Ciclisti over 50 (vol.3)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.230
12.754
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ma tu come ti senti ?
Bene grazie.
Ho preso i miei soliti due - tre kg invernali (ora sono a 67 per 1.71) che dovrei smaltire in un paio di mesi, per poi "entrare in forma" (:))):) verso maggio e rimanerci fino alle vacanze siciliane.
Effettivamente sulla bici mi sento più pesante ma tanto fino a che non si allungano le giornate e mi sposto nell'entroterra non faccio giri lunghi e con più di mille metri di dislivello...

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.487
6.585
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Bene grazie.
Ho preso i miei soliti due - tre kg invernali (ora sono a 67 per 1.71) che dovrei smaltire in un paio di mesi, per poi "entrare in forma" (:))):) verso maggio e rimanerci fino alle vacanze siciliane.
Effettivamente sulla bici mi sento più pesante ma tanto fino a che non si allungano le giornate e mi sposto nell'entroterra non faccio giri lunghi e con più di mille metri di dislivello...
...beato te 171 per 71....e non riesco a calare

• Mi piace
Reactions: fabiopon and loiety

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.963
2.885
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Allora, guardando il fisico di quella persona, dal punto di vista della salute non deve fare nulla. Personalmente so che devo perdere peso, ma di certo non punto al peso che avevo a 18 anni, cosa impossibile. Peraltro attenzione a questo atteggiamento, le disfunzioni alimentari sono dietro l'angolo, in una e nell'altra direzione. Inoltre oltre una certa età lo scopo primario è anche non perdere massa magra (=muscoli), cosa non impossibile facendo sport e facendo diete furibonde. Meglio tenere qualche (sia chiaro non eccessivi) kg in più e custodire gelosamente la muscolatura. Se no poi da grandi anziani si finisce in carrozzella.
Se permettete la mia umile opinione ( 73 @20gg ), la massa magra diminuisce inesorabilmente a prescindere di quanto esercizio si faccia . Quello che occorre salvaguardare sono le articolazioni : se si grippano , è finita anche se si ha la muscolatura di Schwarzenegger.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.230
12.754
62
Genova
Visita sito
Bici
Se permettete la mia umile opinione ( 73 @20gg ), la massa magra diminuisce inesorabilmente a prescindere di quanto esercizio si faccia . Quello che occorre salvaguardare sono le articolazioni : se si grippano , è finita anche se si ha la muscolatura di Schwarzenegger.
Ecco, un concetto che ho sempre presente quando si parla di scatti, controscatti, pesi, corsa, hiit e compagnia cantando...

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.013
4.158
Piemonte
Visita sito
Hai perfettamente ragione, ma se ti tieni a stecchetto e fai tanta attività fisica, la bruci che tu sia più o meno giovane. Ma da giovane la ricostruisci con molta più facilità.

• Mi piace
Reactions: calmorr

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.230
12.754
62
Genova
Visita sito
Bici
...
Tutti voi che avete risposto siete sovrappeso, ma non di 3-4 kg....... facciamo 10 o 20 kg...... e non sto dicendo di diventare come Rasmussen, pensateci. Io adesso sto molto meglio, ho ancora del grasso da smaltire ma non ho fretta e, anche se mia moglie mi ha proibito di dimagrire ancora, me ne sbatto ( poi però non mi da da mangiare ).
Ma tu ti sogni le cose...

• Haha
Reactions: Redbaron69

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.912
14.250
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
boh forse si riferiva a me, non certo 10 kg in più ma tre in meno mi basterebbero. In estate anche per me cmq sto fra i 69-70
Bisogna fare fatica!!!!!!

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.509
6.472
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
No ti sbagli, era un altro borg, ma è una cosa un po' da nerd