Abbigliamento Invernale!

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.732
6.318
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
a zero faticherei, se le discese sono così corte anche a me non serve nulla sopra la perfetto 2 se ci sono diciamo almeno 5°
qui temperature soprattutto minime più alte, son tornato a maglia felpata e gilet visto che avevo in programma una salita lunga e temevo di aver caldo con una giacca, alla fine son stato bene anche così
ho usato il gilet perfetto nuovo e devo dire che mi piace parecchio, molto traspirante e caldo il giusto davanti, credo simile al q36.5 hybrid che però ha sul retro del tessuto traforato che probabilmente è un poco meglio per non sudare troppo

Le discese partivano da 600 m con 3°C perché al sole ma comunque l'aria era bella fresca ed umidità alta con brina a bordo strada.
Diciamo che ero al limite, sensazione non piacevole ma accettabile come compromesso per non portarsi dietro altra roba.
Il gilet (proprio quello di Q36.5) preferisco usarlo su altri capi. Forse con una Perfetto 3 avrei la combo definitiva.

• Mi piace
Reactions: andry96

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.666
10.668
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
qui temperature soprattutto minime più alte, son tornato a maglia felpata e gilet visto che avevo in programma una salita lunga e temevo di aver caldo con una giacca, alla fine son stato bene anche così
* Mi prendo il merito di averti fatto sudare poco in salita :mrgreen: Poi è facile fare la scelta giusta quando hai uno che esce due ore prima e ti ragguaglia in tempo reale sulle condizioni meteo gandalf

"Stessa' uscita ma con Alpha Light e intimo Deravie traforato manica lunga...abbastanza al limite in salita, con mantella pesante però quasi piacevole anche la discesa (nonostante la sosta forzata)

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
* Mi prendo il merito di averti fatto sudare poco in salita :mrgreen: Poi è facile fare la scelta giusta quando hai uno che esce due ore prima e ti ragguaglia in tempo reale sulle condizioni meteo gandalf

"Stessa' uscita ma con Alpha Light e intimo Deravie traforato manica lunga...abbastanza al limite in salita, con mantella pesante però quasi piacevole anche la discesa (nonostante la sosta forzata)
Mi ero impegnato anche ad esplorare la direzione orientale , ma intimo in alpha non l’ho trovato, al massimo questo

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
E bon, oggi sono uscito ad orari civili, non molto sole e temperatura tra gli 8 e 11 gradi. Dato che c’ero, ho riprovato la 12 con l’intimo Biotex warm +. Nella prima ora ho fatto dei piccoli on-off, in parte anche in salita, e fin lì tutto bene, anche in quei cinque minuti di discesa che ho fatto. Nella seconda metà il ritmo ovviamente era calato, a spanne il ritmo dei momenti off, perché non c’erano più le parti on, però ho proprio visto il limite dell’intimo non a rete, almeno con queste nuove giacche molto traspiranti. Per me questa maglia intima è proprio bocciata: non si può arrivare ad avere un livello di discomfort così avvertibile in un’uscita di questo tipo in cui da un lato te la cavi perché le condizioni sono buone, dall’altro le temperature sono tutt’altro che proibitive.

• Mi piace

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.666
10.668
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ma lo usi per la bici?
Stiamo parlando di

Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
31,73€ | DAREVIE Base da ciclismo Laye di piccole dimensioni Compressione senza cuciture 2023 Intimo a maniche lunghe Traspirante MTB Bici da strada Gilet a maniche lunghe

o mi sono preso qualcosa? ;nonzo%

tenomis

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
969
71
Visita sito
Mi consigliate un antivento comprimibile e un minimo traspirante da mettere sopra alla Fiandre Pro Medium ?
Intendo in discesa, o comunque quando inizio a sentire freddo ?

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.222
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Mi consigliate un antivento comprimibile e un minimo traspirante da mettere sopra alla Fiandre Pro Medium ?
Intendo in discesa, o comunque quando inizio a sentire freddo ?
Le mantelline antivento con la traspirazione hanno poco a che fare, tranne quelle in Goretex, ma a parte il costo molto alto non so se se ne trovano ancora. Scegli quella che preferisci per prezzo, peso ed eventuale impermeabilità, oppure puoi pensare ad un gilet con antivento sul davanti e tessuto traspirante dietro, pensati per essere indossati più a lungo nelle uscite, diversamente dalle mantelline che finita la discesa è consigliabile togliere, io uso il Castelli Perfetto Vest oppure una mantellina impermeabile sempre di Castelli.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bad and andry96

tenomis

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
969
71
Visita sito
Le mantelline antivento con la traspirazione hanno poco a che fare, tranne quelle in Goretex, ma a parte il costo molto alto non so se se ne trovano ancora. Scegli quella che preferisci per prezzo, peso ed eventuale impermeabilità, oppure puoi pensare ad un gilet con antivento sul davanti e tessuto traspirante dietro, pensati per essere indossati più a lungo nelle uscite, diversamente dalle mantelline che finita la discesa è consigliabile togliere, io uso il Castelli Perfetto Vest oppure una mantellina impermeabile sempre di Castelli.
Ti ringrazio.
Il mio problema con i gilet è il freddo alle braccia.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.240
38.681
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
sulle giacche punterei anche io a un gilet con retro in mesh

il goretex è traspirante tra i tessuti impermeabili ma rispetto a una mantellina anti aria è solitamente peggio

Ti ringrazio.
Il mio problema con i gilet è il freddo alle braccia.
io ho la mantellina castelli aria, costosetta ma ha varie zone in mesh quindi non svolazza e si riesce a usare più a lungo senza effetto sauna, se dovessi metterla sopra a una giacca penserei a qualcosa di simile se no davvero rischi di bagnarti sudando e poi è un disastro

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
io ho la mantellina castelli aria, costosetta ma ha varie zone in mesh quindi non svolazza e si riesce a usare più a lungo senza effetto sauna, se dovessi metterla sopra a una giacca penserei a qualcosa di simile se no davvero rischi di bagnarti sudando e poi è un disastro
è stato uno dei primi capi che ho preso e che poi ho quasi smesso di indossare non appena ho preso la aria vest. Come dici, le zone mesh aiutano (disposte sapientemente nella parte laterale del busto) però la uso poco perché poco pratica: grande pregio la vestibilita ma questo, almeno nel mio caso, rende praticamente impossibili toglierla in corsa in sicurezza. Onestamente al posto di questa “giacca” mi sembrerebbe più utile una giacca equivalente che abbia protezione contro la pioggia. Con i materiali attuali probabilmente non si avrà un abisso in termini di traspirazione (la Sportful Aqua che avevo preso era abbastanza traspirante, anche se non ha per me funzionato come antipioggia puro).

• Mi piace

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.240
38.681
Brescia
Visita sito
Bici
è stato uno dei primi capi che ho preso e che poi ho quasi smesso di indossare non appena ho preso la aria vest. Come dici, le zone mesh aiutano (disposte sapientemente nella parte laterale del busto) però la uso poco perché poco pratica: grande pregio la vestibilita ma questo, almeno nel mio caso, rende praticamente impossibili toglierla in corsa in sicurezza.
si va tolta e messa da fermo, problema per me inesistente perchè sfilo a malapena il gilet in movimento
Onestamente al posto di questa “giacca” mi sembrerebbe più utile una giacca equivalente che abbia protezione contro la pioggia. Con i materiali attuali probabilmente non si avrà un abisso in termini di traspirazione (la Sportful Aqua che avevo preso era abbastanza traspirante, anche se non ha per me funzionato come antipioggia puro).
se ha protezione dalla pioggia non è traspirante nemmeno come un antivento, figuriamoci un antivento con ampie parti in mesh, se va usato per le discese e basta ok ma se serve anche per pedalarci a lungo meglio questa

• Mi piace
Reactions: canserbero

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
@canserbero : temperature dai 5 ai 10, no pioggia (non esco) rara nebbia, come intimo la ST, consiglieresti là Perfetto Ros3 come unica giacca protettiva senza altro?
giri di 2 ore massimo 2 ore e mezza quasi sempre in Z4 talvolta 5 causa ridotto allenamento, grazie
Posto che un antivento me lo porterei dietro in ogni caso, onestamente l’ho usata poco. Al momento i migliori risultati li ho ottenuti con temperature sui 10 gradi umido e ritmo costante. Dipende molto da come sei tu e che tipo di percorsi fai. Direi comunque che come tipologia di giacca è una giacca che fa molta leva sull’atleta e l’intimo per quanto riguarda l’apporto termico, per la traspirazione direi che probabilmente è un’arma a doppio taglio (ma dipende molto da quale utilizzo ne fai)

Ultima modifica:

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
se ha protezione dalla pioggia non è traspirante nemmeno come un antivento, figuriamoci un antivento con ampie parti in mesh, se va usato per le discese e basta ok ma se serve anche per pedalarci a lungo meglio questa
sì, diciamo che l’idea è di avere un capo per quando si va a 1800-2000m in primavera (forse estate) e a quel punto se devo portarmi dietro la castelli aria per le discese preferirei avere un capo che mi protegga anche dalla pioggia (perché tanto l’ingombro è lo stesso-almeno io prendo a riferimento castelli aria e Sportful Aqua)

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.222
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Interessante la Aria, la vedo molto bene sopra indumenti leggeri o una Perfetto light, con una giacca bisognerebbe prendere una taglia in più che però poi ne snaturerebbe un po' le sue caratteristiche, me è una scelta.

Anch'io preferisco il gilet da usare sopra una giacca, piuttosto patisco un po' di freddo alle braccia (solo quando ho intimo MC), ma lo posso tenere anche finita la discesa fin quando non mi scaldo un po.'

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.240
38.681
Brescia
Visita sito
Bici
sì, diciamo che l’idea è di avere un capo per quando vai a 1800-2000m in primavera (forse estate) e a quel punto se devo portarmi dietro la castelli aria per le discese preferirei avere un capo che mi protegga anche dalla pioggia (perché tanto l’ingombro è lo stesso-almeno io prendo a riferimento castelli aria e Sportful Aqua)
è un altro uso...
comunque si se vai in quota meglio un impermeabile per discese e imprevisti, ma a quel punto meglio un impermeabile vero(goretex)

• Mi piace
Reactions: canserbero and bad

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Stiamo parlando di

Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
31,73€ | DAREVIE Base da ciclismo Laye di piccole dimensioni Compressione senza cuciture 2023 Intimo a maniche lunghe Traspirante MTB Bici da strada Gilet a maniche lunghe

o mi sono preso qualcosa? ;nonzo%
avevo linkato questo prodotto. Così come ci sono intimi a rete “di marca” e di “marchi alternativi” (alcuni dei quali si trovano su ali e mi pare appunto che darevie sia uno di questi), immaginavo ci fossero intimi in polartec alpha proposti da marchi differenti. Partendo da questa considerazione qualche giorno fa avevo provato a trovare un intimo in polartec alpha su ali, ma non ci ero riuscito. Quando hai citato che avevi l’intimo a rete della Darevie mi son ricordato di aver fatto quella ricerca; scusa per il salto logico impossibile da cogliere senza spiegazione :-)

Allegati

• IMG_0776.jpeg
    IMG_0776.jpeg
    172,6 KB · Visite: 20
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marmuel