News Agguato alla squadra SC Padovani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Da un punto di vista legale si può circolare tranquillamente con una pistola a salve fingendo sia vera e minacciare/spaventare chi si vuole? ;nonzo%

In caso, ne esistono di abbastanza leggere da portare nelle tasche posteriori della maglia? :mrgreen::yoga:
Non si può.
Io frequento il tiro a segno e ci sono regole molto precise, sulla detenzione e il trasporto. L arma la puoi trasportare in auto chiusa, scarica e non si può vedere dall esterno.
Una qualsiasi arma giocattolo è considerata vera se procura un allarme e intanto ti fanno il culo. Poi se è finta, se è una scacciacani ecc ne parliamo più avanti.
A casa di un amico i vicini chiamarono i carabinieri perché ci allenavano nel suo giardino con pistole CO2 di libera vendita e ci dissero che non si poteva assolutamente perché a prima vista le pistole sembravano vere...

Poi che in questo splendido paese i prepotenti vincano sempre e vada a finire tutto a tarallucci e vino... vabbè... siamo messi così

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.231
12.892
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
certo che possiedo un auto, non ho mai suonato ad un ciclista, ne lo ho mai sfiorato.
se tu pretendi di farlo spero di non averti mai dietro.
e preferisco trovare un gruppo appallato su tutta la carreggiata che un gruppo di 50 metri in fila indiana, perche in quel caso mi metto dietro ai 30 e non azzardo certo il sorpasso.
ma tu scusa, quando sei in auto pretendi di passare per forza? passi quando ti è permesso, non a rischio di chi è davanti a te sfiorandoli, mentre sopraggiungono automobili. è per colpa di quelli come te che preferisco uscire in gruppo e non da solo.

cioè bisognerebbe andare tutti in bici ma hai un auto.....

• Wow
Reactions: andry96

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
nell'immaginario collettivo dell'automobilista il ciclista deve stare tutto a destra possibilmentee nel fosso, perche le auto devono poter sopravanzare indisturbate. il cds è scritto per i privilegi/diritti delle auto.
peccato che nelle disposizoni generali ogni conduttore di qualsiasi mezzo sarebbe obbligato a evitare situazioni di pericolo. e quali sono le condizioni di pericolo per un ciclista? buche, avvallamenti, detriti ecc. quindi sarebbe obbligatorio per il ciclista viaggiare a centro carreggiata quando il bordo è rovinato o sporco, cioè quasi sempre dalle mie parti.
ma vallo a spiegare agli ebeti con il clacson in mano. che per inciso, suonare il clacson è vietato, in mancanza di situazione di emergenza. e un ciclista che procede a centro carreggiata non lo è, essendo un suo obbligo.
Discorso che non fa una piega

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.231
12.892
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Da un punto di vista legale si può circolare tranquillamente con una pistola a salve fingendo sia vera e minacciare/spaventare chi si vuole? ;nonzo%

in teoria dovrebbe avere un tappo rosso per identificare la pistola finta.

poi c'è anche un discorso di potenza della pistola a salve, però se quello ha espolso dei colpi, è proprio una pistola che ammette delle pallottole vere seppur a salve, se spari con una pistola CO2 neanche te ne accorgi del rumore.

In caso, ne esistono di abbastanza leggere da portare nelle tasche posteriori della maglia? :mrgreen::yoga:

ricorda che tirare fuori un'arma finta è la più stupida delle cose che si possa fare, perché se magari quell'altro ce l'ha vera sono cazzi e questo non lo sai mai.

fermo restando che ti fanno un culo così lo stesso

• Mi piace
Reactions: alespg

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.231
12.892
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
chi lo ha detto? viaggi un po troppo! frena.

"infatti i limiti esistono solo perche esistono i mezzi a motore. non esistessero i mezzi a motore non esisterebbero i limiti, ne probabilmente i semafori. se tutti andassimo in bici i semafori esisterebbero solo agli incroci di ciclovie particolamente trafficate."

se non sbaglio l'hai scritto tu.....

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.682
9.712
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
"infatti i limiti esistono solo perche esistono i mezzi a motore. non esistessero i mezzi a motore non esisterebbero i limiti, ne probabilmente i semafori. se tutti andassimo in bici i semafori esisterebbero solo agli incroci di ciclovie particolamente trafficate."

se non sbaglio l'hai scritto tu.....
sottoscrivo, semafori e limiti sono figli dei mezzi a motore. il resto te lo sei inventato tu.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.508
9.545
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Qui non c’entra nulla rispettare il codice della strada o meno, siamo tutti bravi a parole e tutti negligenti nei fatti in questo, sia in bici che in auto (vogliamo parlare di chi in auto rispetta i limiti di velocita’?)

Il problema è che se uno vede un altro fare un’infrazione vera o presunta* dovrebbe semplicemente farsi i cazzi suoi, ci sono vigili e forze dell’ordine per fare rispettare il cds, e non scatenare il suo odio da frustrato verso l’altro, soprattutto se lo fa da vigliacco protetto da 2 tonellate di lamiera contro 8 kg di carbonio. Il cds non delega al cittadino il far rispettare ad altri le sue norme.

*come detto da altri molti automobilisti ritengono a torto che i ciclisti non debbano occupare la carreggiata

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.647
1.869
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Il rispetto verso il prossimo, nasce soprattutto dal rispetto della legge, dei regolamenti e quant'altro.

il rispetto verso il prossimo nasce quando c'è qualcuno c'è quell'indivisa, che ti impongono di rispettarlo, purtroppo in Italia è il classico paese delle 200.000 leggi che nessuno rispetta e nessuno fa rispettare.
Non sono d'accordo che il rispetto verso il prossimo nasce dal rispetto della legge.
Il rispetto devi averlo dentro tu, senza che qualcuno te lo dica ( in questo caso la legge).
Io anche se non ci fosse una legge che condanna chi ruba, non ruberei comunque, perché appunto ho rispetto verso le persone e le cose.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.231
12.892
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Non sono d'accordo che il rispetto verso il prossimo nasce dal rispetto della legge.
Il rispetto devi averlo dentro tu, senza che qualcuno te lo dica ( in questo caso la legge).
Io anche se non ci fosse una legge che condanna chi ruba, non ruberei comunque, perché appunto ho rispetto verso le persone e le cose.

Certo, in un mondo perfetto sarebbe così, dove c'è anche un uomo perfetto, invece le leggi ci sono dai tempi di Hammurabi oltre 5000 anni fa, direi che sia evidente che l'uomo il rispetto del prossimo non ce lo ha molto insito nel DNA.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.892
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Certo, il mio problema è quello, consapevole di ciò che mi può costare (ad aprile 2027 avrò un processo per fatti di oltre un anno fa, e sono stato in questura 2 mesi fa circa perchè ho aperto un zigomo a uno, tutt'altra cosa) i tuoi problemi non li conosco e comunque sarai tu a doverteli risolvere....
Le posizioni come le tue, solo apparentemente legalitarie e che definirei ortodosse, non colgono il nocciolo del problema, ed anzi finsicono per aggravarlo, sicuramente senza volerlo.

Una macchina uccide, un ciclista non lo fa o se lo fa è statisticamente irrilevante.
Questo è il concetto che deve passare: quando un'automobilista viola il cds può uccidere, anzi capita frequentemente.
Quando un ciclista viola il cds ciò non accade. O, se accade, il dato è statisticamente irrilevante.

I ciclisti non meritano odio e l'odio nei loro confronti non è giustificato/giustificabile dalla loro mancanza di disciplina; quello solo è un pretesto (differenza tra causa e pretesto);

l'odio è alimentato dall'ignoranza della gente (benefici dell'attività sportiva o finalità prevenzionistica di una determinata norma di legge) , dall'invidia (io sto lavorando e tu stai cazzeggiando) e, appunto, dal qualunquismo dilagante sui social (daje ar negro/ar ciclista/al terrone o all'omosessuale) che a un certo punto per non degenerare in stupidità conclamata , ha bisogno di una ragione, di una giustificazione, che - mancando - è sostituita dal pretesto (stai in fila ed osserva le regole del cds - anche se mettono a repentaglio la TUa sicurezza di ciclista; non lo fai? bene, meriti lo stigma).

Ne deriva una battaglia nella quale chi odia può vantare "giustificazioni", perchè in pochi fanno loro notare, in nome di un legalitarismo sterile e fuori luogo, che stanno dicendo cazzate.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Non capisco la correlazione tra un allenamento di ciclisti, che ok magari non erano perfettamente in regola, allineati eccetera, con uno che ti punta una pistola e ti esplode due colpi in faccia, (ok a salve, ma tu che cazzo ne sai che sono a salve).

È indifendibile come comportamento...

Se uno sconosciuto mi punta una pistola in faccia e mi spara a salve, poi gliela faccio pagare in qualche modo, ovviamente dopo essermi cambiato le mutande...

Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.329
14.425
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
spiega però che sono 3 opzioni SINGOLE a seconda della tipologia d'incrocio, indicata così sembra che il ciclista possa girare ovunque, nella foto è autorizzato a girare a destra e basta quando il semaforo è rosso.
In realtà ho visto anche doppi e tripli, ovviamente in incroci molto più che secondari e sempre dando la precedenza
Il tutto sempre collegato alle statistiche che dicono chiaramente che il passaggio col rosso delle biciclette non causa reali pericoli: all'estero su queste cose sono molto pragmatici e ragionano con la testa piuttosto che di pancia come in itaglia

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
481
143
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
Per un fatto del genere il codice penale prevede più reati.

Minaccia (aggravata) art. 612
Procurato allarme art 658
Potrebbero esserci magari gli estremi per Violenza privata art. 610

Le eventuali pene si sommerebbero per concorso di reati.
Insomma, quel coglione in macchina, potrebbe passare dei discreti guai.
Speriamo.
Ma non ci conterei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.