L’ho scritto appositamente “bei tempi”…Non avrebbe senso se quel contesto espresso si riferisse a 2 anni fa.
Comunque era una mia riflessione ad
alta voce,dove tutti i brand avevano altri prezzi.
Da quello che ricordo,da listino Canyon era sotto di un 25% rispetto ad altri blasonati,non mi sembra sia cambiato così tanto questo gap.
Le mtb erano molto appetibili,la Lux ha una sua storia e non ho avuto alcun problema nel rivenderle.
Se le cose stanno così,penso che nel mercato dell’usato non sarà facile vendere,se non svalutandolo.
Penso anche che Canyon,non avendo il rivenditore finale,abbia anche meno spazi di manovra commerciale per sistemare il tiro.
A me pare di vedere che per quanto riguarda Canyon sul top di gamma, siamo assolutamente su queste differenze rispetto a top di gamma di marchi blasonati, 9k circa su aeroad CFR (conosco questa) rispetto a 13/15K di listino (poi uscirà ovviamente quello che l'ha pagata 3000 € in un negozio che la scontava) su s-works, colnago, cervelò, bianchi, wilier, Factor, Pinarello ecc ecc.
sulla media bassa gamma, non mi pronuncio perchè non conosco il settore, però se dovessi comprare qualcosa in questa fascia, a logica mi orienterei su marchi meno conosciuti, perché poi è inevitabile che un certo pedaggio al nome del marchio lo paghi sempre, anche se poi questo pedaggio potrebbe essere a mio favore dal punto di vista di rivendibilità della bici.