News Jonas Vingegaard caduto in allenamento

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.504
39.291
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sì, ma non bisogna sempre scaricare gli scazzi sugli altri, quello ti sta dietro? ti fermi un attimo, quello prosegue e poi dopo un minuto riparti, d'altronde non devi aspettare tanto perché suppongo che se ti ha raggiunto va più veloce di te…
guarda che solitamente è il contrario eh, mica i ciucciaruote ti raggiungono per attaccarsi... fermarsi serve a poco se non cambi strada
E quindi, che fai? Che strumenti hai per poter evitare tutto ciò?
di certo non miracolosi ma se posso mi lamento, o non è lecito?

• Mi piace
Reactions: bad

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.113
12.756
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
guarda che solitamente è il contrario eh, mica i ciucciaruote ti raggiungono per attaccarsi... fermarsi serve a poco se non cambi strada

cioè che fanno oltre che prendere la scia?

Ma se questi sono così psicopatici, direi che lamentarsi fa solo il suo gioco, allarghi un attimo ti accosti quell'altro prosegue dritto a meno che non sia uno stalker e tu riparti bello tranquillo, non è meglio che mettersi a fare discussioni pedalando? Anche perché se ti lamenti e quell'altro continua imperterrito, poi che fai ti rilamenti?

• Mi piace
Reactions: golias

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.504
39.291
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
cioè che fanno oltre che prendere la scia?

Ma se questi sono così psicopatici, direi che lamentarsi fa solo il suo gioco, allarghi un attimo ti accosti quell'altro prosegue dritto a meno che non sia uno stalker e tu riparti bello tranquillo, non è meglio che mettersi a fare discussioni pedalando? Anche perché se ti lamenti e quell'altro continua imperterrito, poi che fai ti rilamenti?
ok, guarda trovo veramente uno spreco di byte continuare una discussione ben oltre i limiti del paradossale con te, non saprei proprio che dirti perchè onestamente ho già ben capito che abbiamo una visione un tantinello differente del vivere sociale e di tante altre cose

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.130
2.712
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0

No, siamo nati per soffrire in silenzio.
L'unica è iniziare ad allenarsi a suon di 30/30 per staccare quelli che ci stanno a ruota:ola:

Ps per aggiungere un terzo caso più simpatico agli altri due successi, una volta uno è caduto toccandomi la ruota in salita e non una salita veloce, saremo stati a 13 kmh, però almeno questo lo conoscevo

• Haha
Reactions: andry96

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.623
1.331
italia
Visita sito
Bici
trek
E chi ha menato qualcuno?

Si parlava di essere innervositi ed il fatto che fosse giustificato esserlo.

Per i pro in stage in Spagna poi sono casi tutt'altro che limite e ben frequenti. Se ne sono lamentati un bel tot.
parlavo di noi poveri cicloturisti e per menarlo ovviamente è un esagerazione. se anche uno mi si mette a ruota non è un dramma. poi, per carità, se ti capita ad ogni uscita ti capisco. a me capita poco, sarà che vado piano, le volte che mi capita ci sono i minchioni e volte quelli educati. poi trovo anche chi mi sorpassa, si mette davanti e dopo 10 metri rallenta, lo risorpasso per stare il mio ritmo, ripassa davanti e rallenta. caso limite ma ad un certo punto ho girato per un'altra strada e fine

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Boh, non faccio testo, io esco sempre da solo e ho ricominciato da poco e non mi si è mai messo a ruota nessuno, forse perché vado troppo piano mi passano direttamente, quelle rare volte che raggiungo qualcuno e vedo che non vado così nettamente più forte da poterlo passare tranquillamente senza rischiare un infarto, rimango 50 m dietro.
Di recente mi si è messa dietro una vecchietta con la spesa sulla piega, poi non c'è l'ha più fatta e mi ha superato

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.113
12.756
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ma non si può fermare, lui stà lavorando in quel momento. Poi, mi fermo ora, poi ne capita un altro mi rifermo ancora.......il tutto senza considerare che per un visualizzazione sui social, magari, il tipo si ferma e riparte solo quando riparte Vinge.

Sei su una strada pubblica, puoi essere costretto a fermarti o a rallentare abbondantemente per 1000 motivi, incroci, rotatorie, semafori, pedoni, lavori in corso non stai pedalando in un velodromo.

Provo con un esempio. Se tu avessi una persona che con un cane stà "attaccato" ai tuoi mentre cammini. Che fai? Se glielo dici educatamente che ti dà fastidio ma questo continua dicendoti che la strada è di tutti e la legge non glielo impedisce?

È un classico, se non è aggressivo sono felicissimo perché probabilmente lo sono anche i miei cani anzi molto spesso succede il contrario, i miei cani vedono una femmina più avanti e si mettono a tirare come tre Husky da slitta finché non la raggiungiamo, la cagnetta si gira o magari già da tempo cammina con la testa girata all'indietro, io ormai ho una certa esperienza per capire se ci possono essere potenziali problemi, ma con una femmina è estremamente raro, il padrone dell'altro cane normalmente si ferma, ci si annusa un po' carezze reciproche e poi si riparte tutti belli felici.

di contro però te ne racconto una in altra versione, un po' più simile stile Vinge.

Giusto un paio di mesi fa: arrivo al solito giardinetto dove faccio scendere i miei cani per fare una pipì prima di andare in negozio, poi li faccio di nuovo salire in macchina e vado a fare velocemente colazione al bar, non perché i cani siano un problema, tutt'altro ma perché mi ci vuole più a mettere e levare tre pettorine che a fare colazione.

c'era una su una panchina......
"Guardi che io ho paura dei cani…"
"Stia tranquilla signora oltre che essere bravissimi, se lei ignora loro, neanche si accorgono di lei, se non li ignora al massimo vengono a farsi fare due carezze"
"si ma se ne vada per favore, perché io una volta sono stata morsa da un cane"
"Signora, sono giardini pubblici i miei cani e io abbiamo diritto di starci tanto quanto lei, se ha un problema è lei che se lo deve risolvere, non deve pretendere che glielo risolvano gli altri, magari può rivolgersi a uno psicanalista o uno psicologo che la può aiutare, con questa fobia"
"Ma sono senza guinzaglio, devono avere guinzaglio e museruola"
"Per i guinzagli ha perfettamente ragione signora ma come vede i cani stanno attorno a me e non si allontanano minimamente, la storia della museruola non è assolutamente vera. Nessun cane è obbligato alla museruola all'aperto"
"Si, però sono senza guinzaglio"
"le ho detto che ha ragione signora, ma se fossero al guinzaglio sarebbe esattamente nello stesso posto dove sono ora dato che sono 1 m di distanza da me, e quindi non vedo cosa cambierebbe per la sua paura"
"si ma i vigili dovrebbero......."
"signora se aspetta che i vigili facciano qualcosa......"
la signora prende e se ne va attraversando fuori dalle strisce e sale in una macchina parcheggiata su un marciapiede largo un metro....
"signora visto che parlava di regole, deve attraversare sulle strisce pedonali e non può parcheggiare così…"
non mi ha risposto.....

Ultima modifica:

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.623
1.331
italia
Visita sito
Bici
trek
Di recente mi si è messa dietro una vecchietta con la spesa sulla piega, poi non c'è l'ha più fatta e mi ha superato
tu scherzi ma una colta stavo tirando a tutta su una salita di 3/4 km vicino a casa e sento avvicinarsi qualcuno... poi vedo che aveva 25 anni piùà di me, una bici da passeggio, pantaloni con la piega e ombrello incastrato nel telaio perché il tempo minacciava.

• Haha
Reactions: loiety

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
In assenza di notizie precise, 8 pagine e francamente non c'è nessun elemento per esprimere una opinione sensata, se non dire un paio di cose banali: l'amatore aveva il diritto di stare su quella strada rispettando il cds, vingo ha il diritto di mandarlo a quel paese a parole, a torto o a ragione. Poi se vogliamo scatenarci in fantasia anche per scherzarci su, dubito che gli interessati leggano il forum e possiamo anche provarci, non c'è nulla di male. Basta una buona dose di levità. Speriamo che vingo non si sia fatto male seriamente.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.113
12.756
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

Non parliamo di spesa, tempo fa mi sono fermato al supermercato qui sotto a prendere dei sacchettini di carote tagliate, stupidamente ho appoggiato il sacchetto sulla punta del freno, alla prima inclinazione i raggi hanno tranciato il sacchetto ho seminato carotine per 50 m

• Haha

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
la signora prende e se ne va attraversando fuori dalle strisce e sale in una macchina parcheggiata su un marciapiede largo un metro....
"signora visto che parlava di regole, deve attraversare sulle strisce pedonali e non può parcheggiare così…"
non mi ha risposto.....
Questo rende meno vero che i tuoi cani dovessero stare al guinzaglio ?

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.113
12.756
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
In assenza di notizie precise, 8 pagine e francamente non c'è nessun elemento per esprimere una opinione sensata, se non dire un paio di cose banali: l'amatore aveva il diritto di stare su quella strada rispettando il cds, vingo ha il diritto di mandarlo a quel paese a parole, a torto o a ragione. Poi se vogliamo scatenarci in fantasia anche per scherzarci su, dubito che gli interessati leggano il forum e possiamo anche provarci, non c'è nulla di male. Basta una buona dose di levità. Speriamo che vingo non si sia fatto male seriamente.

Veramente mandare a quel paese qualcuno è già passibile di denuncia, non penale perchè l'ingiuria è stata fortunatamente abrogata, ma civile.

E poi fossi Vinge a 50 kg di peso, cercherei di essere meno offensivo possibile perché non si sa mai chi incontri :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: thornn

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Veramente mandare a quel paese qualcuno è già passibile di denuncia, non penale perchè l'ingiuria è stata fortunatamente abrogata, ma civile.

E poi fossi Vinge a 50 kg di peso, cercherei di essere meno offensivo possibile perché non si sa mai chi incontri :-)xxxx
Dipende come lo fai.
Poi esiste oltre la questione di diritto anche quella di opportunità, e a me non verrebbe mai in mente di fare una cosa simile, ovvero seguire in discesa un pro. Piuttosto lo supero in salita e aspetto per fargli da fermo un video mentre arriva.

• Mi piace
  • Wow
Reactions: golias and Marmuel

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.113
12.756
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Questo rende meno vero che i tuoi cani dovessero stare al guinzaglio ?

No, la rende una cosa irregolare e sanzionabile come 100.000 altre cose compiute da tutti noi quotidianamente.

Infatti, davo ragione alla signora sull'argomento, tenendo presente che i miei cani sono sempre al guinzaglio quando siamo in giro, nello specifico è un piccolo giardinetto di 30 m quadri dove arriviamo non ci muoviamo dal giardinetto, stiamo lì tre minuti di orologio e poi risaliamo in macchina, sebbene la cosa non giustifichi minimamente l'irregolarità

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.113
12.756
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Dipende come lo fai.
Poi esiste oltre la questione di diritto anche quella di opportunità, e a me non verrebbe mai in mente di fare una cosa simile, ovvero seguire in discesa un pro. Piuttosto lo supero in salita e aspetto per fargli da fermo un video mentre arriva.

sticazzi................ Poi, quando lui inizia a filmarti a causa dello stupore, tu gli chiedi gentilmente di staccarsi, perché ti sta dando fastidio..... :-)xxxx

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.858
2.948
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Ricordo di aver letto che un atleta sud americano (carapaz?) si allenava , per motivi di sicurezza, scortato da uno in scooter.
Ecco, secondo me potrebbe essere un opzione da prendere in considerazione magari registrando l'intero allenamento.
Scooter almeno 150cc.
gandalf :mrgreen:

• Mi piace

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.623
1.331
italia
Visita sito
Bici
trek
Dipende come lo fai.
anche io. del resto su un paio di segmenti strava ho dato un minuto abbondante a pogy, che passati i 50 non è male. specifico, anni, non vorrei si pensasse ai km/h

• Mi piace