Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Quello che hai evidenziato credo lo sappiano tutti oramai.. quello invece di evitare carichi sostenuti e protratti invece credo lo sia meno.. e il pippone su quello verte e ne specifica gli effetti oltre alle cause.
Che poi è quello che faccio normalmente e che quasi tutti invece evitano regolarmente perchè altrimenti si annoiano, perchè la pianura fa schifo, perchè altrimenti non migliorano in salita ecc. ecc........ anche tu che non riesci ad andare in Z2 dovresti pensarci :roll:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.098
26.339
.
Visita sito
Bici
mia
Prova una volta per tutte, è anche piacevole, almeno per me. Trova un percorso pianeggiante o leggermente ondulato e pedala 3-4 ore sentendo la catena......quello per me è il fondo lungo.
Quello che per te è fondo lungo per me è z3.. questo minimo quando "sento" la catena come dici tu.
Ah......bella la foto di Dancelli, era un Signor Corridore.
Anche un bel personaggio, grazie a mio padre ho avuto modo di conoscerlo di persona (abitavamo poco distante) era un pò timidone e riservato ma sempre gentile anche quando finì su tutti i giornali con quella bellissima performance alla Milano > SanRemo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Quello che per te è fondo lungo per me è z3.. questo minimo quando "sento" la catena come dici tu.
Non vorrei fare troppo la punta agli stronzi ma per "sentire la catena" intendo innestare un rapporto abbastanza lungo, non dico di andar via a 50 rpm ma nemmeno a 100. Non ho idea della potenza erogata, ma mi regolo con il respiro e con il cardiofrequenzimetro, tu prova a fare altrettanto.
Anche un bel personaggio, grazie a mio padre ho avuto modo di conoscerlo di persona (abitavamo poco distante) era un pò timidone e riservato ma sempre gentile anche quando finì su tutti i giornali con quella bellissima performance alla Milano > SanRemo
Eh purtroppo io ho potuto solo vederlo nei video che ci sono in rete...... sia lui che tutti gli altri.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.455
10.924
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Alla fine sono uscito e ho preso una bella versa d'acqua gelata ;pirlùn^
Io invece sono uscito ed ho fatto un centello abbondante, rovinato solo dal fatto che con la giornata così tanti bar erano chiusi (ma avevo di che mangiare comunque, anche se avrei preferito un panino col salame alle barrette).
Mi ero anche convinto che si comincia a sentire la primavera che arriva; poi sono passato davanti ad una farmacia di quelle col termometro fuori, che dava 3 gradi alle 16.00, quindi devo essermi sbagliato

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Io ieri non ho messo il naso fuori casa, non so da quanti anni non lo facevo.
Ho fatto stretching diverse volte, ora mi sento molto bene. Però quando iniziai qualche mese fa pensavo sarei riuscito a fare di più: l' obiettivo era e rimane toccare terra con i palmi delle mani piegandomi in avanti a gambe unite, ora tocco a malapena con la punta delle dita

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.018
19.429
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io invece sono uscito ed ho fatto un centello abbondante, rovinato solo dal fatto che con la giornata così tanti bar erano chiusi (ma avevo di che mangiare comunque, anche se avrei preferito un panino col salame alle barrette).
Mi ero anche convinto che si comincia a sentire la primavera che arriva; poi sono passato davanti ad una farmacia di quelle col termometro fuori, che dava 3 gradi alle 16.00, quindi devo essermi sbagliato
...la primavera che arriva nei giorni che normalmente sono i più freddi di tutto l'anno...Ci vuole molta fantasia....

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non ho idea delle condizioni meteo che c' erano ieri altrove, qui non era bello, ma nemmeno tanto brutto, così sono partito per fare un giro collinare che ho dovuto modificare a Camino perchè pioveva. Però le mie 3 ore e mezza le ho fatte, fondo lungo in pianura, medio in salita......solo a Camino, salitella di 2 km, mi sono fatto prendere la mano dopo 1 km ed è uscito il mio 2° miglior tempo, il primo era di agosto 2025 di qualche secondo in meno, segno evidente che sono quasi in bolla.
Questa sera il mio "Caposquadra" annuncerà il calendaro e tra un paio di settimane credo che si comincerà con le corse amatoriali. Lo so che a molti di voi non frega un cazzo ma io sono contento.
Buona giornata.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.186
20.320
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Non ho idea delle condizioni meteo che c' erano ieri altrove, qui non era bello, ma nemmeno tanto brutto, così sono partito per fare un giro collinare che ho dovuto modificare a Camino perchè pioveva. Però le mie 3 ore e mezza le ho fatte, fondo lungo in pianura, medio in salita......solo a Camino, salitella di 2 km, mi sono fatto prendere la mano dopo 1 km ed è uscito il mio 2° miglior tempo, il primo era di agosto 2025 di qualche secondo in meno, segno evidente che sono quasi in bolla.
Questa sera il mio "Caposquadra" annuncerà il calendaro e tra un paio di settimane credo che si comincerà con le corse amatoriali. Lo so che a molti di voi non frega un cazzo ma io sono contento.
Buona giornata.
Io invece da novembre a oggi ho fatto forse 4 uscite su strada 3/4 sui rulli e non sono per niente in forma :roll: devo iniziare a darmi da fare, visto che lo scorso settembre, i miei soci mi hanno convinto a iscrivermi alla Roubaix, che si svolgera' il prossimo 11 aprile :yoga::ueh:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.689
7.147
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Buona giornata.
Allora in bocca al lupo per la nuova stagione

• Mi piace
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io invece da novembre a oggi ho fatto forse 4 uscite su strada 3/4 sui rulli e non sono per niente in forma :roll: devo iniziare a darmi da fare, visto che lo scorso settembre, i miei soci mi hanno convinto a iscrivermi alla Roubaix, che si svolgera' il prossimo 11 aprile :yoga::ueh:
Mah...... ormai hai più di 60 anni e non capisco cosa aspetti per prenderti il tuo tempo, vivi già in un posto climaticamente orrendo e per questo sei già abbastanza penalizzato, ma se non vai nemmeno sui rulli non so cosa tu vada a fare alla Roubaix. Non ho idea di come sia questa manifestazione, ma se il chilometraggio è identico alla gara dei Professionisti cosa vai a fare ? Vai a soffrire ? Un conto è partecipare per fare un' esperienza, ma questa dev' essere gratificante, non devastante.
Allora in bocca al lupo per la nuova stagione
Viva il lupo, per ora è filato tutto liscio, in ogni caso prenderò quel che viene, bello o brutto che sia......spero solo che mia madre non mi crei dei problemi come lo scorso anno.
Adesso mangio, poi aspetto le 12 per uscire, la giornata sembra migliore di ieri e un' oretta e mezza non me la leva nessuno......se non c' è vento vado al circuito di Santa Maria, almeno ho un' altra indicazione di come sto.

• Mi piace
Reactions: Cillo

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.186
20.320
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Mah...... ormai hai più di 60 anni e non capisco cosa aspetti per prenderti il tuo tempo, vivi già in un posto climaticamente orrendo e per questo sei già abbastanza penalizzato, ma se non vai nemmeno sui rulli non so cosa tu vada a fare alla Roubaix. Non ho idea di come sia questa manifestazione, ma se il chilometraggio è identico alla gara dei Professionisti cosa vai a fare ? Vai a soffrire ? Un conto è partecipare per fare un' esperienza, ma questa dev' essere gratificante, non devastante.

Viva il lupo, per ora è filato tutto liscio, in ogni caso prenderò quel che viene, bello o brutto che sia......spero solo che mia madre non mi crei dei problemi come lo scorso anno.
Adesso mangio, poi aspetto le 12 per uscire, la giornata sembra migliore di ieri e un' oretta e mezza non me la leva nessuno......se non c' è vento vado al circuito di Santa Maria, almeno ho un' altra indicazione di come sto.
Come già scritto altre volte per me la bici è una passione ma, ho sempre dato spazio ad altre priorità, alla Roubaix ci andrò comunque anche se non sarò in forma, magari non parteciperò alla gara, ma comunque passerò del tempo con gli amici che per me è quello che conta
Comunque la Roubaix Challenge non è lunga come la gara dei prof, si sviluppa sullo stesso percorso con arrivo sempre nel velodromo di Roubaix, ma ci sono tre percorsi, uno da 170 km con 30 settori di pavè, uno da 145 con 19 settori di pavè e un'altro di 70km e non ricordo quanti settori, i miei soci ovviamente hanno scelto il percorso lungo, io il medio
Andremo lì qualche giorno prima, per fare qualche strada del giro delle fiandre, il sabato la granfondo e poi la domenica per la gara di professionisti, ci sarà comunque da divertirsi :-)xxxx