Abbigliamento Invernale!

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.972
12.599
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
C'è il bavaglino per mangiare il pesce al ristorante?

Come lo tieni su, solo appoggiato?

Sì, ma visto che devi pagare già un capitale per il pesce, il bavaglino, costa molto meno.

Screenshot 2025-12-23 alle 15.41.23.jpg

Quello di Assos lo metti sotto la giacca ovviamente, il vantaggio è che lo levi molto velocemente e che non avendo il dietro occupa uno spazio veramente super minimalista.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.972
12.599
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
sotto la maglia e le bretelle

Sotto le bretelle può avere un senso se magari hai quei giacconi anni 90 estremamente abbondanti, con l'abbigliamento superslim di adesso, penso che basti metterlo sotto la giacca, apri la giacca due terzi, te lo poggi davanti, con una mano te la mandi sopra al trapezio da una parte, con l'altra mano te la mandi sopra il trapezio dall'altra parte, spingi in basso i due lati e chiudi.

per levarlo apri a metà la giacca lo prendi e lo tiri via, ovviamente se sei in modalità "racing" e sai guidare senza mani, io no.

Quando lo levi occhio anche a non prenderti i peli del petto :-)xxxx

Vedi l'allegato videoplayback.mp4

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
  • Mi piace
Reactions: yagone64 and WNC2

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
894
738
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
è un altro uso...
comunque si se vai in quota meglio un impermeabile per discese e imprevisti, ma a quel punto meglio un impermeabile vero(goretex)
Cosa aveva Castelli in catalogo tipo Aria con tessuto in goretex? mi viene in mente la Gavia lite ma non credo sia paccabile come l'Aria che usi sopra eventualmente una maniche corte o giacca leggera.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.239
38.681
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Cosa aveva Castelli in catalogo tipo Aria con tessuto in goretex? mi viene in mente la Gavia lite ma non credo sia paccabile come l'Aria che usi sopra eventualmente una maniche corte o giacca leggera.
le idro ma ovviamente non sono paccabili quanto la aria, occupano più spazio ma sono più calde e soprattutto impermeabili

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
894
738
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
le idro ma ovviamente non sono paccabili quanto la aria, occupano più spazio ma sono più calde e soprattutto impermeabili
Si ma sono cmq giacche da usare sempre in condizione di pioggia... io pensavo a qualcosa come la Aria da mettere sopra scendendo da 1800/2000 mt e che sia magari in goretex per un temporale improvviso.
La scorsa estate scendendo dal Gavia ho usato la squall , anche questa molto paccabile , ma non traspira per nulla.

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
355
188
55
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao,
Di Castelli io mi trovo molto bene con la Squall shell, materiale incredibile si riduce in un pugno, impermeabile e fa pure caldo (ma forse perché fa effetto serra e non traspira nulla) nuova tecnologia ristretto molto elastica, Bero giustamente dice che non traspira davvero nulla.
Unico neo (almeno per me) per indossarla bisogna fermarsi in quanto risulta molto aderente e senza mani in bici non ho tutta questa autonomia ma magari se siete abbastanza equilibristi e funamboli riuscite anche in movimento.
Pablo70

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.239
38.681
Brescia
Visita sito
Bici
Si ma sono cmq giacche da usare sempre in condizione di pioggia... io pensavo a qualcosa come la Aria da mettere sopra scendendo da 1800/2000 mt e che sia magari in goretex per un temporale improvviso.
La scorsa estate scendendo dal Gavia ho usato la squall , anche questa molto paccabile , ma non traspira per nulla.
perchè a scendere non puoi mettere una mantellina impermeabile? è più calda ma in discesa fa solo piacere

paccabile come la aria impermeabile e traspirante è ancora chiedere troppo :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Bero0571 and bad

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.972
12.599
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
perchè a scendere non puoi mettere una mantellina impermeabile? è più calda ma in discesa fa solo piacere

paccabile come la aria impermeabile e traspirante è ancora chiedere troppo :mrgreen:

Dopo aver comprato circa 30 cose diverse in due mesi sto maturando la convinzione che "stare al caldo" e "stare all'asciutto" nella stessa frase non ci possono stare.

Idem "impermeabile" e "traspirante"

Oppure per fare un discorso puramente empirico dato un valore 100 totale, questo 100 è dato dalla somma dei valori delle due caratteristiche, se aumenta una diminuisce l'altra.

"caldo, asciutto e impermeabile" tutto insieme è più facile forse trovare Atlantide.

Peggio che mai, se si cerca l'indumento unico che abbia tutte e tre le caratteristiche.

Poi indubbiamente è tutto migliorato rispetto a 10-20-30 anni fa, ma direi che l'unico vantaggio adesso è che non hai più degli scafandri addosso spessi mezzo centimetro ma indossi roba estremamente più leggera e comoda

Ultima modifica:

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
894
738
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale

Allora in Castelli si devono attivare:mrgreen: ...ma senza il goretex ormai la vedo dura! io sinceramente come tessuto lo preferivo di gran lunga a questo polartec ...
Si ma in estate preferisco qualcosa di paccabile , una gavia mi darebbe un po' troppo fastidio nella tasca ( ammesso che si stia)

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
355
188
55
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Forse forse qualcosa che accomuna queste caratteristiche di traspirabilità e tenuta calore impermeabile la si può trovare nella Perfetto RoS 3 con il Polartec. L' ho solo visionata in negozio preciso quindi non posso dire altro di più, bella è bella.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.772
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao,
Di Castelli io mi trovo molto bene con la Squall shell, materiale incredibile si riduce in un pugno, impermeabile e fa pure caldo (ma forse perché fa effetto serra e non traspira nulla) nuova tecnologia ristretto molto elastica, Bero giustamente dice che non traspira davvero nulla.
Unico neo (almeno per me) per indossarla bisogna fermarsi in quanto risulta molto aderente e senza mani in bici non ho tutta questa autonomia ma magari se siete abbastanza equilibristi e funamboli riuscite anche in movimento.
Pablo70
ho la stessa mantellina, se qualcuno riesce a toglierla mentre pedala (e della sua misura, cioè aderente) ha tutta la mia stima: io bestemmio da fermo :))):

• Mi piace
Reactions: Pablo70 and WNC2

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.239
38.681
Brescia
Visita sito
Bici
Allora in Castelli si devono attivare:mrgreen: ...ma senza il goretex ormai la vedo dura! io sinceramente come tessuto lo preferivo di gran lunga a questo polartec ...
Si ma in estate preferisco qualcosa di paccabile , una gavia mi darebbe un po' troppo fastidio nella tasca ( ammesso che si stia)
la idro 2 o 3 credo più paccabile della gavia che è più pesante, erano fatte apposta da mettere in tasca abbastanza bene e totalmente impermeabili
non credo al momento abbiano più niente allo stesso livello

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.239
38.681
Brescia
Visita sito
Bici
ho la stessa mantellina, se qualcuno riesce a toglierla mentre pedala (e della sua misura, cioè aderente) ha tutta la mia stima: io bestemmio da fermo :))):
ot
ho visto gente(ex pro) di almeno 80kg ora mettersi una mantellina xs in discesa mentre faticavo a seguirli :wacko: :wacko:

lasciando perdere gli aneddoti sulla provenienza della mantellina trafugata :)))::)))::))):

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Pablo70