Colnago Club - Capitolo 8

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.827
33.220
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
  • Mi piace
Reactions: f.piccolo

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Se decido, posso chiederti un po' di informazioni?
Ho visto il lavoro che ti avevano fatto e mi sono "innamorato"...
Personalmente eviterei, un conto è farlo in fabbrica prima di verniciare, un altro conto è sabbiare il telaio per togliere la vernice, in certi punti lo spessore del carbonio e’ cosi’ sottile che la rimozione di una parte potrebbe alterarne la funzionalita’.

Se non ricordo male la bici di @Kaiser Jan manifestava vibrazioni in frenata che non si riuscivano a risolvere, non era dimostrato che fossero correlate al trattamento per sverniciarla ma a me il dubbio era venuto
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.827
33.220
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Personalmente eviterei, un conto è farlo in fabbrica prima di verniciare, un altro conto è sabbiare il telaio per togliere la vernice, in certi punti lo spessore del carbonio e’ cosi’ sottile che la rimozione di una parte potrebbe alterarne la funzionalita’.

Se non ricordo male la bici di @Kaiser Jan manifestava vibrazioni in frenata che non si riuscivano a risolvere, non era dimostrato che fossero correlate al trattamento per sverniciarla ma a me il dubbio era venuto
Vero,con le ruote campagnolo un disastro,invece con le lightweight tutto ok. Vai tu a capire il perché.
 
  • Mi piace
Reactions: f.piccolo

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
Una domanda sul V5Rs , la tabella delle taglie sul sito Colnago dice di prendere una 485 per persone che come sono alte 175cm e pedalano a circa 73,5 …questa taglia ha un tubo orizzontale di 53cm e una altezza della serie sterzo di 125mm …non è un po troppo piccola ?
 

Giovanni 1981

Pedivella
18 Aprile 2020
326
644
45
Salerno
Visita sito
Bici
Colnago C64 - Colnago V4rs
Una domanda sul V5Rs , la tabella delle taglie sul sito Colnago dice di prendere una 485 per persone che come sono alte 175cm e pedalano a circa 73,5 …questa taglia ha un tubo orizzontale di 53cm e una altezza della serie sterzo di 125mm …non è un po troppo piccola ?
Posso confermare: sono 1,74 e pedalo a 73 cm e la taglia 485 è perfetta nel mio caso (ma ho il V4rs..che è praticamente equivalente come misure..)
 

Beppone90

Novellino
7 Giugno 2020
95
98
36
Scarperia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works Sl7
Grazie, a prescindere dalla taglia giusta :friends:
Di niente:friends:
Io possiedo una Specialized però seguo un po’ di forum e questo in particolare perché avevo l’intenzione di comprare la Y1RS,poi svanita.
Ho letto i tuoi messaggi come quelli di altri e mi faceva piacere essere di aiuto o almeno credere di esserlo.
o-o