Ciclocross stagione 2025/6

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
535
377
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
Bellissimo video fatto dal Capitano Edp a Mattia Agostinacchio.

Nella parte finale si apre apertamente e parla del campionato italiano di ieri e delle sue difficoltà dell'ultimo periodo.

Speriamo che trovi al più presto (insieme a squadra e famiglia) la tranquillità fisica e mentale per ricominciare ad essere quello di prima
visto, ovviamente da fuori potrei sbagliarmi, ma mi sembra si alleni molto "a sensazione" , sia come uscite in bici che come alimentazione, poi se in passato ha pensato seriamente di smettere forse la motivazione non è proprio il suo forte... nel ciclismo di oggi così esasperato non lo vedo molto bene sinceramente

• Mi piace
Reactions: pavarik

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.334
1.360
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
visto, ovviamente da fuori potrei sbagliarmi, ma mi sembra si alleni molto "a sensazione" , sia come uscite in bici che come alimentazione, poi se in passato ha pensato seriamente di smettere forse la motivazione non è proprio il suo forte... nel ciclismo di oggi così esasperato non lo vedo molto bene sinceramente
Non credo che sia proprio così come dici, o meglio, per ottenere quello ottenuto fino ad ora, allenandosi solo "a sensazione", correndo contro chi si allena come si deve, allora saremmo di fronte al nuovo VDP. Oltretutto lo dice proprio nell'intervista che il nutrizionista gli ha detto per ora di continuare come ha sempre fatto, e durante il video continuava a guardare lo smartphone con le tabelle. Non credo che il EF siano così sprovveduti da puntare su un diciottenne e poi lasciarlo solo ed in balia degli eventi....
Il fatto che da dodicenne abbia pensato di smettere non penso che c'entri con la motivazione di adesso che è diciottenne....
Ho conosciuto nel tempo dei professionisti di altri sport, e quasi tutti mi hanno detto che da giovani hanno pensato di smettere il loro sport, attirati dal calcio, per poi ricredersi e fare una carriera decorosa nel loro sport.
Credo che sia un momento di difficoltà dovuta a problemi di salute, ha fatto benissimo (anche con gli elite) prima di prendere l'influenza e dopo non è più andato come prima... Aggiungici poi magari i problemi e le pressioni che può avere un neo-diciottenne ed i conti tornano.

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.702
4.593
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Guardando la startlist di Benindorm notavo la presenza di diversi italiani (a me) sconosciuti.
Qualcuno sa come funzionano le iscrizioni? Ci sono convocazioni della FCI per posti riservati alla federazione?

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.510
1.132
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
VDP da una sgasatina alla fine del primo giro e saluta Del Grosso che era con lui, alla fine del secondo giro ha 30 secondi al gruppo dei terrestri che si giocano il secondo posto.

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.510
636
Visita sito
la telecamera che dopo il traguardo RIMANE su VDP invece di andare sugli altri del podio. basta. basta. è bravissimo bellissimo fortissimo, gli organizzatori e i fans ci si fanno le seghe. ma basta. dio mio, è messo male il ciclocross se deve girare attorno ad una star.
scusate, non lo sopporto.
il ciclocross non avrebbe bisogno di stars. è una disciplina le cui gare importanti in belgio e Olanda hanno la loro base di fans e sponsors. bene così.
per assurdo, vorrei che VDP corresse tutte le coppe del mondo di MTB cross country. ecco uno sport che ha un bisogno tremendo di visibilità, sponsors, marketing, fans nella massa del pubblico, e un web marketing e dei promoter come di deve. non degli incompetenti madornali che non sanno promuovere i team e nemmeno usare instagram o spiegare ai corridori che devo promuovere le loro squadre piuù che possono, in uno sport che va in letargo da ttobre a maggio. ecco che forse avere un VDP che lascia perdere, dio speriamo, il ciclocross e si da alla MTB e da una scossa a quella disciplina, che mi chiedo fino a quando potrà essere redditizia per gli sponsors.

Ultima modifica:

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
535
377
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
Comunque io mi sto guardando la replica su Discovery+ ed è senza commento. Sbaglierò qualcosa io ma con Discovery+ non mi sto trovando bene per nulla in questi primi mesi di abbonamento.

Magari dopo la replica gara donne me la guardo su raiplay.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.884
19.252
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
la telecamera che dopo il traguardo RIMANE su VDP invece di andare sugli altri del podio. basta. basta. è bravissimo bellissimo fortissimo, gli organizzatori e i fans ci si fanno le seghe. ma basta. dio mio, è messo male il ciclocross se deve girare attorno ad una star.
scusate, non lo sopporto.
il ciclocross non avrebbe bisogno di stars. è una disciplina le cui gare importanti in belgio e Olanda hanno la loro base di fans e sponsors. bene così.
per assurdo, vorrei che VDP corresse tutte le coppe del mondo di MTB cross country. ecco uno sport che ha un bisogno tremendo di visibilità, sponsors, marketing, fans nella massa del pubblico, e un web marketing e dei promoter come di deve. non degli incompetenti madornali che non sanno promuovere i team e nemmeno usare instagram o spiegare ai corridori che devo promuovere le loro squadre piuù che possono, in uno sport che va in letargo da ttobre a maggio. ecco che forse avere un VDP che lascia perdere, dio speriamo, il ciclocross e si da alla MTB e da una scossa a quella disciplina, che mi chiedo fino a quando potrà essere redditizia per gli sponsors.
Io ho visto sia lui,sia quelli dietro..non so che telecronaca hai visto?

• Mi piace
Reactions: valleyman

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.728
466
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
VDP da una sgasatina alla fine del primo giro e saluta Del Grosso che era con lui, alla fine del secondo giro ha 30 secondi al gruppo dei terrestri che si giocano il secondo posto.
l'unica speranza oggi per Nys era di rimanere incollato a VdP come una piattola, forse su un persorso del genere poteva riuscirci, ma complice la caduta al primo giro sulle tavole ha perso quella decina di metri e quando è arrivata la salita VdP ha aperto il gas ed è finita la corsa.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.884
19.252
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
l'unica speranza oggi per Nys era di rimanere incollato a VdP come una piattola, forse su un persorso del genere poteva riuscirci, ma complice la caduta al primo giro sulle tavole ha perso quella decina di metri e quando è arrivata la salita VdP ha aperto il gas ed è finita la corsa.
Nys secondo me cade anche dal letto quando dorme.

• Haha
Reactions: pavarik