News Il nuovo garmin Varia costa 299€

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.456
2.313
Visita sito
Garmin lancia l'ultimo modello di luce posteriore/radar della serie Varia, il RearVue 820, con alcuni miglioramenti e funzioni aggiuntive rispetto i modelli precedenti. Garmin (NYSE: GRMN) ha annunciato oggi Varia™ RearVue 820, il suo fanale posteriore radar più innovativo che può aiutare i ciclisti a essere più consapevoli e visibili...
Leggi tutto...

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.810
11.121
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Sicuramente interessante il miglior tracciamento dei veicoli e la maggior visibilità, bene l'aumento della durata della batteria e la ricarica type C.
Il menù sull'Edge mi sembra troppo invasivo, spero ci siano alternative di visualizzazione simili all'attuale.
Il rilevamento di frenata personalmente non lo trovo indispensabile.

Vedremo lo street price. :yoga:

PS: voglio essere il primo a dirlo, uno specchietto da pochi euro fa le stesse cose :==

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.786
2.265
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Sicuramente interessante il miglior tracciamento dei veicoli e la maggior visibilità, bene l'aumento della durata della batteria e la ricarica type C.
Il menù sull'Edge mi sembra troppo invasivo, spero ci siano alternative di visualizzazione simili all'attuale.

PS: voglio essere il primo a dirlo, uno specchietto da pochi euro fa le stesse cose :==
Io rilancio, se mi carico la moglie al contrario dietro di me mi avvisa a gratis se arriva qualcuno, cosi mi risparmio anche quegli euro

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.620
39.530
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

mostruosamente invasivo :pork: mi sembra sensato solo sugli edge tablet 10x0 che però di solito usava chi ha bisogno di vedere i campi dati scritti in grande :yoga::-x

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.068
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
PPS: Ah come mi faceva notare giustamente ( :mrgreen: ) qualcuno stamattina pesa ben 20g più del vecchio!
ma soprattutto costa il doppio! almeno rispetto al vecchio RTL510 che acquistai diversi anni fa (edit 7 anni!) a circa 150 euro e che ancora fa il suo dovere anche se la batteria inizia a sentire il peso degli anni.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pavarik and trecow

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.810
11.121
Brescia
Visita sito
Bici
ma soprattutto costa il doppio! almeno rispetto al vecchio RTL510 che acquistai diversi anni fa a circa 150 euro e che ancora fa il suo dovere anche se la batteria inizia a sentire il peso degli anni.
Anche il 515 di listino costa 200€ ma si trova a molto meno (e con l'uscita di questo magari scenderà ancora), vedremo quale sarà lo street price...sicuramente a 300€ non è particolarmente allettante

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.159
2.755
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
mostruosamente invasivo :pork: mi sembra sensato solo sugli edge tablet 10x0 che però di solito usava chi ha bisogno di vedere i campi dati scritti in grande :yoga::-x

Se mentre faccio gli intervalli mi esce una roba così che mi copre i watt impazisco ;pirlùn^ Mi pare pure eccessivo a meno di andare in bici in autostrada o strade con tre corsie
Già quando fa il lap, la schermata del lap rimane troppo per i miei gusti

• Mi piace
  • Love
Reactions: Marmuel and andry96

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Bene, era ora di un aggiornamento significativo.
Il maggiore dettaglio può aiutare, sia chi ci vede sia chi non ci vede (come me), a patto di non stare troppo ad osservare lo schermo per vedere che tipo di veicolo stia arrivando e non guardare avanti.
Certo, occupa veramente tanto lo schermo quando si attiva.
Per me ottimo, i dati attuali meno li vedo e meglio mi sento, ho silenziato anche il malefico ritornello della vocina che ti dice i Watt medi... :wacko:
Appena lo trovo lo compro, così mi sentirò obbligato ad uscire (non so quando) e vedo di dare qualche impressione dal punto di vista del reparto geriatria.
Però prima devo sistemare le ruote del deambulatore per raggiungere la bicicletta e verificare se il paranco per issarmi a bordo sia ancora funzionante.

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
854
680
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
L'upgrade c'è ed è buono sia per la batteria, sia per le nuove funzioni tipo avviso di frenata e maggiori informazioni su cosa hai dietro, a patto che queste siano tradotte in informazioni semplici.

Usando il 515 da anni l'attuale sistema ormai non mi disturba, configurato all'essenziale. In questo sono curioso di capire se le varie informazioni potranno essere rappresentate in modo altrettanto essenziale anche su un Garmin della serie 8xx come il mio.

Interessante anche la possibilità di scegliere l'intensità della luce e altri parametri. E' un pò aumentato in dimensioni e peso.

Onestamente il mio 515 va ancora, riesce a coprirmi giri di 8/10 ore che comunque faccio raramente.

Vediamo lo street price e le prime vere recensioni.

Se lo street price degli ultimi 515 dovesse scendere sotto i 100 euro a mio avviso comunque potrebbe essere un ostacolo per passare a questo. Nel senso che sarei molto tentato di riprendere un 515 se il mio dovesse lasciarmi dopo 4 anni di servizio.

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.146
958
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
ma sai
Col Coospo a 70€ bye bye Garmin
ma sai che mi tenta tantissimo? mi piace il fatto che abbia la luce di "stop" quando frena, che è una cosa che secondo me è molto utile (soprattutto in discesa quando hai macchina dietro). ho già il 515 però che funziona ancora bene (limita un po' la batteria che sta sulle 6/7 ore):

• Mi piace
Reactions: Gianni Borelli

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.487
2.946
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
La luce di stop secendo me è abbastanza inutile. Se l'auto dietro arriva con velocità, non cambia che io stia frenando o no. Se l'auto dietro viaggia alla mia velocità, se freno inevitabilmente si avvicinerà, quindi il radar segnala comunque con incrementata luminosità.

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
854
680
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
La luce di stop secendo me è abbastanza inutile. Se l'auto dietro arriva con velocità, non cambia che io stia frenando o no. Se l'auto dietro viaggia alla mia velocità, se freno inevitabilmente si avvicinerà, quindi il radar segnala comunque con incrementata luminosità.

A mio avviso quello che conta è il comportamento della luce. Se l'automobilista vede una luce lampeggiante cambiare di intensità o diventare fissa (come credo succeda) inconsciamente presta più attenzione.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Come detto da molti bella cosa il riconoscimento del tipo di veicolo e del cambio di corsia ma grafica troppo invasiva anche su ciclocomputer di dimensioni generose come gli ultimi lanciati da Garmin . Il probl3ma è che con il traffico che si trova di solito si finisce per avere quasi sempre la barra del radar attiva sullo schermo . Fin che si tratta della striscia del 510 o 515 è tollerabile ma sacrificare quasi mezzo schermo mi pare eccessivo.

• Mi piace
Reactions: WNC2

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.965
14.338
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Vediamo lo street price e le prime vere recensioni.

Almeno il prezzo di lancio non è quello di listino. E' più alto!!! :doh:

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.810
11.121
Brescia
Visita sito
Bici

Almeno il prezzo di lancio non è quello di listino. E' più alto!!! :doh:
Si sa che per i collezionisti i primi seriali sono i più ricercati :))): :))): :))):