Consiglio nuovi Oakley

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.430
9.482
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Domanda per i possessori di sutro lite e sutro lite s, avete constatato anche voi che c’è un leggero gioco tra lente e montatura? Per capirsi prendendo gli occhiali dalle astine e scuotendoli si percepisce la vibrazione della lente. Ora a me sembra folle, e non li ho presi su vinted..
Potrebbe essere un sintomo di contraffazione ... presi dove?

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Domanda per i possessori di sutro lite e sutro lite s, avete constatato anche voi che c’è un leggero gioco tra lente e montatura? Per capirsi prendendo gli occhiali dalle astine e scuotendoli si percepisce la vibrazione della lente. Ora a me sembra folle, e non li ho presi su vinted..
Nessun problema per i miei (Sutro Lite): nessun gioco, nessuna vibrazione e tutto perfetto.
Dove li hai presi?

Embri

Novellino
15 Settembre 2020
84
21
Pordenone
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Race Disc
La contraffazione è la prima cosa che ho pensato sebbene mi sembri tutto in regola paragonandoli ad altri oakley che ho (radar ev).
il case è cambiato però, e solitamente li sgami da quello e dalla scritta prizm principalmente.

non sono certo di poter menzionare il nome del negozio ma esiste un punto vendita fisico in italia e vende anche online, partita iva registrata correttamente alla camera di commercio.

di sicuro lo sentirò, anche perchè c'è reso gratuito, ma non mi torna mica la cosa..

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Non so a chi possa interessare,però ho da qualche settimana i Vanguard, posso dare un primo giudizio,foto e video sono sufficienti,video non in 3K perché se no la batteria dura poco,usati al momento per camminate/corse, integrazione Strava perfetta,forse un pelo pesanti,però li devo testare in bici,quando avrò di nuovo un Garmin come ciclo computer ne parlerò, al momento credo siano molto acerbi, ma soprattutto per qualità video e audio

• Mi piace
Reactions: Pablo70

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
355
188
55
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Potrebbe tagliarti il viso, in caso di incidente.
È vero il post è vecchio ma di mia natura attuale, seppur con Koo ma comunque con lente a taglio vivo ho tamponato un auto e confermo che le lenti tagliano e tanto. Come mi riprendo passerò agli evergreen Jawbreaker con il telaio anche sotto.
Chiedo una info lente prizm Road o Sapphire Blue fanno passare la stessa luce o sono differenti?
Grazie a chi risponderà a questo post che ho spolverato.
Pablo70

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
355
188
55
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
sono differenti, la Sapphire è decisamente più coprente della Road, le ho entrambe

Vedi l'allegato 509058 Vedi l'allegato 509059
Ah ok grazie Bad. Diciamo che anche se ognuna farà il suo mestiere la Prizm Road è la più versatile. Vengo da Koo con lente Zeiss che è eccezionale ma purtroppo dopo l'incidente che ho fatto la settimana scorsa le lenti a taglio vivo a me non mi vedono più.
Grazie ancora.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ah ok grazie Bad. Diciamo che anche se ognuna farà il suo mestiere la Prizm Road è la più versatile. Vengo da Koo con lente Zeiss che è eccezionale ma purtroppo dopo l'incidente che ho fatto la settimana scorsa le lenti a taglio vivo a me non mi vedono più.
Grazie ancora.
io col Sole pieno preferisco la Black e la Saphire, mentre la Road la uso se velato, ma qui, i più, usano la Road anche con pieno Sole, trovando le altre un po' troppo scure

Ultima modifica:
  • Mi piace

AlessioSR

Pedivella
7 Gennaio 2024
329
148
43
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
Grazie ancora.
a taglio vivo intendi senza montatura inferiore?
su cosa sei orientato?

• Mi piace

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
355
188
55
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao Alessio,
Si intendo che cercherò occhiali con montatura diciamo perimetrale. Sempre della Koo ho visto i Demos fotocromatici con lenti Zeiss (e vedrai che mi butto lì) che è la stessa lente che ho adesso sugli Alibi sempre di Koo che è davvero eccezionale, cambiano in un niente la luminosità lasciandoti un verdino azzurrino piacevole e nitido, altrimenti andrei di Jawbreaker Oakley con Prizm Road. Di Oakley ho avuto anche Radar quindi com'è la lente lo so infatti chiesi a Bad come erano le Sapphire proprio per capire le eventuali differenze.
Pablo70

AlessioSR

Pedivella
7 Gennaio 2024
329
148
43
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
Ciao Alessio,
Si intendo che cercherò occhiali con montatura diciamo perimetrale. Sempre della Koo ho visto i Demos fotocromatici con lenti Zeiss (e vedrai che mi butto lì) che è la stessa lente che ho adesso sugli Alibi sempre di Koo che è davvero eccezionale, cambiano in un niente la luminosità lasciandoti un verdino azzurrino piacevole e nitido, altrimenti andrei di Jawbreaker Oakley con Prizm Road. Di Oakley ho avuto anche Radar quindi com'è la lente lo so infatti chiesi a Bad come erano le Sapphire proprio per capire le eventuali differenze.
Pablo70
grazie
te l’ho chiesto proprio perché utilizzo da oltre un anno i Jawbreaker con lenti Prizm Road, ottimi occhiali ma d’inverno essendo molto “ventilati” almeno personalmente risultano poco protettivi, per questo volevo affiancare i Sutro Lite Sweep, che non hanno feritoie tra lente e montatura, hanno però il taglio vivo

El Berto

Novellino
7 Maggio 2025
32
6
47
Udine
Visita sito
Bici
Cube Attain GTC SL
Buongiorno, ero interessato all'acquisto di occhiali. Ero caduto su Oakley perché ho letto diverse recensioni che li giudicano 3 spanne sopra Kayak.
Ero indirizzato si lenti polarizzate per usarli anche per il running e per le uscite in mtb ma su diverse recensioni (non conftabili) si diceva che per la strada erano meglio le Pryzm che le polarizzate.
Qualcuno ha avuto modo di effettuare la prova empirica? Grazie.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.733
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Buongiorno, ero interessato all'acquisto di occhiali. Ero caduto su Oakley perché ho letto diverse recensioni che li giudicano 3 spanne sopra Kayak.
Ero indirizzato si lenti polarizzate per usarli anche per il running e per le uscite in mtb ma su diverse recensioni (non conftabili) si diceva che per la strada erano meglio le Pryzm che le polarizzate.

La scelta della lente è sempre soggettiva in base alle preferenze del tuo occhio ed al tipo di utilizzo (orari, tipo di sport, strada/off-road, ...). Per uso solo stradale ci sono lenti specifiche ma non sconsiglierei la polarizzata a priori come unica soluzione.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.430
9.482
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
La polarizzata ha senso in presenza di luce riflessa, tipicamente quindi su acqua o neve. Su asfalto o fuoristrada credo non dia alcun beneficio

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.430
9.482
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Le polarizzate aumentano certi colori e tendono ad eliminare la luce "parassita". Anche in off road possono avere utilità.
Sui colori la polarizzazione non fa nulla, il fondo è grigio quindi non altera i colori. Quello che incide sui colori sono i filtri colorati. La luce parassita è la luce riflessa, quindi stai dicendo quello che ho detto io. Io in off road, inteso nei boschi, una polarizzata non la userei mai. Al limite su strada con luce molto forte.