Cavaliere bici inattendibile

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
e chi vuoi che sia...
Secondo me non sono disonesti a prescindere, sono devastantemente male organizzati rispetto agli enormi volumi di vendita che hanno.

Inevitabilmente più vendi e più hai casini da gestire, ma una o più persone che si occupino a tempo pieno dei casini, costano un botto, loro diciamo che non dedicano molto tempo ai casini, anche se magari non possono sembrare colpa loro, perché se non ho capito male il pacco risulta fermo dal corriere.

Io ho comprato tre volte, una volta buoni 15 anni fa e fu un Odissea, due volte ultimamente senza il minimo problema, ovviamente conoscendo i tipi da loro si ordina assolutamente in contrassegno.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.590
9.572
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Un mio amico il 13 /12/2025 ordinò on line e pagata con Postey , presso un noto negozio fisico e online, una guarnitura Super Record 52 - 36 dal costo di euro 580,75. Dal tracking BTR la spedizione risulta nel deposito di BRT. Dopo aver chiamato telefonicamente il negozio e recatosi presso gli uffici della BTR, gli è stato risposto di contattare il venditore. Tra scambi di email e chiamate telefoniche, il venditore ha "timidamente" accennato al rimborso. Stamattina ancora una telefonata, la risposta è stata che l' addetto alla " faccenda" era assente. Sono trascorsi oltre 30 gg ma della guarnitura e dei soldi neanche l' ombra ...
Come risolvere la faccenda?

p.s. il venditore non è nuovo a queste controversie.
Gli ordini spediti con brt prima di natale , nella mia citta sono stati consegnati a brt point senza avvisare il cliente destinatario. Decisione scellerata, lo hanno fatto per alleggerirsi dalle tante consegne da fare sotto natale. Io ho ripreso per i capelli un pacco (tra l'altro abbastanza ingombrante) consegnato ad una tabaccheria ad 1km da casa mia, che era in giacenza li da 5 giorni. Superato un certo numero di giorni, il tabaccaio lo avrebbe rimandato indietro di li a poco.

• Mi piace
Reactions: andry96

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Gli ordini spediti con brt prima di natale , nella mia citta sono stati consegnati a brt point senza avvisare il cliente destinatario. Decisione scellerata, lo hanno fatto per alleggerirsi dalle tante consegne da fare sotto natale. Io ho ripreso per i capelli un pacco (tra l'altro abbastanza ingombrante) consegnato ad una tabaccheria ad 1km da casa mia, che era in giacenza li da 5 giorni. Superato un certo numero di giorni, il tabaccaio lo avrebbe rimandato indietro di li a poco.

Non succede solo a Natale, è un brutto vizio di Bartolini, io ormai più o meno un anno fa sono tornato a GLS proprio perché Bartolini aveva iniziato con questo andazzo, gli autisti mollavano la roba ai BRT Point senza neanche avvisare i clienti.

• Mi piace
Reactions: airmat and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non succede solo a Natale, è un brutto vizio di Bartolini, io ormai più o meno un anno fa sono tornato a GLS proprio perché Bartolini aveva iniziato con questo andazzo, gli autisti mollavano la roba ai BRT Point senza neanche avvisare i clienti.
Confermo negli ultimi anni brt é sceso continuamente ad un livello di servizio ben sotto i limiti dell'imbarazzante

• Mi piace
Reactions: longjnes

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Brutta esperienza una settimana fa con Bartolini ASSOLUTAMENTE da evitare.

Vabbè ragazzi, senza esagerare, sono aziende che forse faranno 100.000 consegne al giorno, solo qui su Chiavari hanno quattro furgoni diversi, le cazzate le fa chiunque in qualsiasi lavoro, se lavorassero così di merda i corrieri come si sente dire dai clienti, chi fa e-commerce sarebbe già fallito da 10 anni

• Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.172
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Un mio amico il 13 /12/2025 ordinò on line e pagata con Postey , presso un noto negozio fisico e online, una guarnitura Super Record 52 - 36 dal costo di euro 580,75. Dal tracking BTR la spedizione risulta nel deposito di BRT. Dopo aver chiamato telefonicamente il negozio e recatosi presso gli uffici della BTR, gli è stato risposto di contattare il venditore. Tra scambi di email e chiamate telefoniche, il venditore ha "timidamente" accennato al rimborso. Stamattina ancora una telefonata, la risposta è stata che l' addetto alla " faccenda" era assente. Sono trascorsi oltre 30 gg ma della guarnitura e dei soldi neanche l' ombra ...

Quello di cui mi stupisco io è come ancora nel 2026 si possa cadere in pagamenti "alternativi" che già dovrebbero far suonate non un campanello d'allarme, ma proprio le campane. Quando ci sono mille altri pagamenti che ti tutelano al 100℅ da questi eventi.

• Mi piace
Reactions: andry96

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Quello di cui mi stupisco io è come ancora nel 2026 si possa cadere in pagamenti "alternativi" che già dovrebbero far suonate non un campanello d'allarme, ma proprio le campane. Quando ci sono mille altri pagamenti che ti tutelano al 100℅ da questi eventi.

Non è questione di campanello d'allarme, come ho scritto prima cavaliere sicuramente è iperdisorganizzato rispetto ai volumi di vendita che ha, non è uno che truffa volutamente, solo che quei sistemi di pagamento praticamente non costano niente, e quando lavori con scontistiche molto elevate anche l'1-2% extra fa la differenza.

da lui comprate in CONTRASSEGNO, se la roba non arriva avete solo perso un pò di tempo.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.172
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non è questione di campanello d'allarme, come ho scritto prima cavaliere sicuramente è iperdisorganizzato rispetto ai volumi di vendita che ha, non è uno che truffa volutamente, solo che quei sistemi di pagamento praticamente non costano niente, e quando lavori con scontistiche molto elevate anche l'1-2% extra fa la differenza.

da lui comprate in CONTRASSEGNO, se la roba non arriva avete solo perso un pò di tempo.
Se spendo 600€ faccio un pagamento che mi tuteli in qualche modo. Le ricariche postepay le posso accettare per un acquisto tra privati e comunque roba di poco conto. Poi ognuno è libero di fare come vuole con i suoi soldi.

• Mi piace
Reactions: andry96 and Exxo

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.432
9.486
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Secondo me dipende dalla zona, da me funzionano altrettanto bene brt e gls. Effettivamente brt qualche volta hanno consegnato al brt point piu’ vicino, ma non è stato un grosso problema. Peggio è stato gls che recentemente ha consegnato a un gls point diverso e nel comune adiacente a quello che avevo scelto io, per tracciare la spedizione serve il cap destinazione quindi non la trovavo.

Fiki

via col vento
5 Novembre 2025
337
237
Siena
Visita sito
Bici
Corsa

Pagare sempre con PayPal soprattutto importi importanti.
Se il sito non lo accetta si compra da altra parte è semplice.
Ho comprato anche io dal famoso sito indicato, ho aperto la contestazione PayPal dopo una settimana.

• Mi piace
Reactions: mountainbiker

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.763
840
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Quindi il mio amico rischia di perderci 580 euro?

rischio per rischio se subisco un danno ed in una vicenda del genere attendere 30gg senza giustificazioni oggettive e reali è già tanto, troppo, chi vende per un ritardo cosi deve dare un motivo plausibile e non solo a voce, per correttezza, senza nulkla di ciò dopo 30gg e magari svariate telefonate personalmente farei richiesta esplicita di restituzione del denaro o consegna dell'oggetto acquistato entro 7gg da recapito (raccomandata o pec) in mancanza diretto per la querela presso FF.PP. per appropriazione indebita e/o truffa, provvede poi l'A.G. a rubricare. Sbagliare si può avere problemi di approvvigionamento e gestione magazzino e scorte pure ma basta essere corretti, restituire il denaro e chiudere la questione.

Ultima modifica:

TheGreek

Pedivella
7 Marzo 2018
436
738
34
Cassis
Visita sito
Bici
BMC
Con siti come questo che non sono truffaldini a prescindere, ma evidentemente male organizzati e con un Customer Care veramente scadente, penso che come già suggerito la soluzione migliore sia comprare in contrassegno, se arriva la merce bene e paghi, se non arriva aspetti un tempo ragionevole, poi compri da qualche altra parte, nel caso arrivasse la roba dopo tot la rifiuti.

non devi neanche perdere tempo con la controversia su paypal, che oltretutto ha tempi legali ben precisi.

• Mi piace
Reactions: carab

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.763
840
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
la legge non ammette ignoranza... se si acquista da questo shop c'è un evidente concorso di colpa. nel 2026 è tutto disponibile online

quale ignoranza e concorso di colpa? il negozio esiste ed opera economicamente, si vede un annuncio e si acquista facendo le proprie valutazioni e senza dover leggere lezioni lezioni di vita o perle di saggezza altrui, gratuite..

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
quale ignoranza e concorso di colpa? il negozio esiste ed opera economicamente, si vede un annuncio e si acquista facendo le proprie valutazioni e senza dover leggere lezioni lezioni di vita o perle di saggezza altrui, gratuite..
appunto se uno compra da un negozio che non conosce meglio informarsi prima, giusto per non farsi fregare da siti truffa o da negozi poco affidabili, andare alla cieca non è una buona mossa, bastano 3 minuti di ricerca google

• Mi piace
Reactions: carab and bradipus