BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
bella la BMC (anche se preferisco la "sorella" che hai tenuto al box)
ma la notiziona è l'asfalto nuovo sulla Sighignola :sbavon:

Già, non so nemmeno quantificare da quanti anni c'era un asfalto che definire penoso è un complimento.

queste son le notizie che scatenano la vena ignorante.... bisogna tornarci carichi ed ottimisti per fare un full-gas e tentare la top-10! ;pirlùn^ ;pirlùn^;pirlùn^

• Love
Reactions: andry96

ivra75

Pedivella
29 Agosto 2022
371
245
51
Roma
Visita sito
Bici
TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC
è vero ci siam dimenticati di commentare il colore... ma ero rimasto che doveva essere o tutta nera o rossa e bronzo scuro....colore bello ma la grafica ancor piu bellla
Esatto, l'ho presa total black ma secondo me troppa anonima e le ho messo le grafiche cromate che riprendeva i colori dello sram, quella color diciamo mattone e rosso, era bella ma il rosso/arancio non mi faceva impazzire...alla fine si eccola prima e dopo ;)

Allegati

• BMC.jpeg
    BMC.jpeg
    406,5 KB · Visite: 119
  • IMG_7123.jpeg
    IMG_7123.jpeg
    542,8 KB · Visite: 117
  • Mi piace
Reactions: maxmr71

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.138
6.034
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Esatto, l'ho presa total black ma secondo me troppa anonima e le ho messo le grafiche cromate che riprendeva i colori dello sram, quella color diciamo mattone e rosso, era bella ma il rosso/arancio non mi faceva impazzire...alla fine si eccola prima e dopo ;)
Hai qualche feedback di questo red?
Avevi il precedente come termine di confronto?

ivra75

Pedivella
29 Agosto 2022
371
245
51
Roma
Visita sito
Bici
Hai qualche feedback di questo red?
Avevi il precedente come termine di confronto?
No è la prima volta che ho sram...sempre avuto shimano, ma dopo appena 130 km mi ci trovo benissimo, alla fine piu intuitivo per via dei 2 pulsanti che comandano il cambio anziche i 4 del dura ace e anche come combinazione, 50/37 10/36, per le mie gambe è fantastico, poi la frenata è ottima, molyo modulabile per via della nuova posizione del pistoncino messo in orizzontale....e poi l'ho scelto sia perche è di nuova concezione tecnologica, sia perche esteticamente per me è più bello dello shimano ;)

Ultima modifica:

ivra75

Pedivella
29 Agosto 2022
371
245
51
Roma
Visita sito
Bici
Al momento mi tengo la mia da 6.9 kg compreso i pedali Assioma RS e il profilo da 50mm
Se metto i 24mm o i 36mm vado ancora più sotto peso del nuovo modello

Vedi l'allegato 492903
:==

Sono poche le modifiche che si trovano sul nuovo telaio della SLR01 anzi quasi nulla che mi possa far attirare l’attenzione nel cambiare il telaio.
Stupenda, sembra questa la nuova SLR 01, molto più accattivante, complimenti!

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Finalmente ci ho messo mano
Peso bici finita 6,9 kg compreso di tutto escluse le borracce.
Il peso di partenza è 6,470kg
Ho montato le Pirelli 4s
Staffa BMC
Staffa Garmin Varia
Staffa Bountrage anteriore
Luce Bontrage
Radar Varia
Garmin 950
Pedali Assioma RS Pro

20251218_184810.jpg

Mi sapete dire a che servono quelle tre tacchette bianche sotto la sella? Io cmq l'ho messa a zero ( in bolla ) e sulla tacchetta di centro.

20251218_184932.jpg

Qui sotto invece il manubrio aero che rispetto a quello che usavo sulla vecchia SLR pur avendo lo stesso assetto risultava più lungo.
Ho avanzato la sella di 0.5mm e in presa sopra i manettini ora è perfetta.
Vediamo la prova su strada ma in una ora di rulli zero problemi.

20251218_184855.jpg

La BMC con il nuovo seatpost che a parer mio è più bello della vecchia SLR risulta essere anche più comodo, vedremo.

Allegati

• 20251218_184810.jpg
    20251218_184810.jpg
    531,5 KB · Visite: 45

Xamm

Pignone
19 Dicembre 2016
226
190
Visita sito
Bici
Scott Addict RC Pro - BMC Slr01 Teammachine disc
A ok scusa, mi sono spiegato male, intendevo, se facessi verniciare la mia R01 come preferisco io, la garanzia sul telaio la dovrei perdere giusto?
Figurati, teoricamente si. Di norma alterando le grafiche/colori originali si va a far decadere la garanzia però da 1 anno BMC ha dato questa opportunità MA non so se sia valido anche per le versioni R (o uno dei modelli R), dovresti chiedere a loro. Il customer risponde al 100% per cui ti togli il dubbio con assoluta certezza

ivra75

Pedivella
29 Agosto 2022
371
245
51
Roma
Visita sito
Bici
Figurati, teoricamente si. Di norma alterando le grafiche/colori originali si va a far decadere la garanzia però da 1 anno BMC ha dato questa opportunità MA non so se sia valido anche per le versioni R (o uno dei modelli R), dovresti chiedere a loro. Il customer risponde al 100% per cui ti togli il dubbio con assoluta certezza
Perfetto, quindi li contatto sul loro sito?
Grazie