Varia Bike Radar Garmin

Body80

Pignone
5 Maggio 2014
270
151
Visita sito
Bici
..
Io comunque ho due Edge 530 e su quello più recente la presa di ricarica è USB-C quindi spero, se non lo hanno già fatto, che possano "aggiornare" anche quella del 515.

Il problema della durata della batteria dopo qualche anno di utilizzo riguarda praticamente tutti i possessori, se qualcuno si mettesse a sostituirle "garantendo" il mantenimento dell'impermeabilità avrebbe svariati clienti :mrgreen:
Se posso io mando a fare in culo Garmin. vista la politica attuale.

ho comprato l'igp sport , radar, piu piccolino. Perfetto.
Col cazzo che ricompro il varia.
E appena potrò, scusate lo sfogo, li mando a fare in culo pure sui navigatori Edge.

Body80

Pignone
5 Maggio 2014
270
151
Visita sito
Bici
..
Senza voler fare polemica e solo per capire: che intendi per politica attuale?
per non andare troppo OT: palese decadimento programmato dei prodotti quando vengono aggiornati.
ho avuto un 1030, funzionava benissimo
1030 plus, anche, ma con gli aggiornamenti è moooolto rallentato.
840 solar: da i numeri quando provo a utilizzarlo in maniera leggermente più "spinta" a livello di impostazioni - dopo gli aggiornamenti. Per dire su un profilo ho il riconoscimento della salita ma non i segmenti, e sull'altro profilo (quello per i circuiti gare) no riconoscimento salita ma sì segmenti.
Devo sempre più spesso resettare e rifare tutto da capo. L'ultima volta non mi riconosceva più le salite ed altre volte perde completamente l'aggancio a tutti i device ant+. Ero tentato di cambiarlo poi ... no, se cambio cambio marca.
A parte che poi la chiusura della porta type c è chiusa con del nastro isolante perchè altrimenti la porticina si apre sempre (su un prodotto da 50 euro lo tollero, su uno da 400 è meglio che non rispondo altrimenti mi bannano).
Ah pedali Rs200. Smettono di andare dal nulla (ZERO urti, mai caduto). E qui mi dispiace ma un #fateviincularegarmin ho cambiato la data di acquisto su una ricevuta per farmeli riparare in assistenza nonostante fossero fuori garanzia.

Sui radar Varia: li uso dal 2019, plastiche che si sfaldano come fosse burro. E sono uno che conserva molto molto bene i prodotti (mai cadute, sempre pulito con panno leggermente umido e asciugato). Su di uno mi si è letteralmente sbriciolata (sono in pianura padana, non a Chernobyl). E garmin che si offre di sostituirlo con un refurbished al prezzo poco meno del nuovo ("IO NO GOLIONE ZIGNORE DI AZZIZDENZA GARMIN"). Perciò con i radar ho chiuso e posso dire che al momento l'IGP sport va DA DIO.

• Wow
Reactions: cerocca

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.298
2.867
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
vabbè dai mi pare esagerato fno all'altro giorno avevo il 530 con la mini usb....non casca il mondo
Tema già sviscerato.
Se acquisto un nuovo device nel 2026 NON prescindo dalla presa USB-C.
Se faccio in viaggio in bici mi porto un solo caricatore ed un solo cavo.
Certo che non casca il mondo, ma avere su un prodotto nuovo una presa stravecchia, sinceramente anche no.
Immagino che debbano esaurire le scorte di magazzino, ma non con me :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Body80 and Marmuel

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
1.079
574
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
io ho provato a portare il Varia da un riparatore cinese di Milano, rinomato per sistemare quasi tutto: Johnny Fix. Con la premessa che avrei anche accettato di buttarlo e se nemmeno loro lo hanno aperto significa che c'è poco da fare
Non sono riusciti? Allora devo abbandonare l'idea di provare a cambiare batteria

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Se posso io mando a fare in culo Garmin. vista la politica attuale.

ho comprato l'igp sport , radar, piu piccolino. Perfetto.
Col cazzo che ricompro il varia.
E appena potrò, scusate lo sfogo, li mando a fare in culo pure sui navigatori Edge.
sono anni che ci provo ma poi torno sempre all'ovile...se solo ci fosse una valida concorrenza...

• Mi piace
Reactions: Body80

pirumpella

Pedivella
7 Agosto 2015
472
102
Belgio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL 6
Qualcuno sa dirmi come mai nonostante il mio Varia515 mi segni Sul Edge "radar disconnesso" funzioni lo stesso,cioe mi segnala sullo schermo le auto che sopraggiungono
Ed anche quale mi consigliate come miglior settaggio autonomia -batteria
Grazie

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.530
954
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Qualcuno sa dirmi come mai nonostante il mio Varia515 mi segni Sul Edge "radar disconnesso" funzioni lo stesso,cioe mi segnala sullo schermo le auto che sopraggiungono
Ed anche quale mi consigliate come miglior settaggio autonomia -batteria
Grazie
Vuol dire che c'è un radar in quella zona che interferisce ma a seconda della potenza del radar in oggetto, passa dal funzionare correttamente fino a bloccarsi per qualche secondo

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
496
311
44
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Ci sono doversi video online di gente che cambia la batteria.
Il problema direi che sia ripristinare l'impermeabilità
È il problema un po' di tutti i dispositivi waterproof, non solo Garmin. Io ho aperto due volte un 530 per sostituisce schermo, è durato anni ma al primo nubifragio serio (1h30 di pioggia battente) non si è mai più acceso.

Body80

Pignone
5 Maggio 2014
270
151
Visita sito
Bici
..
1769439622026.png

Ecco io se posso dirmi la mia, ho preso questo e va benissimo (c'è anche la prova nello screenshot che l'ho acquistato :))): )
Unica pecca: la chiusura nel supporto è al contrario. Bisogna invertire la plastica del supporto nella chiusura. Questo lo trovo fastidioso come il mignolo sullo spigolo del divano; se facevano una chiusura identica al varia era meglio.

• Mi piace
Reactions: albertissimo

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
296
67
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Vedi l'allegato 511846

Ecco io se posso dirmi la mia, ho preso questo e va benissimo (c'è anche la prova nello screenshot che l'ho acquistato :))): )
Unica pecca: la chiusura nel supporto è al contrario. Bisogna invertire la plastica del supporto nella chiusura. Questo lo trovo fastidioso come il mignolo sullo spigolo del divano; se facevano una chiusura identica al varia era meglio.
Ma funziona sui dispositivi garmin? Ho sentito che potrebbero non vedersi le auto sopraggiungere.
Grazie

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
non sembra male ma come rilevamento veicoli rispetto al Garmin hai notato differenze? su qualche sito si trova a 80 euro

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Non ne ho mai usato nessuno e volevo consigli se comprarlo oppure no.
Ritengo che sia molto più importante che ti vedano gli automobilisti , quindi luci potenti , piuttosto che io veda le macchine in arrivo
Se le vedo io ma non mi vedono loro , posso farci ben poco.
Consigli se acquistarlo o no ?
Grazie

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.077
692
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Non ne ho mai usato nessuno e volevo consigli se comprarlo oppure no.
Ritengo che sia molto più importante che ti vedano gli automobilisti , quindi luci potenti , piuttosto che io veda le macchine in arrivo
Se le vedo io ma non mi vedono loro , posso farci ben poco.
Consigli se acquistarlo o no ?
Grazie
La visibilità del Garmin Varia è ottima, anche da lunga distanza. Opinione di molti, me compreso, è che aumenti di molto la sicurezza e che, con l'uso, divenga difficile farne a meno.

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
La visibilità del Garmin Varia è ottima, anche da lunga distanza. Opinione di molti, me compreso, è che aumenti di molto la sicurezza e che, con l'uso, divenga difficile farne a meno.
In che modo aumenta la sicurezza se lo vedo io ma non mi vede lui ?
Sulla luminosità potrei usare una luce molto piu luminosa del varia spendendo 1/4.
Secondo me averlo o non averlo se non ti vede l'automobilista è lo stesso
Non è una critica contro nessuno, non vorrei comprarlo per niente....