IGPS binavi

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.132
942
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Salve a tutti qualcuno ha x caso acquistato questo ciclocomputer? Ho visto m molti video su YouTube e ne parlano molto bene! Ha un costo molto buono e mi pare che abbia lo stesso protocollo del garmin edge 1050 ma costa meno della metà.. Fatemi sapere se qualcun o l ha visto o c'è l ha?
Preso oggi su Amazon, con i prime day pagato 255... Al momento ho un 830, sono curioso di provarlo e vedere le differenze. Preso su Amazon con l'idea possibile di un'eventuale restituzione...

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.132
942
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
BiNavi arrivato ed usato 3 volte. Prime impressioni (paragono con l'830 che possiedo). Schermo enorme, luminosità massima discreta ma inferiore all'830, quando la retroilluminazione si spegne però si vede molto bene, soffre di riflessi (il casco, ma anche l'830 - seppur un pochino meno). Tasti fisici comodi, in effetti in certi frangenti possono essere molto comodi rispetto al solo touch del mio garmin. Software del dispositivo semplice, traduzione non proprio accurata (migliorabile con aggiornamenti firmware), presenza dei segmenti ma, al momento almeno, non scaricabili da strava - si parte da un proprio percorso e si crea il segmento e il confronto sarà con il proprio best personal, non con il kom di strava (l'app si collega a strava e carica le uscite e scarica i percorsi gpx creati tramite strava, quindi immagino che in futuro possa anche scaricare i segmenti…).
Funziona in tempo reale la pendenza, segna anche in doppia cifra (es 5,6%) - cosa che so mooooolti su questo forum apprezzano… mappa, su strada, che mi sembra completa e valida (schermata di navigazione fino a 6 campi e mappa che resta ampiamente visibile - sul 830 max 2 campi e un po' piccola in generale…).
c'è anche il tempo di recupero (che non da subito finita l'uscita come garmin, ma si trova in un menù, come effetto aerobico, anaerobico, carico allenamento). Si possono mettere gli avvisi (io ad esempio uso quello a tot calorie per ricordarmi di bere e tot tempo per ricordarmi di mangiare). Il Radar (io ho il varia) funziona molto bene, la striscia resta a lato schermo anche quando non ci sono auto (a differenza di garmin che va via) e non copre nessun campo dati (a differenza di Garmin…).
Al momento il difetto, non piccolo che ha, e che l'algoritmo associato al tasto lap funziona a membro di segugio… schiacci il tasto lap e, totalmente random, ti calcola il giro oppure non ti calcola nulla, a volte devi schiacciare due volte, a volte 3… boh.. Credo ci stiano lavorando perché quando ho collegato all'app la prima volta c'erano due aggiornamenti firmware ed entrambi parlavano di lap.. Al momento però direi che non è ancora risolto… Ho provato la funzione allenamento e le schermate sono analoghe a garmin (si possono aggiungere 2 campi dati). Si collega al di2, funzionano i tasti sopra le leve, i rapporti sono segnalati come 1-6 e non come 34-18, in poche uscite ci si abitua (io preferisco la vecchia combinazione).
C'è anche il tracking, ma secondo me non funziona granchè bene al momento, già solo che per avviarlo devi essere in movimento non ha senso (mi spiego: si avvia tramite app, che se sei fermo anche ad attività avviata ti dice che devi muoverti per farla partire… poi non inserisci una mail come con connect, ma crea un link che ti devi fermare, condividere - io fatto con whatsapp- e poi ripartire…), mi chiedo ma è troppo difficile creare un link unico una volta e poi rimandare sempre a quello stesso? Anche con garmin ogni volta manda un link diverso...booooh…

Non c'è il rilevamento incidente, non c'è la funziona antifurto, non c'è il campanello, avvisa delle chiamate in arrivo e dei messaggi sms e whatsapp (mancano però le risposte preimpostate), il climb funziona solo con le salite pre caricate sul percorso che si sta seguendo (ma a me tutto sommato non dispiace, anzi forse mi darebbe fastidio un climb che si attivi sui miei soliti percorsi ad indicarmi salite che conosco a memoria…) però ben fatto: cartina, fino a 4 campi dati, pendenza distanza e dislivello mancanti.
Nella scatola c'è già un vetrino (che non ho ancora messo) ed una custodia leggera in silicone oltre al laccetto ed un supporto per il manubrio (quelli semplici niente mount fighi/areo/ecc...
Non c'è la navigazione su dispositivo, si può però impostare un punto dall'app e trasferirla sul binavi e seguire poi la traccia (il trasferimento app/dispositivo avviene in pochi istanti, il caricamento del percorso poi sul navigatore è quasi istantaneo, sul garmin aspetti diversi minuti…).
Dovrebbe funzionare meglio con la pioggia, 830 ed acqua non andavano per niente d'accordo…

Vale 300 euro? Secondo me no, sta roba sono giocattoli che dovrebbero costare max 120/150 euro (compresi i garmin..), io l'ho preso a 255 ed è già un pochino meglio, sono ancora un po' indeciso se restituirlo cmq, mi piace abbastanza (se sistemano il lap, altrimenti è una grave lacuna…), ma avendo già un ottimo garmin mi sembra un po' uno spreco, dovrei vendere l'830 ma mi spiace perché funziona bene, sarebbe solo uno sfizio.

@robbe75

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.132
942
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Alla fine l'ho tenuto, il lap non è un difetto, nel senso che con lo stesso tasto puoi "togliere" gli avvisi a schermo, se casualmente nello stesso momento vuoi fare il "giro" devi schiacciare il tasto più volte perchè prima toglie l'avviso... al momento sto "impazzendo" con il tracciamento, ma è più colpa del mio telefono (motorola) che non dello strumento (devo capire bene quali permessi mettere sul telefono per fare registrare il giro all'app) nel frattempo risolvo con il tracciamento su whatsapp... Nella confezione c'è un suo vetrino, una custodia ed un laccetto (non c'è una staffa "figa" ma solo un attacco manubrio basic, ma ha attacco garmin quindi quelli che avevo in casa andavano già bene), uso molto i tasti in bici, mentre a casa uso il touch. Ieri gli ho fatto calcolare un percorso dall'app in una zona che non conoscevo ed ovviamente mi fa fare strade sterrate... come in garmin... li mortacci loro... conviene usare strava (che ha le heat map, e cmq sperare...) e poi trasferire quello su binavi (che è immediato, con il mio 830 ci mettevo dei minuti invece).

Ottima invece la batteria, dura davvero tanto! non ho ancora misurato bene, ma ad occhio una ventina d'ore abbondanti.

Il radar (garmin varia) funziona bene, non vanno invece i comandi della luce, nel senso che se provo a cambiare la modalità luce (diurna, notturna, spento) non fa alcuna modifica, anzi scollega temporaneamente la luce. Non so se è un "difetto" o se non funziona con dispositivi diversi da igp (anche loro hanno radar e luce anteriore), devo provare a scrivere alla loro assistenza (tra l'altro ho già fatto due richieste e sono stati rapidissimi -entro le 24h- a rispondere).

Ultima modifica:

vindalooman

Cronoman
1 Settembre 2013
703
734
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Ciao, un mio amico, apprendista ciclista, avrebbe bisogno di un navigatore cartografico con schermo grande (ha come molti over anta qualche problema a leggere numeri troppo piccoli) e deve avere la navigazione (quindi se esce dalla traccia l'aggeggio dovrebbe far partire il ricalcolo per riportarcelo)... tutte cose che il mio Garmin 1030 fa, però i Garmin 10x0 sono molto fuori dal suo budget. Il Binavi potrebbe fare al caso suo? Più in generale, dopo qualche mese di utilizzo che impressioni avete? Se diventasse un ciclista evoluto, avete riscontrato problemi con le connessioni ai vari sensori Ant, per esempio?

VindalooMan

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.595
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ecco il BiNavi di IGPSPORT schermo BIG 3,5” potrebbe essere una valida alternativa a Garmin? Lo vedremo…oggi primo test su strada.

Disponibile su Amazon (attualmente in sconto Black Friday)
https://amzn.to/484s39I

Ecco le sue specifiche:
• Navigazione GNSS multi-costellazione + doppia frequenza L1 + L5
• Schermo touch a colori da 3,5″
• Funzioni di navigazione intelligenti: zoom automatico, avvisi di svolta multidimensionali (visivi + suoni), ricalcolo percorso
• Autonomia fino a 35 ore, ricarica veloce in 1,5 ore USB-C
• Design sottile (14,5 mm) e peso contenuto (≈ 103 g)
• Memoria interna da 32 GB, per salvare mappe e percorsi
• Connettività avanzata: Bluetooth 5.0, ANT+ — supporta sensori di velocità, cadenza, cardio, potenza, anche luci e radar bici
• Resistente all’acqua (IPX7)
• Modalità salita “iClimb 3.0”: grafici altimetrici delle salite per gestire meglio gli sforzi
• Ampia compatibilità con app popolari: Strava, Komoot, TrainingPeaks, Ride with GPS…
• Analisi dell’allenamento e modalità gara in tempo reale, con oltre 160 metriche su 16 categorie
•Compatibile Insta360
•Kit cover in gomma e vetrino di protezione inclusi

Allegati

• 584656492_18541417279038116_4846044805682462018_n.jpg
    584656492_18541417279038116_4846044805682462018_n.jpg
    241,5 KB · Visite: 60
  • 583052790_18541417270038116_160601515532381540_n.jpg
    583052790_18541417270038116_160601515532381540_n.jpg
    137,2 KB · Visite: 58
  • 584099054_18541417261038116_1129258913794519246_n.jpg
    584099054_18541417261038116_1129258913794519246_n.jpg
    132,5 KB · Visite: 64
  • 583704571_18541417240038116_537905535648358037_n.jpg
    583704571_18541417240038116_537905535648358037_n.jpg
    192,2 KB · Visite: 68
  • 582836937_18541417222038116_6879213771113687712_n.jpg
    582836937_18541417222038116_6879213771113687712_n.jpg
    174,9 KB · Visite: 65

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.595
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
allora come va?

l'hai provato? che ne pensi?
Bello grande, leggibile, tanta batteria, leggero e con il touch rapido ma come funzionalità al pari di un Magene 606 (che costa la metà), il fatto di non avere funzione climb automatica senza percorso impostato e mappe live perchè occorre sempre passare dalla App e per il prezzo di listino non scontato circa 299€ è elevato cosa che farebbe preferire un bryron 810 considerato il diretto del Garmin 1040.

Non ha la rilevazione incidente ma solo il live tracking ( da impostare a inizio giro e inviare link alla persona ), traduzione del menu e nella App un po' da interpretare.

Ovviamente coi sensori si abbina benissimo, funzione Radar e Di2 ( non grafico ma solo numerico).

Insomma da prendere solo quando è in sconto tipo ora 212€ !!

• Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

edotax

Pignone
24 Luglio 2024
174
68
33
Salento
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Bello grande, leggibile, tanta batteria, leggero e con il touch rapido ma come funzionalità al pari di un Magene 606 (che costa la metà), il fatto di non avere funzione climb automatica senza percorso impostato e mappe live perchè occorre sempre passare dalla App e per il prezzo di listino non scontato circa 299€ è elevato cosa che farebbe preferire un bryron 810 considerato il diretto del Garmin 1040.

Non ha la rilevazione incidente ma solo il live tracking ( da impostare a inizio giro e inviare link alla persona ), traduzione del menu e nella App un po' da interpretare.

Ovviamente coi sensori si abbina benissimo, funzione Radar e Di2 ( non grafico ma solo numerico).

Insomma da prendere solo quando è in sconto tipo ora 212€ !!

consigli questo o il Bryton Rider S810E? con il prezzo siamo li li

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.595
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
consigli questo o il Bryton Rider S810E? con il prezzo siamo li li
Bryton (non l'ho provato) ma si avvicina di più a un 1040 Garmin

Features non presenti sul Binavi (obbligatorie per un modello chiamato Navi) mentre sul 810 si:
  • Unlimited Climbing Data] With Climb Challenge 2.0, say goodbye to preloaded routes! Using advanced technology, this feature uses smart prediction to provide real-time climb data for paths you may take, empowering you with essential metrics to tackle each climb confidently.

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.132
942
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ho scritto all' assistenza per suggerire la possibilità di scegliere di spostare l'indicazione di direzione nella mappa mentre si segue un percorso dalla parte alta alla bassa della mappa, gli ho detto che capita in prossimità di rotonde o svolte che l'indicazione in alto copre il percorso e si fa fatica a capire dove andare. Mi hanno risposto in meno di 24h ringraziando per il suggerimento e che lo avrebbero girato ai loro tecnici per un possibile aggiornamento. Carini insomma. PS se avete anche voi un binavi mandate anche voi stessa mail, se arrivano tante richieste magari ci lavorano per davvero [email protected] 1000040073.png

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.595
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
Ho scritto all' assistenza per suggerire la possibilità di scegliere di spostare l'indicazione di direzione nella mappa mentre si segue un percorso dalla parte alta alla bassa della mappa, gli ho detto che capita in prossimità di rotonde o svolte che l'indicazione in alto copre il percorso e si fa fatica a capire dove andare. Mi hanno risposto in meno di 24h ringraziando per il suggerimento e che lo avrebbero girato ai loro tecnici per un possibile aggiornamento. Carini insomma. PS se avete anche voi un binavi mandate anche voi stessa mail, se arrivano tante richieste magari ci lavorano per davvero [email protected] Vedi l'allegato 510301
ciao
si già segnalato anche io perche comunica una svolta seguendo la curva della rotonda anzichè proseguire dritto come anche se si percorre un strada tortuosa segna di girare a ogni curva, occorre modifcare la modalità di segnalazione nel menu.

edotax

Pignone
24 Luglio 2024
174
68
33
Salento
Visita sito
Bici
Triban RC 500
ciao
si già segnalato anche io perche comunica una svolta seguendo la curva della rotonda anzichè proseguire dritto come anche se si percorre un strada tortuosa segna di girare a ogni curva, occorre modifcare la modalità di segnalazione nel menu.

confermo, questo ed altri dettagli mi hanno portato a farlo rendere... Alla fine essendo nerd mi piacciono le cose più tech e moderne e sono passato al Karoo

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Anche io non molto soddisfatto, in realtà è un bell'oggetto e funziona bene, il touch è reattivo ed il software gira veloce, ma lo schermo manca un po' di brillantezza, la mappa la preferirei più leggibile a colpo d'occhio, e ci sono alcune pagine dati che non si possono eliminare....
Vabbè ho provato a metterlo in vendita su subito, ma potrei anche tenerlo... qualcuno sa se si riesce a cambiare il layout della mappa?

squier79

Pignone
11 Settembre 2017
223
277
46
Visita sito
Bici
Pinarello Grevil F
No non è live, il 23/01 esce un nuovo modello.
Io l'ho già ma non ancora provato!
ciao scusami, sono in ricerca di un gps bici, ho venduto tutti i miei dispositivi garmin e vorrei spendere meno possibile... avevo adocchiato il binavi, trovato in offerta a 212,50... ma se tra 3 giorni esce un nuovo modello attendo... tu sai qualcosa a riguardo?

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.595
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
ciao scusami, sono in ricerca di un gps bici, ho venduto tutti i miei dispositivi garmin e vorrei spendere meno possibile... avevo adocchiato il binavi, trovato in offerta a 212,50... ma se tra 3 giorni esce un nuovo modello attendo... tu sai qualcosa a riguardo?
Molto simile ma con schermo da 3"

• Mi piace
Reactions: squier79