la telecamera che dopo il traguardo RIMANE su VDP invece di andare sugli altri del podio. basta. basta. è bravissimo bellissimo fortissimo, gli organizzatori e i fans ci si fanno le seghe. ma basta. dio mio, è messo male il ciclocross se deve girare attorno ad una star.
scusate, non lo sopporto.
il ciclocross non avrebbe bisogno di stars. è una disciplina le cui gare importanti in belgio e Olanda hanno la loro base di fans e sponsors. bene così.
per assurdo, vorrei che VDP corresse tutte le coppe del mondo di MTB cross country. ecco uno sport che ha un bisogno tremendo di visibilità, sponsors, marketing, fans nella massa del pubblico, e un web marketing e dei promoter come di deve. non degli incompetenti madornali che non sanno promuovere i team e nemmeno usare instagram o spiegare ai corridori che devo promuovere le loro squadre piuù che possono, in uno sport che va in letargo da ttobre a maggio. ecco che forse avere un VDP che lascia perdere, dio speriamo, il ciclocross e si da alla MTB e da una scossa a quella disciplina, che mi chiedo fino a quando potrà essere redditizia per gli sponsors.