Club De Rosa

Jackiex81

Novellino
19 Agosto 2021
13
5
44
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Bella, anche se fotografata dal lato sbagliato :-)xxxx intuisco Campagnolo Super Record WR 12V (Ottima scelta anche se ora gira il 13V). Ruote stupende.
Per curiosità... il peso?
Poi dacci le altre impressioni... sono curioso di capire se sono solo io ad apprezzare particolarmente questa bici o effettivamente in De Rosa hanno fatto un ottimo lavoro...
Per quanto riguarda il reggisella, innanzi tutto controlla che sia quello giusto per la De Rosa 70, perchè @kaiserjan86 aveva lo stesso problema e poi ha scoperto di avere il reggi della Merak. Se fosse quello giusto, come ho scritto, la max torque è 8Nm. I due cunei che stringendo si allargano per fermare il reggi, non trasmettono la forza in maniera lineare perchè appunto sono inclinati, quindi 8Nm saranno forse 4-5Nm di un collarino tradizionale.
Io dopo avere stretto a 8Nm è un pelino in più non ho più avuto problemi... ma mi sto toccando.
Per quanto riguarda peso e impressioni...
Dovrebbe essere tra i 7 e 7.2, non ho fatto una misura precisa.
Per le impressioni ancora presto, anche perché rispetto alla mia precedente ho cambiato quasi tutto, da shimano 105di2 a record 12v wireless, arretramento sella 0 offset, pedivelle 170 al posto delle 172.5...Direi che c'è ne è abbastanza...
Ma sicuramente mi ha impressionato la guida in discesa, la reattività ma al tempo stesso l'assorbimento delle vibrazioni...probabilmente dovuto ai tubeless che fino ad ora avevo bistrattato

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
923
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Tornato in De Rosa 70 dopo tanta TRed Aracnide in titanio sembra di passare da una Gran Turismo ad un'auto da rally. La titanio più piantata, la 70 molto più scattante e agile. Sarà il telaio che passa da 1500g a 730g ? :azz
Essendo onesti non saprei quale scegliere... con la TRed sto uscendo da quasi 2 mesi e quando ci faccio l'abitudine sembra meglio della 70, ma stessa cosa mi succede quando dopo tanta 70 passo alla TRed, la 70 mi sembra meglio. Fatto sta che con la 70 sono più veloce e non solo in salita.... Almeno, questo è ciò che dice Strava.
1768138263763.png
Forse tra poco arriverà l'alanera....

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
923
Saronno
Visita sito
Bici
Sto telaio e´ fantastico, bellissimo il colore, copertoni metterei tutto neri e sella nera...
Bicilook tra poco arriva e dice "no alle gomme di Binda!"
In effetti anche io preferirei sella e copertoncini neri, ma anche così ha il suo bel perché. Telaio davvero adatto a tutte le situazioni e per tutti i gusti.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
In effetti anche io preferirei sella e copertoncini neri, ma anche così ha il suo bel perché. Telaio davvero adatto a tutte le situazioni e per tutti i gusti.
Si, ha una linea molto bella aero ma non esagerata, poi dinamicamente sicuramente tu ne stai apprezzando i pregi nei tuoi bellissimi giri...
Questo blu poi e´ fantastico!

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
923
Saronno
Visita sito
Bici
Finalmente ho trovato il coraggio ed il tempo per sostituire la piega attuale (FSA K Force + stem FSA NS Acr) con la Deda Alanera.
E' stato un lavoraccio che mi ha portato via tutto lo scorso sabato, alcune sere in settimana per finire con i dettagli questo mattino. Fortunatamente, merito anche della altissima attenzione che ho messo durante l'operazione, tutto funziona come prima, ma l'Alanera è ora montata sulla BDC.
Non avevo mai avuto a che fare con un SR EPS e devo dire che il gruppo cablato dà alcuni vantaggi ma, in termini di manutenzione, smontaggio e rimontaggio è un vero "Pain in the ass".
Ecco il risultato con tanto di test fatto in tarda mattinata:
1770560755374.png
1770560830659.png
1770560939118.png
In questa configurazione che monta le ruote 3T con tubolare Challenge (scambiate con la TRed) la BDC è praticamente tutta italiana o quasi.
Questo mattino ho fatto in giretto di prova per vedere se tutto stava insieme, visto che praticamente è stata quasi tutta smontata e rimontata .... e come al solito, le sensazioni sono al Top. La piega, a parte l'estetica che può essere soggettiva, è leggermente più rigida. Ha uno stem di 110 rispetto ai 120 di prima e si è abbassata di un cm. In questa configurazione sono stato per anni con la mia precedente Leader e con l'attuale TRed Aracnide, quindi perfetta. Lo stem precedente FSA era da 120 perchè avendola presa usata non avevo potuto scegliere.
Vabbè.... cosa ne dite?
Dopo il lavoro, la ho ripulita tutta nei minimi dettagli ed ora è quasi un peccato utilizzarla.... Per qualche settimana utilizzerò ancora la TRed nell'attesa che le strade ed il meteo migliorino... Poi si riprende con la De Rosa.
Nel ritorno in tangenzialina, dove si da tutto GAS, mi ha passato una Y1RS bianca e ci sono stato a ruota finchè le strade non ci hanno separato. Nonostante si andasse davvero forte, la ho potuta guardare per bene dal vivo e.... Ho iniziato a pensare che ora il trend sta cambiando e le forme classiche diventeranno obsolete e forse verranno superate. Però vedendo la Y1RS mi sembrava di vedere una mantide religiosa: con quei fendenti sottilissimi, quella forma particolare e ogni tubo stretto all'eccesso. Insomma io ho la mia età e per ora preferisco ancora il classico.... Cioè la mia 70...

switchy

Cronoman
26 Dicembre 2008
798
272
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
Finalmente ho trovato il coraggio ed il tempo per sostituire la piega attuale (FSA K Force + stem FSA NS Acr) con la Deda Alanera.
E' stato un lavoraccio che mi ha portato via tutto lo scorso sabato, alcune sere in settimana per finire con i dettagli questo mattino. Fortunatamente, merito anche della altissima attenzione che ho messo durante l'operazione, tutto funziona come prima, ma l'Alanera è ora montata sulla BDC.
Non avevo mai avuto a che fare con un SR EPS e devo dire che il gruppo cablato dà alcuni vantaggi ma, in termini di manutenzione, smontaggio e rimontaggio è un vero "Pain in the ass".
Vedi l'allegato 512684
Vedi l'allegato 512685
Vedi l'allegato 512686
In questa configurazione che monta le ruote 3T con tubolare Challenge (scambiate con la TRed) la BDC è praticamente tutta italiana o quasi.
Questo mattino ho fatto in giretto di prova per vedere se tutto stava insieme, visto che praticamente è stata quasi tutta smontata e rimontata .... e come al solito, le sensazioni sono al Top. La piega, a parte l'estetica che può essere soggettiva, è leggermente più rigida. Ha uno stem di 110 rispetto ai 120 di prima e si è abbassata di un cm. In questa configurazione sono stato per anni con la mia precedente Leader e con l'attuale TRed Aracnide, quindi perfetta. Lo stem precedente FSA era da 120 perchè avendola presa usata non avevo potuto scegliere.
Vabbè.... cosa ne dite?
Dopo il lavoro, la ho ripulita tutta nei minimi dettagli ed ora è quasi un peccato utilizzarla.... Per qualche settimana utilizzerò ancora la TRed nell'attesa che le strade ed il meteo migliorino... Poi si riprende con la De Rosa.
Nel ritorno in tangenzialina, dove si da tutto GAS, mi ha passato una Y1RS bianca e ci sono stato a ruota finchè le strade non ci hanno separato. Nonostante si andasse davvero forte, la ho potuta guardare per bene dal vivo e.... Ho iniziato a pensare che ora il trend sta cambiando e le forme classiche diventeranno obsolete e forse verranno superate. Però vedendo la Y1RS mi sembrava di vedere una mantide religiosa: con quei fendenti sottilissimi, quella forma particolare e ogni tubo stretto all'eccesso. Insomma io ho la mia età e per ora preferisco ancora il classico.... Cioè la mia 70...
Complimenti bellissima !!

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.100
3.639
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Vedi l'allegato 512684
Vedi l'allegato 512685
Vedi l'allegato 512686
Vabbè.... cosa ne dite?
Bici bellissima e l'alanera ci sta da Dio o-o
Altro che Y1...