Pro stagione 2026

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.092
3.635
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Quell'articolo è del 23 dicembre e da un paio di giorni è drammaticamente anacronistico. Non sai nulla?
In che senso? Certo che lo so, si è fatto male alla caviglia 2 GG fa. Si dice che sarà a posto in un mese circa.
Per la Sanremo dovrebbe farcela.

Che altro intendi?

P.S.: Mica le deve vincere per forza. Ma anche come programmazione sembra meglio partecipare a queste gare invece di andare a Tenerife a fare millemila metri di dsl, come fece l'anno passato.
Per cosa poi? :ueh:

• Mi piace
Reactions: lap74 and valleyman

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Ok ma il percorso è un percorso, di colpo se dovesse non esserci Pogacar non sarebbe troppo dura e sarebbe più aperta a diversi risultati. E tu organizzatore non è che hai la bacchetta magica e sai chi parteciperà e chi no, e modifichi il percorso sulla base di chi vuoi che vinca.
E qua ti sbagli...
SB é fatta per Pogi finché viene, quando non verrá piú o la cambiano o non viene piú nessuno... Corsa completamente rovinata ora come ora.... É l unica che non guardo

• Mi piace
Reactions: bicilook

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.230
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Nell'arco di massimo 4 settimane dovrebbe aver recuperato.

In che senso? Certo che lo so, si è fatto male alla caviglia 2 GG fa. Si dice che sarà a posto in un mese circa.
Per la Sanremo dovrebbe farcela.
Io ho letto di 4 settimane di stop. Non che fra 4 settimane sarà già a posto. Se sta fermo 4 settimane e dopo una frattura con operazione ci sta un tempo del genere, la primavera in senso competitivo è andata.

P.S.: Mica le deve vincere per forza. Ma anche come programmazione sembra meglio partecipare a queste gare invece di andare a Tenerife a fare millemila metri di dsl, come fece l'anno passato.
Per cosa poi? :ueh:

Questo non c'entra nulla con l'infortunio. Penso anche io che sia più logico il programma che aveva approntato per quest'anno sebbene lo scorso anno non è che sia andato male sintanto che è stato sano.
Però un infortunio come quello che gli è occorso a giochi normali condizionerà tutta la primavera e io spero per lui che invece di mantenere il programma e partecipare per onor di firma (prendendosi pure le critiche se non vince) scandisca le tappe della sua preparazione a dovere senza voler affrettare i tempi. Se li affretta si rovina tutto l'anno se fa le cose con calma (e se gliele lasciano fare con calma) la seconda parte di stagione potrà farla al meglio. In tal senso è significativo il 2025 di Evenepoel. Reduce da un infortunio non ha fatto le cose a dovere e gli strascichi di una preparazione "raffazzonata" se li è portati ancora al Tour da cui si è dovuto ritirare facendo al suo livello solo il finale di stagione.

• Mi piace
Reactions: bad

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.092
3.635
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Io ho letto di 4 settimane di stop. Non che fra 4 settimane sarà già a posto. Se sta fermo 4 settimane e dopo una frattura con operazione ci sta un tempo del genere, la primavera in senso competitivo è andata.
Mmmmhhh si potresti avere ragione. Anche se, da quel che ho capito, l'entità dell'infortunio e dell'intervento non sembrava così tanto grave da imporre 4 settimane complete di stop. Però con Wout non si sa mai, se qualcosa deve andare storta ci andrà ;pirlùn^

Però un infortunio come quello che gli è occorso a giochi normali condizionerà tutta la primavera
Speriamo di no dai, speriamo che tra un paio di settimane possa tornare in bici e ricominciare, seppur blandamente, la preparazione. Siamo ancora al 4 gennaio, se gli va tutto dritto per me ce la fa

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.230
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Mmmmhhh si potresti avere ragione. Anche se, da quel che ho capito, l'entità dell'infortunio e dell'intervento non sembrava così tanto grave da imporre 4 settimane complete di stop. Però con Wout non si sa mai, se qualcosa deve andare storta ci andrà ;pirlùn^
Una frattura per quanto lieve (ma se richiede una operazione non è proprio lieve lieve) credo abbia dei tempi tecnici minimi. Star fermo una settimana/10 giorni e poi poter riprendere come nulla fosse sarebbe come una bronchite ma io non credo ragionevole pensare a una sosta così breve. In ogni caso voi avete parlato di 4 settimane e io mi sono limitato semplicemente a specificare che le 4 settimane di cui si parla sono di stop. Se non sarà così sarò più che contento per il ragazzo.

Speriamo di no dai, speriamo che tra un paio di settimane possa tornare in bici e ricominciare, seppur blandamente, la preparazione. Siamo ancora al 4 gennaio, se gli va tutto dritto per me ce la fa
Me lo auguro come te. Ma due settimane potrebbero essere un rischio. Mi auguro che sia seguito e consigliato per il meglio. Il meglio per lui non quello che fa comodo ad altri.

p.s. leggo ora: https://www.bdc-mag.com/infortunio-piu-grave-del-previsto-per-van-aert/

Ultima modifica:

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.092
3.635
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
  • Mi piace
  • Sad
Reactions: lap74 and andry96

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.230
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ecco, appunto :azz

Dalle 2 settimane di stop prima di ricominciare i rulli, che avevano detto inizialmente, si è passati a 4/6 settimane di stop totale, prima di poter ricominciare a deambulare/pedalare ;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^

Questo è sfigato come paperino
Non è sfigato lui. E' la sua squadra che se ha parlato di due settimane sono dei criminali. Prima di leggere quel parere dell'ortopedico ti avevo già scritto io (ahimè per esperienza diretta) che per una frattura con operazione 4 settimane di fermo ci vogliono tutte. La gente normale si fa 4/6 settimane di gesso. Io dopo osteosintesi a una caviglia come lui (pressappoco stessa dinamica) ne feci 4 perchè beccai l'ortopedico che mi operò che era anche uno sportivo e riteneva che troppa degenza per uno sportivo fosse più dannosa che curativa. Un altro ortopedico dello stesso ospedale riteneva che il gesso avrei dovuto tenerlo altre due settimane. Ora lui potrà farsene il minimo ma dopo 2 settimane da una frattura a una gamba NON si pedala. Non esiste al mondo.

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.092
3.635
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Non è sfigato lui. E' la sua squadra che se ha parlato di due settimane sono dei criminali. Prima di leggere quel parere dell'ortopedico ti avevo già scritto io (ahimè per esperienza diretta) che per una frattura con operazione 4 settimane di fermo ci vogliono tutte. La gente normale si fa 4/6 settimane di gesso. Io dopo osteosintesi a una caviglia come lui (pressappoco stessa dinamica) ne feci 4 perchè beccai l'ortopedico che mi operò che era anche uno sportivo e riteneva che troppa degenza per uno sportivo fosse più dannosa che curativa. Un altro ortopedico dello stesso ospedale riteneva che il gesso avrei dovuto tenerlo altre due settimane. Ora lui potrà farsene il minimo ma dopo 2 settimane da una frattura a una gamba NON si pedala. Non esiste al mondo.
Non è sfigato?! Ma dai....l'hai vista la corsa? Hai visto come è caduto? 99 volte su 100 non ti fai neanche un graffio :))):
(Infatti anche VdP caduto - anche peggio secondo me, ha continuato come se niente fosse)

Ma a parte quello: è tutta la carriera che ha sfiga. Come dicevo: con Wout se una cosa gli deve andrà male ..beh ci andrà :ueh:

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.230
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Non è sfigato?! Ma dai....l'hai vista la corsa? Hai visto come è caduto? 99 volte su 100 non ti fai neanche un graffio :))):
(Infatti anche VdP caduto - anche peggio secondo me, ha continuato come se niente fosse)

Ma a parte quello: è tutta la carriera che ha sfiga. Come dicevo: con Wout se una cosa gli deve andrà male ..beh ci andrà :ueh:
Mi riferivo al tuo commento relativo al fatto che fosse sfigato come Paperino perchè da due settimane si fosse passati a 4/6. Quella è una cosa del tutto normale come ti ho spiegato.
Che poi altri caschino mille volte senza danni e lui si distrugga ogni volta che cade non posso che darti ragione.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.230
30.424
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

Veramente Wout non si è fatto male per la caduta, ma per come ha appoggiato il piede per darsi la zampata.
La caduta è stata una conseguenza, non una causa dell'infortunio.

• Mi piace
Reactions: Maremonti76

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.624
44.410
100
dove capita
Visita sito
Secondo la stampa spagnola Ruben Guerreiro è senza contatto, sia perché l'ernia dello scorso anno lo ha limitato nei risultati, ma sia perché non ha notificato un viaggio nell'Adams, stessa cosa che ha portato alla sospensione di Rangel Vinicius.
Quindi la Movistar, dopo appunto Rangel e Lazkano avrebbe preferito non rinnovare e schivare un altro problema.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.510
636
Visita sito
la Cofidis sembra rinunci al Giro. la Caja Rural salterà la Vuelta (quest'anno tocca a Kern e Burgos) e vediamo se RCS e Aso-Unipublic si mettono d'accordo e le danno un posto.

• Mi piace
Reactions: pavarik

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.191
12.080
Udine
Visita sito
Per Van Aert si parla di uno stop di due mesi prima di tornare agli allenamenti. Per cui dovrebbe ricominciare ad andare in bici a metà-fine febbraio. Quindi strade bianche e Sanremo credo siano da escludersi, per fiandre Roubaix dovrebbe farcela

• Mi piace
  • Sad
Reactions: WTM and pavarik