consiglio su fascia cardio

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.354
1.369
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Io ho questa:

Ha la classica pila a bottone.
L'ho presa anche io lo scorso anno (aprile 2025), per ora tutto ok...
La Magene mi è durata 2 anni e mezzo (poi ha cominciato a sparare valori a caso e l'ho buttata), ho avuto 2 moofit e purtroppo durate tutte molto poco tutte e 2 sostituite da Amazon (Anche loro davano valori assurdi). La Decathlon che uso solo sui rulli ce l'ho da Agosto 2024. Le fasce le lavo sempre un lavatrice insieme ai vestiti da ciclista

• Mi piace
Reactions: KOHAN and jokerout

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.354
1.369
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Dopo anni di fasce Decathlon, Sigma e Magene sono passato a una Polar H10, ottima, indossata contemporaneamente alla Magene i dati sono più stabili e meno ballerini, ha il solo difetto che vuole essere indossata ben bagnata per funzionare bene da subito.
Decathlon, Sigma e Magene faticavano ad arrivare a 2 anni.
Io soprattutto in inverno uso il gel compex (che uso anche sull'elettrostimolatore), diciamo che "sembra" che la lettura sia più regolare

• Mi piace
Reactions: Rone69

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
le poche volte che l'ho fatto si sono sminchiate poi nel tempo
Sarebbe utile avere un sacco dove mettere questi accessori, anche se onestamente sacco o no la fascia la vedo un po delicata per essere messa in lavatrice. Di sacchi ne vendono di diverse misure e tornano utili per giacche, salopette etc

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.136
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sarebbe utile avere un sacco dove mettere questi accessori, anche se onestamente sacco o no la fascia la vedo un po delicata per essere messa in lavatrice. Di sacchi ne vendono di diverse misure e tornano utili per giacche, salopette etc
Io la lavo a mano ad ogni uscita con sapore per le mani,poi lascio asciugare appesa, lontano dal calore.
Ogni tanto faccio un lavaggio più approfondito in lavatrice insieme all' abbigliamento da bici, facendo così non ho problemi né di cattivi odori né di malfunzionamenti.

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Io la lavo a mano ad ogni uscita con sapore per le mani,poi lascio asciugare appesa, lontano dal calore.
Ogni tanto faccio un lavaggio più approfondito in lavatrice insieme all' abbigliamento da bici, facendo così non ho problemi né di cattivi odori né di malfunzionamenti.
La borsa per i lavaggi non è indispensabile, ma per esempio Polar la consiglia e mi pare una cosa sensata (ecco i link al manuale della h10 polar)

IMG_0793.jpeg

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.868
707
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Io sto avendo problemi con una fascia Polar H10, sempre funzionato bene, ma nell'ultimo periodo i battiti rilevati secondo di botto,come se non fosse aderente la fascia,avevo cambiato da non tanti mesi la batteria, consigliate di cambiare la sola fascia nel caso?

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.136
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io sto avendo problemi con una fascia Polar H10, sempre funzionato bene, ma nell'ultimo periodo i battiti rilevati secondo di botto,come se non fosse aderente la fascia,avevo cambiato da non tanti mesi la batteria, consigliate di cambiare la sola fascia nel caso?
Prova a pulire molto bene i contatti,con uno spray apposito, magari.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.177
6.066
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Apri il tappo della batteria e verifica che dentro non ci sia umidità e che l’oring di tenuta sia integro e dalla sezione rotonda.
Eventualmente lascia asciugare e spruzza dello spray per contatti elettrici.
Inoltre ripristina le linguette che portano il contatto alla batteria nel caso si fossero piegati.
Fatto ciò,metti la batteria al contrario e tienila per una decina di secondi.
Metti la batteria nuova e provalo.
Se non risolvi così,sarà la fascia,altrimenti è da buttare

• Mi piace
Reactions: Marcolino1976

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)

non è che balla la batteria? Io alternando le più spesse cr3032 alle 2025 ho avuto questo problema. Poi dopo vari anni ha iniziato a mangiare le batterie (le consumava in un paio di settimane-un mese anche se non lo usavo). Dichiarato da Polar problema noto (ma inspiegabile) ho finito per prendere una h9 a pochi euro su vinted (e uso la fascia dell'h10)

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.519
2.076
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Poi dopo vari anni ha iniziato a mangiare le batterie (le consumava in un paio di settimane-un mese anche se non lo usavo). Dichiarato da Polar problema noto (ma inspiegabile) ho finito per prendere una h9 a pochi euro su vinted (e uso la fascia dell'h10)
Anche il mio faceva così, ho sostituito l'o-ring e l'ultima batteria è durata più di 240 ore.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.177
6.066
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Anche il mio faceva così, ho sostituito l'o-ring e l'ultima batteria è durata più di 240 ore.

Ti ricordo la misura precisa?
Ho 2/3 bustine di oring per beccare quella esatta e non ricordo quale sia la misura corretta

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.315
2.082
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Prova a sgrassarla con alcool.
Ho avuto lo stesso problema, adesso dopo averla pulita non la lavo più con il sapone come facevo all'inizio, ma appena la tolgo la lascio in acqua per un po' di tempo e ogni tanto la sgrasso con alcool.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marcolino1976