bar cina (parte 2)

12 Dicembre 2014
131
47
Provincia di Brescia
Visita sito
Bici
Merida Ride 400
io ho subito questa disavventura prima di natale: mi ero fatto spedire un pacco consegnato a bartolini per la consegna finale al mio indirizzo di casa.
e bartolini che fa?
senza dirmi nulla decide di consegnarlo a un brt point (una tabaccheria a 1km da casa mia)perche sotto le feste i corrieri brt hanno ricevuto indicazioni di darlo ai brt point per scaricare più velocemente, senza fare il giro delle consegne agli indirizzi indicati.
però io vedevo su parcell in basso a destra sul sito che era stato dato a brt e su brt vedevo lo stato "in consegna"
ho chiamato il bartolini della mia città e mi hanno comunicato che avevano lasciato in tabaccheria brt point senza però dirmi nulla. il pacco era li da 5 giorni.
Spero di no però io bene non capisco nemmeno chi l ha in carico ! Credo gls

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.838
14.162
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Mi esce solo Caoniao ! Esattamente come la tua immagina
Allora non è stato preso dal corriere in Europa. Il problema è che se non passa il tempo utile per la consegna non puoi fare un bel nulla. Prova a sentire il servizio clienti o il venditore, anche se so già che ti diranno di aspettare.

12 Dicembre 2014
131
47
Provincia di Brescia
Visita sito
Bici
Merida Ride 400
Allora non è stato preso dal corriere in Europa. Il problema è che se non passa il tempo utile per la consegna non puoi fare un bel nulla. Prova a sentire il servizio clienti o il venditore, anche se so già che ti diranno di aspettare.
Boh però alla fine l ultimo avvistamento è il 19 dicembre dove dice che è stato consegnato all ultimo corriere .. va bè .. me me farò una ragione aspetto ancora qualche giorno per disperazione e chiedo il rimborso .. per assurdo almeno per alcune cose rifarò l' ordine subito dopo

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.077
692
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Boh però alla fine l ultimo avvistamento è il 19 dicembre dove dice che è stato consegnato all ultimo corriere .. va bè .. me me farò una ragione aspetto ancora qualche giorno per disperazione e chiedo il rimborso .. per assurdo almeno per alcune cose rifarò l' ordine subito dopo
Dal tracking postato si capisce che il pacco, che da quanto hai detto ha accorpato diverse spedizioni, è arrivato in Europa, quasi sicuramente a Liegi, e che è stato sdoganato.
Il pacco è stato consegnato al vettore che lo trasporta in Italia, ma si può solo presumere che sia partito ed arrivato da noi.
L'anomalia che non venga consegnato nè dalle Poste nè da Amazon, e che mantenga il codice di Cainiao, ha sicuramente delle spiegazioni.
La più probabile è che sia stato scelto un tipo di spedizione -Aliexpress Selection Standard- che non ha costi, ma che ha tempi di consegna molto lunghi. Peraltro quelli indicati da Aliexpress sono solo indicativi e non vanno mai presi alla lettera. La lunghezza è dovuta ai tempi che intercorrono dallo sdoganamento alla consegna. Oltretutto i pacchi, che vengono gestiti da corrieri di ogni tipo e specie, diventano non tracciabili.
Posso fare anche altre ipotesi. Il pacco comprensivo supera i due chilogrammi di peso e, in questo caso, non viene gestito con spedizione standard. Oppure qualcuno dei prodotti contiene una batteria per cui la spedizione diventa particolare.
Alla fine, comunque, penso che nei prossimi giorni il pacco ti verrà consegnato.

12 Dicembre 2014
131
47
Provincia di Brescia
Visita sito
Bici
Merida Ride 400
Dal tracking postato si capisce che il pacco, che da quanto hai detto ha accorpato diverse spedizioni, è arrivato in Europa, quasi sicuramente a Liegi, e che è stato sdoganato.
Il pacco è stato consegnato al vettore che lo trasporta in Italia, ma si può solo presumere che sia partito ed arrivato da noi.
L'anomalia che non venga consegnato nè dalle Poste nè da Amazon, e che mantenga il codice di Cainiao, ha sicuramente delle spiegazioni.
La più probabile è che sia stato scelto un tipo di spedizione -Aliexpress Selection Standard- che non ha costi, ma che ha tempi di consegna molto lunghi. Peraltro quelli indicati da Aliexpress sono solo indicativi e non vanno mai presi alla lettera. La lunghezza è dovuta ai tempi che intercorrono dallo sdoganamento alla consegna. Oltretutto i pacchi, che vengono gestiti da corrieri di ogni tipo e specie, diventano non tracciabili.
Posso fare anche altre ipotesi. Il pacco comprensivo supera i due chilogrammi di peso e, in questo caso, non viene gestito con spedizione standard. Oppure qualcuno dei prodotti contiene una batteria per cui la spedizione diventa particolare.
Alla fine, comunque, penso che nei prossimi giorni il pacco ti verrà consegnato.
Grazie per la risposta ! Mi hai ridato un po' di speranza ! Speriamo dai su 9 cose sono due quelle che aspetto ! Quando ordino su AliExpress metto sempre in conto di aspettare tanto però dover rifare tutto adesso che è passato già molto tempo mi seccherebbe ! Comunque per correttezza vi aggiorno su come andrà la vicenda !

TomZanna

Pignone
22 Febbraio 2025
114
100
Verona
Visita sito
Bici
Giant Advanced
arriva la conferma anche da DDay che reputo più affidabile

comunque i cinesi non ci hanno pensato un attimo a riorganizzare la logistica
Molte spedizioni che dovevano arrivare in Italia dalla Cina, aerei con a bordo migliaia di pacchi di vestiti e oggetti di piccole dimensioni, hanno infatti cambiato aeroporto, non arrivano più a Malpensa ma arrivano a Liegi, a Budapest e in altri Paesi europei.

• Mi piace
Reactions: FabriTnT

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.117
6.296
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
arriva la conferma anche da DDay che reputo più affidabile

comunque i cinesi non ci hanno pensato un attimo a riorganizzare la logistica

Solo Salvini e compagnia bella potevano pensare che avrebbe avuto effetti negativi verso i cinesi....

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.125
6.023
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Non ho capito la domanda.

Ho chiesto semplicemente se qualcuno avesse qualche paio da consigliare (magari già acquistate e provate). Personalmente con Aliexpress non ho mai avuto problemi, anzi, due volte che ho fatto un reso filato tutto liscio.
Visto il capo da te richiesto,cioè una scarpa da Bdc,i fattori affinché possa andarti bene sono molteplici.
Dal numero alla pizza,dal tipo del materiale della suola,alla calzata della tomaia.
Non è come acquistare una maglia o una salopette,eppure anche per quei capi bisogna fare attenzione.
Volevo solo metterti in guardia.

Puoi dare un occhiata qui

Body80

Pignone
5 Maggio 2014
269
151
Visita sito
Bici
..
Ho utilizzato la camerea d'aria in tpu comprata su aliexpress. ho tagliato il copertone di lato e il tubeless non ha tenuto (provato anche nastro adesivo ma nada). Ho installato la camera d'aria e non tiene nulla, zero. A terra subito.
Non so se ho sbagliato gonfiando troppo (ma non credo, con una bombolettina co2 sarò arrivato bho a 5 non di più) ma tempo 500 metri ero a terra (e ho dovuto prendere il treno per tornare a casa).
Forse ho sbagliato qualcosa io non so.... Però credo di tornare alle camere d'aria normali nonostante occupino molto più spazio e qualcosa dovrò togliere dal borsino sottosella (forse il nastro adesivo,visto che l'80% delle volte devo mettere la camera d'aria).

Allegati

• IMG20260207141627.jpg
    IMG20260207141627.jpg
    187 KB · Visite: 29

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.788
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ho utilizzato la camerea d'aria in tpu comprata su aliexpress. ho tagliato il copertone di lato e il tubeless non ha tenuto (provato anche nastro adesivo ma nada). Ho installato la camera d'aria e non tiene nulla, zero. A terra subito.
Non so se ho sbagliato gonfiando troppo (ma non credo, con una bombolettina co2 sarò arrivato bho a 5 non di più) ma tempo 500 metri ero a terra (e ho dovuto prendere il treno per tornare a casa).
Forse ho sbagliato qualcosa io non so.... Però credo di tornare alle camere d'aria normali nonostante occupino molto più spazio e qualcosa dovrò togliere dal borsino sottosella (forse il nastro adesivo,visto che l'80% delle volte devo mettere la camera d'aria).
La camera a terra subito che significa
?? Si è tagliata anche essa ?? Danneggiata durante il montaggio ??
Citi il nastro adesivo...di quale parli ?? Del Gorilla ??
o-o

Body80

Pignone
5 Maggio 2014
269
151
Visita sito
Bici
..
La camera a terra subito che significa
?? Si è tagliata anche essa ?? Danneggiata durante il montaggio ??
Citi il nastro adesivo...di quale parli ?? Del Gorilla ??
o-o
Pardon hai ragione ho scritto di fretta un pò alla cazzo.
Ho montato la camera d'aria nella ruota tubeless presa da aliexpress (del tipo in tpu sottile), gonfiata, sembrava tenesse e dopo 500 metri avevo la gomma di nuovo a terra. A quel punto però avevo finito l'aria compressa e nessuna possibilità di fare altri tentativi. Non c'erano spini o altro, il taglio sulla gomma era laterale (passaggio a livello).
Bho mi viene da dire che quella camera d'aria si è rotta subito.... quando ero in treno mi viene da pensare l'avessi gonfiata troppo come primo pensiero, però poi a dire il vero non credo, sarò stato sui 5bar
(nastro adesivo intendevo quello semplice da elettricista nero, ne porto un rotolo piccolino sottosella. Oddio se c'è qualcosa di meglio io ascolto sempre i consigli :mrgreen: )

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.695
4.180
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Su Aliexpress se ne trovano di vari modelli e con pesi differenti.....potresti indicarci a quale modello/peso ti riferisci esattamente?
Grazie

PS: come nastro io mi porto dietro il Gorilla che sicuramente ha più presa rispetto al classico nastro isolante da elettricista. Ogni tanto però andrebbe sostituito perchè tende a seccare e a perdere potere adesivo.