Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.453
9.514
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Buonasera a tutti.
Senza fare affidamento a chat cpt che è talvolta distaccato dalla vita reale, qualcuno di voi ha sperimentato una ruota col tubeless e una col copertoncino? È una soluzione che a quasi pari bar è tollerabile a medio termine?
Non ho capito bene la domanda ma io sulle mie DA C 50 prima avevo tubeless, ora ho messo camera d’aria tpu, stessi pneumatici e stessa pressione, di differenze non ne noto

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.453
9.514
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Beh, usare la stessa pressione non ha molto senso,il vantaggio del tubeless è proprio di poter usare pressioni più basse,a parità di sezione.
Se è la pressione ottimale per quella sezione di gomme e per il mio peso non vedo perche’ andare sotto, il fatto è che anche la camera in tpu non ha mai presentato problemi alla stessa pressione

• Mi piace
Reactions: andry96

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
900
534
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Non ho capito bene la domanda ma io sulle mie DA C 50 prima avevo tubeless, ora ho messo camera d’aria tpu, stessi pneumatici e stessa pressione, di differenze non ne noto
Intendevo se per qualche mese monto all'anteriore camera + copertoncino a 6bar e al posteriore tubeless a 5bar noto differenze?

L'esigenza nasce dal fatto che volevo sfruttare questi mesi lontani dalle competizioni per consumare il magazzino copertoncini non tubeless

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Se è la pressione ottimale per quella sezione di gomme e per il mio peso non vedo perche’ andare sotto, il fatto è che anche la camera in tpu non ha mai presentato problemi alla stessa pressione
Perché la pressione ottimale di un tubeless è inferiore a quella di un copertoncino per camera.
I vari tool suggeriscono questo,e non solo i tool.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.453
9.514
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Intendevo se per qualche mese monto all'anteriore camera + copertoncino a 6bar e al posteriore tubeless a 5bar noto differenze?

L'esigenza nasce dal fatto che volevo sfruttare questi mesi lontani dalle competizioni per consumare il magazzino copertoncini non tubeless
Normalmente davanti meglio pressione piu’ bassa. Io proveri a 5 anche davanti.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.974
1.740
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR

Non vedo dove stia il problema. Sul tubeless tieni la pressione che di solito usi con quello, sulla camera tieni la pressione per la camera che di solito è un po' più alta (con le tpu neanche di tanto)

• Mi piace
Reactions: fabiopon

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
755
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Buona a tutti.
Schwalbe ONE (non i problemi) TLE 30 mm, tubeless su canale 19 mm, quali pressioni usare???

Con i vittoria next 32 usavo 4.5 post 4.2 ant.

O usato le stesse e anche di più, ma non mi è piaciuto assolutamente né in discesa che sul piano....

Da app SRAM dovrei stare 4,15 post e 3.9 ant, su umido...

Ho letto che le One, rispetto alle vittoria avendo la carcassa più dura devono essere di regola più sgonfie..

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.065
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Buona a tutti.
Schwalbe ONE (non i problemi) TLE 30 mm, tubeless su canale 19 mm, quali pressioni usare???

Con i vittoria next 32 usavo 4.5 post 4.2 ant.

O usato le stesse e anche di più, ma non mi è piaciuto assolutamente né in discesa che sul piano....

Da app SRAM dovrei stare 4,15 post e 3.9 ant, su umido...

Ho letto che le One, rispetto alle vittoria avendo la carcassa più dura devono essere di regola più sgonfie..
Provaci e valuti le pressioni più basse consigliate dal calcolatore

• Mi piace
Reactions: Ozzy82

Claro

Pignone
31 Marzo 2017
298
162
Visita sito
Bici
Pinarello
Buonasera chi mi da consigli su come lavare o rimuovere lattice secco dal telaio senza far danni all vernice?
Ciao Remix, non so se parliamo dello stesso lattice, sono sempre riuscito a levarlo con acqua tiepida con eventualmente un po‘ di sapone o detergente apposito. Lasciandola agire un po‘, il latte si ammorbidisce, con una spugna poi di regola si stacca dalla vernice.
Eventualmente occorrono un paio di lavate, soprattutto nelle pinze freni quando avevo ancora il sistema rim.

• Mi piace
Reactions: remix

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.162
20.262
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ho acquistato un set di ruote tubeless in alluminio da uno store online, durante il montaggio ho notato che l'aria esce dalla saldatura e non fa rimanere la ruota in pressione. Ho contattato il negozio e mi hanno detto di mettere dell'attack. In pratica togliere la gomma e nella zona della saldatura del canale metterlo lì (senza togliere il nastro).
Ora, in circa 7/8 anni di tubeless è la prima volta che sento questo consiglio... inoltre la fessura è anche bella importante. Vi mostro le foto/video, cosa dovrei fare? Procedo con l'attack e bombardo la ruota di lattice o richiamo e dico di cambiarmi il prodotto? Non è che rischia di aprirsi il cerchio?

Video ->
Vedi l'allegato 509212
Se arriva aria in quel punto hai una perdita dal nastro o dalla valvola, in quel punto non ci deve essere aria di gonfiaggio