Toopp... È quasi come la miaBastano? Bici così come da foto, 6.28 kg. Direi che va benissimo.

Toopp... È quasi come la miaBastano? Bici così come da foto, 6.28 kg. Direi che va benissimo.

Telaio meraviglioso,alcune scelte invece non riesco a comprenderle.
l'unico appunto che mi viene da fare è sulla serie di sterzo non raccordata al manubrio, non hai chiesto a farsport se fanno o faranno adattatori per la aethos?

ok che c'è il 1040 ma il peso è la cosa meno entusiasmante, non male ma neanche super per una aethosComplimenti, davvero splendida! E poi rappresenta quella che per me dovrebbe essere una bdc "totale".
E il peso è davvero ottimo.
Che corona monti?
Considerando sella, manubrio, pedali, guarnitura e tubeless non è male!l'unico appunto che mi viene da fare è sulla serie di sterzo non raccordata al manubrio, non hai chiesto a farsport se fanno o faranno adattatori per la aethos?
sul resto niente da dire, non è l'allestimento per me( e infatti è per te) ma interessante, molto bello il colore
ok che c'è il 1040 ma il peso è la cosa meno entusiasmante, non male ma neanche super per una aethos
boh abbastanza bene non direi è appoggiato un adattatore che non ci azzecca nulla col manubrio, solitamente ormai chi fa gli integrati fornisce a richiesta degli adattatori specifici per manubrio e bici che armonizzano meglio il tutto, così sembra un integrato su una bici old styleDunque, la corona davanti è un 48 ovale, che dovrebbe garantirmi come rapporto più leggero qualcosa di simile ad un 36/34.
La bici senza pedali (250gr) e senza garmin (150gr assieme al supporto) dovrebbe essere sui 6kg. Montando pneumatici da 28mm e rotori più leggeri, potrei risparmiare altri 100-150gr credo, ma mi piace mantenere l'estetica del gruppo sram.
Per quanto riguarda la serie sterzo, la aethos ha 3 adattatori di plastica da cui scegliere: uno dedicato al cockpit roval alpinist, uno per l'attacco s-works in alluminio e uno generico (piatto) che col manubrio F1X si sposa abbastanza bene.
Molto bella!Nuntio vobis gaudium magnum: habems Aethos 2!!!
Con qualche giorno di ritardo è arrivato anche il manubrio F1X di farsport e ho finito di montarla ieri sera. Con pedali Favero Rs Pro, GP5000 S TR da 32mm (30ml di lattice ciascuno) e garmin 1040 installato, son 6,4kg
Comunque avevi ragione, nella fretta avevo un po’ esagerato con l’inclinazione, era quasi a -3º. L’ho riportata a -1º. Mi hai risparmiato uno stop durante l’uscitabelle senza scritte pacchiane, anche la bici figa, sella inclinatissima sembra.
A proposito di serie sterzo, posso chiederti che tipo di cuscinetti monta e quanto misurano esternamente i coperchi/adattatori di cui parli?Dunque, la corona davanti è un 48 ovale, che dovrebbe garantirmi come rapporto più leggero qualcosa di simile ad un 36/34.
La bici senza pedali (250gr) e senza garmin (150gr assieme al supporto) dovrebbe essere sui 6kg. Montando pneumatici da 28mm e rotori più leggeri, potrei risparmiare altri 100-150gr credo, ma mi piace mantenere l'estetica del gruppo sram.
Per quanto riguarda la serie sterzo, la aethos ha 3 adattatori di plastica da cui scegliere: uno dedicato al cockpit roval alpinist, uno per l'attacco s-works in alluminio e uno generico (piatto) che col manubrio F1X si sposa abbastanza bene.
GrazieI cuscinetti sono due 49.5x40.5x6.5mm e 45deg. Trovi il dettaglio sul manuale di montaggio della bici sul sito specialized. Il coperchio sopra il cuscinetto/raccordo, é largo 54mm, sotto trovi un paio di foto del lavoro finito.
io ho il modello del 2019...cerchio con fori e medesimo montaggio 28+28 (forse le kaze?) da 1500g ... Ho solo cambiato i cuscinetti anteriori l'anno scorso, per il resto soddisfatto.Buonasera, nessuno ha le classiche farsport ''classic tubeless disc wheel'' profilo da 38mm senza fori, raggi sapim cx-ray, nipple sapim e mozzi novatec D411SB/D412SB da 620 euro che potrebbe darmi un parere ?
Vorrei un paio di ruote in carbonio economiche. In alternativa ci sono le wind 42 a 1.000 euro della fulcrum.
Ciao.
Un mio cliente ha preso le EVO 6, lunedì viene in negozio e facciamo l'unboxing con video e pesata

Mi raccomando, un pochino più breve delle due ore e mezzo e passa dell'unboxing dell'Aeroad.....![]()