News Jonas Vingegaard caduto in allenamento

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.442
2.294
Visita sito
Jonas Vingegaard è caduto ieri in allenamento durante uno stage in Spagna. La sua squadra, la Visma-LAB, ha precisato che non ha sostenuto infortuni gravi e sta bene, ma allo stesso tempo ha aggiunto che prega "i tifosi in bici" di lasciare i loro beniamini pro liberi di allenarsi "lasciandogli...
Leggi tutto...
 

danym

Apprendista Passista
5 Gennaio 2016
869
141
Visita sito
Bici
scott
si, ma fatemi capire....al di là della tifoseria, ma Vinge non poteva semplicemente dirgli di stargli lontano e chiuso?
Adesso, lui accelera.....cade, e la colpa è dell'altro?
Ripeto, capisco le critiche al dilettante, ma non è che l'altro si metta in luce per particolare lungimiranza: oggettivamente faccio fatica a capire chi dei due sia piu' pirla (con la differenza che uno è al cazzeggio, l'altro si sta allenando per una stagione ad alto livello nel suo lavoro)
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.434
4.281
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Bisogna dare un pò di peso a tutto. La strada non è loro privata nè è riservata a loro come in gara. Ci sta che uno riconosca un campione e magari voglia farci un km vicino per sentirsi gratificato. Chi non ha chiesto un autografo una foto un selfie a un campione incontrato per strada? Chiaramente in bici tutto deve essere fatto per non metterlo a repentaglio ma non solo lui. Bisogna comportarsi per non mettere a repentaglio nessun utente della strada.
Per il solo seguirlo o fargli una foto non ci trovo nulla di male. Bene che Vinge non si sia fatto male ma se è caduto per liberarsi di quello (e voglio sperare che non lo abbia fatto per dimostrare chissà cosa) compiendo lui un errore l'altro ha ben poche colpe. Vediamo se Vinge dà una sua versione specifica. Chessò mi inseguiva rischiando di farmi cadere o disturbando le mie ripetute e nonostante gli avessi chiesto di allontanarsi proseguiva e allora ho cercato di seminarlo.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.458
39.182
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
si, ma fatemi capire....al di là della tifoseria, ma Vinge non poteva semplicemente dirgli di stargli lontano e chiuso?
Adesso, lui accelera.....cade, e la colpa è dell'altro?
Ripeto, capisco le critiche al dilettante, ma non è che l'altro si metta in luce per particolare lungimiranza: oggettivamente faccio fatica a capire chi dei due sia piu' pirla (con la differenza che uno è al cazzeggio, l'altro si sta allenando per una stagione ad alto livello nel suo lavoro)
temo che jonas si sia rotto di dire a questi pummarola di star fuori dalle balle, anche perchè minimo minimo gli danno pure dello stronzo
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.497
3.299
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
temo che jonas si sia rotto di dire a questi pummarola di star fuori dalle balle, anche perchè minimo minimo gli danno pure dello stronzo
io però non capisco il problema, Vingegaard in zona 2 stacca da ruota qualunque amatore possa trovare su strada, non credo proprio che qualcuno gli si metta a fianco a chiacchierare a 300W, a maggior ragione in discesa avere uno dietro che fastidio ti dà?
Capisco la voglia di stare da solo, ma tirare alla morte in discesa per scollarsi di dosso un salsiccione qualunque mi sembra un atteggiamento poco intelligente
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.458
39.182
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
io però non capisco il problema, Vingegaard in zona 2 stacca da ruota qualunque amatore possa trovare su strada, non credo proprio che qualcuno gli si metta a fianco a chiacchierare a 300W, a maggior ragione in discesa avere uno dietro che fastidio ti dà?
Capisco la voglia di stare da solo, ma tirare alla morte in discesa per scollarsi di dosso un salsiccione qualunque mi sembra un atteggiamento poco intelligente
non direi, cioè ovvio che se vuole dar la sgasata li stacca ma se deve fare i suoi allenamenti è facile che qualcuno a ruota ci riesca a stare per un po, non sarà il salsiccione da 2w/kg di sicuro...

immagino lo avesse a ruota da prima della discesa e che abbia cercato di usare la discesa per staccarlo perché era stufo...
 

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
io però non capisco il problema, Vingegaard in zona 2 stacca da ruota qualunque amatore possa trovare su strada, non credo proprio che qualcuno gli si metta a fianco a chiacchierare a 300W, a maggior ragione in discesa avere uno dietro che fastidio ti dà?
Capisco la voglia di stare da solo, ma tirare alla morte in discesa per scollarsi di dosso un salsiccione qualunque mi sembra un atteggiamento poco intelligente
Se il salsiccione tira alla morte per star dietro al suo campione in discesa, penso che il rischio che il suddetto salsiccione sbagli e vada ad azzopparlo o ad azzopparsi c'è tutto ed è anche bello alto.
L'eccezione che conferma la regola è che, questa volta, ahimé, è stato il campione di turno ad azzopparsi.
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.497
3.299
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
non direi, cioè ovvio che se vuole dar la sgasata li stacca ma se deve fare i suoi allenamenti è facile che qualcuno a ruota ci riesca a stare per un po, non sarà il salsiccione da 2w/kg di sicuro...

immagino lo avesse a ruota da prima della discesa e che abbia cercato di usare la discesa per staccarlo perché era stufo...
facciamo due conti: Vingegaard avrà la Z2 a 300w, per stargli in scia in pianura devi spingere almeno 250w, che fastidio dà al buon Jonas avere a ruota uno che sta facendo 4 chiacchiere con la Madonna pur di fare qualche km col sui idolo?
Poi è chiaro che manca il contesto, magari questo era un maleducato che cercava di chiacchierarci o disturbarlo, non lo so
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.458
39.182
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
facciamo due conti: Vingegaard avrà la Z2 a 300w, per stargli in scia in pianura devi spingere almeno 250w, che fastidio dà al buon Jonas avere a ruota uno che sta facendo 4 chiacchiere con la Madonna pur di fare qualche km col sui idolo?
sta facendo il suo lavoro, di aver a ruota l'ennesimo ciclosuonato che magari è pure mezzo cianotico e poco lucido non ne ha voglia, poi penso che se stai a distanza e stai li per poco non dai fastidio a nessuno, se diventi un cucciaruote appiccicoso rompi le balle a me figuriamoci a lui

poi non è che tutti i cicloamatori a 250w stanno morendo...
 

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.741
10.904
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
E l'esigenza di andare a raccontare tutto su Strava perchè Jonas poi gli ha risposto male quale sarebbe? "Oh guardatemi sono io!"


facciamo due conti: Vingegaard avrà la Z2 a 300w, per stargli in scia in pianura devi spingere almeno 250w, che fastidio dà al buon Jonas avere a ruota uno che sta facendo 4 chiacchiere con la Madonna pur di fare qualche km col sui idolo?
Il "problema" è che di tifosi del genere ne incontra presumibilmente più di uno ad ogni uscita e alla lunga...il giorno sbagliato, nel momento sbagliato può essere una discreta forma di stress aggiuntivo
 

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.191
5.586
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ma saranno anche fatti suoi se ha voglia di allenarsi da solo…

In questo periodo metà di chi ha la possibilità di andare in ferie con la bici si trasferisce in Spagna per vedere i pro (e lo farei anch’io se avessi la possibilità, tra famiglia e lavoro), ed è piena la rete di video. Ci sta che, all’ennesimo giorno e all’ennesimo amatore, gli siano un po’ girate ... sicuramente con la caduta ha fatto la figura del fesso

A me era capitato di fare qualche km chiacchierando con Basso (più di una volta), una salita con Paolini e Zanini, anche altri episodi. Ma anche di aver provato ad attaccarmi a Contador però appena mi ha visto ha dato un colpetto e ciao Albertino
Non perchè sia più o meno socievole, probabilmente quel giorno gli andava così
(sul lago di Lugano c’era un bel giro di pro)
 
Ultima modifica:

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.114
2.680
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
facciamo due conti: Vingegaard avrà la Z2 a 300w, per stargli in scia in pianura devi spingere almeno 250w, che fastidio dà al buon Jonas avere a ruota uno che sta facendo 4 chiacchiere con la Madonna pur di fare qualche km col sui idolo?
Poi è chiaro che manca il contesto, magari questo era un maleducato che cercava di chiacchierarci o disturbarlo, non lo so

Anche a me dà fastidio avere a ruota sconosciuti che non so come guidino e come vanno in bici, mi immagino lui :doh:

PS il peggio poi sono quelli che si accodano in modalità ninja, magari penso di non aver dietro nessuno, freno a caso o schivo qualcosa senza segnarlo e via tutti in terra
 

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.733
2.281
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
da proprio l'idea di che personaggio fosse :yoga:
leggendo il virgolettato nell'articolo in effetti non mi lascia una buona impressione,
A - riferirsi a Vingo dicendo che potrebbe esser umile:ueh:
B - insistere sul dire che cercava di staccarlo in discesa.....e sott'intendere che non ci riuscisse, fino al cadere appunto.

a me pare uno sbruffone. Lascia in pace chi sta facendo il suo lavoro e stop
 

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
ma si dai, la gente dovrebbe capire che loro stanno facendo un lavoro e, anche se in strada pubblica, di avere un certo riguardo. Qui Vingo è caduto di suo, poteva anche essere che il cristo dietro andava dritto ad una curva perché oltre alle proprie capacità e lo centrava in pieno. E di questa casistica di incidenti provocati da altri ce ne sono a iosa ed è ovviamente rischioso per chi vive della bici avere uno qualunque dietro (in qualsiasi circostanza)
 
  • Mi piace
Reactions: Exxo and theswiss