Non sono un prodotto appetibile per il pubblico social xDmagari è uno youtuber che deve condividere i video mentre fa i rulli, e non si può far vedere troppo sbracato![]()


scarpe con 300km, anche se da gara, ne possono fare (almeno) altrettantiStavo per scrivere nell'altro topic, quello del running, ma poi ho pensato che era meglio rimanere in casa TRI. Stavo guardando tu TP lo stato delle mie scarpe. Faccio qualche gara all'anno, di solito sprint e olimpici e negli anni ho sempre usato questi modelli. Mi sono trovato bene con Asics, e ho continuato nel tempo. Peso abbastanza, 82 kg con una buona massa muscolare. Secondo voi è ora di cambiare le scarpe da usare in gara? L'anno scorso ho usato le Metaspeed Sky, che cominciano ad avere un po' di km. Anche le Noosa che sto usando negli allenamenti sono quasi a 500 km. Avete consigli da darmi? Magari su quali modelli usare. Avevo preso le Metaspeed perché le avevo pagate un'inezia, trovate d'occasione, ma visto che non corro certo a 3:00 km magari non sono necessarie. Per dire sui 5 km in gara corro a 4:15, niente di così eccezionale da richiedere delle super scarpe.
In passato avevo usato le Metaracer, che non esistono più, zero ammortizzazione, piastra in carbonio, ma le avevo pagate 50 € in outlet Asics. Con le Cumulus non mi sono trovato bene da subito, per me se devo correre piano vanno bene le Nimbus, le vie di mezzo non mi piacciono.
Vedi l'allegato 512442
Pensavo fossero molto più delicate, ad esempio con le vecchie Nimbus ci avevo fatto quasi 700 km senza problemi, ma pensavo che quelle con la piastra fossero molto meno longeve.scarpe con 300km, anche se da gara, ne possono fare (almeno) altrettanti
Stavo per scrivere nell'altro topic, quello del running, ma poi ho pensato che era meglio rimanere in casa TRI. Stavo guardando tu TP lo stato delle mie scarpe. Faccio qualche gara all'anno, di solito sprint e olimpici e negli anni ho sempre usato questi modelli. Mi sono trovato bene con Asics, e ho continuato nel tempo. Peso abbastanza, 82 kg con una buona massa muscolare. Secondo voi è ora di cambiare le scarpe da usare in gara? L'anno scorso ho usato le Metaspeed Sky, che cominciano ad avere un po' di km. Anche le Noosa che sto usando negli allenamenti sono quasi a 500 km. Avete consigli da darmi? Magari su quali modelli usare. Avevo preso le Metaspeed perché le avevo pagate un'inezia, trovate d'occasione, ma visto che non corro certo a 3:00 km magari non sono necessarie. Per dire sui 5 km in gara corro a 4:15, niente di così eccezionale da richiedere delle super scarpe.
In passato avevo usato le Metaracer, che non esistono più, zero ammortizzazione, piastra in carbonio, ma le avevo pagate 50 € in outlet Asics. Con le Cumulus non mi sono trovato bene da subito, per me se devo correre piano vanno bene le Nimbus, le vie di mezzo non mi piacciono.
Vedi l'allegato 512442
Grazie del consiglio, se quindi posso stare tranquillo ancora un po' porterò avanti le scarpe e nel frattempo vedrò se migliorerò o meno.Io sono molto più scarso e con volumi (e ritmi) molto inferiori ai tuoi ma, ad oggi, dopo l'ultimo acquisto, ho questa "composizione":
- Noosa per le corse corte-veloci e/o le uscite con riprtute "veloci"
- Nimbus per le corse di "recupero" (oramai arrivate a fine vita)
- Hoka Mach x3 appena prese, che utilizzerò per le corse tra i 10 e le mezze maratone
- NB fresh foam le mie "preferite". Ci potrei fare un po' di tutto. Usate nella frazione di corsa del 70.3 ora le virerò sulle corse lunghe. Per la maratona avevo usato sempre NB (il modello precedente)
Mi sarebbero piaciute pure le Vomero da mettere nel gruppo, per i lunghi lenti....ma in sconto, ancora, non le ho trovate.
Mi mancherebbero quelle da corsa su sterrato-bosco-terreni di montagna
ganzissime. le ho preso in offerta senza tanto crederci, usavo NB vongo e ora HOKA arahi per strada e NB hierro per trail, e queste si sono rivelate delle bombette per le cose veloci. Metterle le prime volte destabilizza, ma trovata la quadra mi piacciono molto - corro abbastanza di meso-avampiede . le uso per le repetita e le 10 /21 . forse una nota che le stringhe sono un pò corte, idem la linguetta.- Hoka Mach x3 appena prese, che utilizzerò per le corse tra i 10 e le mezze maratone

www.facebook.com
Secondo me non hanno ancora capito che il segreto di Blummenfelt è nella panza![]()


ricordo già qualche anno fa Olav Bu all'epoca suo allenatore parlava in un podcast di vO2max sopra i 100 ma anche dei vantaggi della sua massa corporea, in termini di calore se non ricordo malewww.facebook.com
Secondo me non hanno ancora capito che il segreto di Blummenfelt è nella panza![]()
può essere che vadano cambiate prima, se le senti "scariche", comunque a cedere è sempre la parte in EVA non il carbonioPensavo fossero molto più delicate, ad esempio con le vecchie Nimbus ci avevo fatto quasi 700 km senza problemi, ma pensavo che quelle con la piastra fossero molto meno longeve.
L'unica cosa che nel mio caso va considerata in più, a mio parere, è il mio peso e il fatto che in passato mi ero rotto il piatto tibiale (male). Quindi magari avere qualche accortezza in più, tutto qui.può essere che vadano cambiate prima, se le senti "scariche", comunque a cedere è sempre la parte in EVA non il carbonio
Penso alla fine lui abbia quel fisico, e renda meglio così. Poi non è assolutamente grasso, anzi.Onestamente, come si fà a non amarlo?!?!?!?!?
Vedi l'allegato 512447
Che poi, vedendo gli ultimi filmati, lo si vede molto più magro.
Credo che anche il body contribuisca a farlo sembrare "meno in forma" che non in realtà
Vedi l'allegato 512451
Onestamente, come si fà a non amarlo?!?!?!?!?
Vedi l'allegato 512447
Che poi, vedendo gli ultimi filmati, lo si vede molto più magro.
Credo che anche il body contribuisca a farlo sembrare "meno in forma" che non in realtà
Vedi l'allegato 512451
In effetti ha una massa muscolare atipica per un triatleta classico, sembra più un velocista alla Cavendish.ricordo già qualche anno fa Olav Bu all'epoca suo allenatore parlava in un podcast di vO2max sopra i 100 ma anche dei vantaggi della sua massa corporea, in termini di calore se non ricordo male