Club De Rosa

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
924
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Oggi nel dopolavoro sfruttando la bella giornata ho fatto il classico giretto:
1776364536581.png

Allora il tic sulla pedalata è sparito dopo l'intervento, ma rimane qualche tic sui sobbalzi e credo sia ancora la sella. Ho fatto un nuovo inserto in gomma sagomata da mettere sotto la punta ed è stato "sputato" anche quello, nonostante fosse ancorato con nastro isolante. Credo che quel punto della sella crei una compressione e quindi per quel motivo, anche gli inserti originali Selle Italia blu, non durano molto vengono letteralmente espulsi.
Questa sera ho sostituito la sella con una SLR Carbon un po' datata... vediamo se così non sento più rumorini.
Però, togliendo la sella originale, mi sono accorto che le fascette che ho messo al porta luce, potevano essere la causa dei rumori, perchè flettendo il carro, faceva sì che si spostassero leggermente e tiravano visto che sono ben saldi con il porta luce, facendo rumore. Naturalmente mi sono accorto dopo la sostituzione della sella. Farò qualche uscita con la vecchia SLR, che tra l'altro essendo bianca, fa anche la sua figura,... e vedrò. Inoltre ho ingrassato per bene i binari con l'apposito grasso antiscivolo al carbonio... Vediamo come andrà sabato.
Comunque la SLR Boost Superflow è davvero comoda e temo mi mancherà... Speriamo di rimontarla presto senza rumorini...

• Mi piace
Reactions: theswiss

fabris70

Pedivella
1 Gennaio 2010
339
49
ValSusa
Visita sito
Bici
Specialized S-works SL4 & Scapin S8
  • White Paper: Una colorazione bianca pura ed elegante, spesso presentata come una delle livree classiche per questo telaio celebrativo.
  • Absolute White: Una variante di bianco lucido o "gloss", talvolta identificata specificamente in alcuni mercati (come il catalogo North America) come Bianca Gloss.
La mia dovrebbe essere la Bianco Gloss, lucida sbrillucicante perlata...
si ho visto la tua bellissima!!!! io la vorrei esattamente cosi ma sul sito non è presente.....

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
924
Saronno
Visita sito
Bici
si ho visto la tua bellissima!!!! io la vorrei esattamente cosi ma sul sito non è presente.....
Io la ho presa usata, quindi non ho scelto il colore e questo bianco mi è piaciuto. Il suo problema è che è molto sporchevole e delicato.
In giro di bianche ne ho viste e sono anchesse di questo colore, quindi credo che se la ordini bianca ti daranno un telaio come il mio. Comunque se la prendi direttamente in De Rosa puoi farti personalizzare il colore se non sbaglio a costo 0 scegliendolo tu comprese le decalcomanie.
Poi, ne ho vista una bianco matte (opaco) che dovrebbe essere l'altro, e ti posso dire che a me è piaciuta parecchio. Si distingue un po' dal solito bianco perlato.
Posto una foto di uno che se la è fatta personalizzare... lasciandolo anonimo...
1776438008457.png

Ultima modifica:

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
924
Saronno
Visita sito
Bici
Eccola con la "nuova" sella bianca: fa un po' Vanderpool.
1776515100696.png
Ma i tic sono rimasti, quindi ora posso escludere la sella.:-P però l'ho montata bene in bolla guardando la ringhiera...;pirlùn^
forse il reggi? boh lo ho pulito ed ingrassato dentro il piantone e sull'attacco sella.

• Mi piace
Reactions: fabris70

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
924
Saronno
Visita sito
Bici
Sempre un piacere pedalare sulla 70, anche se la forma non è al top
1777214978380.png
Tra qualche giorno torneremo con sella nera e cerchi da 50 full black.
Risolto il tic con una sottile rondella a U tra accatto piega e primo spacer... quindi la sella non centrava nulla era solo un problema di non perfetto accoppiamento fra Alanera e serie sterzo FSA ACR

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
924
Saronno
Visita sito
Bici
Eccola all black con frameset bianco nei sui 7kg di splendore con pedali e attacco ciclocomputer
1777811514234.png Ho messo le Roval da 50 e la sella nera. Prima vera uscita con le Roval, mi fanno rinpiangere un po' le 3T con tubolare. Ma è questione di abitudine poi sfiga vuole giornata ventosa. Con queste ruote riesco a tirare giù 250g dovuti ai trubolari Roubex che ho sulle 3T e che ormai sono a fine vita.
Meglio prima o adesso?
1777811718856.png

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.010
2.511
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Eccola all black con frameset bianco nei sui 7kg di splendore con pedali e attacco ciclocomputer
Vedi l'allegato 519000 Ho messo le Roval da 50 e la sella nera. Prima vera uscita con le Roval, mi fanno rinpiangere un po' le 3T con tubolare. Ma è questione di abitudine poi sfiga vuole giornata ventosa. Con queste ruote riesco a tirare giù 250g dovuti ai trubolari Roubex che ho sulle 3T e che ormai sono a fine vita.
Meglio prima o adesso?
Vedi l'allegato 519001
Esteticamente top

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
924
Saronno
Visita sito
Bici
Bella bici bella foto:
1778412658114.png
Una 70 spesso in fuga al giro....

Siamo rimasti indietro di 2: dopo l'acqua di venerdì, pulizia della De Rosa ed il sole di Sabato ma senza gambe.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Io la ho presa usata, quindi non ho scelto il colore e questo bianco mi è piaciuto. Il suo problema è che è molto sporchevole e delicato.
In giro di bianche ne ho viste e sono anchesse di questo colore, quindi credo che se la ordini bianca ti daranno un telaio come il mio. Comunque se la prendi direttamente in De Rosa puoi farti personalizzare il colore se non sbaglio a costo 0 scegliendolo tu comprese le decalcomanie.
Poi, ne ho vista una bianco matte (opaco) che dovrebbe essere l'altro, e ti posso dire che a me è piaciuta parecchio. Si distingue un po' dal solito bianco perlato.
Posto una foto di uno che se la è fatta personalizzare... lasciandolo anonimo...
Vedi l'allegato 517893
La personalizzazione del colore si paga, quando ordinai la mia 70 e chiesi di farla verniciare verde corsa inglese, con i glitter e le decalco silver verniciate, mi fu applicato un sovraprezzo di 150 euro.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
1778440349388.png

Sono ritornato alla gabbia "stock" Shimano Dura Ace, ho venduto la precedente sella SLR Kit Carbon 3D Boost, assieme alla gabbia Novaride per 400 euro totali. E ho messo le pastiglie Swisstop Disc 34 RS. Come sella, adesso c'è la nuova SLR Carbon 3D Boost da 145.

• Mi piace
Reactions: Franky692

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.279
1.165
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024
Vedi l'allegato 519705

Sono ritornato alla gabbia "stock" Shimano Dura Ace, ho venduto la precedente sella SLR Kit Carbon 3D Boost, assieme alla gabbia Novaride per 400 euro totali. E ho messo le pastiglie Swisstop Disc 34 RS. Come sella, adesso c'è la nuova SLR Carbon 3D Boost da 145.
Non ti sei trovato bene con la Novaride? Chi ti ha montato i copertocini è un imbranato per non dire altro...!! Neanche fosse un cancello da 2 euro.. ciao.

• Haha
Reactions: Don Perigon

Luca990

Pignone
1 Settembre 2022
119
195
39
Milano
Visita sito
Bici
Factor Ostro VAM 2.0 Dura Ace
Vedi l'allegato 519705

Swisstop a mio parere bocciate. Le ho provate anche io al posto delle L05A su Shimano DA ma hanno meno mordente iniziale, sono più rumorose, soffrono leggermente di più le temperature e durano pure di meno.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.001
19.416
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Vedi l'allegato 519705

Nel frattempo ci hai anche pedalato...o hai sostituito solo componenti?

• Mi piace
Reactions: yagone64

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
784
924
Saronno
Visita sito
Bici
Swisstop a mio parere bocciate. Le ho provate anche io al posto delle L05A su Shimano DA ma hanno meno mordente iniziale, sono più rumorose, soffrono leggermente di più le temperature e durano pure di meno.
Invece io con le swisstop organiche per campagnolo mi sto trovando bene... Frenata solida, silenziosa e per ora durano, quasi 5k km con molte discese dove, per miaindole, freno molto. Le originali campagnolo, anch'esse ottime ma più costose.