Abbigliamento Invernale!

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.553
1.256
italia
Visita sito
Bici
trek
mio ex suocero ha due superthermo, una manica corta ed una lunga, che hanno almeno 25 anni e le usa ancora, ok che si vede che sono vecchie ma fanno ancora il loro lavoro egregiamente a quanto dice...ma quando fa freddo, diciamo da 3° in giù circa, o parte "presto" usa la uyn che gli abbiamo regalato per natale...
io uso la ST come base layer per tener fuori il sudore, poi lana merino e giacca a scelta tra mezza stagione o invernale. tanto vestito così anche una giacca leggera che tiene l'aria ti permette di uscire anche a 0 gradi

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
253
34
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL5 - Cannondale Supersix HM
sembra molto valida questa super thermo. ho visto che ci sono varie versione, canotta, maniche corte e maniche lunghe.
a parte la maniche lunghe che per l'inverno credo sia perfetta, mi chiedevo se magari la canotta potrebbe andare in un mezza stagione sotto alla maglietta estiva, ho visto dal sito che la danno fino a 20°. altrimenti sempre su brynje ha il modello super micro che sembra proprio adatto per la mezza stagione

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
sembra molto valida questa super thermo. ho visto che ci sono varie versione, canotta, maniche corte e maniche lunghe.
a parte la maniche lunghe che per l'inverno credo sia perfetta, mi chiedevo se magari la canotta potrebbe andare in un mezza stagione sotto alla maglietta estiva, ho visto dal sito che la danno fino a 20°. altrimenti sempre su brynje ha il modello super micro che sembra proprio adatto per la mezza stagione
sotto la maglia estiva dipende a che temperatura...a livello termico tiene abbastanza bene, io ho provato anche a 15° circa e non avevo freddo però essendo a rete mi infastidisce un pò il sentire l'aria e preferisco una termica leggera

• Mi piace
Reactions: fra.gherard

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.329
1.548
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
ragazzi mi date una mano
cerco una giacca per temperature primaverili/autunnali da 8 a 16° circa, da usare solo con intimo sotto
sapete dirmi la differenza tra queste due giacche?
Preferirei acquistare quella più traspirante delle due, e non sono molto freddoloso
grazie in anticipo

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.960
1.735
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Vorrei acquistare un altro antivento a maniche lunghe e sono indeciso tra questi quattro prodotti.
  • Castelli SQUADRA STRETCH JACKET
  • Castelli ARIA SHELL JACKET
  • Sportful HOT PACK
  • Sportful HOT PACK no rain
Prevalentemente lo utilizzerei come strato aggiuntivo da indossare fino a quando non mi scaldo, e ovviamente in discesa.
Il fattore pioggia non è determinante perchè col brutto tempo non esco, però deve entrare nella tasca della giacca e proteggere bene dal vento.
Io ho la prima della lista e mi trovo bene

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
962
368
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Ciao ragazzi, info giacca x favore
Uso con soddisfazione una gobik armour
Vorrei, sempre in casa gobik, prendere una giacca ''intermedia'' x questo periodo, diciamo partire con 4-5° e tornare con 15-16°
Consigli?

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
894
738
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Vorrei, sempre in casa gobik, prendere una giacca ''intermedia'' x questo periodo, diciamo partire con 4-5° e tornare con 15-16°
Consigli?
Gobik Pacer ( ce l'ho nel modello di due annetti fa )
@fede83 la envy è già quasi invernale , per me è simile alla gabba di castelli come range di temperature.

• Mi piace
Reactions: ceredo72

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
sportful fiandre medium. io l'ho presa su privatesportshop con un o
Consigli?
con queste temperature io penserei piu a una maglia che a una giacca giocando con intimo e eventuaolmente gilet antivento

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.553
1.256
italia
Visita sito
Bici
trek
Come Ti sei trovato su privatesportshop? Ho letto le recensioni e ce ne sono molte di negative.
compro spesso da loro, l'unica attenzione da fare è di controllare i prezzi anche su altri siti. per esempio su sportful ho trovato prezzi ottimi, idem per isobaa. raramente ho trovato che i prezzi erano in linea con altri siti nonostante gli sconti dichiarati. spedizioni non velocissime, anche perché non sempre hanno la roba a magazzino ma fanno spedire direttamente dal produttore. quindi a volte compre 3 cose e ti fanno 2/3 spedizioni. per me comunque consigliato. altri siti con ottimi prezzi ma dove ho comprato poco ekosport e alpinestore

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.280
2.855
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
compro spesso da loro, l'unica attenzione da fare è di controllare i prezzi anche su altri siti. per esempio su sportful ho trovato prezzi ottimi, idem per isobaa. raramente ho trovato che i prezzi erano in linea con altri siti nonostante gli sconti dichiarati. spedizioni non velocissime, anche perché non sempre hanno la roba a magazzino ma fanno spedire direttamente dal produttore. quindi a volte compre 3 cose e ti fanno 2/3 spedizioni. per me comunque consigliato. altri siti con ottimi prezzi ma dove ho comprato poco ekosport e alpinestore
Infatti avevo adocchiato dei prodotti Sporful con prezzi assolutamente ottimi.
Mi "insospettiva" il fatto che fossero molto bassi su Sportful (non ho guardato altre marche).
Sapevo che è un sito "famoso" per così dire ed attivo da molto tempo: ma guardando le recensioni su Trustpilot ne ho visto parecchie di negative.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.512
3.502
Visita sito
Infatti avevo adocchiato dei prodotti Sporful con prezzi assolutamente ottimi.
Mi "insospettiva" il fatto che fossero molto bassi su Sportful (non ho guardato altre marche).
Sapevo che è un sito "famoso" per così dire ed attivo da molto tempo: ma guardando le recensioni su Trustpilot ne ho visto parecchie di negative.
Mi sono sempre trovato bene, ultimamente compro praticamente solo su privatesports. Con mia sorpresa l’ultima volta oltre che ricevere più spedizioni per diversi prodotti (come qualcuno ha già detto), un prodotto, uno zaino da Trekking mi è arrivato con il packaging di Sportpursuit, altro sito da cui compravo spesso e che mi pareva molto gemello rispetto a privatesports. Ed infatti c’è un legame evidentemente. Oltre ad avere gli stessi stock e marchi, a volte ci sono piccole differenze di 1-2 € sui prodotti, ma sono identici. Però privatesports fa la consegna in un punto ritiro ad un prezzo minimo, ed è preferibile rispetto a Sportpursuit.

Comunque puoi fidarti, i tempi più o meno lunghi dipendono dal fatto se il prodotto è spedito da loro o dal produttore. Per dire, vendono anche IPhone ricondizionati grado A+ (condizioni eccellenti) a prezzi leggermente più bassi rispetto al mercato.

• Mi piace
Reactions: albertissimo

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.100
20.195
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Consigli?
Confermo, come già ti hanno scritto, la Envy come giacca per quelle temperature, utilizzo anche io la Armour Vanta e la Envy, a 4-5 gradi sei un po' al limite ma, se parti di buon passo va bene, poi dipende sempre dal l'intimo che ci metti sotto, usata anche oggi con 8-12 gradi

• Mi piace
Reactions: ceredo72

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.512
3.502
Visita sito
@green dolphin @thornn
Grazie per le informazioni.
Ho visto però su PrivateShop che si pagano sempre le spese di spedizione anche su ordini importanti.
La cosa non la gradisco perché tutti gli altri siti sopra una certa soglia fanno la spedizione omaggio.
Devi fare i conti sul totale che spenderesti. Privatesports si prende 6,99€, con le promozioni che fa periodiche (10% se spendi più di 100€ e 20% se spendi più di 200€) e altre che mandano continuamente, le spese di spedizione praticamente le ammortizzi. E comunque anche con la spedizione, in molti casi, il prodotto che ti arriva l’hai pagato meno di altri e-commerce che propongono spedizione inclusa.

• Mi piace
Reactions: bicilook

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.426
9.474
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Devi fare i conti sul totale che spenderesti. Privatesports si prende 6,99€, con le promozioni che fa periodiche (10% se spendi più di 100€ e 20% se spendi più di 200€) e altre che mandano continuamente, le spese di spedizione praticamente le ammortizzi. E comunque anche con la spedizione, in molti casi, il prodotto che ti arriva l’hai pagato meno di altri e-commerce che propongono spedizione inclusa.
La mia esperienza è che ho sempre trovato siti con prezzi migliori di privatesports su quello che mi interessava, a meno di roba veramente vecchia, oltre a tempi lunghissimi e taglie sempre mancanti. Insomma è piu’ un sito di saldi che di ecommerce vero e proprio. L’unica volta che avevo acquistato un pantaloncino q36.5 dottore a un prezzo molto conveniente hanno annullato l’ordine perche’ lo avevano finito. Privasports da bocciare su tutta la linea per quanto mi riguarda.