lo regalo' senza che io neanche lo sapessi. Delle features extra rispetto la versione basic credo di non averne usata nessuna. Pero' effettivamente se uno ci si intrippa un po' di valore glielo riconosco.
Insomma. Non so quanto costi adesso ma per me il prezzo è esagerato. Per chi usa Strava come archivio naturalmente o-o

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.432
9.486
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non credo proprio che si ricicli nulla di quei materiali, se è da buttare è da buttare.
Alla maratona di bologna c'erano cesti per la raccolta di indumenti gestita da associazioni, penso che tenessero quelli utilizzabili per scopi benefici ma quelli che non lo sono restano solo rifiuti che sono un problema per quelle associazioni, se ne è parlato anche poco tempo sui media fa della montagna di abiti usati conferiti ai centri di raccolta che in realtà sono inutilizzabili anche per loro.
se la roba è da buttare buttata è, chi porta abiti ai centri di raccolta o chi li butta alla partenza di una gara potrebbe non valutare correttamente, chi ricicla ha sicuramente degli standard da seguire, l’alternativa è il cassonetto

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Soprassedendo sull'abbigliamento.........nella corsetta di domenica, per le mie scarsissime capacità, sono contento di come mi sono gestito sul passo

1765792743339.png

si, per voi sono tempi ridicoli, ma, nel mio piccolo, contento della "progressione" fatta

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Sinceramente ogni anno che passa vedo sempre di più uno sdoganamento della corsa, nel senso che sembra sui social che chiunque sia in grado di correre maratone a 3 al km ma poi in strada vedo solo tapascioni con andature tranquille (io sono tra quelli :))): ) e lo stesso vale per il ciclismo. Sento tanti sia sui forum che dal vero che dicono che sono scarsi e da un certo punto di vista è vero se si rapportano alla falsità della maggior parte dei profili social. Certo che ci sono molti più veloci di noi ma non tanti quanti l'idea comune ti fa credere, correre sotto ai 5 al km non è da tutti soprattutto ad una certa eta. Detto ciò, sabato ho fatto dopo moltissimo tempo i 20km al moderato passo di 5m35s medio per vedere come ero messo a deriva cardiaca e ho riscontrato con molta soddisfazione che non ne ho a quel passo e chilometraggio, ora faccio un mesetto di corse tranquille e corte e poi parto con un piano un po più azzardato visto che la bici probabilmente quest'anno non la userò purtroppo

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.432
9.486
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sinceramente ogni anno che passa vedo sempre di più uno sdoganamento della corsa, nel senso che sembra sui social che chiunque sia in grado di correre maratone a 3 al km ma poi in strada vedo solo tapascioni con andature tranquille (io sono tra quelli :))): ) e lo stesso vale per il ciclismo. Sento tanti sia sui forum che dal vero che dicono che sono scarsi e da un certo punto di vista è vero se si rapportano alla falsità della maggior parte dei profili social. Certo che ci sono molti più veloci di noi ma non tanti quanti l'idea comune ti fa credere, correre sotto ai 5 al km non è da tutti soprattutto ad una certa eta. Detto ciò, sabato ho fatto dopo moltissimo tempo i 20km al moderato passo di 5m35s medio per vedere come ero messo a deriva cardiaca e ho riscontrato con molta soddisfazione che non ne ho a quel passo e chilometraggio, ora faccio un mesetto di corse tranquille e corte e poi parto con un piano un po più azzardato visto che la bici probabilmente quest'anno non la userò purtroppo
Molti in grado di correre maratone a 3'Km?

Secondo Google i migliori tempi in maratona di atleti italiani sono questi, quindi direi che più di 3 in Italia sotto i 3'/km non ce ne sono :-)xxxx ...

Migliori Tempi Maschili (Top)
  1. Yohanes Chiappinelli: 2h05'24" (Record Italiano).
  2. Yemaneberhan Crippa: 2h06'06".
  3. Iliass Aouani: 2h06'06" (ha anche detenuto il record con 2h07'16").
  4. Eyob Faniel: 2h07'07" (precedentemente detentore del record).

• Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Molti in grado di correre maratone a 3'Km?

Secondo Google i migliori tempi in maratona di atleti italiani sono questi, quindi direi che più di 3 in Italia sotto i 3'/km non ce ne sono :-)xxxx ...

Migliori Tempi Maschili (Top)
  1. Yohanes Chiappinelli: 2h05'24" (Record Italiano).
  2. Yemaneberhan Crippa: 2h06'06".
  3. Iliass Aouani: 2h06'06" (ha anche detenuto il record con 2h07'16").
  4. Eyob Faniel: 2h07'07" (precedentemente detentore del record).
era una provocazione !!!!! se ti va leggi tutto il messaggio...

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.456
1.134
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Oggi visita dal Doc. Abbiamo guardato le immagini della tomografia al mio Achille / tallone. Dice che Haglung (protusione ossea dal tallone, verso il dietro, che va a strovinare il tendine e lo infiamma regolarmente) effettivamente c'e', pero' e' piuttosto modesto. Secondo lui con tantissimo riposo, 6 settimane, e qualche botta di laser da 50W 1000nm, dovrebbe risolversi.
Niente operazione.
Meno male

Allegati

• IMG_20251215_151949_243-.jpg
    IMG_20251215_151949_243-.jpg
    170,2 KB · Visite: 16

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
Visita sito
Bici
Ieri in vacanza ho fatto una corsetta mattutina a Vienna, freddo cane (-1°C )e pioggiarellina ma quanti cavolo di runners c'erano in giro di lunedì mattina alle 8:30.... E poi quanto è bello correre in posti nuovi.
Se vinco al superenalotto giro il mondo portandomi dietro scarpe da running e bici:))):

Se vinco al superenalotto viaggio senza niente, compro le scarpe direttamente sul luogo :sborone:. Ogni corsa un paio di scarpe diverse, così posso fare da tester :==

• Mi piace
  • Haha
Reactions: TS91 and Kicker

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
Visita sito
Bici
Se vinco al superenalotto, l'ho sempre detto, mi compro un motorhome e sparisco insieme a moglie e cani e vado in bici/corro dove voglio, quando voglio

Ricordati anche degli amici del forum eh però :== o-o (io taglia 45 di scarpe, grazie ;pirlùn^)

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Se qualcuno è interessato ieri ho cominciato il mio piano per fare una maratona senza ambizioni di tempo in quanto sarà utilizzata solo come propedeutica alle mie future programmazioni (x passatore o chissà Tuscany); si tratta di un semplice 80/20 con un volume medio basso (per una maratona) ma che mia ha sempre dato soddisfazione e si adatta alla mia attuale condizione. Su strava cercherò di modificare i nomi degli allenamenti e di fare meno tapis possibile (che mi sfalsa i tempi)

zanzara

zanzara
27 Maggio 2010
886
636
Visita sito
Bici
Ridley Noah
Se qualcuno è interessato ieri ho cominciato il mio piano per fare una maratona senza ambizioni di tempo in quanto sarà utilizzata solo come propedeutica alle mie future programmazioni (x passatore o chissà Tuscany); si tratta di un semplice 80/20 con un volume medio basso (per una maratona) ma che mia ha sempre dato soddisfazione e si adatta alla mia attuale condizione. Su strava cercherò di modificare i nomi degli allenamenti e di fare meno tapis possibile (che mi sfalsa i tempi)
Hai creato da te le tabelle di allenamento o ti appoggi a qualche piano online? Alternerai anche con un po' di uscite in bici o farai solo corsa?

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Hai creato da te le tabelle di allenamento o ti appoggi a qualche piano online? Alternerai anche con un po' di uscite in bici o farai solo corsa?
sono piani miei frutto di anni di esperimenti sulla mia carcassa e corse oltre 100km ma non ho inventato nulla, sono sulla base degli 80/20 ma adattati al mio stile di vita e a come reagisco agli stimoli. Attualmente non alternerò con la bici perchè non posso (ho un problema di eczema), è un piano su 7/7 ma con allenamenti brevi tranne un lungo di fine settimana

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.546
1.290
Como
Visita sito
Bici
Corsa
sono piani miei frutto di anni di esperimenti sulla mia carcassa e corse oltre 100km ma non ho inventato nulla, sono sulla base degli 80/20 ma adattati al mio stile di vita e a come reagisco agli stimoli. Attualmente non alternerò con la bici perchè non posso (ho un problema di eczema), è un piano su 7/7 ma con allenamenti brevi tranne un lungo di fine settimana
Quanti km di corsa a settimana hai intenzione di fare in media?
P.s. spiace per l'eczema, spero tu riesca a tornare presto in bici

• Mi piace
Reactions: Kicker

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Quanti km di corsa a settimana hai intenzione di fare in media?
P.s. spiace per l'eczema, spero tu riesca a tornare presto in bici
Lavoro più in ore che in km, ma essendo che come ore stiamo tra le 5 e le 9 ore a settimana staro tra i 60 e i 100 circa, visto che il piano si sviluppa sulla z2 principalmente (che per me è fino a 140-145 bpm) e io sono solo resistente e moltoooooo poco veloce