Doping in altri sport

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.633
44.446
100
dove capita
Visita sito
1 di 1000... Quanti erano in totale gli atleti a Rio 2016?

11491 atleti

Controlli antidoping effettuati: 4882 ( 3237 atleti singoli testati)
Controlli sul passaporto biologico effettuati: 47

9 controllati positivi durante le competizioni
12 sospesi subito prima*

Col programma di ri-test ne hanno beccati 3 ad oggi

Fonte WADA

*più 111 russi per il noto scandalo

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.097
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.419
23.586
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Beh, la contaminazione da cucchiaino usato per condividere la Nutella...............

Faccio bene io ad usare il mio cucchiaino e poi metterlo subito in lavastoviglie, così da dare anche la colpa a mio figlio per la Nutella che finisce :yoga:

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.342
1.362
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Qui secondo me è sempre il solito il problema, ovvero che non ci sono linee guida generali, ma ogni volta ognuno ha una "squalifica diversa".
In alcuni casi riconoscono la buona fede e non squalificano, in altre la riconoscono riducendo la qualifica e patteggiando in altre ancora non viene ritenuta buona fede.

Poi diciamo che questa vicenda comunque la guardi è triste, ovvero o la ragazza è dopata o la mamma è malata di cancro al seno.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.718
4.315
Visita sito
Bici
Pinifarina
Qui secondo me è sempre il solito il problema, ovvero che non ci sono linee guida generali, ma ogni volta ognuno ha una "squalifica diversa".
In alcuni casi riconoscono la buona fede e non squalificano, in altre la riconoscono riducendo la qualifica e patteggiando in altre ancora non viene ritenuta buona fede.

Poi diciamo che questa vicenda comunque la guardi è triste, ovvero o la ragazza è dopata o la mamma è malata di cancro al seno.

la giustizia sportiva purtroppo non funziona, nel senso che non è giustizia, ovvero non vengono garantiti i pieni diritti di difesa pur di avere sentenze veloci.

ne sono tutti consapevoli, e pertanto si accetta un uso quasi "politico" della stessa, con atleti tutelati e altri abbandonati a se stessi.

questa del cucchiaino di nutella va di pari passo con i tortellini della errani...

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.590
9.574
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
la giustizia sportiva purtroppo non funziona, nel senso che non è giustizia, ovvero non vengono garantiti i pieni diritti di difesa pur di avere sentenze veloci.

ne sono tutti consapevoli, e pertanto si accetta un uso quasi "politico" della stessa, con atleti tutelati e altri abbandonati a se stessi.

questa del cucchiaino di nutella va di pari passo con i tortellini della errani...
Per me è un caso che non doveva uscire.La Positività al mondo deve essere comunicata solo in caso di ricorso respinto. Le masse non hanno diritto di conoscere i dettagli tecnici valutati dal tribunale e che possono portare ad una assoluzione, perché farsi un opinione sbagliata o gridare al complotto è un attimo. Si parla dell'immagine di un atleta di livello, che è buona fetta della reputazione.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.816
4.379
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed

Mi trovo in accordo su uso politico dell'antidoping.

Ma è giusto dire che i cucchiani da nutella, gli impastagnocchi, i vari shampo usati dai figli, il pollo.., per poi andare ai blowJob al nandrolone per andare a finire alle creme per vaginiti... :roll:
sono tutte conseguenze della ricerca delle percentuali infinetesimali di sostanze
E tali percentuali possono venire giustificate da piccole contaminazioni.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.633
44.446
100
dove capita
Visita sito
sono tutte conseguenze della ricerca delle percentuali infinetesimali di sostanze
E tali percentuali possono venire giustificate da piccole contaminazioni.

Non cercano "percentuali infinitesimali". Ci sono sostanze per cui scatta la positività semplicemente per la presenza, altre oltre una certa soglia (perché sopra la soglia hanno effetto dopante, sotto no).

• Mi piace
Reactions: bach7

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.718
4.315
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ma anche no dai... secondo te la madre si è fatta venire un tumore appositamente per poter avere una prescrizione a suo nome per il letrozolo in modo che la figlia potesse bombarsi ed usare un agente mascherate che... beccano subito?

ripeto: garantisti sempre, ingenui mai... il fatto che io possa pensare che sia altamente improbabile che due atlete italiane di livello risultino positive alla stessa sostanza per contaminazioni accidentali non cambia di certo il mio giudizio sulla giustizia sportiva...

se pensiamo che in italia ci sono stati la metà di tutti i casi di positività al clostebol (quello di sinner per intenderci) con particolare riferimento al tennis, cresciuto tantissimo a livello mondiale negli ultimi anni, forse qualche dubbio è lecito averlo. dubbio che non deve scatenare "rivolte" o "crociate", ma che deve ovviamente farci restare "vigili".

lo so che il mio a una prima lettura può sembrare un discorso poco lineare, ma dal mio punto di vista risulta forse il più corretto tra i creduloni e i colpevolisti (così li faccio arrabbiare tutti...)

• Mi piace
Reactions: Ser pecora

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.816
4.379
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
ripeto: garantisti sempre, ingenui mai... il fatto che io possa pensare che sia altamente improbabile che due atlete italiane di livello risultino positive alla stessa sostanza per contaminazioni accidentali non cambia di certo il mio giudizio sulla giustizia sportiva...

se pensiamo che in italia ci sono stati la metà di tutti i casi di positività al clostebol (quello di sinner per intenderci) con particolare riferimento al tennis, cresciuto tantissimo a livello mondiale negli ultimi anni, forse qualche dubbio è lecito averlo. dubbio che non deve scatenare "rivolte" o "crociate", ma che deve ovviamente farci restare "vigili".

lo so che il mio a una prima lettura può sembrare un discorso poco lineare, ma dal mio punto di vista risulta forse il più corretto tra i creduloni e i colpevolisti (così li faccio arrabbiare tutti...)
Mi è stato spiegato che quella sostanza è perfetta per lo sport del Tennis, dovrebbe servire sopra tutto a prevenire infortuni da stress. Sempre a piccole dosi.

Ma Sport Moderno e Doping viaggiano sulla doppia morale fin dalle origini.
Poi magari chi come noi segue uno sport come il ciclismo, riesce ad avere uno sguardo piu' disincantato verso questi temi.
Per dirla due contaminazioni uasi identiche con due pazienti trattati per la stessa patologia, fa diventare la statistica una barzelletta neppure tanto accativante.

Poi ci sarebbe tutto il tema degli sport professionistici americani. Che poi sono esibizioni e non Sport
A questo proposito sarebbe da andarsi a cercare intervista di Pincolini noto preparatore del Milano anni 90...
:roll:

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.816
4.379
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.470
3.095
Visita sito
Bici
Canyon

si sono svolti i primi Echaced games :yoga::ueh:
Vabbè spettacolo. Speriamo nessuno ci lasci la pelle. Però in teoria se sono seguiti non dovrebbero esserci problemi. Gli effetti li vedono tra un po' di tempo ca va sans dire.
OT: ma quello di palantir è sempre in mezzo ai co***oni.

• Haha
Reactions: bach7

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.419
23.586
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Vabbè spettacolo. Speriamo nessuno ci lasci la pelle. Però in teoria se sono seguiti non dovrebbero esserci problemi. Gli effetti li vedono tra un po' di tempo ca va sans dire.

a me "preoccupa" molto di più "l'obbiettivo che c'è sotto"
Chi organizza questi giochi produce/commercia prodotti di natura dopante. Basta andare sul sito dei giochi e.......

• Mi piace
Reactions: lap74 and gibo2007