Grazie....
Il pezzo di gomma che ho messo io è durato poco, ieri dopo la mia uscita non c'era già più, nonostante fosse fissato con il biadesivo.... Comunque ora ho il dubbio che il rumorino possa arrivare da altro... ieri in salita lo faceva costantemente sempre nello stesso punto di spinta della pedivella di destra (quella con la guarnitura). Alzandomi sui pedali non lo sentivo più (o forse allontanandomi dal telaio era meno percettibile)... a casa ho estratto il reggisella e lo ho ingrassato di nuovo con il grasso grippante, nel caso potrei sostituire la sella con un'altra SRL più datata per escluderla.
Ma nel controllare anche le pedivelle ed il movimento centrale ho scoperto una leggera oscillazione delle pedivelle destra sinistra, che mi fa pensare a qualche problema nell MC. La voglia di smontarlo era tanta, ma visto che la BDC è ancora in garanzia domani andrò dal meccanico e vedo con lui. Potrebbero essere i cuscinetti ceramici del Campagnolo SR? bho... dovrebbero essere super resistenti quei cuscinetti, ma visto che ho preso la bdc usata non so come possa essere stata usata prima. Io ci ho fatto solo 4000km... Fattostà, mi sa che dovrò lasciarla in negozio... Poi una volta sistemato il MC ripartiamo col rumorino se ci fosse ancora.