Club De Rosa

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.155
6.045
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
  • Mi piace
Reactions: Franky692

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
923
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Ho già spruzzato spray al silicone una settimana fa e ha funzionato per un po'... Il problema credo sia sulla punta e sui lati appena dopo la punta, che flettono soprattutto in salita, rendendo la sella molto comoda, ma il rimorino anche se minimo, mi fa impazzire...

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.168
20.268
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
923
Saronno
Visita sito
Bici
Azz ho visto ora da alcune foto,.... È vero, io non lo ho mai avuto.... E non so se la garanzia sulla bici possa rispondere.... Ma che su molte altre foto, di questa sella non lo vedo

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
923
Saronno
Visita sito
Bici
Ora ho fatto il qualche cosa di simile con gomma rigida e biadesivo spesso, spingendolo sin dove sono riuscito, domani vedrò....
Vedete foto....
Grazie a Yagone64

Allegati

• IMG_20260405_211308.jpg
    IMG_20260405_211308.jpg
    169,1 KB · Visite: 28
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.133
906
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Ho già spruzzato spray al silicone una settimana fa e ha funzionato per un po'... Il problema credo sia sulla punta e sui lati appena dopo la punta, che flettono soprattutto in salita, rendendo la sella molto comoda, ma il rimorino anche se minimo, mi fa impazzire...
Visto che che hai già spruzzato l'olio di silicone e il rumorino rimane prova con il grasso spray oppure una pennellata di grasso al rame.

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
923
Saronno
Visita sito
Bici
Grazie....
Il pezzo di gomma che ho messo io è durato poco, ieri dopo la mia uscita non c'era già più, nonostante fosse fissato con il biadesivo.... Comunque ora ho il dubbio che il rumorino possa arrivare da altro... ieri in salita lo faceva costantemente sempre nello stesso punto di spinta della pedivella di destra (quella con la guarnitura). Alzandomi sui pedali non lo sentivo più (o forse allontanandomi dal telaio era meno percettibile)... a casa ho estratto il reggisella e lo ho ingrassato di nuovo con il grasso grippante, nel caso potrei sostituire la sella con un'altra SRL più datata per escluderla.
Ma nel controllare anche le pedivelle ed il movimento centrale ho scoperto una leggera oscillazione delle pedivelle destra sinistra, che mi fa pensare a qualche problema nell MC. La voglia di smontarlo era tanta, ma visto che la BDC è ancora in garanzia domani andrò dal meccanico e vedo con lui. Potrebbero essere i cuscinetti ceramici del Campagnolo SR? bho... dovrebbero essere super resistenti quei cuscinetti, ma visto che ho preso la bdc usata non so come possa essere stata usata prima. Io ci ho fatto solo 4000km... Fattostà, mi sa che dovrò lasciarla in negozio... Poi una volta sistemato il MC ripartiamo col rumorino se ci fosse ancora.

• Mi piace
Reactions: yagone64

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
923
Saronno
Visita sito
Bici
Buongiorno, domanda tecnica per i possessori di Merak. Sapete se la forcella è 31.8 o 28.6? Sto prendendo il manubrio integrato e siccome sono via per lavoro non riesco a misurare la forcella..

Vedi l'allegato 517089
Il diametro del canotto forcella è 1-1/8" (28,6 mm)
o meglio, quello della de rosa 70 è 28,6 mm. Visto che avevo lo stesso attacco manubrio, dovrebbe essere uguale

• Mi piace
Reactions: andreaintheworld

switchy

Cronoman
26 Dicembre 2008
794
268
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
Grazie....
Il pezzo di gomma che ho messo io è durato poco, ieri dopo la mia uscita non c'era già più, nonostante fosse fissato con il biadesivo.... Comunque ora ho il dubbio che il rumorino possa arrivare da altro... ieri in salita lo faceva costantemente sempre nello stesso punto di spinta della pedivella di destra (quella con la guarnitura). Alzandomi sui pedali non lo sentivo più (o forse allontanandomi dal telaio era meno percettibile)... a casa ho estratto il reggisella e lo ho ingrassato di nuovo con il grasso grippante, nel caso potrei sostituire la sella con un'altra SRL più datata per escluderla.
Ma nel controllare anche le pedivelle ed il movimento centrale ho scoperto una leggera oscillazione delle pedivelle destra sinistra, che mi fa pensare a qualche problema nell MC. La voglia di smontarlo era tanta, ma visto che la BDC è ancora in garanzia domani andrò dal meccanico e vedo con lui. Potrebbero essere i cuscinetti ceramici del Campagnolo SR? bho... dovrebbero essere super resistenti quei cuscinetti, ma visto che ho preso la bdc usata non so come possa essere stata usata prima. Io ci ho fatto solo 4000km... Fattostà, mi sa che dovrò lasciarla in negozio... Poi una volta sistemato il MC ripartiamo col rumorino se ci fosse ancora.
pedali/tacchette? Capitato anche a me ed era la tacchetta troppo consumata.Sostituita rumore sparito

4 Dicembre 2015
260
38
Luino
Visita sito
Bici
De Rosa Merak
Buongiorno, domanda tecnica per i possessori di Merak. Devo sostituire i perni passanti delle ruote ma sono via per lavoro e non riesco a smontare le ruote. Qulcuno sai il passo? Ho trovato il diametro e la lunghezza ma purtroppo non il passo. E senza sapere il passo non posso ordinare quelli nuovi.

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
923
Saronno
Visita sito
Bici
Bici tornata dalla clinica... Il Movimento centrale è stato sistemato aggiungendo una rondella a quella deformata della campagnolo che dovrebbe compensare le differenze di dimensione dello spazio telaio per il MC. Un po' strano, ma il risultato c'è. le pedivelle non oscillano (o meglio è rimasto un movimento minimo) e, cosa importante, il tic è sparito... per ora tutto perfetto... e con una 70 in forma i risultati non sono mancati:
1776000382447.png

Ultima modifica:

fabris70

Pedivella
1 Gennaio 2010
339
49
ValSusa
Visita sito
Bici
Specialized S-works SL4 & Scapin S8
Buongiorno,
ma questa colorazione è un bianco classico? dalle foto del sito non si capisce molto!!!
grazie

Allegati

• Screenshot 2026-04-16 145925.jpg
    Screenshot 2026-04-16 145925.jpg
    117,1 KB · Visite: 18

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
923
Saronno
Visita sito
Bici
Buongiorno,
ma questa colorazione è un bianco classico? dalle foto del sito non si capisce molto!!!
grazie
  • White Paper: Una colorazione bianca pura ed elegante, spesso presentata come una delle livree classiche per questo telaio celebrativo.
  • Absolute White: Una variante di bianco lucido o "gloss", talvolta identificata specificamente in alcuni mercati (come il catalogo North America) come Bianca Gloss.
La mia dovrebbe essere la Bianco Gloss, lucida sbrillucicante perlata...