Quale rullo "smart" scegliere...

Fiki

via col vento
5 Novembre 2025
337
237
Siena
Visita sito
Bici
Corsa
Thinkrider partner nella squadra UCI Euskaltel team, unbel XX PRO in bella vista

https://www.instagram.com/p/DUQ_cCAjMBz/?img_index=1

Il Team utilizzi molti marchi cinesi come le bici Quickpro
scusa però, loro lo usano per scaldarsi, per quello và bene un qualunque rullo, anche quelli liberi. quella è semplice sponsorizzazione.
Se vogliamo parlare di rulli per allenamenti o simulazione realtà allora vanno messi alla prova, no bug, precisione, affidabilità sul lungo periodo, ERG mode, salite lunghe con TD100%, lì si vede se il rullo e valido.
Prova a fare Alpe di Zwift o salita simile di altro software al 100% per 1h e metterlo sotto torchio, o un allenamento duro, da quello si vede se è valido o no.

• Mi piace
Reactions: scoccy

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.508
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
scusa però, loro lo usano per scaldarsi, per quello và bene un qualunque rullo, anche quelli liberi. quella è semplice sponsorizzazione.
Se vogliamo parlare di rulli per allenamenti o simulazione realtà allora vanno messi alla prova, no bug, precisione, affidabilità sul lungo periodo, ERG mode, salite lunghe con TD100%, lì si vede se il rullo e valido.
Prova a fare Alpe di Zwift o salita simile di altro software al 100% per 1h e metterlo sotto torchio, o un allenamento duro, da quello si vede se è valido o no.
Ieri si è fatto due ore non stop abbastanza intense mentre sabato 3 non stop :
xxpro.jpg

xxpro2.jpg

Al momento siamo a 3200 km

Fiki

via col vento
5 Novembre 2025
337
237
Siena
Visita sito
Bici
Corsa
Ieri si è fatto due ore non stop abbastanza intense mentre sabato 3 non stop :
Vedi l'allegato 512345

Vedi l'allegato 512346

Al momento siamo a 3200 km
con rispetto ma 3h a 180w medi non mi pare un grande stress.
non metto in dubbio le tue prestazioni e watt, visto il peso sicuramente vai anche forte.
ma sono wattaggi abbastanza facili da gestire per qualunque rullo.
faccio un esempio, il primo rullo (ormai 7/8 anni fà) era il Tacx Flow, per tabelle nessun problema, faci l'Alpe di Zwift ed a metà salita andò in blocco per surriscaldamento.

• Mi piace

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.114
6.295
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
con rispetto ma 3h a 180w medi non mi pare un grande stress.
non metto in dubbio le tue prestazioni e watt, visto il peso sicuramente vai anche forte.
ma sono wattaggi abbastanza facili da gestire per qualunque rullo.
faccio un esempio, il primo rullo (ormai 7/8 anni fà) era il Tacx Flow, per tabelle nessun problema, faci l'Alpe di Zwift ed a metà salita andò in blocco per surriscaldamento.
Tu hai info da cui desumi che il rullo in questione abbia questi limiti?

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.695
4.180
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Tu hai info da cui desumi che il rullo in questione abbia questi limiti?
Magari ho interpretato male io, ma non mi sembra che @Fiki abbia messo in discussione la validità del XXPro....credo piuttosto volesse sottolineare il fatto che la sponsorizzazione di un team non è automaticamente sinonimo di qualità/affidabilità nel tempo di un prodotto, sempre ammesso che questo fosse nelle intenzioni di @Coverstem (non credo).....sappiamo benissimo infatti che la sponsorizzazione ha come scopo principale quello di ottenere visibilità > aumentare le vendite. ;-)

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.062
297
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Magari ho interpretato male io, ma non mi sembra che @Fiki abbia messo in discussione la validità del XXPro....credo piuttosto volesse sottolineare il fatto che la sponsorizzazione di un team non è automaticamente sinonimo di qualità/affidabilità nel tempo di un prodotto, sempre ammesso che questo fosse nelle intenzioni di @Coverstem (non credo).....sappiamo benissimo infatti che la sponsorizzazione ha come scopo principale quello di ottenere visibilità > aumentare le vendite. ;-)
Tipo nike sponsorizzata in qualsiasi sport..... però belle le t-shirt nike, misura spalla-spalla perfetta, la maglia in lunghezza mi arriva alle ginocchia.....e io ho misure standard...

Fiki

via col vento
5 Novembre 2025
337
237
Siena
Visita sito
Bici
Corsa
hai preso appieno il mio discorso.
bastava leggere il mio commento come hai fatto te.

per esempio ho comprato uno strumento per lavoro, CINESE al 100% per la modica cifra di 8000€, per tanto non ho niente contro la CINA che ormai ci fà le scarpe su ogni cosa.

• Mi piace

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.062
297
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Scusa ma temo di non seguire il tuo discorso/paragone....visto che ti riferisci alla vestibilità e non alla qualità/durata del prodotto.
Nel senso che secondo me certe marche di vestiti hanno uno strano modo di fare le taglie, se compro da AliExpress ok mi aspetto che i vestiti siano a misura cinese e quindi li prendo un po' più grandi....ma le altre marche occidentali che esistono da più tempo e fanno modelli da anni per tutto il mondo dovrebbero qualitativamente fare misure un po' megio..

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.695
4.180
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Nel senso che secondo me certe marche di vestiti hanno uno strano modo di fare le taglie, se compro da AliExpress ok mi aspetto che i vestiti siano a misura cinese e quindi li prendo un po' più grandi....ma le altre marche occidentali che esistono da più tempo e fanno modelli da anni per tutto il mondo dovrebbero qualitativamente fare misure un po' megio..
Ok, ma parliamo sempre di vestibilità di capi di abbigliamento che ha poco a che vedere con qualità e durata nel tempo dei capi stessi....è come se giudicassimo la bontà/affidabilità di un rullo dalle sue dimensioni/ingombro....comunque ci siamo capiti. ;-)

• Mi piace
Reactions: Coverstem and andrx

gio.max

Ciclista Goloso
12 Marzo 2013
258
230
51
Piacenza
Visita sito
Bici
si
appena preso il Van Rysel D100 con COG, ci stavo girando dietro da troppo tempo.
Per me più che sufficente sulla carta, in palestra sulla bici della Technogym mai andato oltre i 380W con i suoi allenamenti (specialmente le ripetute).
Garanzia 2 anni e reso 1 anno... sperando non sia necessario ovviamnte

Ultima modifica:

gio.max

Ciclista Goloso
12 Marzo 2013
258
230
51
Piacenza
Visita sito
Bici
si
269€, ha provato a trovarlo usato, ma è praticamente impossibile, li han bruciati e quelli che trovavo sui mercatni duravano 24/48 ore poi sparivano. Purtroppo non erano neppure come volevo io, cioè o con la cassetta o in certi casi anche recenti, ma senza scontrino (e quindi senza garanzia). Oggi il sito Decathlon mi ha permesso di meterlo nel carrello e l'ho preso al volo, la scimmia urlava parecchio e ho ceduto.
Ho visto poco fa che il Wahoo Kickr Core 2 con il COG è in offerta un po' ovunque a 399€, sia Amazon che direttamente dal sito Zwift, mi viene da pensare che lanceranno un nuovo prodotto e devono smaltire le scorte, ma è un ottimo prezzo per un ottimo rullo con specifiche più alte. Tra questo e il van Rysel D500 a pari prezzo renderei il 1° sicuramente.

Ultima modifica:
  • Mi piace