News Canyon riduce il personale del 20%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.080
12.728
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
L’ho scritto appositamente “bei tempi”…Non avrebbe senso se quel contesto espresso si riferisse a 2 anni fa.

Comunque era una mia riflessione ad
alta voce,dove tutti i brand avevano altri prezzi.

Da quello che ricordo,da listino Canyon era sotto di un 25% rispetto ad altri blasonati,non mi sembra sia cambiato così tanto questo gap.
Le mtb erano molto appetibili,la Lux ha una sua storia e non ho avuto alcun problema nel rivenderle.
Se le cose stanno così,penso che nel mercato dell’usato non sarà facile vendere,se non svalutandolo.

Penso anche che Canyon,non avendo il rivenditore finale,abbia anche meno spazi di manovra commerciale per sistemare il tiro.

A me pare di vedere che per quanto riguarda Canyon sul top di gamma, siamo assolutamente su queste differenze rispetto a top di gamma di marchi blasonati, 9k circa su aeroad CFR (conosco questa) rispetto a 13/15K di listino (poi uscirà ovviamente quello che l'ha pagata 3000 € in un negozio che la scontava) su s-works, colnago, cervelò, bianchi, wilier, Factor, Pinarello ecc ecc.

sulla media bassa gamma, non mi pronuncio perchè non conosco il settore, però se dovessi comprare qualcosa in questa fascia, a logica mi orienterei su marchi meno conosciuti, perché poi è inevitabile che un certo pedaggio al nome del marchio lo paghi sempre, anche se poi questo pedaggio potrebbe essere a mio favore dal punto di vista di rivendibilità della bici.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.080
12.728
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
chemmmerde! 8 euro lordi non si può sentire

Il problema grave, è che troverai sempre qualcuno (tanti) disposto a prenderne 7, e con l'immigrazione feroce dall'estero, compresa gente che riesce a campare lo stesso e mandarne magari almeno 2 ai parenti a casa.

e quindi tanti bellissimi discorsi finiscono sempre regolarmente a puttane.....

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.482
3.287
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Il problema grave, è che troverai sempre qualcuno (tanti) disposto a prenderne 7, e con l'immigrazione feroce dall'estero, compresa gente che riesce a campare lo stesso e mandarne magari almeno 2 ai parenti a casa.

e quindi tanti bellissimi discorsi finiscono sempre regolarmente a puttane.....

Allegati

• biscotto.png
    biscotto.png
    468,2 KB · Visite: 15

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.080
12.728
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Bravo, è esattamente questo il motivo, l'imprenditore non è un santo, prima di tutto guarda il suo guadagno, e stamattina stavano dando l'asfalto sulla salita che porta al mio negozio, perché di qui passerà il giro d'Italia, e su otto operai quattro erano neri, degli altri quattro non ti saprei dire la nazionalità, pensi che i neri abbiano qualche bravura in più nel dare l'asfalto? o che il titolare dell'azienda sia un fan di Martin Luther King?

Quando vedo le aziende che sfalciano le erbacce lungo l'Aurelia, quasi sempre sono tutti neri, vuoi dire che anche in quelle aziende hanno scoperto che i neri tagliano l'erba meglio dei bianchi?

Io faccio affidamento sul fatto che tu sia capace a capire per quanto riguarda il nostro contraddittorio eh?

il mio messaggio al quale hai replicato con una immagine inizia con: "il problema è" non vorrei che avessi capito "la fortuna è"

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.482
3.287
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Bravo, è esattamente questo il motivo, l'imprenditore non è un santo, prima di tutto guarda il suo guadagno, e stamattina stavano dando l'asfalto sulla salita che porta al mio negozio, perché di qui passerà il giro d'Italia, e su otto operai quattro erano neri, degli altri quattro non ti saprei dire la nazionalità, pensi che i neri abbiano qualche bravura in più nel dare l'asfalto? o che il titolare dell'azienda sia un fan di Martin Luther King?
per questo abbiamo bisogno del salario minimo e di uno stato dalla parte delle persone, perchè l'imprenditore sfrutta tutto quello che può.

Però poi il negoziante che paga la commessa 900€ al mese si lamenta che nessuno entra in negozio, senza capire che la sua commessa è consumatrice nei negozi degli altri, e che le commesse degli altri negozi potrebbero essere consumatrici nel negozio suo... Ma con 900-1000€ al mese non sei consumatore di una ceppa di nulla e l'economia muore

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.080
12.728
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
per questo abbiamo bisogno del salario minimo e di uno stato dalla parte delle persone, perchè l'imprenditore sfrutta tutto quello che può.

Però poi il negoziante che paga la commessa 900€ al mese si lamenta che nessuno entra in negozio, senza capire che la sua commessa è consumatrice nei negozi degli altri, e che le commesse degli altri negozi potrebbero essere consumatrici nel negozio suo... Ma con 900-1000€ al mese non sei consumatore di una ceppa di nulla e l'economia muore

Sono d'accordissimo con te, perché fondamentalmente stai scrivendo le stesse cose che io ho scritto riguardo il fatto che poi la gente compra in Cina direttamente.

ovviamente un semplice "aumentiamo gli stipendi a tutti" è demagogia pura, manco la campagna elettorale più scadente, esce con una cosa così.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.482
3.287
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
il mio messaggio al quale hai replicato con una immagine inizia con: "il problema è" non vorrei che avessi capito "la fortuna è"
il problema è avere uno stato che permette lo sfruttamento dell'immigrato, non l'immigrato in sè.
Poi se per te il concetto: " ogni lavoro full-time deve permettere una vita dignitosa" è "demagogia pura", non siamo d'accordo.

Ogni persona occupata full time, 40h a settimana, per me, ha il diritto di riuscire a vivere, a te questa sembra demagogia? perchè poi magari, da negoziante, ti lamenti che calino i consumi, giusto?

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
215
259
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD

Quando vedo le aziende che sfalciano le erbacce lungo l'Aurelia, quasi sempre sono tutti neri, vuoi dire che anche in quelle aziende hanno scoperto che i neri tagliano l'erba meglio dei bianchi?

Io faccio affidamento sul fatto che tu sia capace a capire per quanto riguarda il nostro contraddittorio eh?

perdonami ma vorrei essere sicuro di aver capito bene: quando scrivi: "Quando vedo le aziende che sfalciano le erbacce lungo l'Aurelia, quasi sempre sono tutti neri, vuoi dire che anche in quelle aziende hanno scoperto che i neri tagliano l'erba meglio dei bianchi?", tra le righe vuoi dire che i titolari di quelle aziende assumono immigrati perchè li possono pagare di meno?

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.080
12.728
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
perdonami ma vorrei essere sicuro di aver capito bene: quando scrivi: "Quando vedo le aziende che sfalciano le erbacce lungo l'Aurelia, quasi sempre sono tutti neri, vuoi dire che anche in quelle aziende hanno scoperto che i neri tagliano l'erba meglio dei bianchi?", tra le righe vuoi dire che i titolari di quelle aziende assumono immigrati perchè li possono pagare di meno?

Immagino di sì, poi probabilmente essendo immigrati, sperando che siano in regola altrimenti è ancora peggio, ovviamente puoi fare un pochino più il "prepotente" dal punto di vista delle condizioni lavorative.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.080
12.728
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
il problema è avere uno stato che permette lo sfruttamento dell'immigrato, non l'immigrato in sè.
Poi se per te il concetto: " ogni lavoro full-time deve permettere una vita dignitosa" è "demagogia pura", non siamo d'accordo.

Ogni persona occupata full time, 40h a settimana, per me, ha il diritto di riuscire a vivere, a te questa sembra demagogia? perchè poi magari, da negoziante, ti lamenti che calino i consumi, giusto?

Il problema dello "sfruttamento" dell'immigrato è sempre visto dal punto di vista di noi italiani

- l'imprenditore sfrutta l'immigrato così gli può dare di meno e non assume noi italiani che pretendiamo di più -

il problema (ho scritto problema non "che bello" hai visto?) nasce quando dal punto di vista dell'immigrato questo "sfruttamento" è invece tanta manna, perché con quello che guadagna qui, nonostante viva in condizioni che per I NOSTRI STANDARD sono miserevoli, per come vive a casa sua è quasi Beverly Hills e spesso riesce anche a mandare dei soldi a casa.

il problema vero, è che qualche miliardo di persone al mondo campano con meno di un dollaro al giorno, poi ci sono posti dove c'è un ragionevole tenore di vita vedi Nord Europa/Nord America, POI ci siamo noi italiani che ci troviamo in un strano limbo, siamo probabilmente nel 10% del mondo dove si guadagna di più, ma ciò nonostante non arriviamo a fine mese.

Ultima modifica:
  • Sad
Reactions: Maverik89

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
215
259
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD
Immagino di sì, poi probabilmente essendo immigrati, sperando che siano in regola altrimenti è ancora peggio, ovviamente puoi fare un pochino più il "prepotente" dal punto di vista delle condizioni lavorative.

ah ecco, allora avevo capito bene.
il caso che tu descrivi è da denuncia... ("sperando che siano in regola altrimenti è ancora peggio").
La realtà è differente e ne parlo per esperienza diretta: nell'azienda in cui lavoro (industria, contratto collettivo nazionale appena rinnovato, turnazione 3x8x5gg settimana, 50 lavoratori complessivi) negli ultimi 3 mesi sono state inserite 4 nuove figure in produzione.
2 dal Senegal, 1 dal Burkina, 1 italia (mamma e papà senegalesi).
Perchè costano meno degli italiani?
NO!!! tra parentesi il CCNL non prevede (GIUSTAMENTE) discriminazioni di alcun genere...
La ragione vera è che per certi tipi di lavoro (e non parlo di miniera...) purtroppo non ci sono candidati italiani...

PS: Solo per la cronaca: 1° stipendio da neoassunto, 40 ore settimanali, 1435 € netti.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.821
4.400
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Probabile forse, che quella professione i Bianchi locali non la vogliano svolgere.

Dove vivo io, la maggior parte dei Giardinieri proviene da paesi dell'Est. Che so io guadagnano anche bene...
Magari di piu' di un Laureato che fa il passacarte in qualche ufficio.
Poi a nessuno viene in mente che quel Laureato è vittima qualsivoglia soppruso.

Questo te lo posso confermare, in alcune Carpenterie del territorio che lavorano per brand come Leonardo, Fincantieri, Danieli, alcuni Produttori di Macchinari industriali.
Saldatori oramai non di Italici non se ne sono piu' ( segregazione Razziale) le retribuzioni in quei casi difficilmente vanno sotto una Ral di 40ml anno.. Spesso anche la superano.... ed il tournover è molto alto.
Segno che le aziende se li rubano a vicenda

• Mi piace
Reactions: sepica

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.080
12.728
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
La mia risposta voleva farti notare che gli stipendi non sono fermi a causa dei prodotti cinesi, perchè i prodotti cinesi ci sono anche in Polonia dove i redditi sono saliti del 30% in 10 anni, o in Spagna dove sono saliti del 9% sempre in 10 anni.

I redditi in Italia sono fermi grazie alla nostra politica, che si rifiuta di introdurre un salario minimo dignitoso, che non investe in istruzione e corsi di aggiornamento professionale, ma magicamente trova 50mld per leccare il culo ai padroni americani.

Sono saliti probabilmente del 30% in 10 anni, perché per tanti anni, forse tuttora, erano la patria del cosiddetto "bianco", gli elettrodomestici venivano costruiti praticamente tutti lì, perchè questo? Proprio perché costava molto meno il costo del lavoro, quindi gli stipendi erano molto bassi però probabilmente ai tempi uno stipendio polacco era forse se andava bene un quinto di uno stipendio italiano, poi loro si sono sbattuti forte e si sono dati da fare invece noi siamo andati a fare le lavatrici da loro.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.080
12.728
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
ah ecco, allora avevo capito bene.
il caso che tu descrivi è da denuncia... ("sperando che siano in regola altrimenti è ancora peggio").
La realtà è differente e ne parlo per esperienza diretta: nell'azienda in cui lavoro (industria, contratto collettivo nazionale appena rinnovato, turnazione 3x8x5gg settimana, 50 lavoratori complessivi) negli ultimi 3 mesi sono state inserite 4 nuove figure in produzione.
2 dal Senegal, 1 dal Burkina, 1 italia (mamma e papà senegalesi).
Perchè costano meno degli italiani?
NO!!! tra parentesi il CCNL non prevede (GIUSTAMENTE) discriminazioni di alcun genere...
La ragione vera è che per certi tipi di lavoro (e non parlo di miniera...) purtroppo non ci sono candidati italiani...

PS: Solo per la cronaca: 1° stipendio da neoassunto, 40 ore settimanali, 1435 € netti.

4 su 50 è fisiologico, 4 su 5 puzza di sfruttamento., ma è solo un ipotesi

oppure proprio come hai detto tu, certi lavori gli italiani non li vogliono più fare, perché vogliono gli stipendi alti e neanche però sporcarsi più le mani.

Si hai ragione potrebbe essere anche questo il motivo, andare in giro sotto il sole con la tuta protettiva, il casco in testa e il tagliaerba penso che sia discretamente faticoso, lasciamolo fare ai neri poverini che anche loro un lavoro lo dovranno pure trovare no… io intanto vado con Landini a fare sciopero....

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.080
12.728
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

Diventa tutto puramente "demagogico" nel momento che addirittura dopo trent'anni non si è ancora trovata una soluzione al problema.

un problema va risolto con i fatti, se invece il problema dopo decenni non è minimamente risolto e andiamo avanti solo a frasi fatte e qualsiasi corrente politica si riempie la bocca di queste frasi, questo da decenni senza risolvere assolutamente nulla, a prescindere da chi c'è al governo, queste frasi fatte diventano automaticamente DEMAGOGIA.

Sono sicuro che tutti qui conoscono perfettamente il significato di demagogia, ma per pura pignoleria:

Demagogia è un termine di origine greca (composto di demos, "popolo", e aghein, "trascinare") che indica un comportamento politico che attraverso false promesse vicine ai desideri del popolo[1] mira ad accaparrarsi il suo favore a fini politici o per aumentare il proprio consenso popolare o per il raggiungimento e la conservazione del potere stesso.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
4 su 50 è fisiologico, 4 su 5 puzza di sfruttamento., ma è solo un ipotesi

oppure proprio come hai detto tu, certi lavori gli italiani non li vogliono più fare, perché vogliono gli stipendi alti e neanche però sporcarsi più le mani.

Si hai ragione potrebbe essere anche questo il motivo, andare in giro sotto il sole con la tuta protettiva, il casco in testa e il tagliaerba penso che sia discretamente faticoso, lasciamolo fare ai neri poverini che anche loro un lavoro lo dovranno pure trovare no… io intanto vado con Landini a fare sciopero....
appunto semplicemente e GIUSTAMENTE gli italiani non volgio fare piu lavori usuranti, ora abbiamo una certa scolarizzazione, e professionalità in piu e chiunque direbbe cazzo ho studiato 20 anni per fare l'asfalto ? anche no... e quello che facevamo negli anni 50 in germania o Belgio e opoi facevamo a casa nostra fino agli anni 70 80 ora, sia per crisi demografica e sia per che i nostri giovani studiano per crescere socialmente non vogliono fare piu quel lavoro , si contrattualmente regolare , ma cmq a prezzi da fame, questo per dire che abbiamo bisogno di mano d'opera , a basso costo o la prendiamo dall"africa" , o non facciamo piu strade...altro che reimigrazione

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.482
3.287
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Diventa tutto puramente "demagogico" nel momento che addirittura dopo trent'anni non si è ancora trovata una soluzione al problema.
Certo, quello che dico é demagogico, é da 30 anni che governo il paese e non sono mai passato dalle parole ai fatti.

Mi chiamo Mikimetal91, ma in realtà sono il figlio di Licio Gelli

• Wow
Reactions: Maverik89 and dack

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.080
12.728
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
appunto semplicemente e GIUSTAMENTE gli italiani non volgio fare piu lavori usuranti, ora abbiamo una certa scolarizzazione, e professionalità in piu e chiunque direbbe cazzo ho studiato 20 anni per fare l'asfalto ? anche no... e quello che facevamo negli anni 50 in germania o Belgio e opoi facevamo a casa nostra fino agli anni 70 80 ora, sia per crisi demografica e sia per che i nostri giovani studiano per crescere socialmente non vogliono fare piu quel lavoro , si contrattualmente regolare , ma cmq a prezzi da fame, questo per dire che abbiamo bisogno di mano d'opera , a basso costo o la prendiamo dall"africa" , o non facciamo piu strade...altro che reimigrazione

Oddio, tutto questo livello scolastico in Italia non mi risulta, se non ricordo male siamo uno dei paesi meno laureati d'Europa.

inoltre il diritto allo studio è garantito dalla costituzione, ma nessuno ti garantisce poi un posto di lavoro congruo al tuo titolo di studio, ti laurei in filosofia? Bravo ora sei filosofo prova a scrivere un libro perché posti di lavoro per te non ce ne sono.

sei laureato in scienze politiche? bravo, ora prova a fare millemila concorsi e..... bonne chance.

ah..... poi in Italia voglio anche il lavoro sotto casa.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bond
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.