Non farci casoMa che problemi hai scusami?
Non farci casoMa che problemi hai scusami?
Nel primo pomeriggio sono andato in palestra e mi è venuto in mente @pshyco otter
C' era un tizio che stava facendo squat nel rack e lo sentivo "grugnare" il che aveva attirato per un attimo il mio interesse.
Mi giro e vedo che in toto stava lavorando con all' incirca 100kg, vedo l' esecuzione e faceva un quarto di squat, non scendeva neanche fino al parallelo. Mi sono trattenuto a stento nell' avvicinarmi per dirgli che non lo stava facendo correttamente ma poi mi son detto "non gli dicono niente i 2 istruttori che stavano nelle vicinanze perchè farlo io? per fare questione?"
Nel primo pomeriggio sono andato in palestra e mi è venuto in mente @pshyco otter
C' era un tizio che stava facendo squat nel rack e lo sentivo "grugnare" il che aveva attirato per un attimo la mia attenzione.
Mi giro e vedo che in toto stava lavorando con all' incirca 100kg, vedo l' esecuzione e faceva un quarto di squat, non scendeva neanche fino al parallelo. Mi sono trattenuto a stento nell' avvicinarmi per dirgli che non lo stava facendo correttamente ma poi mi son detto "non gli dicono niente i 2 istruttori che stavano nelle vicinanze perchè farlo io? per fare questione?"
C' era un tizio che stava facendo squat nel rack e lo sentivo "grugnare" il che aveva attirato per un attimo la mia attenzione.
si tende sempre a fare la associazione più peso = più risultati. in realtà è la esecuzione del gesto che fa la differenza. un squat fatto a regola d'arte con 60 kg è molto più impattante che uno con 100 fatto alla carlona.Nel primo pomeriggio sono andato in palestra e mi è venuto in mente @pshyco otter
si tende sempre a fare la associazione più peso = più risultati. in realtà è la esecuzione del gesto che fa la differenza. un squat fatto a regola d'arte con 60 kg è molto più impattante che uno con 100 fatto alla carlona.
ma questo vale per la panca, ho visto gente fare 90-100 kg senza completare il movimento, poi quando provavano con lo stesso peso a farlo completo rimanevano sotto il bilanciere...
ci vuole umiltà, ma questa nel mondo moderno è una dote scomparsa oramai..
ma sono l'unico qui che alza ghisa?
ieri spalle, military press con manubri 20 kg per manubrio, 2x4, military con bilanciere 3x3 con 50 kg.
alzate fronte e laterali con 15 kg x manubrio, 4x4.
il tutto in 4 round.
15 minuti di cardio e stretching per chiudere
Io, ma ho perso la voglia di tenere un diarioma sono l'unico qui che alza ghisa?
ieri spalle, military press con manubri 20 kg per manubrio, 2x4, military con bilanciere 3x3 con 50 kg.
alzate fronte e laterali con 15 kg x manubrio, 4x4.
il tutto in 4 round.
15 minuti di cardio e stretching per chiudere
Gentilmente potresti dire che esercizi fai per braccia e deltoidi?Io attualmente con la bici mi sono fermato, stavo seguendo un programma sui rulli mi ero piantato a 250 ftp non miglioravo in più mi stavo demuscolando e sono quasi 80 Kg, così sono due settimane che faccio solo stacco panca e complementari per avere braccia e deltoidi come un figlio di Odino... ci sono ricaduto.
Le braccia le ho sempre allenate “indirettamente”, con decine di migliaia di ripetizioni di panca e trazioni varie prese o agli anelli. I deltoidi rigorosamente lento avanti. Poi se voglio sentire un po’ di pompaggio per tirarmi su l umore faccio alte ripetizioni classico curl con bilanciere o manubri, piegamenti con piedi rialzati, dip alle parallele. cose semplici classiche.Gentilmente potresti dire che esercizi fai per braccia e deltoidi?
Grazie.
@pshyco otter io dal mio umile punto di vista, ti consiglierei di non demordere con la bici, come immagino saprai, ogni percorso sia con la ghisa (che conosci a menadito) che con la bici, e te lo dice uno che pedala da più di 43 anni ci vogliono chiarezza, obiettivi dedizione e determinazione, e soprattutto come una scala... progressione e consolidamento, ri-progressione e consolidamento uno step alla volta, riflettevo proprio sul tuo messaggio precedente, in cui esplicitavi quanto uno (in termini di peso) dovrebbe muovere e ti posso dire per essere uno smilzo... di poco più di 62 kg i miei set, 5/4 etc... che mi hai... aggiustato anche in termini di progressioni e variazioni lo squat lo eseguo con più di 90 ma dopo 5 anni di stagioni ripetute e non ti racconto la prima come fu....Io attualmente con la bici mi sono fermato, stavo seguendo un programma sui rulli mi ero piantato a 250 ftp non miglioravo in più mi stavo demuscolando e sono quasi 80 Kg, così sono due settimane che faccio solo stacco panca e complementari per avere braccia e deltoidi come un figlio di Odino... ci sono ricaduto.
@pshyco otter io dal mio umile punto di vista, ti consiglierei di non demordere con la bici, come immagino saprai, ogni percorso sia con la ghisa (che conosci a menadito) che con la bici, e te lo dice uno che pedala da più di 43 anni ci vogliono chiarezza, obiettivi dedizione e determinazione, e soprattutto come una scala... progressione e consolidamento, ri-progressione e consolidamento uno step alla volta, riflettevo proprio sul tuo messaggio precedente, in cui esplicitavi quanto uno (in termini di peso) dovrebbe muovere e ti posso dire per essere uno smilzo... di poco più di 62 kg i miei set, 5/4 etc... che mi hai... aggiustato anche in termini di progressioni e variazioni lo squat lo eseguo con più di 90 ma dopo 5 anni di stagioni ripetute e non ti racconto la prima come fu....![]()
Grazie, davvero@pshyco otter mi permetto anche se non ti conosco di persona... anche per me è un periodo di M... ma questi vissuti già purtroppo .. per me personalmente sono stati quelli in cui mi sono aggrappato (magari anche erroneamente) alla mia unica valvola di sfogo personale (oltre a tutti gli adempimenti famigliari ovviamente) ricercando ancor più stimolo e caparbietà ... poi solo tu e sono certo che saprai.. se è il caso di concedersi uno stacco o una variante... mi sento solo di condividere un "tieni duro !!!"
Mai provato il posizionamento low bar, ma ogni volta che lo vedo resto scioccato immaginando come deve lavorare la parte alta del corpo per tenere in posizione il bilanciere (però immagino che come tutte le cose ci voglia abitudine).
Sempre fatto anche io HB, poi a settembre ho deciso di dargli una chance e mi sono messo a farci tanto volume a carico gestibile (60-70%)Mai provato il posizionamento low bar, ma ogni volta che lo vedo resto scioccato immaginando come deve lavorare la parte alta del corpo per tenere in posizione il bilanciere (però immagino che come tutte le cose ci voglia abitudine).
Che tipo di esercizi?Oggi dorso e bicipiti provando un paio di nuovi esercizi di isolamento, andando a ricercare una sempre maggiore stabilità. Mi sto rendendo conto che una maggior stabilità corporea aiuta davvero tanto in questo tipo di esercizio