Ciclisti over 50 (vol.3)

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.434
6.531
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Mei lì da ti che da me !
Qui dovrebbe piovere domani, ma finchè non lo vedo non ci credo......non posso nemmeno vedere come sono girate le foglie delle piante in questa stagione.....comunque bici pronta anche per domani, devo solo togliere un po' di terra.
dalle montagne poi va verso la piana..... :-)xxxx

• Haha
  • Angry
Reactions: golias and VADABRUT

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.007
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
...da stamattina che piove e non smette, quota neve da 700 in su prossimamente si abbassala quota neve
Dai che fate Natale sotto le neve, per certi aspetti sarebbe bellissimo.
Qui da noi danno acqua e non so come farà il club locale dei ciclisti che tutti gli anni la mattina di Natale vanno a fare la processione in bici sul monte Maddalena (una salita di quasi 11 km) la vedo dura per loro.
Poi settimana prox sole a go-go ma ovviamente temperature rigide :sbianca:

golias

28 Marzo 2018
35.007
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Appena si allarga la stagione.. provo la posizione con tacchette quasi sotto l'arco plantare.. tipo Del Toro e Pogacar :==
Voi come le avete posizionate ?
Così giusto per sapere.

Loro in quella posizione in salita impennano :wacko:

Screenshot 2025-12-22 alle 17.20.15.png

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.697
16.562
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Tacchino !!
O era taccagno :==

Ma secondo te io mi ricordo cosa scrivi sul forum ?
Echecacso.. sarai mica come Paganini :-)xxxx
Modalità @bradipus ON
Usa il tasto "Cerca"
Modalità bradipus OFF

Poi, io non ti ho mai visto in sella ma ho visto quel cadavere di bicicletta con i colori dell' Intermerda ( basta quello ) e non te la caverai con le tacchette.
Considerazione personale polemica: dopo 20-30 anni siete ancora tanti, tantissimi che non avete capito come posizionare le tacchette e soprattutto quali scarpe comprare...... l' ultima volta ho avuto culo, lo ammetto..... a metà agosto di 3 o 4 anni fa ho cercato un paio di scarpe "economiche" ( per me 120 Euro sono fin troppi ) ma ho guardato bene dove erano forate. Poi c' è il discorso plantari, ho scritto anche a riguardo di quelli, ma sono più importanti le scarpe in pelle umana di come sta il piede all' interno della scarpa e soprattutto di cosa si deve sentire quando si pesta sui pedali.
Buon divertimento.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ma io spargo scie, sono al di là delle leggi...per me è sempre VFR...>@<
A patto che il meteo non peggiori, in tal caso...IFR. Ma ti auguro che non succeda... devi poter vedere dove... "sciare"! :))):

• Haha
Reactions: FlavioB and golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.697
16.562
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Può essere.. ma tommaso me fa na pippa.
Probabile debba cambiare anche la lunghezza pedivelle :-)xxxx
Cambia cambia......
PS: le mie scarpe in offerta le ho pagate meno delle tue, ma decisamente sono molto meglio ;-)
Chi lo dice che sono migliori ? Se stai ancora cercando la quadra significa che puoi avere la scarpa migliore al mondo, ma se non sai sfruttarla è come se avessi due ciabatte.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.958
4.113
Piemonte
Visita sito
Mah.... a parte il fondello un po' più duro del pantalone x-tiger e il tessuto un filo meno elastico del Darevie io non noto differenze. pagati 25 e 28 euro. La vera sorpresa è stata la giacchetta da 23 Euro, ho sbagliato a non prenderne due, una nera ( che ho preso) e una rossa che ora non ci sono più.
Il miglior fondello per me è quello blu e giallo che si trova nei pantaloni più economici......mi rendo conto che tanti anni fa la Squadra ci passava della roba veramente di basso livello, forse è per quello che potrei andare anche senza fondello.

Possono anche essere i modelli. Il mio x-tigrer non è felpato, per cui è da mezza stagione. Ho almeno tre pantaloni col fondello xtiger e mi piace e non mi lamento, ma quello daervie, un pelino di più. L'altro fondello che citi è di qualche anno fa, ne ho solo un paio con quello ma sono pantaloni in cui ho esagerato a prenderli economici e il fondello è cucito in posizione errata mi fa davvero betemmiare: rientra nella percentuale di rischio nel prendere cose su ali.
Quale è la giacchetta ? Io ne ho una biemme (italiana ma non di quelle da svenarsi) ma una di riserva non mi spiacerebbe ...

golias

28 Marzo 2018
35.007
26.284
.
Visita sito
Bici
mia